Quando con una ragazza una ritirata è meglio di una vittoria. (Ma non fateci l’abitudine, per cortesia!!)

Quando con una ragazza una ritirata è meglio di una vittoria. (Ma non fateci l’abitudine, per cortesia!!)
Mr. Seduzione

Non siamo soliti spingervi a situazioni in cui vi si prospetta di perdere. Ma almeno i primi tempi è di vitale importanza considerare che non sempre le cose andranno bene. Capita a tutti di sbagliare, chi per inesperienza, chi per troppa sicurezza delle proprie abilità.

I consigli sono due, innanzitutto date grande importanza alle amicizie, specie con le persone molto socievoli che potenzialmente rappresentano la vostra miniera di gente nuova da conoscere. Quindi se vi piaciucchia una vostra amica, ad esempio, evitate di rovinare un rapporto che potrebbe nel lungo termine aiutarvi a trovare altre prospettive.

Un’amicizia in più è sempre meglio di un’amicizia in meno. Se dovete sperimentare, fatelo quindi con persone al di fuori delle vostre amicizie, a voi darà più sicurezza, e vi eviterà perdite ingenti e danni collaterali

Quando vedete che dall’altra parte un NO incomincia ad assumere un tono poco cordiale e gentile, lasciate perdere l’obiettivo. Evidentemente avrete fatto degli errori di cui ignorate la presenza.

A questo proposito torna ad acquisire importanza l’elemento “amica”, a cui potrete chiedere consigli e pareri sui motivi che vi hanno spinto ad avere insuccesso in una precedente vicissitudine.

Quindi il fatto di aver perso una battaglia può trasformarsi un semplice messaggio d’errore, “attenzione! Hai sbagliato a fare queste determinate cose, la prossima volta evita”.

Assumendo questo modo di ragionare costruttivo semplificherete il processo della vostra maturazione ed acquisirete notevoli competenze utili a superare situazioni future analoghe.

2 Commenti

  1. Giovanni 16 anni fa

    Ottimo consiglio, la domanda però è, nel caso uno avesse fatto degli errori, e magari tramite un’amica o leggendo qui sul blog scopre quali, la situazione può essere recuperata? Vale la pena tentare di recuperarla, o conviene solo fare esperienza di quegli errori e non ripeterli con un’altra ragazza?

    • Mr. Seduzione 16 anni fa

      certo, tutto può essere recuperato, chiaramente è un lavoro più difficile rispetto a quello di andare a punteggio la prima volta, ma è assolutamente fattibile.

      l’esperienza è fondamentale, ma dalle esperienze negative cerca di trarre delle conclusioni che ti permettano di maturare e di capire cosa migliorare di te ogni volta.

      mi raccomando!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*