
ciao, sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 10 mesi perchè si litiga sempre per le stesse cose.. cose banali niente di serio.. io ho 22 anni lei 18. mi ha kiesto una pausa di riflessione ed io il giorno dopo stavo la cn una lettera dicendo ke nn era il caso di una pausa, o con me o senza. lei ha scelto di lasciarmi. Purtroppo ogni volta ke abbiamo litigato le ho sempre mandato fiori sms kiamato amike ecc.. ora come ora dice di non amarmi più ke sta bene da sola e ke qlsiasi cosa faccia per lei le fa solo ridere.. sono ridicolo.. non so veramente ke fare o ke non fare. sono innamorato ma vorrei quanto meno capire lei se realmente non mi ama o se lo dice ancora per nervoso. è successo il tutto sabato sera ed oggi è venerdi però c’è da dire ke fino all’altro ieri le sn stato dietro.. praticamente x 5 giorni ho continuato a fare ciò ke forse non avrei dovuto fare .. come rimediare???
Essere innamorati non significa essere incapaci d’intendere e di volere.
Così come quando vedi una donna che ti piace, non è che la conquisterai meglio e prima, se perderai ogni forma di controllo pur di sedurla.
Quante volte mi sarà capitato di vedere uomini provarci con delle donne, che incominciano a fare cose assurde pur di conquistarle e continuare a vederli fallire nei loro intenti, nonostante tutti i loro tentativi.
Chi magari, incomincia a fare battute, chi incomincia a parlare della propria vita, del proprio lavoro, dei propri successi economici, etc. etc.
Ma ogni singola volta, nonostante questi avessero fatto “tutto ciò che credevano essere il massimo delle loro possibilità” si ritrovavano nella migliore delle ipotesi a vedersi la loro donna obiettivo, salutarli dopo qualche minuto per qualche scusa più o meno credibile.
Dopo magari una sera in cui hanno veramente dato il “meglio di loro stessi”, dopo aver fatto gli spiritosi o aver intrattenuto amabilmente le donne in loro compagnia, “casualmente” ogni singola volta perdono la loro donna obiettivo, senza aver ottenuto nulla.
Quindi niente numero di telefono, niente eventuali prossimi appuntamenti, senza parlare di baci o notti infuocate in albergo.
La seduzione non è “semplice” intrattenimento, non significa vendersi al meglio con una donna per conquistarla. In realtà è l’esatto contrario, tu conquisti una donna per darle la possibilità di donarsi totalmente a te.
Non so se sarà il tuo caso, ma spesso mi capita di vedere uomini o ragazzi, che arrivano in un locale, caricati a mille. Li vedi proprio nel loro massimo entusiasmo, pronti a tutto pur di conoscere una nuova donna.
Specialmente quelli che hanno qualche problema nell’essere sicuri di loro stessi, piuttosto che quelli che non hanno ancora una personalità PREPARATA per sedurre una donna, li noti subito limitandoti a seguirli con lo sguardo.
All’inizio arrivano eleganti, si mostrano allegri, disinvolti, con l’aria soddisfatta. In alcuni casi ti sembra quasi di potergli leggere scritto in fronte, che sono entrati nel locale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per trovare una donna da conquistare.
Così iniziano a parlare con qualche donna in giro per il locale e con il passare dei minuti, se ti soffermi ad osservarli, ti rendi conto di un fenomeno molto interessante.
Nonostante l’inizio sia “accettabile”, con il passare dei secondi, li vedi cambiare lentamente espressione e tono del linguaggio del corpo.
Da sorridenti, incominciano ad incupirsi, molto molto lentamente. La loro stessa postura incomincia a chiudersi, le spalle si abbassano, insomma, riesci a leggere dalle loro stesse espressioni come stia proseguendo la loro serata, piuttosto che le varie interazioni che stanno avendo.
Ma la cosa più curiosa è che mentre il loro corpo incomincia a comunicare sensazioni negative, dentro di loro incomincia a maturare l’idea che “svendersi” sia la cosa più giusta da fare.
Quindi cercano di compiacere la donna, magari si ridicolizzano, pur di farla ridere, le offrono da bere, e tutte le solite cose che chiunque avrà fatto nella propria vita.
In alcuni casi, alcuni si lasciano prendere totalmente dal panico, perdono il controllo di loro stessi e non riescono neppure a rendersi conto di ciò che dicono. (e non parlo di ubriachi, ma di gente pienamente sobria, che ha semplicemente paura di fare una brutta figura)
Quante volte magari ti sarà capitato di trovarti a conoscere una donna, questa ti risponde in un modo da lasciarti intendere che non sia affatto interessata a te e quindi non sapendo bene nè come reagire, nè tanto meno come rispondere, la tua mente ti porta a reagire come se si trattasse di una sorta di “piano di fuga”, per uscire dalla situazione nel miglior modo possibile.
