web stats

La seduzione è una questione di meriti?

innamorata-di-te

ciao Mr. seduzione, ho un problema.
Per farla breve per 3 mesi sono uscito con una ragazza, conosciuta in un locale. Eravamo molto insicuri entrambi, io perchè un po’ lo sono di mio e lei perchè usciva da una storia finita male. non volevo illuderla e deluderla e quindi per circa un mese ho raffreddato la situazione, creando attrazione fisica ma nn dando a lei punti di riferimento…. anche perchè me ne interessava un altra. piano piano le cose sono migliorate e ho capito che questa ragazza mi piaceva e stava diventando importante per me e così sembrava essere anche per lei. Finche un giorno a causa di un malinteso usato come scusa mi lascia per correre dietro a uno che l’aveva sedotta in una sera, salvo poi rivelarsi il classico che l’aveva presa in giro e basta. la cerco per quasi un mese e mezzo senza ottenere risultati e ogni qual volta smetto di farmi vivo lo fa lei che sembra voler giocare al gatto con il topo… lei si fa viva quasi sempre su msn io ci casco e lei si comporta da str… finche un giorno sbotto e la mando a quel paese in malo modo. pochi giorni dopo mi scuso, per i modi ma le chiedo di nn farsi più viva perchè io sono innamorato di lei e ci soffro… sono passati quasi 2 mesi ogni tanto lei si fa viva nel mio locale giusto per guardarmi da lontano, scrive apposta post su msn in cui si dice felice di passare serate all’insegna del divertimento… io la amo ancora e nn riesco a togliermela dalla testa… come posso riconquistarla???

Molti al tuo posto, non si farebbero molti problemi a cercare il motivo per cui la tua donna abbia all’improvviso perso la testa per un ragazzo conosciuto durante una serata.

Ma per quanto potrai essere convinto che per conquistare una donna, sia necessario avere “determinate nobili caratteristiche”, come: comportarti in modo corretto, rispettare la tua donna, etc. A mio avviso, fino ad oggi, ciò ti possa aver portato ad arrivare a convincerti di questi aspetti è legato alle tue esperienze ed alla tua educazione.

Non fraintendermi, sono davvero in tanti ad avere le tue stesse convinzioni; ma oggi il messaggio a cui vorrei arrivare è che la seduzione, non è una questione di “merito”, ma di obiettivi.

Non è che comportandoti bene, o facendo il bravo bambino, che avrai più probabilità di conquistare una donna.

Così come non otterrai nulla cercando di compiacere la tua donna obiettivo.

La differenza tra te e quell’uomo ad esempio risiede in un elemento piuttosto critico.

Ciò che intendo è che tu, così come tanti altri, hai commesso l’errore di FARE TUTTO CIO’ CHE POTESSI, pur di conquistare la tua donna.

Spesso correndo il rischio di fare cose che NORMALMENTE considereresti inutili, per non dire “dannose” al fine di conquistare una donna piuttosto che una ragazza.

Se tu chiedessi ad esempio ad un campione olimpionico di nuoto come sia possibile andare più veloce degli altri, consumando il minor numero di energie possibile, difficilmente riceveresti come risposta: “l’importante è muoverti il più possibile e far ruotare le braccia più che puoi”.

Tra te e quel tizio che ha fatto perdere la testa alla tua donna, c’è una differenza analoga a quella che potrebbe esserci tra uno che nuota andando dritto, controllando il movimento di braccia e corpo, per essere il più fluido e rapido possibile; rispetto ad uno che si sbraccia nervosamente, pur di non prendere troppo distacco.

L’elemento che tuttavia vorrei invitarti a considerare, non è tanto su chi sia l’effettivo vincitore tra i due, perchè di per sè, questo è evidente; ciò che vorrei invitarti a considerare è lo sforzo sostenuto dai due per raggiungere un risultato simile.

Voglio dire, entrambi i nuotatori hanno una lunghezza da superare, l’acqua come resistenza da superare, eppure “stranamente” tra i due, chi ha vinto, oltre ad aver raggiunto l’obiettivo, ha al tempo stesso fatto uno sforzo MINORE rispetto all’altro.

Nella realtà tra voi due la differenza è stata ancora più netta e determinata da un unico fattore:

Solo uno di voi due aveva un obiettivo chiaro in testa;

Solo uno di voi due si è limitato ad innescare l’attrazione nella vostra donna obiettivo.

