Cosa dire ad una donna per rompere il ghiaccio ed iniziare una conversazione.

Cosa dire ad una donna per rompere il ghiaccio ed iniziare una conversazione.
Mr. Seduzione

Tra le tante email che abbiamo ricevuto questa settimana abbiamo scelto di rispondere a Maurizio di Treviso.

Il suo problema ci è sembrato comune a tanti di voi, così oggi dedichiamo uno spazio a ciò che per molti è uno degli elementi più difficili da condurre quando ci si trova in presenza di ragazze appena conosciute o ancora da conoscere.

Ma andiamo per casi…

Nell’eventualità in cui vi troviate a rompere il ghiaccio o a decidere di conoscere una ragazza nelle vostre vicinanze cos’è giusto fare e cosa è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE.

Innanzitutto GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, meglio se addirittura scegliate di filmarvi per 10 o addirittura 20 minuti.

Può sembrare un’assurdità ma il 90% dell’impressione che gli altri si fanno di voi negli immediati 3 secondi successivi al momento in cui approcciate una donna (o chiunque sia davanti a voi, magari durante un colloquio di lavoro) è dovuta al vostro linguaggio del corpo.

Sicuramente l’avrete sentito già altre 200000 di volte dell’importanza del linguaggio del corpo, ma esattamente, pochi vi avranno detto ciò che FUNZIONA e ciò che NON FUNZIONA in determinate situazioni.

Problema numero 1

Quando state interagendo con degli sconosciuti (succede in minor misura anche quando siete con amici) ci si dimentica che mentre parliamo ci MUOVIAMO, GESTICOLIAMO e ASSUMIAMO ESPRESSIONI… tutte forme di linguaggio del corpo che da sole, SENZA CHE APRIATE BOCCA, dicono a chi vi sta davanti il 90% delle informazioni per classificarvi in una categoria.

A seconda del tipo di situazione le categorie potranno essere:

amore: POSSIBILE PARTNER – POSSIBILE AMICO – POSSIBILE ROMPIBALLE

lavoro: AFFIDABILE – NON AFFIDABILE

Il lavoro in effetti non rientra tra gli argomenti di questo blog, ma può aiutarvi a capire quanto il vostro corpo possa portarvi ad avere successo nella vita o addirittura ostacolarvi pesantemente.

Quindi risulta fondamentale osservare voi stessi durante una conversazione, immaginatevi una situazione in cui potreste trovarvi ed inscenate un dialogo. Mentre vi guarderete noterete tantissimi piccoli movimenti del vostro corpo o alcune espressioni decisamente particolari, se non addirittura imbarazzanti.

Esercitatevi quindi a controllare il vostro corpo e quando vi trovate a parlare con chiunque continuate ad esercitarvi.

Ricordate di controllare SEMPRE il vostro corpo, perchè è proprio lui che farà percepire ai vostri interlocutori sensazioni piacevoli o spiacevoli.

Problema numero 2 “cosa dire”

Riflettete sulle conversazioni quando siete con i vostri amici, quali sono gli argomenti che coinvolgono gli altri?

Dite frasi particolari per mantenere alto il livello di piacere durante una conversazione?

Due domane a cui trovando la risposta risolverete il problema di cosa dire quando vi troverete con una donna su cui fare colpo.

Le risposte alle domande sono semplici….

Per quanto riguarda gli argomenti, tutto ciò che a che vedere con Pareri su temi fortemente ambigui (convinzioni su temi come le relazioni di coppia, l’amore, l’amicizia, i tradimenti, etc.) è sicuramente un’arma vincente per coinvolgere il vostro interlocutore. Non abbiate ad esprimere la vostra opinione, non giudicate quella degli altri, infondo l’importante non è aver ragione, ma conversare nel modo più piacevole possibile.

Per quanto riguarda frasi specifiche per rompere il ghiaccio sarò sincero e lapidario. NON ESISTONO

O meglio esistono idiozie tipo le solite “hai da accendere? …era solo una scusa per conoscerti” che vi faranno passare per uno sfigato che “ci prova” con tutte senza avere successo.

