Il segreto per far perdere la testa ad un ragazzo o ad una ragazza.

Il segreto per far perdere la testa ad un ragazzo o ad una ragazza.
Mr. Seduzione

Grazie a Dolce Crudelia per l’interessantissima domanda, a cui ho risposto molto volentieri.

Mmmmm…molto interessante davvero questo argomento! Caro blogger, ti prego, per una volta mettiti nei panni di una femminuccia…Che consiglio daresti invece a una ragazza che vive la stessa situazione – cioè lui che “usa” – e vorrebbe ribaltarla? Cioè, che si può fare per fare perdere la testa a uno che appunto si comporta così? Perché sai, io credo che per una donna sia diverso. A usare e gettare senza pietà (a parte che bisogna esserci tagliati) ma si rischia di fare la parte delle zoccole…. Agli uomini penso che piaccia anche la dolcezza, il fatto di sentirsi un po’ unici…no? Attendo parere illuminato. Grazie in anticipo

Se facessi un’indagine in giro, l’80% delle persone ti risponderebbero:”dipende molto da persona a persona.”
Questa è una risposta giusta di concetto, però si può andare oltre senza finire nel paranormale…
Il discorso è che i maschi ma per buona parte anche le donnine tendono ad avere un debole per chi procura loro dubbi sull’esistenza di un eventuale ricambio di interesse.
I maschi sono relativamente più difficili da conquistare delle donne perchè alcune tendono ad avere atteggiamenti teneri e dolci che finiscono per passare un’immagine subconscia di una seconda mamma che sta tentando ci entrare nella loro vita.
Quindi gesti carini che comunicano interesse in modo più o meno evidente, sguardi tipici delle mamme verso i loro pargoli.
Poi ci sono donne che sono più o meno convinte di avere il mondo ai loro piedi e che si comportano da top model. La cosa buffa è che poi si concedono al primo che riesce a tirare fuori dalle loro personalità lo spirito della bambina con il leccalecca gigante ed il pelouche sotto braccio.
(perdonate l’immagine divertente, ma alla fine è proprio così che succede)
Ho tralasciato il dettaglio che spesso questi ometti magici sono l’esatto opposto dello stereotipo ideale che avevano in testa nella fase “sono una top model”.
Gli uomini sono un po “top model” anche loro in modo diverso, ma sempre con le stesse idee di esclusività.
La dolcezza ed il fatto di sentirsi un po unici purtroppo è un elemento da dosare solo in alcune fasi del rapporto e quasi mai prima di essersi baciati.
Torniamo quindi alla questione dubbi, è più face conquistare una persona FACENDOLE PENSARE o INVIANDO NELLA SUA MENTE l’idea che loro con voi si troveranno benissimo.
Questa operazione è tanto efficace quanto complessa da mettere in pratica.
L’idea non è quella di anticipare scopate stellari o di cene romantiche in riva al mare.
é più una questione di creare feeling senza essere troppo diretti nel comunicare il nostro interesse.
Si tratterebbe di imparare a conoscere in modo approfondito i vari tipi di personalità che ci sono in giro, però sarebbe quasi un secondo lavoro e quindi non è conveniente.
Ciò che è fondamentale è riconoscere due elementi:
– se questa persona è bisognosa d’affetto
in questo caso, la chiave è quella di mixare sorrisi ammiccanti e risate di gusto. Tenendo poi per mano questa persona gli si passa sostanzialmente la palla, se c’è interesse o se siete riusciti a conquistarla risponderà alla vostra mossa.
– se questa persona NON è bisognosa d’affetto
le cose si complicano, anche perchè talvoltà la timidezza maschera molte persone bisognose d’affetto in pezzi di ghiaccio.
Qui creare complicità è difficile, o c’è o se ne fa a meno.
La ragione è semplice, se non hai bisogno d’affetto non te ne frega nulla di avere una persona che ti compiace, hai bisogno di una persona che ti faccia giocare e che ti stimoli a farlo.
La chiave per questo tipo di persone è quella di dimostrarsi forti e superiori a questo tipo di persone.
Non solo, fate in modo che si sentano a disagio.
Quindi perfette le risposte che denotano il fatto che per voi loro sono degli idioti, sguardi di commiserazione etc.
Immagino le vostre facce durante la lettura delle righe qui sopra.
La cosa buffa è che a questo tipo di comportamento così scontroso la bomba che fa saltare l’intero mondo alle persone che NON hanno bisogno d’affetto è quella di mostrargli UN gesto d’affetto solo.
Il segreto sta proprio nel non riproporre nulla di tenero fino a quando questa persona non ricambierà.
Infatti la persona obiettivo del vostro interesse DEVE MATURARE “IL” DUBBIO ALIENANTE E TREMENDO DEL: “MA CI STA PROVANDO CON ME?”
Questo è l’elemento che nella seduzione molti amano definire cavallo di troia, che con UN SOLO gesto dolce si può far cadere letteralmente ai nostri piedi una persona.
La cosa buffa è che se pensate alle vostre storie del passato, più o meno serie nel 90% (giusto per essere pessimisti ma ci potrebbe stare anche un 98%) dei casi saranno iniziate proprio grazie a quel solo UNICO gesto che aspetta di essere ricambiato.
Sottolineo l’enfasi sull’unicità, che però dev’essere unita anche ad un gesto piuttosto emblematico e forte. Quindi qualcosa che sconvolga la persona non una robina da nulla.
Un’idea potrebbe essere un bacio inaspettato, un abbraccio mooolto affettuoso, qualcosa che spiazzi da matti chi vi sta davanti.
Inventatevene qualcuno anche voi, altrimenti poi mi potrei ritrovare ad avere donne che mi ripropongono i miei giochetti!


260 Commenti

  1. tor3 11 anni fa

    per prima cosa questo è davvero uno dei migliori blog su cui sn passato…
    vorrei raccontarti la mia situazione…nella mia città ho visto una ragazza davvero di bell aspetto…e ho subito cercato di mettermi in contatto cn lei…le ho kiesto il numero di cellulare…e il giorno seguente ho iniziato a messaggiarci…il giorno dopo ankora le ho mandato un mess cn scritto “ciao” e nn m ha risp…e cosi il giorno dopo ankora…allora l ho contattata su msn scrivendole :”hai deciso di nn rispondermi piu?”…lei nn m ha risp…e io le ho scritto: sei proprio infantile come dicono in giro…e lei m ha risposto dicendomi ke nn le interessava kosa dicevo su lei…
    in generale so ke è una ragazza ke ha preso una delusione grandissima in amore e magari xquesto si comporta in modo cosi freddo…
    io nn le ho mai fatto un complimento…ho sempre fatto il freddo….ke dovrei fare ??? se le mando un mess credo ke nn mi risponda…e cmq nn mi va di cercarla piu di una volta al giorno…siamo nella stessa scuola e la vedo ogni giorno…
    Nn mi va l idea di lasciare perdere…ci sono molte altre ragazze disponibili anche piu carine…ma il mio cervello sè puntato su lei…vuole testare se potrei averla…
    spero che risponderai al piu presto.grazie

  2. seduzione 11 anni fa

    grazie per i complimenti,
    purtroppo però devo confessarti che non mi sembra che abbia seguito i consigli che puoi trovare sul nostro blog.
    il problema è che hai sbagliato i tempi e forse ti sei preso un po troppa confidenza nei suoi confronti dandole dell’infantile, così all’improvviso, senza un motivo valido…
    Il fatto di non risponderti è un segno evidente che non nutre interesse nei tuoi confronti, il fatto che tu insista ancora sul fatto che lei non ti risponde rischia di peggiorare solo la tua situazione.
    Capisco che si tratti un problema legato al fatto che sei molto giovane, però cerca di metterti nei panni di questa ragazza.
    Vedi le ragazze danno pesi diversi a cose diverse, magari per te avere da lei il suo numero è stato un segnale mooolto positivo e per lei non sarà stato magari un grande gesto.
    Tra l’altro il fatto che lei non ti rispondesse potevi sfruttarla con una gagliardata, del tipo arrivarle da dietro baciandole il collo e chiedendole se lei preferisse i segnali di fumo ai cellulari o ad internet.
    E poi un consiglio, quelle che fanno le snob, perchè alla fine non rispondere è un gesto da snob… adorano i cafoni, quindi una gagliardata potresti farla senza timore.

