Cosa non capiscono le donne: quando un maschio è innamorato.

Cosa non capiscono le donne: quando un maschio è innamorato.
Mr. Seduzione

Osservavo in questi giorni di quante donne leggano il nostro blog, e di quante arrivino nel tentativo di capire la nostra psicologia.
A questo proposito saltuariamente parleremo di ciò che le donne non capiscono di noi, e ancor meglio di cosa non capiranno mai di noi.
La cosa potrà trovare qualcuno dubbioso in merito a questa scelta editoriale, ma sono convinto che capendo quali sono i problemi del “nemico” possa aiutarvi a vincere le vostre battute di caccia, in modo più rapido e semplice.
Partiamo subito con un argomento caldissimo, che forse può avere delle corrispondenze anche da parte nostra (come maschietti). Moltissime donne infatti quando incominciano ad essere attratte da qualcuno se questo possa essere anche solo minimamente innamorato di loro.
Il dubbio è legittimo, come abbiamo già discusso in precedenza le donne hanno spesso paura che una volta superata la prima scopata il maschio si dilegui e non si faccia più vivo. Il fatto di anticipare quindi le mosse del maschio è di vitale importanza per una donna (ma sicuramente anche per un uomo) per decidere cosa fare in futuro.
Ciò che forse non capiranno mai, specie quelle innamorate perse, è che nella buona o nella cattiva fede l’uomo da quando è comparso sulla terra gli è stato inciso “a fuoco” nel DNA il comando “spargi il tuo seme nel maggior numero di femmine possibile”.
Per tanto premesso che stare con una sola donna sia praticamente considerabile come andare contro la nostra natura di uomini, molte donne spaventate da questa nostra natura tendono a complicare tutto il processo seduttivo proprio per selezionare il futuro compagno.
Facciamo attenzione al fatto che per una donna non risulta sessualmente attrattivo un uomo che possiede un’unica caratteristica come potrebbe essere quella di non demordere nella seduzione, fino a quando la donna non capisca di avere di fronte qualcuno che ci tenga a lei, la donna è attratta da un mix di testardaggine, mistero, fascino maschile (che è ovviamente diverso dalla bellezza) e altre anche dalla bellezza oggettiva.
Mettiamoci chiaro in testa che le donne non scelgono a chi essere attratte e tenete bene a mente che solo un costante confronto con le donne, appuntamenti, esperienze si arriva al punto di incominciare a capire come funzionano i giochi.
Molte donne che si sentono indifese ad esempio cercano di capire quando un maschio è innamorato di lei proprio perché hanno bisogno di qualcuno che offra loro una sensazione di protezione che non riescono a provare attualmente.
Altre, in particolare quelle che sono circondate da uomini che ci provano costantemente insieme a loro, semplicemente se ne fregano dei sentimenti che potrebbe provare un maschio nei loro confronti, proprio perché preferiscono essere loro le predatrici.
Per tanto se possiamo dare una consiglio alle donne che ci leggono, non cercate di capire se siamo innamorati di voi, cercate di capire quante sensazioni positive vi possa portare una storia con un uomo. I sentimenti di un uomo infatti tendono a cambiare molto spesso ed ad essere influenzati da una serie di fattori come il lavoro, altre donne, gli amici.
Uomini e donne dovrebbero pensare di più a vivere le loro emozioni, piuttosto che preoccuparsi di ciò che hanno in testa gli altri.


10 Commenti

  1. Maximo 13 anni fa

    ormai sono arrivato alla conclusione che cercare di “capire” le donne è tempo perso. si fa a prima a prenderle per come sono, farsene una ragione e agire di conseguenza.

  2. sarah79 13 anni fa

    A me è successo una cosa che davvero non riesco a capire. Ero con una mia amica e ho conosciuto un ragazzo e poi ci siamo rivisti una sera che dovevo uscire con lei poi ancora da soli e abbiamo fatto l’amore e cosi x un po di volte. Poi abbiamo avuto una piccola discussione poi x un po non ci siamo visti, solo che negli ultimi 4 mesi ci siamo frequentati molto e nonostante a volte mi veniva voglia di mollarlo la mia amica mi consigliavo di frequentarlo x fare sesso. E cosi ho fatto xchè non ho intenzione di mettermi insieme a lui cosa che cmq lui non mi ha proposto di fare solo che ha iniziato ad essere piu dolce di prima. Poi di punto in bianco mi dice che è innamorato. Ora voglio capire come si fa a passare dal sesso all’innamoramento senza vie di mezzo? Mi chiama x uscire ma non mi mandanda messaggini etc e quelle poche volte che mi chiama amore, piccola lo fa sempre di sfuggita…. boh!
    Ma mi prende x i fondelli?

    • TOMCRUISE 12 anni fa

      Ciao Sarah, credo sia semplicemente un ragazzo che ci sa fare con le donne! Ci sa fare assai bene. Lo dimostra da solo il fatto che continua a fare l’amore con te, e , chissà con quante altre , con il minimo sforzo mentre qui ci sono vagonate di persone che non trombano dall’ultimo governo Craxi nonostante siano ricchi, con la Porsche 997 4S cabrio in garage, il Rolex Daytona acciaio , e sarebbero disposti solo per un po’ di affetto a fare mille follie ! Cene con bollicine ecc.ecc. eppure è come seminare vento e raccogliere tempesta…!

