Per quale motivo le donne non ti approcciano quasi mai?

Per quale motivo le donne non ti approcciano quasi mai?
Mr. Seduzione

Salve, complimenti per il sito e per i discorsi che fa. Volevo esporre i problemi che mi affliggono proprio nel conquistare una ragazza che mi piace. Premesso che, la bellezza esteriore ancora devo capire se conta davvero o meno, perché esteticamente mi ritengo un ragazzo abbastanza guardabile. Oddio non Brad Pitt si chiaro, ma ho ricevuto molti complimenti riguardo alla mia bellezza. Non sono presuntuoso, anzi sono un ragazzo molto umile, e anche molto simpatico. Il punto è che non riesco a conquistare una ragazza che mi fa impazzire veramente. Non so non riesco bene a controllare me stesso secondo me, perché vengo sempre rifiutato. Al contrario invece, quelle che non mi attirano piaccio assolutamente e vorrebbero avere una storia con me. Per carità, non stiamo parlando di bellezza e bruttezza relativa, ma più personale, soggettiva o come la vogliamo chiamare. Ne tanto meno solo della bellezza esteriore. Quante ragazze mi fanno morire per la loro dolcezza, finezza e sensualità e proprio carattere. Qual’è il mio problema secondo lei? Perché non riesco a trovareconquistare una ragazza che mi faccia star bene e condividere le mia vita, le mie passioni e tutto? Sono un ragazzo si abbastanza difficile, pigro, però ho passioni come la musica, studio lingue e amo molto viaggiare. Datemi una risposta per favore.

Prova a pensare per qualche istante di avere bisogno di subire una importante operazione chirurgica.
Diciamo che ti debbano fare un trapianto di cuore.
La tua vita sarebbe quindi, tra pochi giorni, letteralmente nelle mani di un chirurgo o qualcuno che probabilmente non avrai mai visto in tutta la tua vita..
Sei d’accordo cone me che prima di fare questa operazione ti metterai a cercare non solo il MIGLIORE ospedale per eseguire quest’operazione, ma chiederai di farti operare DAL MIGLIOR medico chirurgo di quello stesso ospedale?
La tua vita dipende dall’abilità delle mani di un uomo, dalle sue competenze.
Hai un’unica opportunità di continuare a vivere e NON VUOI CHE CI SIA QUALCOSA CHE VADA STORTO.
Hai un problema molto serio e VUOI RISOLVERLO AD OGNI COSTO.
Fin qui siamo d’accordo?
Ora, siamo così sicuri che ti lasceresti operare da un chirurgo a cui tremino le mani?
Chiramente non esistono solitamente chirurghi a cui tremino le mani che operino dei pazienti, ma consideriamola come un’esagerazione giusto per aiutarti a comprendere con delle immagini il concetto a cui voglio farti arrivare.
Perfetto, ora prova a metterti nei panni di una donna che cerca da mesi un uomo con cui trascorrere (non dico tutta la vita) ma almeno le prossime serate del prossimo mese.
Se fossi questa donna non credi che cercheresti tanto quanto almeno un uomo che ispiri serenità e calma, anzichè un qualcuno a cui tremino le mani magari e che si muova in modo frenetico?
Sono tornato sta notte da Firenze per seguire un cliente che probabilmente ti somiglierebbe molto.
Lui era il classico uomo piacente, sulla trentina, preparato, con un’ottima posizione sociale, un bel lavoro, tanti interessi, ma fino a pochi giorni fa il suo rapporto con le donne era sempre stato DECISAMENTE AL DI SOTTO DELLE SUE ASPETTATIVE.
Ma ti dirò di più, il primo giorno faticava anche a raggiungere gli obiettivi più semplici, come l’approcciare qualcuna in un bar o creare un minimo di contatto fisico.
Vedi gli uomini come lui, per quanto possano essere persone interessanti, simpatiche, dinamiche, affettuose, hanno un unico problema:
Sono così ansiosi di dimostrare le loro qualità alle donne, che finiscono per AGITARE e mettere profondamente a disagio le donne con cui si trovano.
Il lato peggiore di questa storia è che SPESSO e volentieri NON SI RENDONO NEPPURE CONTO degli stati d’animo che trasmettono alle donne che conoscono.
Tant’è vero che poi per quante cose interessanti, divertenti, curiose TU possa raccontare, poi PUNTUALMENTE non riesci mai a farla sentire attratta a te una donna?
Anche quando questa magari non sia neppure particolarmente bella?