    • TOMCRUISE 10 anni fa

      Mr SEDUZIONE sei UN GRANDE ! Quoto al 100%!!! Specie la chiusa finale . Dovremmo tutti stamparcela bene a mente perchè è quasi sempre così anzi togliamo pure il quasi…:
      “quelle che fanno le snob, perchè alla fine non rispondere è un gesto da snob… adorano i cafoni, quindi una gagliardata potresti farla senza timore.”

  3. dolcecrudelia 11 anni fa

    Caro mastro-seduttore, grazie per il parere…Sei proprio acuto, tutte le cose che dici mi sembrano estremamente sagge, a partire dal consiglio di giocare sull’effetto sorpresa (per esempio concedere a qualcuno un unico gesto che lo stupisca e poi farglielo sospirare allo spasimo)… Tutto vero, ma questo prima che succeda qualcosa tra due persone. Però io mi riferivo a un contesto piu’ specifico: che cosa si fa quando con lui – un lui dall’aria molto figo-che-conquista-tutte-quelle-che-vuole, per giunta impegnato – una specie di frequentazione è già stata avviata, e adesso, dopo che ha fatto il matto a quattro, sembra farsi desiderare? Seduttologo, come lo si conquista un esemplare di maschio che si dà arie da sciupafemmine, appare e scompare a suo piacimento? Meglio fare le sostenute o meglio fare quella che si espone e lo cerca? Pendo dalle tue labbra (e chissà quante altre donne ci sono nella mia situazione….) grazie!

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      non è che hai tirato troppo la corda con lui e lui si è tirato indietro all’ultimo, pensando di non avere molte chances con te?
      con un ragazzo così l’unica possibilità che hai per conquistarlo è quello di dargli l’impressione che tu sia disponibile a fare qualsiasi cosa con lui… quando poi lui si lancia per prendere quello che sembrerebbe essere ormai suo, tu gli sorridi e gli dai un bacio su una guancia.
      un po come una bambina dispettosa.
      ai maschietti fa impazzire l’idea di avere strada libera e poi all’ultimo sbattere il muso contro il muro. più sembra vicino il risultato facile più cerchiamo di ottenerlo.
      quando poi non riusciamo, visto che era vicinissimo, diamo per scontato che la prossima volta non sarà possibile sbagliare, e così via.

      • Ago 10 anni fa

        ok quello ke a detto mr seduzione e giustissimo xkè purtroppo ci sn cascato ankio..XD

    • Monica 6 anni fa

      so che è passato molto tempo…ma potrei scriverti un privato?

      • admin 6 anni fa

        naturalmente il blog è sempre aperto

  4. tor3 11 anni fa

    il fatto dell infantile mi sa ke le ha dato fastidio…cmq ho seguito i consigli del blog…xò la cosa ke mi pare strana è ke giorni fa un suo amico m ha fermato dicendomi :”hai kiesto il numero a giulia?… e io:”si…me l ha dato perkè?” e lui:”nn lo da mai a nessun ragazzo!”….
    boh…

  5. Francesco 11 anni fa

    Innanzi tutto complimenti per il sito…davvero una bella idea.
    Vi racconto la mia situazione: Insegno in un corso per il conseguimento della patente europea del pc e c’è un’alunna in particolare che mi ha rapito il cuore. E’ una tipa simpatica e spiritosa a cui piace scherzare. Ho saputo che si è lasciata più di un anno fa (dopo 5 anni) da un tizio con la trattava parecchio male….
    Le ho lanciato alcuni messaggi…del tipo rispetto alle altre ragazze viene seguita meglio, faccio il simpatico, in sostanza la guardo con un altro occhio rispetto alle altre. Quando le mando qualche sms risponde sempre…anche se con toni “normali e seriosi”…A Natale ci incontriamo e mi dice che stava organizzando una festa a casa sua (ma non mi invita). Dopo questo episodio non le rivolgo più le stesse attenzioni di prima….ma lei continua a comportarsi come sempre…anzi all’ultimo esame mi stringe il braccio e mi dice: “ma sei senza occhiali oggi?” Cerco di esaminare nella mia mente questi piccoli segnali ma non ne esco…e voglio evitare di buttarmi a capo fitto per evitare di crearle imbarazzo a lezione…
    Secondo te avrò qualche speranza o no? GRAZIE

    • roberta 9 anni fa

      si sei come sei diventa suo amico e vedrai che cadra a tuoi piedi

    • Morablu 6 anni fa

      CIAO, ho un problema ma ti racconto la storia: conosco questo ragazzo da un po’ (3 anni e mezzo) l’ho conosciuto tramite un amico a mare e da subito ho provato qualcosa ma non ho dato tanto importanza. Così abbiamo cominciato a sentirci ma notavo che lui non mi cercava mai, pensai subito che lui non fosse interessato a me però, essendo testarda non ho voluto rinunciare. Ho provato in tanti modi per cercare di conquistarlo MA LUI NULLA! Per lui sono solo un’amica e basta e lui sa cosa provo per lui, ma è di quelli che tutto il mondo è ai suoi piedi e io non so come comportarmi. Continuando a sentirci cominciai ad essere solo un’ amica ci avevo rinunciato quando pochi giorni fa ebbi la notizia, che avrei dovuto aspettarmi ma non avevo mai pensato a ciò, che lui è impegnato da pochi mesi. la mia reazione?? sono stata in silenzio tutta la serata a non ridere, con un nodo alla gola e le gambe tremanti. Come un’amica gli feci gli auguri ma non erano mica sinceri… aiutami per favore, so che dovrei metterci una pietra sopra e lasciare stare ma non voglio rinunciare. grazie in anticipo ciao 🙂

      • Mr. Seduzione 6 anni fa

        che cos’hai fatto per conquistarlo nel concreto?

        • Morablu 6 anni fa

          preoccupandomi per lui, cercarlo spesso, la ragazza dolce ma alla fine non lo sono, cercare di avere gli stessi interessi o parlare di qualche argomento che a lui possa piacere, ma come al solito non azzeccavo mai e mi dava della stupida. cercavo di essere divertente come sono sempre stata ma lui niente. Cercavo di attirare la sua attenzione ma l’unica cosa che sa dirmi è che sono una bimba bella. Non so cosa vuol dire che lui mi dica così, se prenderla come un’offesa o no, e me lo ripeteva spesso con quell’aria da stronzo….. cosa faccio?

          • Mr. Seduzione 6 anni fa

            hai già provato a farlo ingelosire con altri?

          • Morablu 6 anni fa

            come si fa a mettere alla prova un ragazzo per capire se veramente è interessato oppure no?

          • Mr. Seduzione 6 anni fa

            dipende dalla fase del rapporto in cui siete…

  6. seduzione 11 anni fa

    Più che delle speranze di conquistarla, fossi in te sarei preoccupato su come migliorare il tuo stato emotivo in situazioni di quel tipo.
    Se non sei in grado di gestire in modo efficace una ragazza che ti stringe un braccio e che ti fa un apprezzamento, come la metterai nel momento in cui dovrai baciarla?

