C’è 1 classifica degli atteggiamenti sbagliati che porta molti uomini e donne a restare single e a faticare nel creare dei rapporti duraturi?Credimi anche quelli che hanno delle relazioni stabili sono vittime di convinzioni sbagliate e luoghi comuni sulla seduzione e le relazioni interpersonali oltre che sulla vita in genere, eppure hanno delle relazioni lo stesso. Allora mi chiedo, perchè tanta differenza nei risultati se tutti bene o male hanno convinzioni sbagliate?Cosa distingue le 2 categorie?
Domanda interessante.
In realtà ciò che distingue una persona che abbia una relazione stabile dall’altra è determinata principalmente dalla “leggerezza” caratteriale.
Se tendi ad essere una persona che lascia spazi, che non fa problemi, che lascia esprimere l’altra persona, che la metti nella condizione di sentirsi “libera” è chiaro che il partner non finirà con il sentirsi oppresso da quella persona.
Non avrà MOTIVI per lamentarsi, manterrà una tensione sessuale piuttosto costante proprio perchè NON AVRA’ LA CERTEZZA che l’altro partner è OSSESSIONATO da lei.
Paradossalmente le persone migliori che sono maggiormente predisposte per le relazioni di lungo periodo sono proprio quelle che amano cambiare partner frequentemente.
Proprio perchè hanno uno spirito più libero, privo di ansie, di gelosie, di paure o timori.
Viceversa le persone più “fedeli” quelle che si annullano per l’altro partner alla lunga finiscono per annoiare il partner.
Proprio perchè gli impediscono di mantenere alta la tensione sessuale.
Perchè nessuno dei due partner ha vagamente il lontano dubbio che l’altro possa effettivamente trovarsi un altra compagna/o nell’arco di breve tempo.
Incomincia ad esistere un partner sottomesso che sarà sempre più pesante da sopportare, e che tenderà a voler CHIUDERE anche l’altra persona.
Mentre il partner “dominante” finirà per desiderare di frequentare altre persone, di tornare “a respirare”.
Quello che differenzia queste due categorie è il modo differente di concepire la seduzione nel breve periodo e nel lungo periodo.
E’ chiaro che all’inizio gli stimoli hanno un’entità ed un’intensità diversa da un rapporto che dura già da diversi anni, dove tutto viene e DEVE ESSERE attenuato proprio a causa della quotidianità.
Perchè alla lunga tante spigolature che possono intrigare inizialmente, alla lunga possono stancare.
Quindi sta alla sensibilità soggettiva di ciascuno di noi, parametrarle in modo da mantenere alta la tensione sessuale nel lungo periodo.
6 Commenti
-
Ok va benissimo insistere stimolando gli istinti sessuali di una
donna e prendere le redini del rapporto, restando imperturbabili e
propositivi anche davanti alle sue insicurezze….ma quanto si può
andare avanti così se dopo un periodo lungo di più di un anno con
sesso e affetto, ha periodicamente detto e fatto intendere di
viverlo senza però implicazioni e impegni e ad un certo punto non
si fa più viva facendo capire di rimanere “amici” ? per arrivare a
questo si è creata un alibi costruendo motivazioni varie che non
stanno nè in cielo nè in terra, per restare in contatto senza farmi
rimanere male insomma…. che ne dici?-
io temo che sia rimasta delusa da qualche aspetto del vostro rapporto… le donne non perdono interesse a caso da un giorno all’altro.
-
-
Ciao ho una situazione non troppo semplice, conosco in chat una donna ungherese di 39 anni da 4 mesi chattiamo spesso, tra alti e bassi, le mi dice spesso che soffre di solitudine e quando chattiamo a volte mi fa capire che vuole essere chiamata al telefono. Di solito la chiamo ogni 7 o dieci giorni.
In passato abbiamo parlato della possibilità di incontrarci a Budapest ma nell’ultimo periodo lei è sempre piu’ vaga, ormai io ho circa venti giorni per andare lì oppure non la incontrerò mai più e non so cosa fare.
C’e’ un modo per convincerla a frequentarmi a Budapest per una settimana.
Grazie.-
non ti basta andare direttamente su e vedervi?
-
-
Ciao Mr. cosa dovrei pensare se dopo che frequenti una donna separata e con 2 bambini,dopo 20 giorni continui,lei poi ti dice che è confusa e non vuole una storia al momento!
-
probabilmente o l’hai delusa tu per qualche ragione, o c’è lo spettro dell’ex dietro l’angolo…
-