Il carisma è un fattore molto soggettivo, ciascuno di noi lo gestisce in modo differente, ma quello che è peggio è che molto frequentemente capita che quando tra un uomo ed una donna uno dei due possiede carisma e l’altro no, si vengono a creare delle incomprensioni.
L’egoismo spesso è figlio del carisma, e tutto porta all’egocentrismo se non al narcisismo.
Se il nostro obiettivo è una persona che “manca” di carisma o semplicemente che non si sente realizzata il fatto di trovarsi ad dover interagire con una persona dotata di una personalità spiccata porta inevitabilmente a distaccare le due persone.
Un po per invidia della persona più “modesta” ed un po per l’elemento che alla persona carismatica incomincia a non aver chiaro: “come mai ad un certo punto Mr. X è cambiato ed il nostro rapporto non sembra più lo stesso?”
In linea di massima gli uomini o le donne dotate di forte carisma dovrebbero orientarsi a persone dotate di una personalità altrettanto forte. Tuttavia resta un elemento molto soggettivo e tra l’altro oggi non ci sono molte persone dotate di uno spiccato carisma, anzi…!
1 Commento
-
Io stavo con una donna che aveva uno spiccato egoismo e controllava moltissimo tutto il nostro rapporto, decideva quanto potevamo vederci e per quanto tempo (poche ore alla settimana) non mi ha mai preso sul serio in niente e spesso mi prendeva in giro, per non ricadere in questa situazione, ora che sto cercando di riconquistarla, come dovrei fare?