  7. Daino 10 anni fa

    Salve Seduzione.
    Il mio non è un commento a questo articolo ma non so come fare una domanda a parte quindi intervengo qui. La mia situazione è questa: a 23 anni mi manca ancora il primo bacio (e tutto il resto). Teoricamente sono uno di quelli che vorrebbe arrivare vergine al matrimonio ma ho già messo in conto di essere cedevolissimo sull’argomento. fino a qualche mese fa ero sfigatissimop senza pormene troppo il problema, poi per uno shock sentimentale mi sono svegliato e perlomeno ora sono conscio della situazionwe e sto cercando di migliorar l’immagine che ho di me stesso per rendermi più sicuro verso gli altri. Ho incominciato a fare palestra da autodidatta (non voglio fare l’esibizionista ma semplicemente avere un aspetto più armonioso e meno deboluccio) ed ho rinnovato il guardaroba che prima trascuravo, e posso dire che ora come ora almeno dal punto di vista dell’aspetto mi piaccio. Il difficile è lavorare sul resto, per esempio sul modo in cui porto avanti i discorsi (we sulle mie idee che sono in effetti un po’ estreme e tendo raccogliere biasimo), sull’umorismo, sul modo di approcciarsi e di avere contatto fisico con gli altri (e le altre). Però non sono solo consigli generici che ti chiedo, ma c’è anche una “sfida” specifica.
    Mi piace una ragazza che compirà a breve 20 anni, compaesana che conoscevo solo di vista fino a Carnevale, quando mi son presentato (e poco altro). Successivamente chiedendo di lei a destra e a manca sono riuscito a trovare alfine una sua amica, la quale dopo un po’ di insistenze mi ha passato il suo contatto Messenger. Mediante questo ho avuto accesso al suo Window Live Space e le ho inviato un messaggio con il quale le ho confidato che mi colpisce molto, almeno a pelle e le ho chiesto se potevamo conoscerci.
    Lei non mi ha risposto se non una settimana dopo, quando l’ho incontrata per caso, e lì mi ha detto di non essere interessata per il momento (indagando presso le amiche ho saputo che ha chiuso da pochi mesi una storia di alcuni anni(l’ha chiusa lei)) ma che potevamo sentirci in Messenger.
    Fin’ora l’ho incontrata in MSN due volte in un mese e tende a non rispondermi quando le scrivo (mi ha risposto una volta sola su queste due, con un messaggio non in linea, e mi ha detto che non mi aveva bloccato come io ho detto a lei di aver temuto prima di vederla in linea…). Lei dice che è perchè è occupata con lo studio (sempre nello stesso messaggio non in linea, l’unico).
    Vorrei sapere come debbo comportarmi, se non la sto assillando troppo, insomma che condotta devo tenere per non allontanarla ed anzi avvicinarla sempre più…

  8. salsero 10 anni fa

    caro mr. seduzione è da un po che ho scoperto il tuo blog così ogni tanto vango a fare una capatina per leggermi qualche tuo post che trovo molto interessanti e soprattutto veretieri. cmq mi presento sono daniele 23 anni e sono maestro di balli caraibici… come ho imparato dal tuo blog la seduzione passiva è molto importante e quale ambiente migliore del caraibico per metterla in atto???? cmq grazie a dio ho avuto il dono di saper ballare molto bene e di essere spigliato quindi frequentando le serate riesco facilmente a conoscere belle ragazze. ora ti spiego la mia situazione, riesco a portarmi a letto facilmente le ragazze per cui ho poco interesse, perchè a loro mi mostro sicuro di me stesso, bello ma stronzo, dolce ma acido, insomma pane e panelli e così via… e il bello è che nn faccio il minimo sforzo e cioè sono loro che si avvicinano a conoscermi a chiedermi il num di tel e così via… e poi al mio primo accenno cadono come delle pere… fin qui tutto bene dirai… il pbr subentra quando trovo una ragazza che mi piace…allora divento subito più gentile e disponibile molto meno stronzo, e così alla fine divento il classico fratellone-amicone che nn si porterebbero mai a letto o che cmq con cui nn si farebbero mai una storia ne di sesso ne d’amore… così leggendo il tuo blog e riscontrando il mio successo con le donne comportandomi nella maniera da te consigliata ho deciso di cambiare atteggiamento…arrivo al dunque… un paio di sett fa ho conosciuto una bella ragazza aimè fid. però nn mi sono perso d’animo e così con una scusa che nn ti sto a dire ho avuto il suo contatto msn…. così ci siam sentiti per un po e io mi sono incominciato a comportare così come faccio con le altre(quelle con cui riesco a fare centro) così viene fuori tra una discussione e l’altra che un bel gg mi racconta i pbr con il suo ragazzo e cioè che nn si sente più coccolata, che nn si sente più amata, che il rapporto nn va bene,ecc. un bel gg mi dice che si son lasciati anche perchè i loro interessi erano tot diversi…specie ballo e canto…lei ama ballare e cantare l’ex invece no… così ci siam incominciati a sentire più spesso abbiamo scambiato i num di tel… e io ho incominciato a provarci un po… ma solo un po nn facendo trapelare tutto di me… ma dosando piano piano… la sua reazione è stata chiedermi… ma ci stai provando????nn ci provare eh?!!sai la mia situazione ecc. vedendo così ho accentuato l’essere un po stronzo…giusto per confondergli un po le idee, così la sua rezione è stata che più faccio lo stronzo e più lei si avvicina… alle serate mi guarda, mi cerca, vuol ballare e io ogni volta che lo faccio, le faccio credere che le sto facendo quasi un favore a parlare con lei o a ballare… questo logicamente a parole… mentre con il corpo le faccio intendere altro,,,, e cioè le prendo la mano… quando balliamo le accarezzo i capelli… ecc. insomma la seduzione passiva di cui tu sei maestro…poi lei guarda ogni minimo particolare di me… cioè gli occhi, sente il profumo che porto, guarda che un’altra mi viene dietro.. ecc. gg dopo gg lei si avvicina sempre di più… ora il dubbio che attana ne i miei pensiere è 1… siccome lei mi piace molto e io sinceramente un po mi sto affezzionando vorrei sapere tu cosa ne pensi di questa situazione… da premettere che le ho detto 2 volte che sarei andato in posti in cui andava lei e invece poi nn ci sono andato di proposito, giusto per fare lo stronzo…

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      lo so è banale e scontato, ma non riesci a fare il passaggio mentale di comportarti esattamente come ti comporti con quelle che non ti piacciono molto?
      anche solo memorizzare tutto quello che fai quando sei con quelle che ti vengono dietro e lo replichi con quelle per cui provi qualcosa.
      è più il fascino a farti fare strada che le cose da “stronzo” che puoi fare, che attraggono una donna.
      Ma credo che questo lo sappia anche tu!

  9. Ago 10 anni fa

    Un’idea potrebbe essere un bacio inaspettato, un abbraccio mooolto affettuoso, qualcosa che spiazzi da matti chi vi sta davanti.
    Inventatevene qualcuno anche voi, altrimenti poi mi potrei ritrovare ad avere donne che mi ripropongono i miei giochetti!
    su sta perte qua ci avev pensato grazie al manuale di seduzione passiva.. XD cmq a breve appena ricarico la postpay ti scrivo cosi mi dai + consigli e i tuoi veri trucchi..(lo so che non meli dirai mai i tuoi veri e propri)XD
    poi volevo dire una cosa Tu 6 un grande xkè tu aiutando la gente ottieni soddisfazione in via del tutto subsconcia è giusto..
    ti stimo tu aiuti noi,noi aiutiamo te.. XD
    mi sono sbagliato?

  10. mary 10 anni fa

    per conquistare un ragazzo bisognia essere sexy

    • rupert 10 anni fa

      Non sono così d’accordo. A me capita che mi piacciano ragazze magari non bellissime e un pò “in carne” ma che riesco a essere molto dirette e a creare molta empatia…
      Poi scusa cosa vuol dire essere sexy? Sei davvero così convinta che sia solo un fattore estetico? Essere sexy vuol dire far venir voglia a chi ti guarda di finire a letto con te e quindi si tratta di comunicare a livello di inconscio..

  11. Francesca 9 anni fa

    Blog molto interessante…

    • roberta 9 anni fa

      lo so quando ti serve

  12. sissi 9 anni fa

    tr0vo questo blog extra interessante perciò se nn è di disturbo vorrei porre anche io un quesito…. ho conosciuto on line un ragazzo ci siamo visti ci siamo piaciuti abbiamo fatto sesso… entrambi abbiamo deciso che volevamo stare liberi…. ora però vorrei che lui pendesse un pò dalle mie labbra.. mi da noia se è on line che delle volte non mi consideri… ma che delle volte vuole che tengo la web cam accesa… e poi mi dice che nn mi fa mai i complimenti perchè lui non si butta nella mischia perchè tanto sa che ci sono altri che me li fanno… allora per nn farli a me li fa al mio gatto… cosa devo fare… io non voglio una storia con lui ma mi dà noia che decida lui tutto voglio prendere io in mano la situazione…. come mi devo comportare … help!!!

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      probabilmente il problema è che entrambi non state dimostrando all’altro il vostro interesse. probabilmente entrambi avete paura di essere feriti dall’altro e nonostante vi piacciate, cercate di non farlo capire troppo all’altro.
      vedetevi più spesso di persona e dimostragli più il tuo affetto con il contatto fisico, e vedrai che anche lui si aprirà.

