Visto il mare di commenti che ricevi, difficilmente avrò risposta, me ne rendo conto.Ma la domanda te la faccio lo stesso: ogni volta che vedo uno che piace alle donne, e che magari è bello e le donne gli sorridono, mi deprimo, sarà invidia, sarà una struttura mentale sbagliata, ma è più forte di me…cosa ne pensi, mr?
Mi è capitato spesso di discutere di persona con qualche cliente su quest’argomento e ti dirò, in realtà il problema vero, non nasce tanto dall’invidia, quanto da un sentimento più profondo.
Vedi, l’invidia solitamente nasce nei momenti in cui tu oggettivamente, paragonandoti ad un’altra persona, VEDI e riconosci una serie di fattori che vorresti possedere anche tu.
Fin qua siamo tutti d’accordo.
L’invidia invece, nasce da un passaggio successivo, infatti, quando incominci a pensare che TU quei determinati fattori SEI DESTINATO a non poterli vivere mai, e vivi questa condizione come una sorta di costrizione esterna, che ti impedisce di ottenerli, ecco che dentro di te incomincerà a maturare questo sentimento.
L’invidia sostanzialmente dipende da alcune strutture mentali, che ti portano a ragionare la tua vita come ad un progetto, deciso da altri che TU NON PUOI CAMBIARE in alcun modo.
Io credo che nel tuo caso, ma così come nei casi che mi era capitato di incontrare in passato, il sentimento che provi quando vedi un uomo che abbia più successo di te con le donne, sia una sorta di “invidia positiva”.
Per la serie, da un lato anche tu vorresti avere il suo successo, ma dentro di te, non hai esattamente un’idea dei motivi per cui quello stesso uomo, si ritrova ad avere più successo di te.
E’ più un sentimento di curiosità, dove è vero che probabilmente ti darà magari fastidio che quella persona ti porterà via la tua donna obiettivo, ma infondo tu stesso, sei consapevole, che quella persona abbia una marcia in più, anche se non riesci a comprendere esattamente di cosa si tratta.
Riconosci in lui una superiorità, la senti, e SAI perfettamente che in termini concreti, POSSA ESSERE QUALCOSA che potresti avere anche tu.
Non dico che sia stima, ma semplicemente confronti la tua vita con la sua, e ti rendi conto di avere una montagna di potenziale ANCORA da esprimere.
Vedi, in giro è pieno di gente che invidia in modo cattivo il successo degli altri, perchè SONO CONVINTI che il successo di quegli uomini, VADA A TOGLIERE A LORO la possibilità di essere felici.
Ma in realtà chi è più abile con le donne ad esempio, va semplicemente a colmare un vuoto che anno lasciato coloro che non riescono ad esprimere tutte le loro qualità.
Una volta che tu recuperi le tue mancanze, gli altri diventano semplicemente altri partecipanti del tuo gioco.
Non li temi e NON li invidi, perchè NON HAI NULLA DA INVIDIARE.
Parliamoci chiaro, il fatto che tu possa avere o meno una donna, NON va pregiudicare in alcun modo il tuo valore di uomo.
Se tu non riesci a trovare una donna, non sei meno intelligente, meno furbo, o meno sveglio di altri.
Per questo che non si tratta di vera invidia.
Semplicemente la tua mente fino ad oggi è stata orientata a dare la precedenza ad altri aspetti, che ti hanno distratto dal diventare più abile con le donne.
C’è chi ad esempio cerca di impressionare le donne dimostrandogli di essere ricco, di avere una posizione sociale di un certo livello, che puntualmente si ritrova a vedere la sua donna obiettivo, uscire con altre persone tranne che con lui.
Questo perchè succede?
Perchè il tuo approccio con la donna, il tuo modo di porti nei suoi confronti, il vostro stesso rapporto, solitamente viene impostato semplicemente nell’ottica di impressionarla con il denaro.
Ma dal momento che l’interesse sessuale per una persona NON nasce sulla base di ragionamenti e convenienze economiche, per quanto una donna possa rimanerti interessata per ciò che tu le possa offrire, da un punto di vista SESSUALE, tu continuerai ad essere IGNORATO, rispetto a chiunque altro, che si limiterà a lavorare sulla sfera sessuale.
