
ho letto il tuo articolo seduzione..però ti chiedo una cosa che non mi è chiara..
ho come l’impressione che spesso le ragazze fidanzate, anche se dimostrano simpatia verso di te, giocando o scherzando, si blocchino..cioè mi danno l’idea che sappiano, o credono di sapere, dove arrivare, ma senza oltrepassare. Per questo prendono in mano loro la situazione, mentre a noi viene quasi “paura” a fare il passo successivo, cioè chiederle di uscirci, per evitare di sentirsi la scusa che magari lei si convince sia la giusta da dirti..sempre per il motivo di evitare di creare casini, perchè sanno di essere fidanzate
Insomma flirtano, ma si bloccano
Come si fa a rivoltarla?
in questi casi come fai a sbloccare la situazione, a chiederle il numero o di uscirci?metti che tu sai che hanno il fidanzato ma non lo conosci..
Noi maschi abbiamo paura di farci LA FIGURACCIA di essere rifiutati, abbiamo l’incubo del due di picche, e l’incubo del “ma io ti vedo come un amico”.
Le ragazze hanno la paura di fare LA FIGURACCIA di essere scambiate per delle disperate, per delle donne che non si fila nessuno, per delle single perenni.
Insomma ciascuno di noi ha delle paure che deve superare.
Una volta era “convenzione” che i maschi ci provassero con le donne. La donna aveva l’ossessione, molto più che ai giorni nostri, di passare per una zoccola anche solo guardando in modo provocante un uomo. Giusto o sbagliato che sia, gli uomini erano abituati sostanzialmente ad avere la strada libera o in ogni caso le resistenze erano piuttosto blande.
Oggi le donne sono più sicure di loro stesse, hanno modo di fare molte più esperienze e di maturare più in fretta rispetto al maschio medio.
Il problema di cui mi hai chiesto chiarimenti è legato al fatto che se una donna cerca di farti capire che è interessata e tu non sei in grado di risponderle in modo corretto, rischi di inviarle INVOLONTARIAMENTE il messaggio:
“si sei simpatica, ma non mi interessi“.
A volte si può cadere nell’errore di cercare di capire se effettivamente la ragazza sia interessata a noi o meno. Si cercano segnali molto evidenti, a volte fin TROPPO EVIDENTI.
Insomma se il vostro linguaggio del corpo non comunica una serie di messaggi che facilita le donne ad esporsi nei vostri confronti, difficilmente le donne si faranno avanti per prime.
Mentre voi aspetterete scene plateali in stile “stran’amore” le donne o magari di avere la vostra donna che vi strappa i vestiti di dosso, loro convinte di essere state più che dirette e chiare, interpreterano la vostra NON risposta come un segnale inequivocabile di rifiuto.
Le donne sono tendenzialmente più abituate rispetto a noi ad usare il linguaggio del corpo per comunicare il loro interesse. Il fatto che noi uomini invece siamo più restii a cercare di captare i segnali tramite le parole ed i dialoghi, ci porta a finire in una sorta di incompatibilità nella comunicazione.
Da qui il concetto che gli uomini vengano da marte e le donne da venere.
Se ci pensate bene, il linguaggio verbale è molto più impegnativo da portare avanti, rispetto a quello del corpo.
Dire “ti amo” in modo sensuale, affasciante mantenendo uno sguardo fisso ed amorevole, è molto più impegnativo di comunicarlo con lo sguardo o con i gesti.
Ci vuole molta meno sicurezza in sè stessi, è molto più sottile da cogliere, ma dal punto di vista di chi comunica il messaggio è sempre uguale.
Facciamo un esempio più terra-terra.
Immaginiamo che siate in una discoteca e stiate ballando occhi negli occhi con una meravigliosa donna Brasiliana con degli occhi pazzeschi ed un fisico da perderci la testa.
Voi VORRESTE DIRLE CHE VOLETE SCOPARLA, ma non sapete come fare.
Quale tra due ipotesi vi espone a rischi minori di rifiuto?
Ipotesi 1: Le dite “ti vorrei scopare per le prossime 32 ore fino a perdere i sensi”
Ipotesi 2: Incominciate a ballarle vicino, la stringete a voi e incominciate a toccarla dappertutto.
Il fatto di NON dirle ciò che esattamente state pensando vi permette di avere delle strategie d’uscita per eventuali rifiuti, quindi è “teoricamente” più semplice far parlare il vostro corpo per voi.
Infondo state ballando e mentre si balla è “normale” toccarsi.