    • Roberto 9 anni fa

      Ciao Sissi, io all’inverso ho il tuo stesso problema e sto cercando, non senza fatica di risolverlo. Perchè non vuoi una storia con lui? Che cosa è che ti frena …questo devi chiederti come sto facendo io….fammi sapere

  13. butterly 9 anni fa

    ho 20 anni e c’ho anke il ragazzo.e’ da 3mesi ke stiamo insieme ma mi sa ke sto perdendo interesse nei suoi confronti.forse xke’ mi sta piacendo un altro ragazzo.con questo ragazzo ci parlo di tanto in tanto.li mando i mess e mi risponde sempre.il problema e’ ke forse lui ce l’ha gia’ la ragazza.e io nn voglio dare fine alla mia storia x uno ke forse neanche mi considera.ke faccio????aiutami:(

  14. Giorgia 9 anni fa

    Mi dicono che sono carina e che sono dolce, che conoscermi è stata un’esperienza gradevole, ma poi nessuno vuole frequentarmi!!! e ora mi trovo a 30 anni quasi sul punto di sclerare, perché non riesco a sentirmi una donna come tutte le altre!!! Ho gusti difficili lo ammetto, e non riesco a uscire con uno che non mi piace fisicamente perché le volte in cui è capitato ho fatto capire che non mi piaceva!!! non riesco a fingere, questo è il problema, come faccio a fingere???? Non voglio essere superficiale e guardare solo l’aspetto, ma è più forte di me, come faccio a innamorarmi di un ragazzo che non mi piace esteticamente???? Per favore aiutami…………..

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      la verità è che tu vuoi essere accettata esclusivamente per la persona che sei, e basta.
      questo ha il vantaggio che seleziona di per sè gli uomini che ti desiderano davvero rispetto agli altri, ma dall’altra parte è molto più difficile come modo di porsi con l’altro sesso.
      sei sicura che non ti innamori di un uomo che non ti piace fisicamente, semplicemente perchè senti il peso del giudizio delle altre persone?

  15. Luna 9 anni fa

    Volevo raccontarvi un po la mia situazione per avere un consiglio visto che sono un po una persona insicura e che anche se aa volte mi diano swegni evidenti di interesse sono un po pessimista e ci passo su
    Allora conosco un ragazzo che lavora in un negozio per prendere una scheda telefonica…questo ragazzo divenuto sybuti disponibilissimo…
    Successivamente rivado in questo negozio per comprare un oggetto che mi serviva però non l aveva disponibile e quindi me lo ordina…
    Vado piu volete in questo negozio per sapere se l oggetto e arrivato ma nulla ancora….
    cio che mi sorprende e che una mattina vado in un negozio per fare delle fotocopie e ci trovo questo ragazzo che mi fa” mi perseguiti…ci incontriamo sempre” ( cosa vera di incontrarsi ma sempre puramente per caso) mi viene vicino e mi abbraccia a baciacome se ci conoscessimo da un po…questo mi ha sorpreso molto e ovviamo ricambio
    vaado successivamente nel suo negozio perche aspetto che arrivi questo oggetto….ma purtroppo non riusciamo a contattare la persona che lo deve mandare e un altro ragazzo che lavora con lui…gli dice..” prenditi il suo numero cosi se arriva la chiamiamo” lui si segna il numero e mi dice se riesco a sapeere quealcosa ti chiamo altrimenti ci vediamo lunedi…) voi che ne pensate ? è um comportamento da persona interessata…mi è venuto un po il dubbio….o è una persona semplicemente socievole? aspetto una vostra risposta-

  16. Cristina 9 anni fa

    Caro Mr…io sono fidanzata da 4 anni…da qualche mese ho una relazione di sesso con un altro ragazzo. Questo “Altro” è il tipico casanova e io sempre saputo che non è in cerca di storie serie e che non rovinerebbe mai la mia storia “Ufficiale” perchè a lui questa situazione va benissimo così. Mi propone sempre di soddisfare sue fantasie,quando mi vede con il mio fidanzato dice che vorrebbe farlo con me lì in Pubblico.Ora, cerca di fare il “sostenuto” ma appena mi faccio sentire lui scatta come un cagnolino e ha iniziato a chiamarmi Piccolina e dice sempre”la nostra relazione”,”la nostra tresca” anche se comunque escluso il sesso non abbiamo nessun legame !A me piace e vorrei qualcosa di più ma ovviamente non gli ho detto nulla anche perchè sostiene sempre di non volere storie serie..Cosa devo fare per far si che s’interessi a me non solo dal punto di vista sessuale?
    Grazie!

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      tienilo sulle spine…
      per una paio di settimane non vederlo più per fare sesso, ma solo per fare qualcosa che piaccia veramente a te. fai la svogliata… divertiti un po.
      mi fa strano che debba dirtele io certe cose…

  17. roby 9 anni fa

    ok passavo x caso di qui e siccome mi trovo in una situazione un pò strana ho deciso di kiedere un consiglio…ho 18 anni e fino ad ora ho avuto una sola storia di un anno cn un ragazzo che però ha avuto sempre in mano la situazione quindi diciamo ke nn ho mai preso iniziativa..ora sto conoscendo un ragazzo nella mia scuola che mi piace davvero tanto però lui fa troppo il misterioso, non si espone e nn mi fa capire se gli interesso…la scorsa settimana ad una festa stava continuamente a guardarmi e quando me ne sn andata mi ha fatto capire che gli dispiaceva mi ha anche domandato se volevo il suo numero ..io però nn avevo il cellulare e l’ho fatto segnare ad una mia amica…quando poi gli ho chiesto sulla chat se dovevo segnarmelo la sua risposta è stata : nn so fai come vuoi!!!!..forse nn gli interesso??vorrei riuscire a fargli provare interesse x me o quantomeno a capire se gli piaccio ma lui è così riservato!!!cm posso fare????forse sbaglio a fare sempre il primo passo di mettermi io in contatto cn lui???

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      digli che non ti piace, ma che vorresti diventare sua amica… e poi comportati come se ogni tanto volessi coccolarlo ed ogni tanto ti desse fastidio la sua presenza…

  18. Stella 9 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione! 🙂 davvero molto interessante il tuo blog… sei davvero molto simpatico! che dici ci vediamo per cena?? ahah 🙂 bando alle ciance… sto sclerando, sarà la giornata di lavoro intensa… comunque ti racconto brevemente… l’anno scorso ho conosciuto un tipo in viaggio, affascinante e molto più vecchio di me (io 30 lui 45)… comunque lui ci ha provato e io gli diedi picche. uscivo da una storia importante e le solite menate (vere però). abbiamo continuato a sentirci per un po’ e non ci siamo più sentiti per circa 8 mesi in cui io ho avuto una storia con uno… e vabbè. quando è finita l’ho ricontattato, scherzando, gli ho chiesto se si fosse fidanzato. niente. ho detto ok, ci vediamo. lui sta fuori, comunque sono andata a trovarlo. mi ha ospitato da lui. un vero signore. una bella persona. affascinante. cose in comune a go-go. sono stata da lui solo un weekend ma sono stata subito a mio agio e premetto che non sono partita con l’idea di farci sesso (vabbè magari l’idea mi è balenata, ma giusto di sfuggita)! alla fine è successo qualcosa, diciamo che c’è stato un momento d’intimità… ma senza andare fino in fondo (problemi… logistici?) lui mi ha sempre fatto tanti complimenti, sei bella, mi piaci etc etc. e anche il giorno dopo il fatto era molto affettuoso… ma mi sembrava in imbarazzo (forse perchè non abbiamo concluso non lo so). ad ogni modo, il punto è. ora lui non mi calcola come vorrei. non si fa sentire quasi mai. abitiamo lontani. io so di piacergli. ma non mi chiede di tornare da lui e io lo voglio rivedere! voglio riprendere il discorso da dove l’abbiamo lasciato, per sapere se può esserci qualcosa fra noi… ma non so proprio come comportarmi. io che sono così sicura di me e del mio sex-appeal mi trovo spiazzata. è’ enigmatico. dico, un altro anche solo per “mettere la bandierina” mi avrebbe invitato di nuovo. lui no. perchè mai?? (faccio parte della categoria “ci sta provando o… è matto?”). consigliami. che faccio? lascio perdere? ho il tarlo che non mi lascia in pace…

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      probabilmente sarà insicuro per questioni “esterne” al vostro rapporto.
      o evidentemente non ti ha mai percepito REALMENTE interessata a lui, questo gli avrà fatto aumentare l’insicurezza e quindi di conseguenza, avrà rinunciato a provarci ancora.
      prova a dargli qualche segnale in più, chiedigli di combinare un altro weekend insieme e vedi un po come reagisce.