(se vogliamo fare un esempio, è lo stesso motivo per cui una prostituta difficilmente si ritrova ad innamorarsi dei propri clienti, che pagano per possederla)
Giusto, non giusto, non credo sia il momento di discuterlo, ma QUESTO è ciò che succede.
La tua NON è invidia, semplicemente SAI dentro di te, di essere anche tu all’altezza di altri uomini, ma non riesci ancora a capire come sfruttare il tuo potenziale.
Concentrati sul migliorare te stesso, non ciò che ti circonda.
32 Commenti
-
Il segreto alla fine è uno solo,avere autostima di se stessi,amare se stessi e non sentirsi infeiori a nessuno. Tutto ciò verrà avvertito dalle persone che ti circondano e ti vedranno in una maniera differente. Ma per chi soffre d’amore è davvero difficile amare se stessi.
-
Se sei convinto che sia difficile fare qualcosa, è piuttosto automatico che ti risulterà difficile ottenere quella stessa cosa.
Quindi ciò da cui dipende effettivamente il livello di difficoltà nelle cose è legato alla tua mente.
-
-
Mr, se una ragazza a fine serata ti saluta lentamente con 2 bacetti sulla guancia, ma MOLTO vicini alle labbra, quasi a sfiorarle…e a tutti gli altri invece da dei classici “distaccati” bacetti veloci al centro della guancia, è interessata secondo te? mi sta invogliando a prendere l’iniziativa da uomo e baciarla?
-
Di sicuro non ti è indifferente.
E poi quando è solo questione di pochi cm, per quale motivo non baciarla direttamente senza troppi pensieri?-
COndivido. Baciala dirattamente” Attenzione però che molte ragazze italina toccano e baciano molto sulla guancia (anche vicno alla bocca) ma ciò non significa niente.
Colgo l’occasione per ringraziare questo sito che mi sta aiutandoa cambiare in meglio!
-
-
-
Mr ho bisogno di un consiglio veloce..
Ho rivisto la favolosa ex ecc.. Mi ha trattato come se valessi meno di niente, in 3 sec solo perche mi ero informato con una sua amica su come stava,come andava e se era fidanzata.
Bhe.. dato che mi mostra questo.. (non si e nemmeno fermata quando l’ho salutata).. nn so come recuperare prorpio. Nn voglio arrendermi..
Grazie di tutto. Dan-
Evidentemente lei ti percepisce ancora troppo debole rispetto a lei.
Il tuo linguaggio del corpo non trasmette ancora le emozioni che lei ha bisogno di sentire da un uomo.
Non preoccuparti, hai sempre tempo per recuperare.
-
-
Ciao Mr, sto sperimentando i consigli sul linguaggio del corpo e sull’atteggiamento che dai e devo dire che funzionano alla grande. Però c’è ancora un piccolo tarlo che non riesco a sbloccare, ovvero il trovare il modo di approcciare dal nulla una perfetta sconosciuta quando sono da solo…quando sono con amici mi è molto più facile, ma quando sono solo non so mai con che parole iniziare l’approccio…so benissimo che non è il “cosa dire” che fa attrarre una donna, ma con qualcosa bisognerà pur iniziare. La regola del 3 di cui parli spesso, non avrei problemi ad applicarla se sapessi con che parole iniziare l’approccio…c’è per caso qualche frase a cui possiamo fare riferimento ? Grazie Mr
-
Mr, ma tu hai mai provato invidia per qualcun altro?
-
l’invidia è per chi è insoddisfatto di sè stesso, se sei tranquillo, non sei neppure invidioso.
io sono in pace con me stesso, fortunatamente.