La buona notizia è che questa stessa persona è riuscita nell’intento, perchè nella sua mente, l’obiettivo era chiaro e soprattutto era SOLO UNO:

Conquistarla.

Per te probabilmente, si sarà trattato quasi più di una sorto di un “gioco delle tre carte”, dove ti limiti a puntare ad occhi chiusi sulla carta più probabile, per poi renderti conto che la strategia che hai utilizzato fino ad ora, ti ha portato ad accumulare delusioni una dopo l’altra.

Chi è che sbaglia tra voi tre?

E’ la donna ad avere la strana abitudine a lasciarsi illudere dal primo che passa?

E’ quel tizio che ha illuso la tua donna, e che ora sarà chissà dove con ben altra compagnia?

O c’è uno tra voi, che preso dall’ossessione di riconquistarla, sarà finito per limitare le sue stesse chances di raggiungere l’obiettivo, andando per tentativi, provandole tutte, come se fosse una lotteria.

Magari facendole scenate, dicendole apertamente ciò che pensi, alternando a volte con momenti di “romanticismo” smielato, dove ti apri totalmente e le confessi i tuoi sentimenti.

Per la serie, se tu fossi una donna, ed un uomo avesse questi sbalzi di umore, quest’alternanza perversa di momenti di panico e di scenate di gelosia, come considereresti questo stesso uomo?

La seduzione NON è una lotteria, non è che giocando più combinazioni insieme, aumenti le tue probabilità di avere successo.

A volte è più importante limitarsi a fare poche cose, a comunicare le emozioni giuste al momento giusto.

Perchè solo tu puoi portare una donna a capire se tu possa essere effettivamente l’uomo che stava cercando, solo tu puoi portarla a desiderare di scegliere di essere la TUA donna.

Che sia per un’unica sera, piuttosto che per una vita intera, non ha importanza.

Perchè una vera emozione vale sempre la pena di essere vissuta.

36 Commenti

  1. Cactus Jumper

    12. Aug, 2009

    Bellissimo post mister!
    ma volevo chiederti una cosa…tu dici che sia sempre un male aprirsi completamente con una donna dichiarandole cio’ che veramente si prova per lei?

    Reply to this comment
    • Mr. Seduzione

      12. Aug, 2009

      non è che sia un male, in realtà non ne hai bisogno.

      non è una cosa che la tua donna si aspetta da te.

      Reply to this comment
    • Ginco

      13. Aug, 2009

      infatti, ho avuto a che fare di recente con una tipa che mi pareva insicura, ci ho giocato… non ha reagito come volevo, ho provato a farle capire che mi piacerebbe passare un po’ di tempo con lei (della serie, messaggio gentile… tra l’altro mi è stato suggerito da un’amica di fare così) non è servito a NULLA. Comincio a credere che sia molto più facile baciare una sconosciuta in 20min (cosa che non ho ancora fatto ma vorrei farcela) che conquistarne una facendo il “gentile” e “romanticone”. Infatti alla fin della fiera sta tipa reagiva meglio quando le spedivo messaggi giocherelloni e spavaldi, senza cercare nessuna approvazione se non quella di me stesso, nel divertirmi pigliandola un po’ x il culo (scherzosamente ovviamente)…

      Reply to this comment
  2. Lore

    12. Aug, 2009

    Mr. la summer academy come e’ andata? ci sono stati progressi nel tuo gia’ ottimo lavoro?
    Mi sto’ preaparando per seguire un corso dal vivo!

    Reply to this comment
    • Mr. Seduzione

      12. Aug, 2009

      è andata molto bene, 5 giorni sono lunghi, ed i miei assistenti sono rimasti tutti a casa con l’influenza…

      quest’anno faremo altri eventi speciali, magari meno lunghi…

      Reply to this comment
  3. atos

    12. Aug, 2009

    una donna fidanzata che flirtava con me e mi diceva sempre cose per provocarmi, ora dopo che ho insistito per vederla mi ha detto che non le piaccio e che non vuole baciarmi e che il suo genere di uomo è il suo fidanzato, siccome la voglio sto ripartendo da zero, le ho detto di avere esagerato, ora la tratto da amica, le dico cose che faccio e la invito ad una festa con il suo fidanzato,posso recuperare così con il tempo?? Chiaramente poi servirà contatto fisico, se si rifiuta di vedermi da sola, può essere invece che è ancora attratta anche se dice no???