  19. Michela 9 anni fa

    Buonasera Mr.seduzione!ho riletto il blog circa 4 volte per cercare di stamparmelo in testa visto k ho(purtroppo)l’indole da brava ragazza/seconda mamma quando mi prendo di qualcuno…ergo volevo chiederti un consiglio di “attacco” : da poco ho rivisto il mio ex perchè frequentiamo la stessa piscina e all’inizio si è mostrato molto felice di aver ripreso i contatti(nonostante si sia ri-fidanzato)e ha iniziato a farsi sentire spesso non mancando di sotolineare il fatto k la nostra storia è stata molto importante e quanto gli fa piacere vedere come stiamo ancora bene insieme….ora io,essendone ancora innamorata, mi sono detta “ma si ti ha sempre scritto lui puoi anche mandargli un messaggino innocente..”e sbam!porta in faccia!!non mi ha risposto!e la volta successiva è stato molto più freddo del solito…come devo fare??ignorarlo visto k è un che si atteggia da “figo” o fare la carina??

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      tendenzialmente paga sempre di più ignorare una persona.
      nel tuo caso però punterei magari sul farlo ingelosire. frequenta qualcun altro davanti a lui, vedrai che qualcosa sentirà.

  20. tizzy 9 anni fa

    …parole sante!! e dure da mettere in pratica per me! sono stata 4 anni con un uomo moooolto più grande di me(20 anni di differenza), il primo anno lui faceva lo stronzo con me, il secondo anno io facevo la stronza con lui..il 3 anno eravamo tranquilli e l’ultimo anno sapendo di averlo in pugno ho potuto fare la stronza come mi pareva…e poi mi aveva talmente rotto che l’ho lasciato. ora il mio problema è molto più grande! dopo qualche mese ho rivisto dopo 15 anni un vecchio compagno delle elementari, abbiamo iniziato una storia di sesso, andava bene a tutti e due, vogliamo essere liberi. lui si vede ogni tanto con altre e io non proprio come lui, esco sempre con lui! ora siamo amici (meglio amici che mammina come faccio io)e quando siamo in compagnia ed è lucido, se qualcuno ci prova con me lui fa il vago..se invece è un pò brillo inizia a rompere e caccia il tizio in malo modo (questo è perchè siamo amici)..poi odia il contatto con me, non vuole che lo tocco, e non tocca (nel senso di abbracci etc..)vuole che stiamo sempre insieme e poi si lamenta che ci vediamo sempre, quando è brillo ultimamente lo facciamo di nuovo…poi se ne esce con frasi : come farei senza di te, o ti voglio bene più io, o altre simili…io gli voglio bene, tantissimo. e mi piace anche ..ma devo stargli staccata, io sn una persona molto aperta, gli amici li saluto col bacetto sulla guancia etc…e essere trattata così da lui mi fa sentire una lebbrosa! e sta cosa mi fa arrabbiare con me stessa da morire! ultimamente mi nego, ieri gli ho persino dato buca, mi sono messa a dormire, e poi diluviava fuori! non so come fare..con lui ci sto benissimo e passiamo delle belle serate insieme, soli o in compagnia…e stamattina mi è persino mancato!ma sicuramente solo da parte mia…help me! non riesco più a fare la stronza come dovreii!!! devo dargli una sorta di lezione! mi usa, caxxo! e io che sto li come una cretina!!

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      stai lasciando che i tuoi sentimenti prendano il sopravvento sulla tua razionalità.
      se vuoi tornare a mettere un minimo in parità il vostro rapporto, ti converrebbe frequentare un altro (anche solo per finta) e parlargliene.
      sparisci piuttosto spesso e vedrai che succederà qualcosa di carino.

  21. gabriellemarquez 9 anni fa

    Ciao Mr.Seduzione! Complimenti, riesci a capire i rapporti di coppia meglio di chiunque altro!
    Volevo un consiglio, perchè sembra che il ragazzo con cui ho a che fare abbia letto il tuo blog! Infatti esce nella mia comitiva da un anno o due e non siamo mai stati grandi amici. E’ un tipo molto scherzoso, così in questi anni abbiamo scambiato qualche battuta, ma tutto qui. Tre settimane fa si è lasciato con la sua ragazza con la quale stava da due anni e la settimana scorsa mi ha colpito il fatto che mentre eravamo a casa di un nostro amico, seduti vicini in divano per vedere un film mi ha preso la mano tra le sue (stringendola e giocherellandoci per molto tempo!) dicendo che la mia era fredda e lui voleva raffreddare le sue calde. Nei giorni successivi, come ieri, il nostro rapporto sembra essere tornato quello di prima! Intanto, come diresti tu, continuo a pensare: “ma ci sta provando con me o non è sano di mente?”
    Non so cosa fare, anche perchè (hai nuovamente ragione) sono letteralmente caduta ai suoi piedi con un solo gesto.
    Pensi ci abbia provato o che sia stato un gesto fatto casualmente? Se è stato fatto casualmente come posso provare a conquistarlo?
    Grazie mille, ciao!

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      io credo che anche lui sia attratto da te… invitalo ad uscire con te da qualche parte, o meglio a casa tua.

  22. ina 9 anni fa

    ciao mr.seduzione.. voleco racconatarti la mia storia da poco mi piace un ragazzo.. lui è bello e può ottenero ogni ragazza che vuole.. io e lui siamo molto amic!! fa sempre lo stupido provandoci con me.. però lo fa anche con tutte le altre.. una sera ero ubriaca e l’ho baciato.. da all’ora non è cambiato nulla.. è sempre tutto come prima.. penso che fargli perdere la testa a lui sia una cosa impossibile visto che non ha mai avuto una storia seria!! spero che mi puoi aiutare!! grazie!! (= (=-

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      probabilmente sente di averti totalmente a sua disposizione e questo non lo fa sentire così attratto a te come dovrebbe.
      in fondo per quale motivo dovrebbe sentire il bisogno di una persona che è già sua?

  23. alis 9 anni fa

    Inanzitutto complimenti per il blog. Come cominciare-.. sono Alessandra frequento il liceo e il mio problema è proprio tra quelle mura, in quella stessa classe, ogni santo giorno. Ci piacciamo su questo non c’è dubbio… lo vedo il modo in cui mi guarda G mentre vado alla cattedra, mentre leggo, mentre rido… ma non lo vuole ammettere. Sono anni che non lo ammette e forse mai lo farà. Sto con F… (ormai storia complicatissima e con una scadenza fissata) ma la mia testa ormai è li da G da anni… tra noi c’è stata più di una storia… non siamo mai stati amici, ma continua a non volermi piu vedere come una sua possibile ragazza. E’ una persona incoerente a dir poco, perchè per lui sono unica, sono attraente, sono intelligente, sono la sua ragazza ideale…(cosi dice) ma troppo scontata, sa di potermi avere quando vuole e come vuole, sa che dipendo da lui( penso che sia vero), ma vorrei che si sbagliasse su ciò… vorrei che capisse che non è poi così tanto facile stare con me. Lui è uno di quei tizi come dire … STRONZI, ma è un debole e nasconde le sue mille insicurezze in quei suoi atteggiamenti sgradevoli: un esempio… l’ultima volta che siamo stati insieme (risalente a gennaio) dopo avermi scaricata e umiliata davanti a tutti, mi fa esplicitamente “ho dovuto farlo affinche tu capisse che schifo sono e ti allontanassi da me…” cosi facendo penso di essermi solo più incasinata e innamorata ulteriormente di lui… come si sa desideriamo sempre ciò che non è nostro. Ho paura di non sentirlo mai piu mio…ma io so cosa si nasconde in quegli sguardi, in quei baci che ogni giorno mi da…le sue coccole, le sue attenzioni, la sua gelosia nei confronti di F. MR SEDUZIONE, ora ti chiedo… sapresti interpretarmi tutti questi suoi atteggiamenti ?? INSICUREZZA E PAURE O SEMPLICEMENTE è UN CONTINUO APPROFITTARSENE DI CHI CI VUOLE BENE? Ma soprattutto… come fargli perdere la testa a lui che ama tanto le cose difficili??
    grazie attendo una tua risposta con ansia

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      fingiti offesa, ignoralo, non parlargli più, non guardarlo più e vedrai che ti verrà a chiedere il motivo per cui lo stai ignorando del tutto.
      evitalo come se dovessi evitare lo sguardo della medusa, per evitare di essere pietrificata.
      probabilmente si sarà comportato così perchè dentro di sè è profondamente insicuro ed ha bisogno di conquistare quante più ragazze riesce, per dimostrare a sè stesso di valere qualcosa.

