Buongiorno e complimenti per la competenza e per l’eleganza. Ho conosciuto una ragazza in chat. l’ho corteggiata, lei mostrava segnali di interesse, ci siamo incontrati qualche volta. L’ultima volta lei mi ha detto di avere conosciuto un altro, che abita poi in una altra città, e di esserne molto preso. A questo punto mi sono fatto avanti con chiarezza e decisione e ricevendo come risposta un ti vedo come amico. Vorrei rimediare a questa situazione. Ma lei non vuole incontrarmi per rispetto all’altro. Ho paura che, se le lascio troppo tempo, la storia con il tipo andrà avanti e finirò fuori gioco. Puoi aiutarmi? Grazie.
Mi fa sorridere che sia stranito dall’idea che nonostante lei potesse averti mostrato segni d’interesse, adesso ti considera solamente un amico.
Mi fa sorridere perchè la tua sensazione ERA CORRETTA, LEI TI STAVA INVIANDO dei segnali d’interesse.
Il problema è che quando vi siete frequentati di persona IL TUO LINGUAGGIO DEL CORPO ed i tuoi atteggiamenti nei suoi confronti le hanno fatto fare UN’INVERSIONE TOTALE.
Non so se ti sia mai capitato di uscire con una di una chat e NON AVERE LA MINIMA IDEA di cosa raccontarvi.
Non perchè tu e lei non siate persone piacevoli, semplicemente non vi viene in mente nulla di cui parlarvi.
Ti sei mai chiesto il motivo per cui non si sa mai cosa dire?
Perchè solitamente i discorsi riguardano PERSONE che conoscete entrambi, episodi di vita condivisi con coloro che frequentavate nel periodo in cui vi eravate appena conosciuti.
Quando due persone si conoscono dal nulla, tramite internet, vengono a mancare tutti quegli elementi sociali per cui poi entrambi avete minimamente idea del “trascorso” di quella persona.
Potete frequentare amicizie in comune, conoscenti, etc.
Il problema è che quando conosci qualcuno su facebook o altri siti a prescindere dalle vostre amicizie in comune ipotetiche, ENTRAMBI sentite di NON AVERE IDEA del contesto sociale in cui l’altra persona si muova.
Quindi diventa difficile prevedere le sue risposte, il suo punto di vista e la considerazione verso persone che conoscete entrambi.
In realtà questo rappresenta solamente la superficie dei problemi, ma per non essere noiosi ci limitiamo a fare riferimento a questi fattori più banali.
In queste circostanze o tu sei così bravo da PERCEPIRE il suo punto di vista e calarla nel tuo mondo, oppure rischi di COMPIACERLA pur di “convincerla” a provare qualcosa per te.
Non è un caso che le escort siano professioniste in questo campo e sanno come farti sentire a tuo agio con loro, dandoti l’idea di conoscervi da sempre.
Per questo motivo la tua amica ti vede solamente come un amico, perchè NON l’hai portata a percepire alcun sentimento nei tuoi confronti.
Non ti identifica come il suo uomo obiettivo.
E neanche a farlo apposta, il tuo atteggiamento così compiacente e sottomesso la mette nella condizione di sentire di possedere un potere contrattuale superiore al tuo.
Ecco quindi spiegato il motivo per cui ti voglia lasciare nell’angolino dell’amicizia.
Non le hai dato alcun motivo per DESIDERARE di diventare qualcosa di più.
Ti sei limitato a COMPIACERLA e compiacendola l’unica cosa che si può ottenere è l’amicizia.
Per ottenere DESIDERIO SESSUALE evidentemente serve ben altro.