  3. Alfio 11 anni fa

    TomCruise sei un grande,mi fai scompisciare letteralmente ad ogni tuo commento,dovresti chiedere al Mr di creare L’ANGOLO DI TOMCRUISE sul blog@TOMCRUISE

  4. Xao-na 11 anni fa

    Salve…
    Si, sono una ragazza.
    Sono venuta a conoscenza di questo blog proprio grazie al mio ex, di cui sono ancora innamorata.
    Rispondo qui perchè… Perchè c’entra con quel che voglio dire!
    Premetto che è imbarazzante scrivere qui, visto che lui legge questo blog, e visto che questo nick è assolutamente riconoscibile… Ma insomma, niente, confido nei suoi occhi foderati di prosciutto. Magari, ecco, Mr, non citarmi in un nuovo post o sono smascherata del tutto! 😛
    Allora, per quanto mi riguarda il rapporto con lui(durato 3 anni con grandi alti e bassi e finito a fine luglio) è sempre stato speciale. Per lui sono stata la prima ragazza, mentre per me è stato il secondo importante(e nelle nostre pause ho avuto due cose di cui pentirmi).
    Già da un po’ di tempo avevo iniziato a valutare il problema dell’uomo predatore, insomma, siccome vedevo razionalmente che per me era una persona con cui costruire davvero qualcosa, non volevo che si frenasse per stare con me ed esplodesse in un secondo momento. Ho provato a parlargliene, ma non è servito a molto… Ci siamo distaccati, riavvicinati… E nel frattempo lui mi è rimasto fedele.
    Non che io ci tenga ad avere le corna, ma volevo che capisse che preferivo che avesse altre scappatelle, piuttosto che rischiare di perderlo non appena si fosse risvegliato l’istinto…
    Ora ci siamo lasciati per il forte stress esterno e per la mia testardaggine mal riposta… Inizialmente abbiamo litigato molto(anche a causa di una mia altra cavolata di cui vergognarmi e basta) ma ora credo che la situazione si sia appianata nel verso giusto. Ci vediamo, ci sentiamo, facciamo sesso… Ed io sto cercando un gruppo di persone con cui uscire, che al momento per altri problemi, non ho.
    Lui ha un gruppo di amici, esce(anche con ragazze), ogni tanto mi racconta… Io cerco di non impicciarmi troppo, e mi fa piacere quando mi racconta le sue cose. Probabilmente è troppo da amica, ma per me è davvero importante parlare con lui.
    La mia domanda è una sola: visto che per me è ancora una persona importante, e visto che vorrei che tornasse da me in modo serio, in futuro(anche se non si può mai sapere… Io ci spero) vorrei sapere se mi sto comportando in modo giusto mantenendo questo tipo di rapporto.
    Qualche consiglio, anche se, come ho detto, per ora la situazione va bene così…

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      mi hai raccontato tutto, tranne ciò che avresti intenzione di fare con lui… tu cosa vorresti esattamente?

      • Xao-na 11 anni fa

        Beh, per ora niente… Per ora voglio che le cose vadaano così, ch lui abbia i suoi spazi e che ci continuiamo a vedere.
        Quello che voevo chiederti è se, secondo te, mantenere questo tipo di rapporto, da amica e da “amante” possa compromettere un riavicinamento serio in futuro.

        • Marco 11 anni fa

          molto meglio farsi desiderare se lo rivuoi tutto per te, subito.

  5. erica h 10 anni fa

    ho scoperto questo blog per puro caso…
    dopo aver chiesto pareri a tutti gli amici maschi che ho ma senza ottenere una risposta soddisfacente mi rivolgo a te!!!questa storia è un pò complicata…conosco lui in ufficio: attrazione a mille ma nn succede mai nulla perchè entrambi impegnati. cambio città e rimaniamo in contatto mail (cartoline a natale, lui che chiede di me costantemente ai colleghi ecc) torno nella stessa città. Insiste per vedermi..usciamo ci prova, io nn demordo e cosi per un pò di tempo…nel frattempo cedo e lui tradisce con me la sua fidanzata. Lei molla lui per problemi di storia a distanza..dopo poco tempo lui si mette insieme ad un’altra ma durante la loro storia lui mi ricerca.
    il mio stato d’animo verso di lui era ed è, di totale incredulità!mai conosciuto un personaggio del genere nel frattempo lui e anche io siamo tornati singles…ci sentiamo..lui mi cerca con meno assiduità rispetto al periodo iniziale, ma resta il fatto che ci vediamo…lui quando sta con me è dolcissimo ma nn credo mi veda come una possibile fidanzata.ci siamo mand degli sms due giorni fa e io gli ho fatto capire la mia insoddisfazione rirspetto a quello che sta capitando: dormire assieme una volta alla settimana non mi basta..lui capisce che la mia insoddissfaz è dovuta alla fretta con cui è and via la mattina ma che cmq era legata al ritardo ad una riunione..cmq lui al di la dell equivoco, mi chiede com’è stato il mio risveglio il giorno dopo senza di lui..gli dico che preferico quelli in cui lui era a fianco a me..nn ha ancora risp da allora..2 giorni accidenti!!!…che devo fare???????????????????????????…è grave se dico che temo di aver preso una bella cotta….???

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      la cosa più opportuna da fare dal tuo punto di vista è sicuramente quella di incominciare a lasciargli i suoi spazi, senza più farti sentire.
      ha bisogno di sentire la tua mancanza in modo da pensare di dover fare qualcosa pur di recuperare il vostro rapporto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*