  24. franci 9 anni fa

    ciao sono una ragazza di 20 anni, mi piace un ragazzo che è mio amico, a me lui è sempre piaciuto ma non so cosa lui prova verso di me. Nel nostro rapporto da amici mi sono sempre fatta sentire io, lui raramente purtroppo è capitato poche volte di stare insieme da soli, ci incontriamo sempre con dei amici. Io per scherzo lo invitato a prendere un gelato qualche tempo fa lui mi ha risposto che non gli piace il gelato però dopo qualche giorno mi ha invitato a correre siamo stati bene insieme ma io non so come comportarmi con lui? Ho cercato spesso di farli capire che mi piaceva in diversi modi infatti tutti l’hanno capito è mi io provo qualcosa per lui sembra strano che lui non l’abbia capito. La mia domanda è fa finta di non capire oppure mi considera solo un amica o non ha capito davvero?

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      A livello di contatto fisico com’è la siuazione? Non è che gli sei sempre distante?

  25. franci 9 anni fa

    ieri lo invitato a uscire solo noi due è mi ha risp che mi vede solo come un amica, e non si aspettava min che lui mi piaceva, e inoltre mi ha detto che sta frequentando un altra ragazza quindi lascio perdere 🙁 cmq nn ci siamo mai sfiorati a contatto fisico io sono molto timida

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      tu fai finta di nulla e cerca di aumentare il contatto fisico più che puoi.

  26. solariaDiamond 9 anni fa

    ciao mr seduzione :* io sn valeria ,ho 23 anni,e c’è un tipo che ho conosciuto su fb che abita nel mio stesso paese. Da quello che ho capito è uno sciupafemmine 🙂 anche se lui dice di essere timido…ma poko ci credo!è un monellaccio!è simpaticissimo,ride e scherza…mi fa ridere 🙂 fa un po il macio micio ecco…lo aggiunsi io in fb e poi attaccai a parlare cn lui,parlndo in primis di lavoro,(nn volevo dargli a vedere che nutrivo interesse nei suoi confronti..).poi parlando parlando ci diveritamo un bel po…io cercavo di farlo sentire un po inferiore a me menandogli zeppate,anche simpatiche e lui faceva il cucciolone sottomesso bisognoso di coccole…poi la sua dolcezza un po mi ha sciolto..e sn diventata anche io più morbida.
    mi mandava sms dv chiedeva dv fossi e cs stessi facendo…(dimostrava interesse).poi x tre gg di seguito ha cercato di vedermi,di organizzare qualcosa,io dicevo ok…ma poi lui per cause di forza maggiore disdiceva…la terza sera,sabato,dovevo andare a casa sua x una cenetta,solo che gli si rompe la makkina e mi dice che ci saremmo incontrati per i locali e poi un suo amico ci avrebbe accompagnati a casa sua,così che lui potesse star con me,l’unico problema xò sarebbe stato il ritorno,cioè che nn avrebbe saputo cm riaccompagnarmi.io gli dico che magari ci incontravamo sl x i locali xkè andare a casa sua era un po difficile cm cs…e lui poi mi propone di andare in una casa di un suo amico,poco distante da dv abito io e quindi x sottolineare che il ritorno a casa x me sarebbe stato più facile… ma a me mr seduzione… mi ha fatto passare la voglia…mi ha fatto pensare che forse,magari..volesse solo passare la notte cn me e poi sparire…io gli ho cmq risposto che per quanto riguardava la casa di lasciar perdere e che io avrei preferito incontrarlo per conoscerci,salutarci,visto che il nostro è stato un incontro virtuale. lui ad un certo punto è diventato freddo,e la sera nn mi ha chiamata….oggi non mi ha proprio contattata…io sn incazzata e un po dispiaciuta…cosa posso fare x fargli rinascere interesse?e poi vorrei capire perchè si è comportato così…dovrei farmi avanti io?ma io nn ci riesco xò!dovrebbe essere lui a cercarmi,visto che mi ha dato buca x tre volte mettendo cm scusa problemi sorti all’improvviso(sottolineo il fatto che gli appuntamenti li ha sempre organizzati lui)…cs devo pensare e cosa devo fare?
    ti sbaciukkio mr seduzione smuakkk!!!

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      secondo me ti sei dimostrata troppo disponibile nei suoi confronti, lui ti rinviava gli appuntamenti e tu fingevi che andasse magari tutto bene.
      avresti dovuto sparire anche tu un po più spesso, farlo lottare di più per uscire con te, mentre invece essendoti comportata così con lui, man mano che passava il tempo lui si sentiva sempre meno attratto a te.

  27. Serena 9 anni fa

    Caro Mr Seduzione,,,,,sei in gamba quindi ti chiedo anche io un bel consiglio!
    Amico con cui esco sempre in gruppo, c’è feeling, ci piacciamo, nessuno si espone all’altro, c’è 1 passione travolgente reciproca……MA……lui vive la vita alla giornata, non vuole fidanzarsi, non vuole pensieri……quindi siccome sai che alle volte le donne sono biricchine……io sai cosa voglio???che lui si innamori di me follemente….io penso che i requisiti ci siano ma forse se una persona parte con una certa forma mentis è difficile smuoverla da lì……COSA NE PENSI?
    ps:consigli per farlo innamorare?

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      un giochino divertente che puoi fare è quello di invitarlo ad uscire con te e due volte su tre non vai all’appuntamento, secondo me sei ancora troppo coinvolta emotivamente da lui, e lui sentendo il tuo interesse vuole vedere fino a che punto vuoi arrivare.

  28. valeria 8 anni fa

    ciao Mr seduzione, mi chiamo valeria , ho letto il tuo blog e devo dire che gli argomenti in materia di relazioni sono molto interessanti. Volevo semplicemente chiederti cosa ne pensi di questo approccio e se mi sto comportando in maniera giusta nei confronti di un ragazzo che ho conosciuto da piu o meno un mese. Lui è un mio collega d universita’ e frequentiamo anche la stessa palestra quindi capita che ci vediamo spesso. Ogni volta in palestra si avvicna sempre per salutarmi e darmi da parlare , e ha saputo che l ‘istruttore ci ha provato con me e da quel giorno lo guarda in modo strano! tanto che l’istruttore mi ha chiesto il perchè! mi cerca con lo sguardo e mi sorride spesso! cerca il contatto fisico dandomi delle manate e poi ultimamente è troppo spiritoso, cioè mi deve insultare sempre! non siamo ancora usciti insieme, anche se ci siamo scambiati il num e il contatto msn! bho non so che fare! vado avanti nel suo gioco? aspetto che sia lui a fare il primo passo per uscire?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      secondo me tu non gli stai inviando molti segnali d’interesse e lui probabilmente non essendo molto sicuro di sè stesso, non ha la forza caratteriale per farsi avanti con te.
      prova ad aiutarlo di più.

  29. franci 8 anni fa

    mister ma perche non fa un po più articolo anche su noi donne?:)

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      perchè non ci sono molte donne che chiedono suggerimenti, e poi perchè fondamentalmente questo sito vuole aiutare gli uomini in modo da rendere la vita più bella e piacevole a voi donnine.

