Cos’è la PNL o Programmazione Neuro Linguistica? Perchè NON funziona?

Cos’è la PNL o Programmazione Neuro Linguistica? Perchè NON funziona?
Mr. Seduzione

La Programmazione Neuro Linguistica, una di quelle parolone che possono significare tutto e niente.

Ma per quanto riguarda i miracolosi risultati che promette… vi posso garantire che si tratta di una presa in giro a 360°.

La cosa divertente è che esistono organizzazioni MONDIALI di NLP, con tanto di logo e bandierine colorate. Una sorta di congregazione di finti psicologi che fanno a gara a chi la spara più grossa.

La Programmazione Neuro Linguistica si può riassumere così, o meglio tutti i manuali di seduzione che si basano su questa “tecnica” si fondano sul principio che se io ti dico una serie di parole tu rimani ipnotizzata.

Mentre uno pronuncia queste frasi teoricamente dovrebbe modulare il tono di voce e fare gesti con le mani, vi evito i dettagli per evitare che vi addormentiate leggendo.

La cosa più divertente è leggere i tipi di frasi che questi fenomenali manuali suggeriscono.

La mia preferita è: “Come ti sentiresti se ad un certo punto la persona che ti stesse davanti (con le mani bisogna indicare sè stessi) incominciasse improvvisamente a piacerti da matti?”

L’idea sarebbe, a questo punto questa persona a cui avete detto sta roba dovrebbe incominciare a trovarvi incredibilmente sexy e si dovrebbe innamorare a breve di voi.

In realtà una ragazza mediamente intelligente incomincerebbe a chiedervi se vi sentite bene e se non state esagerando con gli stupefacenti.

Se state cercando un buon libro o un buon corso per imparare a diventare abili seduttori evitate come la peste i siti che utilizzano la PNL.

O se avete intenzione di farvi quattro risate potete sempre regalarlo a dei vostri amici!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*