Poi esistono domande o frasi serie che lasciano intendere al vostro interlocutore che volete solo fare quattro chiacchiere.

LASCIATE PERDERE I COMPLIMENTI se non avete l’esperienza per farlo, se non vi sentite a vostro agio a conoscere una donna figuriamoci a fare dei complimenti. Mettereste in imbarazzo lei e voi stessi.

CHIEDETE INFORMAZIONI UTILI una delle mie preferite è: “sono nuovo in città, sai consigliarmi qualche locale nelle vicinanze, sta sera vorrei uscire ma non so dove girarmi…” banale? forse. Rischiate la figura di chi ci prova senza successo? NO, non le state chiedendo di uscire insieme a voi, non solo fate vedere che siete una persona che ama frequentare locali giusti e che non ha problemi a conoscere gente nuova.

Per quanto riguarda invece più in generale rompere il ghiaccio, molti si lasciano intimidire dall’idea di dover impressionare il prossimo. In realtà è tutto moooolto semplice, basta prenderla con il piede giusto.

SIATE RILASSATI e RACCONTATE ANEDDOTI ED IMPRESSIONI SU QUALCOSA CHE AVETE NOTATO.

Evitate le lamentele, non entusiasmano nessuno, piuttosto dimostratevi perplessi sul numero di ragazze carine in italia rispetto alla scandinavia. Tornando ai pareri su argomenti ambigui, chiedete cosa pensa il vostro interlocutore sui motivi per cui oggi molte coppie restano insieme per poco tempo e raccontate l’esperienza di un vostro amico che magari pur di evitare di mollare la sua ragazza ha chiesto ad una sua amica di fingere un tradimento.

Insomma pensate più a godervi il piacere di essere uomini socievoli, dimenticandovi i problemi, e la paura di non conquistare la vostra donna dei sogni, solo con questa pace interiore riuscirete ad avere maggiore successo con le donne e con qualsiasi altro problema.

16 Commenti

  1. raffaele 13 anni fa

    ciao ho letto il vostro blog.e’ interessante vorrei fare anch’io una domanda!da molto tempo sono infatuato di una ragazza molto carina,con cui ho avuto una storia di un paio di giorni,sempre molto tempo fa’ per motivi trascurabili non l’ho piu’ vista e sentita,nemmeno in giro..solo una volta ho provato a chiamarla ma lei mi rispose:che strano come mai questa telefonata?da li mi sono un po amareggiato in piu ho sentito dire che si vede con qulcuno,no che mi interessi..pero’ questo insieme di cose non mi danno il coraggio di far niente.anche perche non saprei propio da dove incominciare…non riesco a dimenticarmela anzi non ce’ giorno che passa che non pensi a lei..grazie

  2. seduzione 13 anni fa

    la domanda qual’è esattamente?

  3. The illusion boy 13 anni fa

    anke a me e capitato… pero le lasciavo perdere… quindi nun te saprei popo di ke duvresti fare esattamente… inviagli un sms… come mai nun me parli piu? (siccome hai detto ke ci hai avuto solo una storia per due giorni puoi kiedergli) non ti piace come bacio o qualcosaltro di me? 🙁 … se nun risponde: o e morta, o era un fantasma, o e popo na stronza!!!!!!!! 😀 buona fortuna!!!!

  4. Warboy 13 anni fa

    Ciao, devo dire che questo è il primo blog che mi convince davvere….brevi/o! avrei però una domanda….da ormai un bel pò di tempo, circa un paio di settimane mi sono infatuato di una ragazza davvero bella, la vedo tutti i giorni e lei vede me (di guardarmi mi guarda, ma non riesco a capire se lo fa per interesse o perchè mi trova antipatico a pelle); il problema è che io non so come si chiama, non ci siamo mai parlati nè salutati…niente insomma! Io muoio dalla vogliadi parlarle, conoscerla, però sono 1 tremendamente timido, 2 insicuro al massimo….cosa dovrei fare? come potrei conoscerla e rompere il ghiaccio?