  30. barbara 8 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione ecco l’ennesima donnina e spero mi risponderai.. ci terrei ad un tuo commento da seduttore.. allora mi piace un ragazzo..c’e’ gia’ stato tutto tra noi.. l’ho conosciuto tempo fa e ci siamo visti 3 volte dopo parecchi anni ma cosi’..senza impegni..io uscivo da una storia soffrendo come un cane.. e cosi’.. ma poi nel frattempo mi sono accorta che un po mi piaceva e anche lui.. perche’ dopo essersi fidanzato mi ha cercato per un anno… ma vivemamo anche lontani.. ora sono tornata in italia, lui si e’ lasciato con la ragazza e anche se ero molto titubante..e lui pensava che non lo volessi ci siamo rivisti ed e’ stata subito passione ancora.. ma un po’ c’e’ anche affetto.. il problema e’ che lui vede ancora la sua ex che ha in mente.. e io gli ho fatto capire in maniera piu o meno esplicita che ci sono che lo voglio rivedere.. sai non volevo che pensasse che lo cerco solo per sesso.. spero che abbia capito.. lui mi evita pero’..non mi chiama scappa sta sulle sue..mi ha invitato ad uscire ‘.. ma sempre serate a diciamo “sfondo sessuale” sembrerebbe.. o la mette sempre sul quel piano..l’intesa tra di noi e’ perfetta.. e forse e’ quello che sappiano fare meglio..ma ora come faccio a farlo innamorare, come faccio a farsi’ che gli interessi e non pensi piu’ alla sua ex?.. so che gli piaccio tantissimo fisicamente ..e che lo agito come dice lui.. mi pensa spesso.. ,mi ha detto, ma lo sento lontano!!Aiutami per favore. Gli sto dando tempo perche’ forse e’ confuso e non voglio mettergli pressione quindi non gli scrivo..ma non vorrei perdere l’occasione mostrandomi indifferente.
    PS scusa volevo aggungere , ho pensato anche di incontrarlo ma trattarlo con freddezza come un’oggetto.. farlo sentire usato, per ferirlo e vedere la sua reazione.. anche se mi dovro molto impegnare e ci soffrirei per questo.. perche sono una ragazza dolce e carina come dice lui..! pensi che il trattarlo come un oggetto risveglierebbe qualcosa in lui? Voglio che capisca che non sono un giocattolo! Grazie

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      devi regalargli la possibilità di perderti per sempre.
      incomincia a trattarlo come se fosse il tuo migliore amico, raccontagli di quanto sei innamorata di un tizio che hai conosciuto recentemente, descrivigli nei minimi dettagli quanto ti piace il sesso con lui, fagli capire che ormai a livello sessuale, per te NON è più il numero uno, ma il numero 2,3,10, o 50.

  31. giada 8 anni fa

    ciao mr. seduzone 🙂 …. mi servirebbe una mano con un ragazzo .. ora ti racconto tutta la storia.. io e questo ragazzo un anno fa eravamo fidanzati xò siccome lui parlava sempre di sesso a me dava fastidio e quindi un giorno non l’ho retto e l’ho lasciato… adesso è passato un anno e io non faccio che pensare a lui ho la voglia di vederlo e ogni volta che ci sono vicino mi viene voglia di baciarlo … non posso fare a meno di lui…. xò lui ha un carattere molto strano e a volte mi fa capire che si vuole rimettere con me e delle volte quando io faccio un po la stronza come lui fa sempre mi risponde dicendomi continua così che mi scorderai più in fretta… io non so che fare 🙁 voglio rimettermi con lui ma non so come fare x riconquistarlo..
    x favore risondi grazie mille 🙂

  32. franci 8 anni fa

    quando ce un forte gioco di sguardi da parte di entrambi cosa bisogna fare per portare lui a farsi avanti e conoscermi…
    lui sa chi sono perchè abbiamo molti amici in comune anche io so molto di lui
    ps grazie mille della risposta

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      cerca del contatto fisico, lo aiuterà a sentirsi più a suo agio nei tuoi confronti

  33. Rebecca 8 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione 🙂
    Potresti aiutarmi?
    Mi piace tantissimo un ragazzo di 24 anni. io ne ho 17…mi è stato detto ke però è uno str0nzo!! Quindi devo attuare qualcosa per conquistarlo..ti racconto un po’..lui e mio fratello giocavano a calcio nella stessa squadra da piccoli.. gli ho fatto la richiesta su facebook..mi ha contattata lo stesso giorno e mi ha detto: “ma tu sei la sorella di…? Non mi ricordavo di te, ti avrò visto da piccola ma ra sei totalmente diversa.. scendi al mio paese ogni tanto? se scendi ci si vede allora?,,ciao ciao”…questo diciamo è un po’ il nostro primo discorso..un giorno l’ho contattato io e gli ho chiesto come stava, abbiamo parlato un po..gli ho chiesto se ci sarebbe stata qualche festa al suo paese e mi ha detto di si e mi ha chiesto se scendevo, gli ho detto ke sarei scesa dopo il mare allora mi ha chiesto del mare se ci sto andando spesso..ci siamo visti diverse volte ma ci guardavamo e basta..2 volte l’ho sorpreso a guardami fisso da lontano e appena mi giravo a guardarlo lui spostava lo sguardo..l’ho ricontattato di nuovo su facebook e gli ho detto: “mi sembra d’averti visto laltra sera..e lui ha detto “si è vero, ma ancora non ci siamo salutati eh?”..io”e si, dai mettiamoci d’accordo..ci salutiamo o no?” ahaha..lui si è messo a ridere e mi ha scritto”vedremo la prossima volta..arriva la volta dopo ed ero seduta ad un bar all’aperto, lui si siede ad un altro tavolo con gli amici e mi guarda spesso..una volta ci siamo incontrati con gli sguardi e aveva uno sguardo così penetrante ke stavo andando sotto shock!! Non ci salutiamo..ahahah..l’altra serainvece passeggiava con un amico a braccetto e mi ha vista ferma a parlare con un altro sei suoi amici e mi ha detto “ciao”, sventolando la mano e con un leggero sorriso..
    Pensi ci sia un po’ di attrazione da parte sua ? o è solo gentile?..puoi darmi anche qualche consiglio su come conquistarlo? grazieeeeeeeee

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      o è molto timido o non le piaci, se ti cerca ogni tanto probabilmente si tratta della prima ipotesi.

  34. serea 8 anni fa

    ciao mr. ho bisogno del tuo aiuto. io a inizio mese sono partita per un tour negli stati uniti. in questo viaggio ho conosciuto un uomo di 32 anni. con il passare dei giorni mi sono accorta di provare interesse per lui. lui invece mi sembrava a volte interessato a volte disinteressato. so che ha avuto delle storie importanti che per lui sono state bastonate e lo hanno portato a non fidarsi, ma con me era diverso. mi ha praticamente raccontato la sua vita, parlava, rideva e scherzava solo con me. dove c’ero io, c’era lui, se parlavo al telefono mi controllava… altre volte faceva finta di niente e io non capendo questi atteggiamenti, l’ho provocato un paio di volte ed ottenuto risultati. purtroppo essendo un tour non c’era tempo x stare da soli, quindi una volta tornata gli ho scritto un mex dove gli dicevo che mi piaceva e che mi mancava. lui non ha risposto e io un pò arrabbiata per la mancata risposta gli ho scritto un’altro mex dandogli del coniglio. so di aver sbagliato, e ora vorrei rimediare. quindi adesso cosa devo fare per recuperare e cercare di conquistarlo? grazie

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      lascialo stare tranquillo, se ti vuole davvero, nei prossimi giorni si farà vivo in qualche modo lui. (anche qualcosa d’insignificante)

  35. cherie 8 anni fa

    ciao mr seduzione.c’e’ un ragazzo del mio paese che mi piace molto,qyalche settimana fa ci siamo avvicinati fino al punto che lui ha provat a baciarmi.io l ho schivato per via della situazione nn proprio ideale e dal giorno nn ci calcoliamo praticamente ,a volte mi accorgo ch e guarda e capita che incrociamo lo sguardo.la sua fama e’ quella di stronzo e puttaniere ma nn riesco a togliermelo dalla testa,come mi dovrei comportare secondo te?