Quindi, chi magari ride nervosamente e poi si allontana, chi cerca di tenere testa alla donna con delle risposte secche, per non dare l’impressione di essersela presa, chi invece abbassa la testa e si allontana e basta.
Questo signori, non è sedurre una donna, ed a mio avviso NON è neppure identificabile come “provarci con una donna”. Questa tipologia di approccio equivale ad umiliarsi davanti ad una sconosciuta, ma ciò che secondo me è più grave, è che questo genere di reazioni, significa principalmente mancare di rispetto a te stesso, alla tua identità di uomo ed alla tua stessa persona.
La seduzione NON è un modo di vivere i rapporti con l’altro sesso “alla pari”, non esisteranno mai due persone che abbiano la stessa influenza psicologica sull’altro.
Non tanto perchè lo dica io, ma perchè il mondo, il nostro sistema di vita sulla terra si basa su questo principio.
Quando c’è un elemento più forte, che guida un secondo elemento; fino a quando l’elemento più forte riuscirà a controllare l’elemento debole, entrambi andranno d’accordo.
Quando tu vai in un locale per conoscere una donna, e ti limiti a rispondere a ciò che ti troverai ad affrontare, ciò che succederà in realtà, sarà che tu sceglierai sostanzialmente di lasciare che la tua donna obiettivo, gestisca a suo piacimento l’interazione.
Peccato che una donna, NON VUOLE e non ha la minima intenzione di controllare un uomo.
Questo per due semplici motivi:
- il primo: perchè è impegnativo dal punto di vista psicologico, se non sei in grado di gestire con successo le interazioni.
Vedi bene, lo stesso motivo per cui TU preferisci vivere un’interazione in modo del tutto casuale, limitandoti a reagire sulla base di ciò che la tua donna obiettivo ti dirà o farà, dipende proprio dal fatto che controllare un’interazione, richiede una forza caratteriale ed un orientamento psicologico che ti porti a VOLER conquistare la donna.
- il secondo: perchè la capacità di controllare l’interazione, è una prerogativa maschile.
Dal momento che una donna nella maggiorparte dei casi, non ha una personalità orientata a gestire l’interazione durante i primi approcci, non avendo bisogno di fare molto per trovare un uomo, preferisce aspettare di trovare un altro che abbia queste caratteristiche mentali, e che la portino ad aprirsi del tutto, senza doverle fare “sforzare”.
Insomma, in quali situazioni una donna decide di aprirsi nei tuoi confronti?
Quando si sente in sintonia con te, e quando c’è empatia tra voi.
Non importa chi tu sia, quanti soldi abbia, come sia vestito o che cosa le dica. Se una donna sente di potersi aprire del tutto con te, se si sente invogliata a baciarti, piuttosto che a fare l’amore con te;
se TU le darai l’occasione di vivere queste sensazioni, si aprirà del tutto con te.
E’ uno stato mentale, che una volta che porti la tua donna a viverlo, non hai bisogno di motivare le tue azioni, perchè tu le piacerai già semplicemente per ciò che starà percependo da te.
Questo spiega ad esempio perchè tendenzialmente una persona (a prescindere che sia uomo o donna) che fatica a costruire relazioni, generalmente s’impegna di più pur di conquistare il proprio obiettivo.
Perchè la seduzione non si basa sulle azioni, ma su stati mentali e su ciò che percepiamo dagli altri.
Ecco perchè quando magari vedi un uomo, piuttosto che un tuo amico, che riesce a conquistare ogni donna su cui posi gli occhi, tu non riesci mai a capire “come abbia fatto esattamente per conquistarla”, perchè in effetti non avrà “fatto” nulla di particolare.
Il suo successo ed il tuo successo si basa sullo stato mentale che sei in grado di indurre in una donna, non su cosa “farai” per conquistarla.
L’esperienza da sola, a volte, non basta per aiutare una persona a comprendere i propri errori, perchè a volte gli errori non dipendono dall’esterno, ma da noi stessi.
Aver perso tante chances in passato, però, può aiutarti a scegliere come vivere il tuo futuro.
uomo88
18. May, 2009
come si fa a mettersi in uno stato mentale propenso a conquistare una donna..? qual’è lo stato mentale ideale..?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
usando le tecniche di seduzione passiva, non ci sono altri modi….
boe
18. May, 2009
Bel post.