  5. seduzione 13 anni fa

    tutto il mondo ti dirà, sii te stesso… INSOMMA IL SOLITO CONSIGLIO DELLE BALLE.

    tutti noi siamo noi stessi da quando siamo nati, tutti vorrebbero essere george clooney eppure solo uno è riuscito ad esserlo, george clooney appunto.

    Più che altro non cercare d’impressionarla, sii molto diretto, appena vai in confusione, appena non sai cosa fare per colpirla, ferma tutto… rifletti su cosa faresti se fossi un playboy e se potessi fare qualsiasi cosa.

    I playboy non fanno nulla di particolare. Dicono cose banali, e vivono in modo banale, perchè sanno che i limiti ce li poniamo da soli.

    Salutale e chiedile come si chiama, sii rilassato, sicuro di te stesso ma amichevole allo stesso tempo.

    Chiedile dove gira, che posti frequenta, dille che stai organizzando una festa incredibile in un castello per una vodka russa e che vuoi invitare più gente possibile.

    (se poi la festa dovesse saltare per qualche strano motivo a lei non interesserà neppure, ma tu avrai avuto un modo di conoscerla).

    Take it easy ed avrai successo…

    Insomma sii banale, se essere te stesso non ha funzionato fino ad oggi evidentemente devi capire che cosa non ha funzionato. Altrimenti continuerai a sbagliare fino a 90 anni!!

  6. The Illusion Boy 13 anni fa

    warboy, segui il consiglio di sedzione… ti devi allenare a rilassarti, a fregartene se sbagli… se fai figure di merda, fregatene, anzi alcune volte alle ragazze paicciono i ragazzi cosi!!! te ne devi fregare di tutto, anke se casca er mondo, tu fregatene, casomai se fai popo na figura de merda, cambi citta 😀

  7. The Illusion Boy 13 anni fa

    senti seduzione… perche non fai altri due blog…

    Marche per vestirsi contano? cosa mettersi quando si esce, e cosa mettersi quando si va ad un appuntamento con una ragazza?

    e

    dove mettere le mani mentre baci…

    credo servino…

    in attesa ke lo crei, e ce qualcuno ke deve uscire popo gg 😛 bene… (non posso mettere le lettere con accenti perche ho la tastiera americana) iniziamo…

    il vestirsi non e propio la cosa piu importante, ma fa capire che tipo sei. le marche di vestiti, non sono per niente importanti, alla ragazza non interessa se vesti DG o se vesti una maglia da mercato della domenica, l’ importante e vestirsi con stile, saper abbinare i giusti colori. quando uscite per rimorchiare, non cercate di mettervi camicie, cravatte etc, vestitevi con una maglia e un bel jeans, con un paglio di scarpe sportive ma belle, e la cosa piu importante usate un profumo buono, consiglio chanel sport allure, opp armani city glam. piu in la, potreste vestirvi con camicie, gilet, cravatta e scarpe classiche… ma entro la prima settimana dovete vestirvi molto da persona normale. come portare i capelli?? preferibilmente non con gel(ma se lo metti nn fa differenza), portate capelli normali, da farli un po a cresta, e per tirarli su usate la mousse, perche non fanno i capelli duri. cercate di lavarli con shampii ke rendino il capello molto morbido, perche servira quando vi bacera, e mettera le sue mani tra i vostri capelli, per qeusto non dovete usare il gel… se vuolete spendere i vostri soldi su vestiti di marca e farvi passare per un intenditore, bene vi faccio una lista:

    —Maglie—
    frankie morello
    DG
    D&G
    ice berg
    richmond

    —Camicie—
    prada
    DG

    —pantaloni—
    DG
    richmond

    —Scarpe—
    DG
    D&G
    Richmond
    Disquared

    —cinte—
    DG
    D&G
    Richmond

    —profumi—
    armani
    chanel

    —Accessori—
    gucci
    DG

    —collane—
    armani
    DG

    —intimo—
    DG
    Disquared
    Frankie Morello

    cercate di comprarla vera e non falsa, tanto vale non comrpatela e comprate altra roba.

