Perchè una donna si rifiuta di avere del contatto fisico?

Perchè una donna si rifiuta di avere del contatto fisico?
Mr. Seduzione

Ave maestro!
Recentemente esco con una ragazza conosciuta tramite amici, abbiamo un bel dialogo e lei è sempre estremamente sincera, ridiamo e scherziamo… Sussistono ora due problemi : lei mi ha confessato che detesta il contatto fisico… ( anche se sotto tuo precedente consiglio non ho badato a questa frase ) e inoltre è a conoscenza di una cosa passata : lei molto tempo addietro ( 1 anno e mezzo fa )mi ha visto in un acceso litigio con la mia ex, nel quale è passata alle mani e mi è toccato difendermi, cosa che vista al di fuori era molto fraintendente… Dicendo cio mi ha confessato che non si fiderebbe mai al 100% di me… Tutto questo mi è stato riferito oggi stesso. Questo entra in contrapposizione col fatto che qualche minuto prima mi ha detto che le piace molto ed è molto sorpresa del fatto che anche se ci conosciamo da poco lei sente che puo parlarmi di qualsiasi cosa, fatto che lei stessa ha definito a dir poco eccezionale.. Ora temo che la situazione possa peggiorare… Come posso fare per fare che lei si fidi al 100% di me? Sono solo miei problemi e dovrei continuare a comportarmi come sto facendo?

Dev’esserci in giro l’influenza della “paura da contatto fisico” ultimamente. In parecchi mi state scrivendo di problematiche legate a ragazze che sembrano riluttanti a stare a contatto con voi, quindi cerchiamo di trovare un antidoto a questo virus e facciamolo subito prima che dilaghi in un epidemia di appestati ed ambientalisti in preda alle crisi di panico.
A parte gli scherzi, non credo che si tratti di una vera e propria trasmissione di virus o di una moda dell’ultimo momento che sta rendendo buona parte delle ragazze, restie al contatto fisico.
Tutt’al più è una questione legata al bisogno di trovare una compagna o una fidanzata, che in alcuni periodi dell’anno si fa sentire in modo più pesante rispetto agli altri.
Generalmente tra ottobre e i primi di dicembre e da marzo fino a luglio la gente, sarà per la noia della routine quotidiana, per il fatto che girando in luoghi pubblici come scuole ed uffici, sia più propensa ed aperta a cercare delle relazioni, fatto sta che gli ormoni girano più forte in questi periodi rispetto agli altri.
Durante le vacanze paradossalmente questo bisogno si fa sentire di meno, perchè ci sono più fonti di distrazione e di svago.
La mente non è focalizzata sulla potenziale storia d’amore che potrebbe nascere con una donna o con le donne che siamo soliti vedere durante la settimana lavorativa e quindi tutti processi mentali che regolano il desiderio di una relazione hanno un ruolo più margnale.
Questa è poi la ragione che tra l’altro regola ed aumenta le tue probabilità di avere successo con una donna durante i periodi di vacanza.
In ogni caso, nella tua fattispecie, il problema non sussiste.
Lei può dire o pensare quello che vuole, il contatto fisico è fondamentale per chiunque; ad eccezione di casi limite dove magari la persona in questione ha vissuto esperienze o situazioni particolarmente traumatiche.
Stupri, violenze, problemi particolarmente gravi di relazione con i genitori, possono effettivamente incidere sulla propensione al contatto fisico di una persona. Tuttavia anche in questi casi, andando avanti per gradi, bilanciando e misurando la nostra gestualità, per evitare di spaventare l’altra persona, si può avere del contatto fisico senza alcun problema.
Se il bisogno di sentirci integrati con le altre persone, di stabilire un contatto possiamo considerarlo quasi tanto importante quanto bere un bicchiere d’acqua quando siamo assetati…

Allora possiamo dire che Comunicare con il corpo sia istintivo come respirare.

Non puoi comunicare senza usare tuo il corpo ed il tuo corpo non fa altro che comunicare in continuazione con il mondo esterno.

Il tuo errore, ma così come stanno sbagliando anche tutti gli altri che si sono trovati in mezzo a questa “epidemia” di paura da contatto fisico, lo evidenzi tu stesso.

Come posso fare in modo che si fidi al 100% di me?

Questo è il problema, questo è il vero virus che ti sta complicando la vita con questa ragazza o con tutte quelle con cui fino ad oggi hai fallito. (Sono convinto che anche gli altri che sono nella tua situazione facciano lo stesso ragionamento)
Feeling e tensione sessuale, questo è ciò che devi puntare a creare se stai puntando a conquistarla, soprattutto se il tuo scopo sia di finirci a fare l’amore insieme per ore ed ore senza sosta.
La fiducia al 100% è un concetto che serve ad una donna per capire se sia una buona idea sposarti o per scegliere un valido confidente con cui andare a scegliere la biancheria intima da usare con i suoi partner.
Se vuoi che si innamori di te e poi cerchi di fare in modo che si fidi di te, è un po come dire che vorresti scaldare dell’acqua con un cubetto di ghiaccio.
Per aiutarvi a capire a cosa mi riferisco… non so se vi sia mai capitato di notare quelle situazioni in cui una donna trova estremamente attraente un uomo e intendo PARECCHIO.
Magari si prende un’autentica cotta da 1000°, roba che se solo potesse trovare un modo per stargli vicino, anche senza dirgli nulla a lei andrebbe benissimo e si sentirebbe al settimo cielo.
Ecco, che tipo di fiducia ci sarebbe tra questa “pazza” e questo personaggio così affascinante?

N E S S U N A

Il fascino = feeling + tensione sessuale

La fiducia = noia + amicizia

Così come non puoi fare una pizza utilizzando la sabbia al posto della farina, non si può pretendere di conquistare una donna con la fiducia e la disponibilità.

Dove sta nella tua storia QUELLO CHE VUOI TU?

Vuoi che si fidi di te o vuoi che ti strappi i vestiti di dosso?

Vuoi passare i pomeriggi a chiacchierare dei suoi problemi o vuoi che ti riempia di attenzioni e di affetto?

L’affetto non si compra, lo si pretende.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*