    Reply to this comment
  4. seduttoreinerba

    13. Aug, 2009

    A proposito di letture estive… mi permetto di consigliarvi il libro di Randy Pausch che spiega come raggiungere i sogni dell’infanzia. A parte la sua storia incredibile, quest’uomo ha scritto un concentrato di regole di vita.
    Tipo:
    -”I muri ci sono per darci la possibilita’ di dimostrare quanto forte vogliamo una cosa. I muri ci sono per fermare gli altri”
    -”Non puoi scegliere le tue carte, ma puoi scegliere come giocarltele”
    Non e’ molto diverso da quello che leggiamo qui ogni giorno… buone vacanze a tutti!

    Reply to this comment
  5. apprendista

    13. Aug, 2009

    Beh, questa storia somiglia in qualche punto alla mia. Con un po’ più di lucidità, si vede chiaro che all’inizio eri te a comandare le cose. Poi ti sei comportato come se lei fosse un premio ai tuoi sforzi e le hai comunicato ansia e messo pressione. Hai perso potere contrattuale. Mettiti nei suoi panni… da una parte c’eri tu con le tue ansie e insicurezze, dall’altra il tipo del locale spavaldo e senza niente da perdere. Chi avresti scelto te? Per esperienza, non so quanto adesso puoi riuscire a riconquistarla… forse ce la puoi fare se cancelli quelle strutture mentali che ancora ti fanno sentire la parte debole. Esci, fai nuove conoscenze, soprattutto cerca di avere un comportamento coerente quanto la incontri… e lascia stare MSN.

    Reply to this comment
    • Mr. Seduzione

      13. Aug, 2009

      concordo

      Reply to this comment
      • Ginco

        13. Aug, 2009

        concordo ank’io (sempre rivolgendomi al lettore che ha scritto a Mr., che gli ha risposto con questo post)… xké buttar via 3 mesi con una ke magari all’inizio ci stava, ma ora è passata a nuovi obiettivi?

        Passa a nuovi obiettivi anche tu! E quando trovi una tipa interessante, le hai chiesto il nr (e non MSN!), chiamala un paio di volte (anche solo 5 mins, giusto x lasciarle un tuo ricordo positivo) e organizza subito un bell’appuntamento, nel quale cercherai contatto fisico (mani) e il bacio.

        Fidati, meglio giocarsela subito al primo appuntamento (nel quale cmq hai elevate possibilità di successo) che perderci settimane, mesi…

        Reply to this comment
  6. Lorenzo

    13. Aug, 2009

    Mr, solo una parola …GRAZIE!!! Le dico solo che la mia storia è durata piu di un anno e ora finalmente sto con questa ragazza che mi ama da morire…GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! Raga la cosa piu importante è ricordarsi di essere la parte forte, MAI SVENDERSI, MAI!

    Reply to this comment
  7. Pippo

    13. Aug, 2009

    stai attento a questo passaggio del tuo discorso : “non volevo illuderla e deluderla…” dice tutto! L’intenzione era già nella tua mente.

    *Perchè il seduttore della sera è riuscito a portarti via il lavoro di 3 mesi?

    Ha totlo tutti i diaframmi (chiamale pellicole o membrane o filtri inutili = pensieri vari ed eventuali rallentano o distolgono) che hanno permesso a te di conquistarla in 3 mesi e male e a lui in una sera e meglio!

    PERCHÉ A LUI DI ILLUDERLA O DELUDERLA NON GLIENE POTEVA F. DI MENO! Ha pensato al SUO BISOGNO NON AL BISOGNO DELLA DONNA OBIETTIVO! Ha schiacciato subito il tasto che lo porta al piano 10 = il suo bisogno = il suo obiettivo = sedurla!! SUBITO!!! Altro non conta! è un gioco dove non puoi permetterti di fare l’altruista! altrimenti sei fuori dal gioco e fai l’amico!

    Reply to this comment
  8. jack

    13. Aug, 2009

    una storia simile l’ho vissuta anche io… lei da un giorno all’altro mi evitava in tutti i modi, nemmeno a guardarmi, io le ho chiesto cosa fosse accaduto ma niente.. io a questo punto l’ho evitata peggio di lei, dopo un po è venuta a parlarmi ma niente di che. Adesso io continuo con la freddezza si parla il meno possibile ci si saluta se è necessario. Che faccio continuo così oppure mollo la presa e riprendo il dialogo? Io vorrei iniziasse lei , anche perchè ho l’impressione che si aspetta che inizi io per prima…

    Reply to this comment
  9. atos

    15. Aug, 2009

    ciao mr, come sai lei è fidanzata e convive, mi veniva dietro lei e ora mi rifiuta dicendomi che si era sbagliata e non le piaccio, a questo puntp può essere utile chiedere di vederci e prenderla per mano guardarla negli occhi e dirle che la amo, o sarebbe un suicidio, ma tanto non ho nulla da perdere….grazie.

