Quanto sono importanti i vestiti nella seduzione?

Quanto sono importanti i vestiti nella seduzione?
Mr. Seduzione

Qualche giorno fa in un commento un lettore ha fatto una lista di marchi che a suo parere sarebbero maggiormente indicati per far colpo su una ragazza.

Diciamo subito che l’abbigliamento è uno di quegli innumerevoli elementi che da persona a persona genera effetti e reazioni completamente diverse.

Per alcuni le marche sono importanti come la propria vita, per altri la ricerca del capo particolare è essenziale per sentirsi unici, per altri ancora vestirsi bene è puramente una questione d’indossare i propri indumenti preferiti.

L’abbigliamento a mio avviso può aiutare a seconda di come i vestiti influenzano il nostro modo di essere.

Non solo, i vestiti come gli accessori sono componenti fondamentali di ciò che noi appariamo all’esterno.

Il fatto di combinare il modo in cui appariamo agli altri e come ci sentiamo interiormente contribuisce a costruire una sorta d’immagine di noi stessi. Molti lo chiamano Avatar, altri semplicemente noi stessi visti dagli occhi di un estraneo.

Se consideriamo che una persona impiega poco meno di 30 secondi ad esprimere uno dei giudizi più categorici e difficili da modificare. Il giudizio della prima impressione.

Quante volte vi sarà capitato di considerare una persona appena conosciuta antipatica o simpatica, senza magari neppure nulla sul suo conto. Una stretta di mano, uno modo di guardarsi attorno, il modo in cui sta in piedi ed a voi istanteamente verrà in mente un giudizio sulla prima impressione che accompagnerà quella persona per tutta la sua vita.

Se è vero che questo processo selettivo e molto categorico lo fate praticamente tutti i giorni con chiunque abbiate a che fare, è altrettanto vero che gli altri esprimeranno in continuazione giudizi su di voi.

Cos’è importante fare allora per riuscire ad avere il massimo dei giudizi positivi senza doverci preoccupare troppo di come appaiamo?

Come abbiamo sottolineato prima i vestiti ci fanno sentire in modo diverso, per alcuni indossare capi costosi aumenta l’autostima e ci fa sentire invincibili, per altri è semplicemente importante vestirsi al meglio per impressionare gli altri, per altri ancora è totalmente indifferente a come i vestiti ci facciano sentire.

Tuttavia al nostro modo di sentirci (grazie ai vestiti o meno)va a scontrarsi spesso con l’immagine che comunichiamo agli altri, dobbiamo imparare a far coincidere nel modo migliore l’impressione esterna dal nostro modo di sentirci.

ecco quindi alcuni esercizi per imparare a vestirvi al meglio per ottenere il massimo dalla nostra immagine esteriore:

– se non siete già ammirati per il vostro stile (e non ve lo siate sognati semplicemente la notte) fatevi accompagnare a fare shopping da una ragazza che ha un carattere che vi piace. In questo modo avrete la quasi certezza che tutte le ragazze con un carattere simile al suo apprezzeranno il vostro modo di uscire. Altresì potete utilizzare questa occasione per invitare ad uscire una donna che vi interessa. Nessuna saprà resistere ad un pomeriggio in qualità di personal shopper (chi professionalmente suggerisce cosa acquistare, sembra incredibile ma in america questa professione è piuttosto diffusa). Farvi consigliare e capire come mai le scelte dell’altra sono così diverse dalle vostre vi farà comprendere meglio le vostre incongruenze stilistiche attuali.

– Se siete timidi, addestratevi alle situazioni più imbarazzanti/ma divertenti. Date sfogo alla fantasia, uno dei miei preferiti è andare in un centro commerciale indossando le mutande più ridicole e colorate che ho trovato e poi chiedere alle donne nelle vicinanze se l’intimo colorato può essere considerato seducente per una donna. Queste docce fredde vi aiuteranno a sentirvi più a vostro agio in qualsiasi altra situazione che fino ad oggi vi sia sembrata imbarazzante. Il fatto di essere più rilassati incrementerà esponenzialmente il vostro carisma.

– indossate degli accessori curiosi come collane, cappelli, braccialetti e non toglieteveli per nessuna ragione. Gli accessori entrano nella vostra immagine di voi stessi e vi conferiscono determinate caratteristiche. Non lasciate che queste caratteristiche uniche vengano condivise dagli altri. Altrimenti verrebbero immediatamente considerate non più uniche e voi perdereste parte della vostra “personalità esteriore”. Gli accessori hanno un triplice ruolo, comunicano all’esterno dei messaggi (generalmente danno l’impressione di una persona che ha vissuto molte esperienze in passato e questo vi rende affascinanti), se li considerate portafortuna vi faranno sentire più a vostro agio in qualsiasi situazione (aumentando il vostro carisma) ed infine vi faciliteranno le conversazioni. Si avete capito bene, un accessorio particolare (ma curioso per davvero) vi farà avere in continuazione richieste da parte di chiunque su dove l’avete preso, se ha un significato per voi, etc. Starà a voi approfittare di queste situazioni per facilitarvi le cose.

Per tanto non considerate i vestiti come qualcosa che fa capire agli altri che avete speso 1000 euro per vestirvi, ma per bilanciare l’immagine che gli altri hanno di voi stessi con ciò che siete realmente o se preferite, con l’immagine di voi stessi nelle situazioni in cui vi sentite più a vostro agio.

Spesso mi è capitato di notare un fenomeno molto strano legato ai capi molto costosi… Una persona che indossa vestiti molto pregiati tende ad essere più nervosa, una serie di pensieri incomincia a creare interferenze in testa e si perde l’obiettivo di sentirci bene con noi stessi (fondamentale per essere attraenti). I pensieri sono innumerevoli, dai classici: “chissà se gli altri notano che questi jeans sono di armani”, “tienimi lontano quella sigaretta dal mio Monclair che me lo bruci”, “devo dare l’aria di essere un miliardario visto che ho le scarpe da 500 euro e la camicia di seta, se faccio più il figo sicuramente farò colpo su quella biondina laggiù”.

Tutti questi pensieri creano un sacco di problemi a voi ed ai vostri rapporti interpersonali.

Non dovete preoccuparvi di apparite migliori del solito, agli altri grazie ai vostri vestiti firmati, anche perchè vi sarà solo d’impiccio.

Avete speso 350 euro per un paio di jeans, bene, gli altri lo capiranno che li avrete pagati un mare di soldi, e allora? Avete mai visto bill gates girare con i jeans di richmond e preoccuparsi di far vedere che è ricco?

La risposta è NO, lui è l’uomo più ricco del mondo, e quando parla con altra gente, la cosa che lo mette maggiormente a disagio è che tutti sanno che è carico di soldi.

Per tanto, se vi piace un capo molto costoso, compratevelo, ma non consideratelo un modo per farvi sembrare una versione distorta di voi stessi. La ragazza che vi accompagnerà infatti vi suggerirà i vestiti con cui VOI sarete una versione coerente di voi stessi, solo con più stile.

Questo sarà vincente, il resto è storia.

1 Commento

  1. Aldo 11 anni fa

    Quanto è vero quello che dici sugli accessori!! Ho una collana con un ciondolo a forma di testa di maiale e tutte,ma proprio tutte le ragazze che conosco mi chiedono cosa significhi,ed io,ovviamente,su questa cosa ci gioco tantissimo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*