Perchè la gente ha paura di chiedere una mano a superare i problemi? • Blog Seduzione

Perchè la gente ha paura di chiedere una mano a superare i problemi?

Perchè la gente ha paura di chiedere una mano a superare i problemi?
M. Seduzione
corsi di seduzione

L’altro giorno ero in un ristorante su una spiaggia di Miami Beach (in realtà ero in Autogrill di ritorno da un corso che avevo appena fatto a Roma)…

A parte gli scherzi, guardavo un tizio che era sicuro di sè, un bel tipo, il classico imprenditore sulla quarantina scarsa che ha avuto tutto dalla vita eccetto le donne. Il solito che pensava di essere elegante e carismatico.

Accanto a me c’erano due ragazze carine sulla trentina d’anni che bevevano il loro caffè, ad un certo punto questo tizio spacciandosi per un “leader” inizia a fare complimenti e prova ad intavolare una chiacchierata.

Il punto è che se tu arrivi credendo di essere “un figo pazzesco” da due che stavano parlando dei loro problemi sul lavoro i casi sono due o vieni deriso, o metti delle poverette in imbarazzo, mettendo sè stesso in totale ridicolo.

Così queste ridono freddamente e si girano dall’altra parte, il “leader carismatico” prova a continuare a bere il suo caffè “come se non fosse successo nulla”, roba che persino il barista aveva smesso di canticchiare dall’imbarazzo.

Io continuavo ad ascoltare la conversazione e visto che un mio cliente piuttosto noto a livello italiano che da diversi anni aiuta le persone a sviluppare attività commerciali di successo, sapevo di poterle aiutare.

Ho iniziato a chiedere loro riguardo ai loro problemi economici, perchè poteva effettivamente dargli una mano con a risanare i loro debiti, incassando in pochi giorni soldi facili.

Non ho cercato di sedurle, non ho cercato “di fare il figo”, non ho millantato nulla.

Ho trasmesso la sensazione che potevo essere loro di aiuto e questo mi ha fatto ottenere il loro numero di telefono.

Facile, Easy, quasi spontaneo.

Il punto è che molto spesso chi ha avuto tutto dalla vita, chi ha avuto successo, chi ha avuto sempre ragione, NON E’ IN GRADO DI RICONOSCERE I PROPRI ERRORI e quindi magari nella seduzione, nelle relazioni con le altre persone non riesce ad avere successo.

Proprio perchè non riesce a capire dove siano i suoi errori.

In fondo ognuno di noi ha dei problemi da risolvere proprio dove non riesce ad ammettere di avere torto.

Se non hai abbastanza denaro è perchè non riesci ad ammettere qualche tua responsabilità riguardo al fatto che probabilmente cerchi di guadagnare in un modo che sarebbe impossibile per chiunque fare denaro.

Il mondo cambia, le esigenze cambiano.

Chi non trova lavoro fisso e ripudia i lavori di vendita di fatto è una persona che non riesce ad ammettere la paura di non saper vendere.

Ammette di aver paura DI CRESCERE COME PERSONA IMPARANDO QUALCOSA DI NUOVO.

Ma soprattutto ammette di non avere il coraggio di chiedere aiuto a qualcuno, perchè sa che chiedendo aiuto SCOPRIREBBE IL MOTIVO PER CUI NON RIESCE A RISOLVERE I SUOI PROBLEMI.

Allora si che arriva la paura vera.

Ciascuno di noi CONOSCE IL MOTIVO per cui non riesce ad ottenere ciò che desidera, solo che abbiamo paura di sapere la risposta.

Quindi non la cerchiamo e non chiediamo aiuto.

Il problema persiste, ci si abbatte sempre di più, ci si demoralizza e si cercano “capri espiatori” di ogni genere pur di non ammettere la verità.

Perchè non piaci alle donne?

Perchè non hai un lavoro?

Perchè non hai il denaro che vorresti?

Il motivo è lì davanti a te, lo conosci, l’hai già capito da anni ma non riesci ad affrontarlo come dovresti.

Puoi scoprirlo da solo o chiedere a qualche tuo amico che te lo dica per semplificarti il lavoro.

Ma il punto è che se non inizi ad occuparti dei tuoi problemi, ci saranno altri che trarranno benefico dalla tua pigrizia nell’affrontare le tue paure più profonde.

Che magari ti porteranno via la donna che ami, che prenderanno il tuo posto di lavoro o avranno più successo di te.

Perchè sono queste paure profonde, l’unico vero ostacolo che ti tiene lontano da ciò che desideri.

Sei uomo abbastanza per chiedere aiuto ed affrontare le tue paure?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*