Perché abbiamo paura di approcciare una donna molto bella?

Perché abbiamo paura di approcciare una donna molto bella?
Mr. Seduzione

Altro tema caldissimo sul nostro blog, che ha sicuramente accompagnato alcuni tra i momenti più critici nel percorso della vita di chiunque.

La classica situazione in cui veniamo incredibilmente attratti da una persona, sentiremmo il bisogno di baciarla immediatamente, di stare insieme, di passare il resto della nostra vita insieme a lei. Però appena incominciamo a pensare che per realizzare queste fantasie dovremmo andare da lei subito dentro molti di noi scatta una emozione fortissima mista tra paura ed eccitazione.

Perché succede questo? E soprattutto come si può sconfiggere questa paura?

In queste situazioni entrano in gioco due elementi contrastanti tra loro, la paura di avere successo e di non saper come gestire gli avvenimenti successivi, il desiderio di realizzare un sogno per non sentirci dei falliti nel caso in cui non riuscissimo a trovare la forza per andare a conoscere questa persona.

La paura di avere successo è una delle componenti più difficili da individuare all’interno della nostra personalità ed anche quella più difficile da estirpare. Nasce perché siamo stati troppo abituati fin da piccoli ad ottenere troppo facilmente quello che desideravamo o anche quando l’oggetto del nostro desiderio è sempre stato troppo al di fuori della nostra portata. L’inesperienza ad ever successo influisce negativamente aumentando la sensazione di insicurezza. Infine non certo per importanza è la paura di rimanere delusi nell’eventualità in cui le cose dovessero andare male.

Per uscire da queste paure la terapia è una ed una sola. Lavorare su se stessi esponendosi al maggior numero di esperienze analoghe possibili.

Avete paura di conoscere donne incredibilmente belle o pensate di non essere alla loro altezza per essere desiderati da loro? Perché? Non vi capita di vedere persone assolutamente inguardabili insieme ad angeli scesi dal cielo? Perché voi dovreste negarvi il privilegio di realizzare i vostri sogni?

Nessuno vi impedisce di stare con una top model, il limite al vostro successo con le donne SIETE VOI STESSI, per questo dovete lavorare su VOI STESSI esponendovi a queste emozioni che vi bloccano. In questo modo nelle situazioni critiche dove è importante avere in mano la situazione, sarete all’altezza di raggiungere gli obiettivi che vi sarete prefissati.

Andate piuttosto in viaggio in una città chilometri e chilometri lontano dal vostro paese se vi può essere utile. Non preoccupatevi delle conseguenze, conoscete ogni donna che vi piace con qualsiasi scusa o motivazione. Nessuna donna che vi respingerà ve la troverete davanti il giorno successivo, né nei prossimi anni.

Solo acquisendo esperienze positive e negative raggiungerete un livello in cui avrete un’idea dei vari scenari che si possono creare quando approcciate una donna sconosciuta

2 Commenti

  1. The illusion boy 13 anni fa

    e verissimo… mi succedeva anke a me, e tuttora ogni tanto, mi viene la paura di continuare… il segreto sta’ , nel non pensarci, fate finta ke nun deve succedere… ricordatevi, ke per diventare un vero player, dovete essere sicuri in voi stessi, e convinti di quello ke fate, se sbagliate nun e un problema, ce ne saranno altre con cui aver successo… vi racconto cosa successe a me un po di tempo fa… adesso ho 16 anni… quindi ho ankora molto da imparare.
    Cmq

    diciamo ke era da tanto ke non uscivo per rimorchiare, e nun baciavo, stavo con una ragazza veramente ricca; vado a casa sua… ed ero normalissimo, poi arriva il momento in cui ci dovevamo baciare… ho fatto una figura di merda, baciai popo da skifo… in effetti mi lascio’ :), pero’ nun me ne fregava, perke ce nerano molte altre a disposizione, ineffetti mi misi con unaltra ragazza, la quale feci piu esperienza nel bacio…

    Quindi nun avete paura di sbagliare, e nun sottovalutatevi, se la ragazza sta con voi, e perche vi vuole, senno vi avrebbe gia detto di no.

    a si dimentico… dopo emmmmmm diciamo 4 mesi , ke fate una vita del genere, inizierete a diventare piu saggi, vi consiglio di leggere il kamasutra, e interessarvi al buddismo (nun me dovete diventa monaci, 🙂 ma sapere riuscire ad aspettare, a essere piu calmi).

    Cercate di trasformare leccitamento in passione. la ragazza al letto la dovete far sentire una regina, fatevi mettere le manette, al letto, ma nel frattempo fatela “sempre” sentire inferiore a VOI.

  2. TOMCRUISE 12 anni fa

    Simpatico l’amico sedicenne…!

    Comunque tornando al tema centrale di questo topic credo sia davvero una delle paure più diffuse.
    Ho molti amici che hanno grande successo con le ragazze, però, spesso pure loro hanno paura a conoscere ragazze sconosciute.
    Viviamo in centri piccoli e spesso andiamo in una cittadina vicino a noi (Acqui Terme) ci sono parecchi bar dove la sera ci sono quasi sempre i medesimi ragazzi, ragazze uomini e donne. La cosa più curiosa è che ci vado da anni ma non sono mai riuscito a conoscere le ragazze che mi piacciono. Lo so è ridicolo. Ma da noi è una cosa diffusa. Magari conosciamo vita, morte, miracoli di queste ragazze, il loro nome, dove abitano, dove vanno ma non conosciamo loro. Magari non ci scambieremo mai neppure un semplice CIAO. E’ pazzesco!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*