-
-
Mr ultimamaente rifletto molto sui miei rapporti interpersonali,pochi amici,una fidanzata che mi chiedo tutt’ora com’e possibile che mi venga dietro nonostante solo dopo mi rendo conto che la tratto male,non la elogio,mi arrabbio con lei per ogni stronzata e lei fa come finta di niente pero mi rendo conto che con questo atteggiamenti ancora la vedo innamorata di me ma nello stesos tempo mi chiedo se mi piacierebbe essere trattato nello stesso tempo,bhe no, ed è qui che sento il bisogno di cambiare atteggiamento verso gli altri,vecchi e nuovi amici perchè non mi sento bene con me stesso,ma ho anche paura di cambiare,non so il modo e i risultati. Come devo gestire i rapporti?quali sono le basi? aiutami mr
-
dovresti provare a dare un’occhiata alle tecniche di seduzione passiva, ti darebbero una grande mano.
-
-
Ciao Mister! Apprezzo tantissimo il tuo meraviglioso Blog e tutto ciò che fai per aiutarci. Sai che ti dico? Vista la crisi, ci sono tantissime ragazze squattrinate in giro che tra rate della Mercedes Classe A, Iphone, borsette, palestra , parrucchiera ecc fanno una gran fatica ad arrivare a fine mese. Nel week end si fanno fighe, e vanno nei locali di tendenza per vedere se conoscono l’uomo benestante “giusto” che possa farle risparmiare i soldi della benzina, della cena e magari possa offrire viaggetti o regalini che non potrebbero mai permettersi. Una delle prime domande che ti fanno è “che lavoro fai?” e se intuiscono che sei squattrinato anche tu come loro il gioco si fa molto duro! Fenomeno sempre più diffuso, ma sottovalutato dal blog. Grazie ancora per tutto ciò che fai.
-
ti chiedono che lavoro fai, perchè è un ottimo argomento di conversazione. considerato che esistono pochi che guadagnano più di 2000 euro al mese è evidente che se tu fossi realmente ricco, non avrebbero neppure bisogno di chiederti quale possa essere il tuo lavoro, anche perchè lo intuirebbero già prima.
-
Proprio vero, per queste cose sono peggio di uno scanner !
Ma a Paolo io dico di non curarsene troppo, del resto se fosse necessario essere ricchi, a parte pochi, qui non tromberebbe nessuno . 🙂
E infatti conosco sia morti di fame che trombano come pazzi, che benestanti che si iscrivono in agenzie matrimoniali perchè non riescono a trovare una donna.
Quindi, Paolo, se sei, come me, un comune mortale, non è una scusa valida !
-
-
-
bello mi è piaciuto molto questo post.. io da punto di vista fisico nn sono di certo un modello eppure vedo spesso ragazzi con un fisico molto migliore del mio ke hanno molto meno successo di me…
e vedo anche ragazzi ke invece hanno molto più successo. spesso divento amico di queste persone proprio perke spinto dalla curiosita di sapere e capire come fanno e spesso queste amicizie mi hanno permesso di conoscere donne davvero bellissime ^_^ -
mr, ho bisogno di un consiglio su come un vero uomo si dovrebbe comportare nella mia situazione: anche se non ho ancora prove ho la certezza che la mia donna obiettivo (di cui non mi fido più tantissimo) e gli altri del mio gruppo mi abbiano di proposito raccontato una bugia per evitare che io uscissi assieme a loro e andassero loro da soli…..presto metterò in chiaro che ho capito tutto, ma cosa dovrei fare a questo punto per riguadagnare almeno la stima di lei e ribaltare i ruoli?
-
hai già provato a dare un’occhiata alle tecniche sul controllo psicologico?
-
-
Le tecniche di seduzione passiva portano qualsiasi donna a sentirsi attratta da noi ‘senza fare assolutamente nulla’, e fin qui ci siamo.
Però, implicano il contatto fisico o no? Creare contatto fisico è far qualcosa, no? Le tecniche portano qualsiasi donna a vederci attraenti, anche evidentemente quelle che non ci interessano, è ovvio. Ma allora ciò significa che il contatto fisico va creato con tutte?!?-
per fare l’amore con una donna, vuoi almeno avere del contatto fisico PRIMA di baciarla?
-
-
Mister, ultimamente mi capita che nel salutare con i canonici baci le ragazze, metto loro una mano attorno alla nuca e la lascio solo finiti i saluti (quasi dirigo i loro movimenti). E’ una cosa negativa o significa qualcosa a livello di autostima?