Mr, più di una ragazza mi ha detto che ho una capacità enorme di influenzare la gente nei modi di dire (ad esempio se io uso un termine particolare per qualche volta, ecco che lo usano tutti). Questo è indice di avere una personalità carismatica? Tra l’altro più volte mi è stato detto che sono uno “che piace”..Che dici?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
ignora quello che ti DICE e guarda cosa comunica il suo corpo…
potrebbe anche essere che stia cercando di vedere se lei ti piace.
saimon
18. May, 2009
bell’articolo,mister proprio in relazione a questo,io a volte non cpisco come devo comportarmi qundo un donna mi fa battute stuzzicanti ad es sul sesso ,queste stronzate qui,io di solito rido e le faccio un ltra battuta,da quello che ho capito bisogna rispondere con disinvoltura senza dare l’impressione di esserela presa,questo è un test di personalità giusto?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
assolutamente si
Femot
18. May, 2009
Mi è capitato di baciare più volte una ragazza, qualche giorno fa abbiamo fatto l’amore, ma quando gli ho chiesto di uscire ha inventato delle scuse concludendo con “facciamo un altra volta”.
Quali motivazioni potrebbero esserci?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
scommetto che non le avrai detto dove sareste andati…
Fe
18. May, 2009
Quindi una ragazza si spaventa quando non le diciamo dove la vogliamo portare??? Io pensavo in questo modo di alimentare la sua curiosità
Mr. Seduzione
19. May, 2009
se le dici solo “usciamo insieme” è un po come se dicessi che vuoi uscire con lei per provarci e basta… mentre in realtà non dovrebbe essere così “palese”…
kani
18. May, 2009
ciao mr , volevo un consiglio inerente a questa situazione…abito in un palazzo molto grande a ferro di cavallo con un cortile al centro e 5 portoni…nel portone di fronte al mio ,al piano terra, c’è un bel gruppo di studentesse…il problema è ke non lo incorcio mai…di certo nn posso appostarmi nel cortile ad aspettare ke escano…ne tanto meno posso andare a citofonare! poi con che scusa! tu cosa faresti?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
organizza una festa in casa tua insieme a dei tuoi amici ed invitatele da voi… non mi sembra così complesso…
JHONNY
18. May, 2009
L’altro giorno stavamo parlando mentre camminavamo per un breve tratto e lei mi ha detto scherzando che andava perchè non voleva più sentire cosa dicevo.Perchè?Cosa significa.Io stavo dicendo delle cose per scherzare.Questo vuoldire che non devi farla semplicemente ridere e hai ragione.Infatti molti la fanno sorridere e spesso lei da loro si aspetta solo che la faranno sorridere,senza vederli come dei possibili uomini da amare.Ma perchè a me ha risposto in quel modo?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
potrebbe anche trattarsi di un test, per vedere se sai tenerle testa o meno.
Paolo
18. May, 2009
Ciao mister
volevo chiederti: perché, anche quando la tua donna obiettivo praticamente è tua, dirle semplicemente che ti piace potrebbe non funzionare?
Ciao e grazie
Mr. Seduzione
18. May, 2009
perchè sarebbe come se parlassi ad una sorda.
il linguaggio VERBALE da solo, non è in grado di portare una donna ad innamorarsi di te, c’è bisogno del tuo corpo.
Simone
19. May, 2009
Parlare ad una sorda… Sei un mito. Questo me lo ricorderò di certo la prossima volta.
JHONNY
18. May, 2009
ti pongo una domanda a cui non puoi non rispondere.le cose che dici tu appaiono vere,certi attegiamenti delle donne.uomini non belli che hanno un sacco di donne.però tu dici anche che le donne non vogliono sentirsi come principesse.informandomi ho notato che per esempio su facebook certe ragazze commentavano sul fatto che gli uomini non sanno più corteggiare e che vorebbero qualcuno che le trattasse come delle principesse.perciò biosgna corteggiarle oppure è solo una loro suggestione e vogliono un uomo normale?meglio l’uomo duro o il corteggiatore?
Anto991
18. May, 2009
Ciao Mr
Tu dici che l’abbigilamento è importante nella seduzione,cioè che con l’abbigliamento comunichiamo diversi messaggi,ma cosa intendi specificatamente con “abbigilamento”? Come dovrebbe essere?
Per esempio io che sono alto 1.77 peso 72 kg che abbigiamento mi consigli per esaltare la mia personalità?
Grazie
Mr. Seduzione
18. May, 2009
non credo che la tua personalità sia equivalente ad 1.77 metri per 72 kg….
la personalità è LA TUA PERSONALITA’, che è diversa dalla mia, da quella dei tuoi amici o di chiunque altro esista al mondo.