    dove mettere le mani mentre baci?

    allora ragazzi nel momento del bacio, vi giocate la vostra relazione. se voi oltre a essere simpatici, saper accontentare una ragazza etc… sapete baciare, state sicuri, ke quella ragazza potete anke sposarla a 20anni e non vi mettera mai le corna. il bacio non deve sembrare ke vi ecciti, cioe, non andate subito con le mani sul culo, appogiatele delicatamente sul viso, e cercate di non farvi venire unerezione, se vi viene allora non toccatela con quella parte. ma in questa vita (diciamo), anke se capita non sucede niente di ke, potete provare a mettere le mani anke sulla vagina, ma passereste solo dal solito ragazzo ke vuole quello, se invece state attenti a questi particolari, lei credera ke a voi non interessa, anke se puo essere diverso e la vuoi solo per quello, voi fategli capire ke non volete portarvela al letto. non mettetegli quei 10 centimerti di lungua in gola, baciatela delicatamente (soprattutto la prima volta, poi puoi anke metterlgi tutta la lingua in gola), leccategli il labbro, fatela ridere anke quando la baci, e dp aver riso, sussurragli qualcosa di bello. e ribaciala.
    consiglio, prima di baciare, propio un attimo prima, bagnatevi le labbra.

    un mio amico vi dico, e fidanzato con una ragazza straricca, e questo non si veste con vestiti di marca, anzi va vestito da rapper, ma roba da mercato, e ha una ragazza ke veste DG, chanel etc… quindi tranquilli cm vi vestite.

    be ciau

  8. Thomas 13 anni fa

    ciao sono in una situazione strana.sono stato fidanzato per più di sei anni con una ragazza e siamo stati bene insieme,ma un mese fa ci siamo lasciati.La colpa è sicuramente mia perchè un anno fa ho conosciuto un’altra ragazza e mi ha fatto cambiare.Mi sono infatuato di lei e abbiamo cominciato a vederci,prima solo per un caffè poi siamo stati anche a cena(tutto questo quando ero fidanzato).Io ho capito che gli interessavo però nel parlare ho capito che per lei era un problema il mio fidanzamento.Adesso le ho detto che ho finito la mia storia per lei,e adesso nemmeno mi saluta,mi ha detto che non ho avuto il coraggio di lasciare la mia ragazza,ma che mi sono fatto lasciare.
    Ora non vivo più le sue amiche mi dicono di continuare a provare con lei perchè è interessata a me,ma non so più da che parte farmi.Non passa giorno che non penso a lei.Come posso fare?

    • Sebastian Valmont 12 anni fa

      Mandale delle rose con una bella lettera…il contenuto sceglilo tu, non è importante, cerca solo di non essere banale.

  9. seduzione 13 anni fa

    una premessa in questo caso è doverosa.

    su questo sito cerco di aiutare le persone ad essere più efficaci nel trovare un partner. In soldoni cerco di aiutare i single a non essere più soli.

    il tuo caso è più un problema sentimentale, in quanto tu eri fidanzato e ti sei lasciato coinvolgere da un’altra storia.

    Tuttavia proprio perchè in effetti ora sei single, mi sa che dovrò aiutarti in ogni caso.

    Io credo che la cosa da capire sia una, se questa ragazza è una a cui piace avere ragione o se sia effettivamente delusa dal tuo comportamento.

    Nel caso in cui le piaccia aver ragione, provocala in qualche modo facendole capire che secondo te lei ha torto a comportarsi in questo modo. Fatto questo invitala in ogni caso in un posto tranquillo, dove possiate stare relativamente soli (casa di uno o dell’altro, macchina propria).

    A questo punto dalle la tua versione dei fatti, se lei continua a pretendere di aver ragione e di non voler iniziare una storia con te,tu fermala e ribalta la situazione dicendole che:

    – in effetti ha ragione.