Perchè succede questo?
Perchè una donna VUOLE e DESIDERA SCOPRIRE da sola le tue qualità, perchè è molto più interessante scoprire da soli certe cose, che semplicemente avere qualcuno che te le racconta in cinque minuti.
Ma non solo.
Questa stessa tipologia di uomini, mentre è intenta nel dipingere questa immagine straordinaria di loro stessi, NON CERCANO MAI IL CONTATTO FISICO con la loro donna; e questo chiaramente non solo impedisce di incrementare il coinvolgimento emotivo della donna, ma è un po come se AUMENTASSE IL DISTACCO e la distanza tra te e la tua donna obiettivo.
E’ un po come se tu vendessi della CARNE ad una persona assetata.
Non ha bisogno di carne, vuole dell’acqua.
E se tu non riesci a comprendere i bisogni della donna che hai davanti a te, mentre cerchi di conquistarla, rischi solamente di perderla.
La particolarità del PERDERE UNA DONNA, è che spesso è più DIFFICILE PERDERE UNA DONNA che conquistarla.
E quel mio cliente di cui ti parlavo prima durante i primi approcci, era proprio vittima della sua smania di fare innamorare le donne dell’immagine che lui riteneva importante per le donne, quindi come te puntava sui suoi interessi, la sua cultura, il suo lavoro, le sue capacità economiche etc.
Ma credimi, lo sforzo che faceva per poi perdere l’interesse stesso di quelle donne era davvero esemplare, magari perdeva mezz’ora per poi sentirsi dire dalla donna appena conosciuta “che aveva un appuntamento da lì a pochi minuti”.
Così non appena gli ho fatto capire i suoi errori, anche solamente da un punto di vista del linguaggio del corpo, si è reso conto di quanto sia molto meno impegnativo arrivare a baciare una donna, rispetto che a convincerla di quanto tu sia una persona affidabile ed acculturata.
Perchè ad una donna interessa avere un uomo di cui innamorarsi, che le trasmetta delle emozioni piacevoli, il resto è un qualcosa che viene dopo, è un piacevole optional o un piacevole contorno del piatto principale.
Una donna vuole l’uomo, vuole DESIDERARE di DIVENTARE LA TUA DONNA.
Ma tu devi darle questa possibilità, e soprattutto capire questo suo bisogno.
Che è anche il bisogno di ogni donna che conoscerai.

5 Commenti

  1. Daniel Craig 14 anni fa

    Il discorso è sempre quello,la donna cerca un uomo che la prenda e la faccia sentire sicura e protetta. E di uomini veri ,come donne vere,ce ne sono davvero pochi.Buon motico per cercare di diventarlo soprattutto a livello mentale.
    Bell’articolo.
    Una domanda Mr seduzione per lei.
    Lei crede nell’amore per sempre??? ,finchè morte non ci separi per farle capire.
    In molti articoli da come scrive sembra non credere all’esistenza di un unico amore che può durare tutta la vita. Poi magari mi sbaglio.
    Grazie per la risposta.

  2. Jake 14 anni fa

    Mr. lei è un mito!!! però io ho un problema…
    come faccio a superare l’ansia del contatto fisico??

    • Mr. Seduzione 14 anni fa

      forzandoti a cercarlo, esagera piuttosto, non ti preoccupare delle conseguenze.
      obbligati ad abbracciare, a coccolare, ad essere affettuoso fisicamente, giusto per farci l’abitudine.

  3. Freesod 14 anni fa

    Caro Mr.
    Sto frequentando in una comitiva di amici una ragazza che mi piace, sembra esserci una buona empatia e c’è continuo contatto fisico (lei a volte ci scherza un pò su questo dicendomi che lo faccio a posta) ma quando la invito per chiedere di uscire con me si defila sempre oppure sempre in compagnia di amiche ed amici (spesso delle volte fa anche la sciocchina con questi)… Praticamente non so cosa fare per poter far evolvere la situazione…Da cosa può dipendere questa indecisione da parte sua? O probabilmente non riesco ad interpretare bene il suo interesse o meno nei miei confronti? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    • Mr. Seduzione 14 anni fa

      evidentemente lei non ti percepisce ancora come l’uomo verso cui vorrebbe sentirsi attratta in altre circostanze.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*