Invece dirle che VOLETE SCOPARLA fino a smontare ogni singola molla del vostro materasso, è un “tantino” più compromettente.
Per una donna è sostanzialmente la stessa cosa. Preferisce farvi capire a gesti, a sorrisi, a sguardi che le piacete. Magari a parole vi dirà cose concettualmente OPPOSTE. Potrà capitarvi di sentirvi dire che terrà moltissimo alla vostra amicizia, mentre sarete abbracciati o mentre camminerete mano nella mano.
Ciò che dirà non ha importanza, leggere nei suoi gesti, nei suoi sguardi vi farà capire ciò che penserà di voi.
Le parole non riflettono MAI ciò che pensiamo realmente, MAI.
Per rispondere alla tua domanda, come avrai intuito il problema non è tanto quello di sbloccare la donna. Lei evidentemente ti sta già comunicando in modo MOLTO CHIARO (dal suo punto di vista) il suo interesse.
Il fatto che non le permette di rendere inequivocabile il messaggio, magari portandola ad avere lei che ti bacia, dipende SOLO DAL TUO LINGUAGGIO DEL CORPO.
Faccio un altro esempio per renderti più chiaro il concetto.
Per qualche tua insicurezza, non riesci a comunicare alla donna che ti piace il messaggio: “provaci con me e non te ne pentirai”.
Questo è dovuto a delle tue strutture comportamentali che ti porti dietro da esperienze negative o situazioni imbarazzanti.
Se tu lavori su questa insicurezza interiore, riesci ad innescare in modo automatico un circolo vizioso che ti porta ad avere le donne che ci provano con te. Il tuo linguaggio del corpo è quello che comunica i segnali giusti che permettono ad una donna di “sbloccarsi” e farsi avanti al posto tuo.
Questo io lo chiamo “semplificasi notevolmente la vita” o più in generale seduzione passiva.
Man mano che le ragazze che ti chiedono di uscire insieme a loro, di poterti baciare aumentano, se vuoi fare l’amore con loro, la tua insicurezza si annulla. In questo modo diventi ancora più spontaneo nell’inviare quei segnali alle donne e continuando a migliorarti la vita.
Prima devi sbloccare te stesso, le donne si sbloccheranno di conseguenza.
Paolo Rebellato
19. May, 2008
Ciao,è il mio primo commento qui anche se leggo spesso.
Non posso certo dire di avere avuto problemi con le donne, perchè, anche se ho solo 18 anni, ho avuto due relazioni lunghe più svariati appuntamenti (ovviamente non mi sto vantando ma è per farti capire la situazione). Anche se ci sono riuscito senza avere una tattica precisa, così, un po’a fortuna. Da quando leggo qui la mia visione del mondo femminile è un po’cambiata, sto provando a usare il tuo metodo e devo dire che funziona..ma in parte. Ok,molto probabilmente sbaglio io e devo ancora capire in cosa, ma ho notato che con le ragazze più piccole,tipo di 16,17 anni, le cose cambiano. Ad esempio un mio amico è fidanzato da due anni con una ragazza con la quale si era scritto OGNI GIORNO innumerevoli sms prima di chiederle un appuntamento. Forse che con le ragazze più immature è diverso? Grazie per l’attenzione e per il blog che leggo sempre con molto interesse:).
seduzione
19. May, 2008
verrebbe voglia di dire, l’eccezione che conferma la regola.
La vita è bella proprio perchè è varia. In questo blog giorno per giorno i consigli e le riflessioni vengono fatte in ottica molto generale.
Io ti propongo dei modi di vivere la seduzione che funzionano sempre.
Il fatto che con certe ragazze possano esserci degli approcci più particolari, non lo metto in dubbio. Il fatto è che dovendo rivolgermi ad un pubblico vario, cerco di abbracciare il maggior numero di casi possibile.
Non a caso, potete chiedermi domande più nello specifico ed approfondire le vostre situazioni più stravaganti e particolari.
A 16 anni sono come a 23, a 40 o ad 80, più sono giovani più saranno interessate al provare sensazioni forti, ma in linea di massima tutto ciò che leggi sul blog, funziona nel 99% delle situazioni.
Poi ci sono delle persone che non hanno avuto modo di fare grandi esperienze e che quindi hanno bisogno di una base da cui partire per poi sviluppare un proprio stile.