Grazie-
ti senti più sicuro di te e quindi sei molto più disinvolto, è sicuramente un elemento positivo.
-
-
sull esempio della prostitìuta non sono d accordo perche primo e costretta e po credo che entri in una situazione psicologica non buona,diverso dal fatto di dimostrare di avere soldi o una posizione sociale alta !!mister una domanda che non centra con questo argomento secondo te un uomo puo iteressare ad una ragazza che si sta orientando verso il successo con sfilate ecc…non credi che la sua mente si sia aperta diversamente rispetto ad una ragazza che non ha mai fatto sfilate e che non punta al successo ??
-
non direi, per quale motivo dovrebbe esserci questa differenza?
-
-
Mr.Seduzione, mi è successo di uscire con ragazze (qualche caso però molto eclatante) di ragazze che usavano paroloni alla prima uscita (sono pazza di te, sono fragile non prendermi in giro, mi sembra di conoscerti da una vita…progettava il futuro e tante altre cose) che il giorno dopo mi hanno semplicemente detto che era stato un errrore che non erano loro stesse e il tutto era dovuto ad un momento di debolezza…a cosa puo essere dovuto questo? Mi sembravano persone totalmente diverse il giorno dopo…
-
evidentemente tu sei stato il primo a modificare il tuo linguaggio del corpo e commettendo degli errori, ti seri ritrovato a farle allontanare da te, anzichè a farle sentire attratte a te.
-
-
Mr. Seduzione, ti prego di aiutarmi in questa situazione.
Nel novembre 2008, mentre ero fidanzato, ho conosciuto una ragazza che col tempo (neanche troppo in realtà) ho scoperto di amare nel vero senso della parola (bellissima fisicamente, intelligente, fine ed elegante nei modi).
Nelle prime settimane ci siamo conosciuti meglio, abbiamo avuto modo di parlare più volte anche isolandoci dal resto del gruppo di amici con cui uscivamo ma a Natale dello stesso anno ho commesso un paio di errori in una sola volta: dopo aver lasciato la mia ragazza, ho fatto sapere via SMS alla mia ragazza obiettivo che ero single e nel SMS successivo le ho detto una cosa tipo “credo di provare qualcosa per te”. La sua risposta, anche pronosticata, fu che da poco si era lasciata con il suo ex ed aveva maggiormente bisogno di un amico che di un ragazzo.
Dopo questo rifiuto, sono tornato con la mia ex (ci siamo lasciati definitivamente solo il mese scorso) ed ho detto alla ragazza obiettivo, solo per appararmi, che “si era trattato di un’enfatuazione passeggera” ma il mio sentimento per lei non è mai cambiato. Comunque abbiamo avuto anche modo di continuare a sentirci per un pò telefonicamente (questo fino ad un anno fa) e di incontrarci SEMPRE purtroppo anche in compagnia di altri.
Ora lei è tornata con il suo ex ma vorrei fare di tutto affinchè possa riuscire a conquistarla e farla innamorare di me: cosa posso fare? Ti prego, sono disperato: la notte non dormo e piango pensando a lei ed al fatto che per la mia timidezza sto perdendo quella che potrebbe essere VERAMENTE la donna della mia vita.
Grazie, spero in una tua risposta-
vai a leggerti l’articolo su come conquistare una donna fidanzata, troverai tanti elementi interessanti che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.
-
-
Mr. una domanda cruciale, ma se con la mia ragazza obbiettivo mi professo inizialmente come suo amico , però amplifico il contatto fisico e l’empatia, questa professione iniziale potrebbe spegnere la tensione sessuale o no?
-
perchè dovresti spacciarti come amico? vai subito all’obiettivo, non perderti per strada.
-
-
Ciao Mister.
Ho avuto il numero di una Pr che mi ha procurato degli inviti per andare in una discoteca. Ci siam visti solo due minti giusto il tempo di presentarci e darmi gli inviti.
Siccome ho il suo numero e lei mi interessa che scusa potrei trovare per chiamarla?
Grazie-
chiedile se conosce qualche donna da presentarti, in modo che lei pensi che lei a te non piaccia, così avrete modo di divertirvi un po e tu avrai una scusa per vederla.
-