Shake_it
18. May, 2009
Mr, se io baciassi una donna con la quale ho avuto modo di uscire qualche volta ed alla quale sono sicuro di piacere, ma facendolo senza nessun preambolo, senza neanche rivolgerle prima la parola, semplicemente appena la vedo passare dalle mie parti, ne caverei qualcosa?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
se avrai creato tra voi una sufficiente tensione sessuale e ci sarà una buona empatia, può essere una soluzione.
yakuzer
18. May, 2009
quando parli di quegli uomini che vanno ad una festa solo ed esclusivamente per trovare una donna da conquistare, li descrivi facendo capire chiaramente che il loro stato mentale è sbagliato quanto il loro modo di porsi… allora ti chiedo:
1)quale è lo stato corretto? se non bisogna andare ad una festa per trovare una donna da conquistare, come si deve andare? con che motivazioni, ecc.?
2) gli atteggiamenti eleganti, allegri, disinvolti, con l’aria soddisfatta sono negativi di per sè o è negativo solo il successivo cambiamento dell’espressione del corpo?
Mr. Seduzione
18. May, 2009
è l’intera impostazione mentale che è sbagliata… conquistare una donna non è il fine ultimo della vita di un uomo, ma è un piacere.
Ale
18. May, 2009
ciao Mr.,senti,ti ammiro molto x tt quanto,ma senti,ma è mai possibile che,che 3 o 4 ragazze (all’interno di una classe) ti prenda un pò x il culo,e/o non abbia rispetto x te? (anche se alcune volte dopo rispondono “massì lo dico x scherzare” e “ma lo sai che ti voglio bene/ti amo”…ma non mi dirai che è solo un testo del proprio carattere anche se va avanti da un bel pò…
Mr. Seduzione
19. May, 2009
sei tu che dai loro la possibilità di prenderti in giro…
devi ancora impostare le tue strutture mentali, vedrai che dopo sistemerai tutto.
Lacky
18. May, 2009
Se una ragazza ci lancia un test per superarlo esistono due modi, uno è prendere il controllo col corpo e la chiacchiera della situazione se ci interessa, non rispondere neppure se non c’ importa. In entrambi casi è superato forse più nel secondo caso che nel primo potremmo anche avere risultati interessanti, perchè non siamo stati “zerbini” ma obbiettivi in entrambi i casi giusto?
ALESSIO90
18. May, 2009
cosa significa quando una donna ti chiede :mi fai un piccolo regalo x san valentino anche una cosa da poco,oppure ti chiede se gli compri un “leccalecca” sono segnali?e quindi la posso baciare nel momento più opportuno graz
Mr. Seduzione
19. May, 2009
può anche non significare nulla…
chiedile magari prima cosa ti da in cambio lei…
Anto991
18. May, 2009
@Mr. Seduzione –
si su questo hai ragione Mr,però io intendevo come dovrebbe essere l’abbigliamento,cioè che aspetto hanno questi indumenti?
Mr. Seduzione
19. May, 2009
ogni indumento che può stare bene a me, magari su di te, potrebbe essere inadeguato…
ogni vestito ogni accessorio che indossi comunica determinati aspetti della tua personalità e del tuo stile di vita… è un campo molto complesso e molto personale.
@Andrew
20. May, 2009
“Quando tu vai in un locale per conoscere una donna, e ti limiti a rispondere a CIO CHE TI TROVERAI AD AFFRONTARE, ciò che succederà in realtà, sarà che tu sceglierai sostanzialmente di lasciare che la tua donna obiettivo, gestisca a suo piacimento l’interazione.”
Non ho ben capito questo,e quindi dovremo parlare in modo di invogliarla a comunicare con noi? cosi non stiamo cercando LA SUA APPROVAZIONE?
anche se con un atteggimento del corpo giusto,non rischiamo con qualche probablità di passare come uno che “cerca d ataccarsi a qualcosa x continuare a comunicare con lei?”
mmh spero tu mi abbia capito idolo (: a presto,attendo il chiarimento!
Ciao ciao!!
Mr. Seduzione
20. May, 2009
io non parlo mai di “cosa dire” perchè “cosa dire” non ti aiuterà a conquistare una donna.
è una questione più profonda, legata alla percezione che si può fare di te una donna.
questo ti porta a fare la differenza..
@Andrew
20. May, 2009
PS: dimentiavo, complimenti per il post,dovresti farne più spesso di cosi “profondi”, mi piacciono molto,davvero interessante.
ciao ciao!
TOMCRUISE
25. May, 2009
JHONNY è sicuramente meglio essere dei duri…Riempirle di regali non aiuta mai…