Horizon
19. May, 2008
Ciao Seduzione! Mi trovo in una situazione strana, e mi piacerebbe sapere se puoi aiutarmi. In università ho conosciuto una ragazza della mia stessa età (19), con cui sembra esserci forte intesa. Ci ho provato tempo fa, ma non ho mai avuto esperienze del genere e a dirla tutta non sono mai stato fidanzato. Tutte le volte che le chiedevo di uscire, prima diceva di si, poi la sera prima o la mattina stessa del giorno fatidico, mi inventava una scusa stupida per dare buca. Alla terza volta mi sono arrabbiato e quando l’ho vista in università (siamo compagni di corso) l’ho presa da una parte e le ho chiesto se si divertiva a prendermi in giro. All’inizio ha fatto la finta tonta, ma poi ha capito e ha giustificato il tutto dicendo che già usciva con un altro e non voleva mettere troppa carne al fuoco (e da come l’ha detto credo intendesse che comunque non avevo molte speranze). Su MSN e al cellulare la ignoro da un mese. In università ci parlo il minimo indispensabile per il quieto vivere. Ho scoperto blogseduzione.com e ho cambiato completamente stile. Riconosco i miei errori, mi bloccavo e non sono riuscito a combinarci mai niente quando ci vedevamo (invece di andare a lezione andavamo insieme al bar o sulle mura) anche il primo appuntamento ufficiale gliel’ho chiesto dopo parecchio tempo. I segnali c’erano tutti, nell’ultimo periodo sembrava proprio lei a chiedermi di chiederle di uscire. Ultimamente in università sembra riavvicinarsi di più a me come ai vecchi tempi (tutto grazie al fatto che ho scoperto questo blog e ho cominciato a ignorarla e a fare il disinteressato). Da qualche giorno mi richiama lei su MSN e io la tratto con sufficienza. Dopo aver spulciato un pò il blog mi sono deciso a fare la bastardata, e ho cominciato a raccontarle che mi vedo con un’altra compagna di corso (d’accordo con me per reggermi la parte). Addirittura l’altro giorno, solo perchè le avevo detto che andavo in disco con quest’amica, la mia “preda” l’ha incontrata il mattino successivo e manco l’ha salutata, ignorandola completamente. Non solo, si è pure affrettata su MSN a chiedermi com’era andata la serata in discoteca. Ora, siamo arrivati al punto che io la considero poco e quando ad esempio oggi le ho mandato un sms, mi ha risposto dopo pochi secondi specificando pure che ci saremmo visti domani perchè ci sarebbe stata in uni (senza che io gliel’avessi chiesto, considerando che oggi non è venuta a lezione). Ora, mi rendo conto che la tecnica dell’interessato alternato a indifferente funziona per riavvicinarla. Ho anche cominciato a stabilire un contatto fisico con lei (cosa che all’inizio mi era sfuggita). Ora, come devo fare per riuscire a farla mia? Se ti dico che sto andando nel panico pensando al prossimo passo che devo fare per procedere verso il suo corteggiamento, so che sorriderai, ma è così. Ti ringrazio preventivamente per ogni aiuto/suggerimento che mi darai!
Matteo
20. May, 2008
Ciao seduzione, devo ribaltare una situazione ma non so proprio cosa fare.
Cerco di essere breve:
ho visto una tipa molto gnocca, con cui mi sono perso nei giochi di sguardi. Lei dopo un po’ era molto interessata del tipo sguardo provocante e poi si ferma la vicino sola perché ci provi. Dopo un po’ quando ho visto che diventava anche rossa le ho chiesto il numero. Lei tutta imbarazzata me l’ha dato e abbiamo parlato un po’, ma ho scoperto che è fidanzata da 6 anni.
Ho fatto l’errore di essere troppo diretto lasciando intendere che con lei vorrei farci una maratona di sesso…(senza essere volgare ovviamente)
Come conseguenza al cellulare non mi ha risposto.
Alché mi son girate e ho tornato ad evitarla di pieno. Lei adesso passa con amiche dove sono io apposta per vedermi, ma continua a non rispondermi, come a tentarmi.
Cosa posso fare?
Ormai non la cerco più neanche al telefono. Io sono certo, di piacerle molto fisicamente.
Magari è titubante perché pensa che tradirebbe il suo ragazzo solo per un avventura?
Daltronde penso che se non è interessata mi avrebbe risposto e mandato a cagare, o cmq l’avrebbe fatto il suo fidanzato.
Perché tenersi uno che ti scrive, se ti da fastidio.
Non sò proprio cosa fare spero tu mi possa aiutare. Grazie
seduzione
20. May, 2008
ad horizon rispondo domani con un articolo dedicato.