    – tu eri convinto che con lei avresti davvero potuto costruire una storia importante, ma che in realtà ormai hai capito, DAL SUO ATTEGGIAMENTO che l’importanza che ha dato alla vostra relazione non è uguale a quella che le avevi attribuito tu.

    – Per il vostro bene è meglio chiudere questa vostra parentesi d’amore finita male.

    – ricordale che in ogni caso per te lei è stata una persona importante, ma che resterà dentro di te per sempre il rammarico di non aver potuto costruire nulla insieme a lei.

    Questa riflessione a lei serve per capire che ti sta perdendo seriamente. Dopo questo discorsetto dille che in ogni caso sei contento di avere chiarito con lei, sorridi e abbracciala forte.

    In teoria dovresti far notare che purtroppo devi andare via tra pochi minuti.

    Guardala negli occhi e cerca di capire da come reagisce al tuo sguardo, se ti guarda intensamente abbracciala ancora e poi baciala.

    Se abbassa lo sguardo subito e fa la scazzata abbracciala e baciala.

    Se continuasse a discutere, chiedile che cos’ha ancora da discutere, le hai dato ragione infondo.
    Se ci tenesse ancora a te dille che non le hai detto che vuoi chiudere per sempre con lei ma dille che avresti una voglia matta di tornare a stare insieme a lei, quindi abbracciala e baciala.

    CHiaramente queste ipotesi funzionano meglio se lei è ancora interessata a te, se non lo fosse più devi capire tu come gestirti la situazione, ma quella scenetta funziona potenzialmente durante qualsiasi litigio!

    Tienimi aggiornato!!

  10. riky 13 anni fa

    ciao! volevo sapere una cosa. sto conoscendo una ragazza che abita in un paese vicino al mio. allora io all’ inizio volevo un rapporto che andava oltre l’ amicizia ma lei nn voleva. allora ci siamo visti e lei dp che gli ho parlato di presenza ha cambiato totalmente idea e adesso è lei che vuole un rapporto serio ma aspetta una risposta da me. ora penso che lei sia una che voglia, anche se la mia risposta fosse si, del tempo. io vorrei sapere cosa fare e dire per far si che lei impazzisca appena ci vediamo e mi baci

  11. DEVID 12 anni fa

    ciao! vorrei sapere una cosa . Ce una ragazza che mi piace da circa 2 settimane però sn veramente atratto da lei o di gia passato la prima fase quella di rompere il ghiaccio anche perchè è stato facile conoscerla e la cugina del mio migliore amico!! ed il problema sta li io nn lo ancora detto a lui quindi questa cosa mi blocca anche un po il rapporto cn lei cm posso fare che mi consigli di continuare o di fermarmi?

    *************risposta

    se lui fosse innamorato di tua cugina, secondo te cosa farebbe LUI?

    Andiamo, dove sta il problema? Non è mica di sua proprietà sta ragazza!

    vai e colpisci!

  12. mrcymnm 12 anni fa

    e se il mio problema fosse come allacciar bottone con una ragazza che gia conosco?… mi spiego…quando io e lei siamo insieme (siamo solo amici purtroppo [del purtroppo non sono molto convinto neanche io… non riesco a capire cosa provo per lei…abbiamo avuto un qualcosa poi mi ha detto di restare amici ma io continuo a pensare a lei… ma torniamo alla mia domanda]) quando siamo insieme si creano spesso dei momenti di silenzio molto ma molto molto brutte per me…che posso fare ???

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      non ti preoccupare dei silenzi… non è obbligatorio parlare per forza.

      piuttosto cerca di starle più vicino, cerca del contatto fisico, vedrai che dopo parlerà lei!

    • alberto 10 anni fa

      mi pare sia stata chiara… amicizia!

      oppure

      si creano silenzi imbarazzanti… lo sono anche per lei ? …baciala ! 😀

      in bocca al lupo !

  13. Citta 31 12 anni fa

    Ciao mister Seduzione, so bene che nn reputi le discoteche dei buoni luoghi da approccio, ma dato che sono un grande ricettacolo di femmine sapresti darci qualche dritta su come meglio conquistare in disco?
    grazie mille

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*