    Reply to this comment
  10. Mattia

    15. Aug, 2009

    Comportarsi un pò da snob aiuta nella seduzione?

    Reply to this comment
    • Mr. Seduzione

      16. Aug, 2009

      no, nemmeno quando la tua donna obiettivo è snob.

      il fatto è che essere snob è un atteggiamento che comunica grande insicurezza. specialmente a livello subconscio

      Reply to this comment
      • Pippo

        16. Aug, 2009

        interessante! Grazie!

        Reply to this comment
      • Mattia

        16. Aug, 2009

        Ah ok. E se lei è snob bisogna comportarsi un pò da cafoni giusto?

        Reply to this comment
        • Mr. Seduzione

          17. Aug, 2009

          devi metterla in difficoltà, perchè quel suo atteggiamento è semplicemente un modo per difendersi dagli altri.

          Reply to this comment
          • Mattia

            17. Aug, 2009

            Cavolo Mr… Dai sempre ottime risposte! Ti stimo, un giorno vorrei essere disinvolto come te!

            Reply to this comment
          • Thug Life

            17. Aug, 2009

            E io che non sono capace di mettere in difficoltà gli altri, che faccio?
            Sono un tipo sensibile e che non prova piacere nel mettere a disagio le persone (anche se si tratta di ragazzi e con i quali non ho rapporto di grande amicizia): sono “costretto” a cambiare il mio “modo di essere”, in quanto struttura mentale “sbagliata”?
            Perchè effettivamente chi ha più successo sono proprio quei ragazzi che si comportano all’ opposto di quanto faccio io (e me ne sono accorto anche in queste 2 settimane di vacanza)

            Reply to this comment
            • Mr. Seduzione

              18. Aug, 2009

              se hai bisogno di acquisire più potere nelle relazioni interpersonali a 360° dai un’occhiata al manuale sul controllo psicologico.

              Reply to this comment
  11. atos

    15. Aug, 2009

    mr, rispondi a questa per favore, posso dire a quella donna che mi ha rifiutato a parole, che secondo me è timida nonostante abbia un carattere forte, perchè quando ci siamo visti ormai mesi fa lei non continuava a fare altro che toccarmi…può funzionare??? E portarla di nuovo a quello stato??? Grazie 1000…

    Reply to this comment
  12. andrew@

    16. Aug, 2009

    “Se acquisite una posizione instabile, comunicate instabilità.
    Se vi accasciate su un muro, comunicate debolezza.
    Se vi proteggete con le braccia, o con un oggetto, dimostrate timore ”

    che ne dici Mr? mmm vorrei esempi del genere, nonostante questi siano molto “precisi”

    Reply to this comment
  13. Julian

    16. Aug, 2009

    caro Mr, non smetterò mai di esserti grato abbastanza! Ho applicato i tuoi consigli in vacanza ed ho ottenuto successi MAI accaduti prima. Hai proprio ragione quando dici che ciò che ci limita è dovuto solo alle nostre impostazioni mentali sbagliate. e sai qual è il bello? Quando tornavo la sera dai lettini della spiaggia con la ragazza con la quale mi ero appartato al locale dove ci eravamo conosciuti, beh, rivedevo negli sguardi degli altri uomini lo sguardo triste e frustrato che avevo io fino a poco tempo prima. Senza parlare degli errori incredibili che combinavano facendo scappare quelle povere ragazze che cercavano di avvicinare. Grazie infinite!

    Reply to this comment
A causa del notevole numero di richieste, potrebbero volerci diversi giorni per ricevere una risposta. Se dovessi avere una reale necessita'; di ricevere una risposta in breve tempo, con il servizio "Rispondimi Prima avrai la priorita'; immediata su tutti gli altri lettori.

Summer Academy

inserisci la tua storia tra i commenti

Le prossime date

Altri articoli…

Bianqo srl - Corso Palestro 5 - 10122 Torino - P.IVA 09963040010