  36. Martina 8 anni fa

    Ciao,Mr. Seduzione,
    Sono Martina e voglio chiederti un consiglio.
    Spero di scrivere nel posto giusto,non sono molto pratica di questo sito.
    La mia storia è molto complicata,ti spiego in breve.
    Ho conosciuto un ragazzo 7 anni fa,un cantautore ma io ero appena 17enne quindi scherzavamo solo cosi.Poi ha cominciato a cercarmi via chat(qualche anno dopo) da li (con altri nick ,mi faceva domande su se stesso) abbiamo parlato due anno,poi altri e due anni di messenger senza mai vederci perchè lui non voleva in quanto diceva che gli piacevo troppo (diciamo che lui ha un pò un blocco nei miei confronti).. Poi si è deciso e ci siamo visti,abbiamo passato una bella serata e abbiamo fatto l’amore,e da li per due anni ci siamo scritti sms e telefonate ..Ma lui è un pò strano,nel senso è molto volatile,pensa alla musica piu di tutto e vuole una donna indipendente. Se lo tratto male diciamo è piu contento.
    Io all’inizio tenevo bene il gioco,lo cercavo poco e andavano bene le cose,ma da quando mi ha portata a casa sua una sera è stato tutto diverso (lui addirittura non riusciva a fare l’amore con me per l’emozione.) io ho iniziato a cercarlo troppo e lui non mi rispondeva nemmeno piu ..Poi sono andata a vivere nella sua città e lo incontravo spesso ma tra noi solo saluti ..e molti sguardi ma lui comunque non faceva nulla,io lo cercavo lui non rispondeva.,ma quando mi vedeva si notava che era agitato,mi guardava spesso,accennava a volte gelosia se ero con qualcun altro.Poi sono tornata nella miac ittà e sono sparita non cercandolo.dopo 20 giorni mi ha fatto la richiesta d’amicizia lui su facebook (erano due anni che gliela facevo ma non ha mai accettato). l’ho accettata ma poi ho cominciato a mandargli dei messaggi ,ma mai messsaggi assillanti solo poesie e pensieri per lui.) e così sono ricaduta..Adesso l’ho bloccato da ogni posto e sto cercando di non cadere di nuovo..Ma lui è sempre bloccato.c’è un modo per sistemare tutto e fargli capire che non sono scontata? diciamo che lui era fin troppo interessato a me… quindi vorrei recuperare. Grazie mille per eventuale risposta.Martina

  37. empire 8 anni fa

    mister seduzione buonasera, io sono qui per fare numero! Bilanciamo questo suo spazio perfavore. Lo ritengo molto interessante anch eper noi donnine. Siamo pur sempre il sesso debole, un sostegno da una mente maschile ci farebbe sentire meno sole. Perchè in fondo è quello che ci distrugge…il sentirci abbandonate.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      mi capita sovente di rispondere a ragazze di ogni età e provenienza… basta che partecipi al blog raccontando la tua storia o chiedendo qualche parere. non essere timida.

      • Viola 7 anni fa

        ciao Mr Seduzione, ho trovato finalmente un tuo articolo dedicato a noi donne, l’ho molto apprezzato 🙂
        vorrei la tua opinione in merito alla mia situazione: io e lui siamo colleghi di lavoro, tra noi c’è una fortissima attrazione, da molto tempo da parte mia ma lui è sempre stata una persona molto riservata,non mi ha fatto mai veramente capire se gli interessassi o meno..
        qualche giorno fà, proprio quando il suo collega era essente e quindi eravamo lontani da sguardi indiscreti, finalmente ci siamo avvicinati moltissimo, eravamo in “sintonia”, ci scambiavamo battute,sguardi, lui era molto disponibile, mi veniva a cercare anche con una scusa di lavoro per starmi vicino, non c’è stato il contatto fisico..ma era nell’aria… mi sono resa conto che l’interesse è reciproco
        il problema è che ci vediamo solo a lavoro, e dopo qui 2 giorni lui è tornato a chiudersi in sè ad avere comportamenti altalenanti, come se non volesse più dimostrarmi nulla, anche se mi fissa sempre, lo vedo che mi cerca con lo sguardo ma allo stesso tempo cerca di evitarmi..però se capita che dico qualcosa, anche non direttamente a lui, deve fare una battuta o comunque mettersi in mostra, deve farmi ridere op rendermi un pò in giro.
        Io non capisco perchè dopo quei 2 giorni lui non si sia fatto avanti..perchè comunque segnali di interesse io li percepisco..ma rimaniamo sempre bloccati, fermi. Forse lui non vuole andare oltre?
        ti ringrazio dell’opinione che saprai darmi 🙂

  38. Emma 8 anni fa

    Salve Mr. Seduzione!
    E’ da ormai un anno che sono interessata a questo ragazzo, più grande di me di tre anni.
    Ora lui è impegnato da quattro mesi con un’altra ragazza… ed io sto aspettando che si mollino, proprio perchè mi sto accorgendo che senza di lui non sono per niente felice. Mi fa sentire a mio agio quando parliamo, ed è veramente il primo ragazzo che mi fa questo effetto. Cosa dovrei fare secondo te? Aiutami, ti prego… grazie 🙂

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      invitalo ad uscire più spesso con te e non fare nulla di particolare.

  39. Anna&Mary 8 anni fa

    Salve Mr.Seduzione
    Allora all’inizio della scuola un ragazzo mi veniva appresso, anche a me piaceva però l’interesse non era come il suo.. poi lui mi chiese se volevo essere la sua ragazza e io gli dissi di si.. ad un certo punto io l’ho tradito con un altro ragazzo! Come una Scema! e da lì la situazione si è capovolta, e però il mio interesse era aumentato mentre il suo diminuito..e adesso per colpa dei miei atteggiamenti da bimbina mi ha lasciata.. Però io gli ho detto che sono cambiata ma lui non vuole sapere niente perchè voleva che glielo dimostravo prima! Cosa posso fare per riconquistarlo?! 🙁 Help meee..

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      frequentalo solo come amica lasciandogli intendere che a te lui non interessi più… vedrai che dopo un paio di settimane tornerà da te…

  40. giulia 8 anni fa

    ciao mr. seduzione sono una ragazza di 24 anni circa un mese e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo della mia citta via internet ….da allora siamo stati per circa una settimana a chattare tutti i giorni…poi io gli lasciai il mio numero e così lui mi chiese di incontrarci per prenderci una cosa insieme…sempre molto carino e affettuoso ….sembrava molto interessato …dopo la prima sera abbiamo incominciato a sentirci tutti i giorni per sms e a vederci …era quasi sempre lui che mi cercava e ogni qualvolta che uscivamo insieme sembravamo quasi come due calamite…nn riuscivamo mai a staccarci l’uno dall’altro quando stavamo insieme e salutarci era quasi una sofferenza….ma dopo un mese di frequentazione lui mi dice che mi deve parlare …e decide di interrompere tutto…la spegazionè a tutto questo da come mi ha detto lui è che a lui sono colpita subito e gli sono piaciuta…conoscendomi nn si aspettava che fossi una cosi bella persona, però ha detto che questo iniziale interesse è andato gradualmente con il tempo scemando …lui mi ha detto …che sa che io per lui ci sono e ci sarò sempre…e forse potrebbe anche pentirsi di qst scelta ma che allo stesso tempo mi ha detto che la parte bella di lui quella pazza in amore non l’ho conosciuta e ho avuto modo di conoscere solo la sua parte brutta…per me nn è così…cioè era molto carino però essendo lui solitamente con la ragazza che gli interessa unpò pazzo …cioè fa sorprese e da moltissime attenzioni con me nn riesce e nn sa se qst cosa è dovuta al fatto che nn si sente molto interessato a me o se il problema è lui….dopo qualche giorno ci siamo scambiati i regali di natale e ci siamo scritti anche una lettere…ma ora che sono passate 2 settimane …ci siamo rivisti una sera con degli amici in comuni perchè è stato lui stesso ad voler uscire tutti insieme con i miei e i suoi amici…ma nn ci siamo degnati di uno sguardo…ora da quel che mi è sembrato di capire lui vorrebbe mantenere un’amicizia con me…ma come si fa a far finta di essere amici ? io nn penso che per lui sia solo un’amica…anche perchè penso ci sia una forte attrazione fisica tra me e lui …come devo fare a riconquistarlo???

  41. F . 8 anni fa

    Buonasera Mr.Seduzione!
    Volevo chiederti una cosa: come posso conquistare un ragazzo che conosco solo di vista?
    Grazie 🙂

  42. MissA 8 anni fa

    Buon pomeriggio, sono finita casualmente su questo sito e mi sembra molto più valido di molti altri visitati…
    Le scrivo la mia situazione: ho 18 anni e mi sono invaghita di un uomo di 33. Questo lavora nella farmacia dove vado di solito, conosco bene il suo capo dato che ci giocavo a tennis insieme ma non ho così tanta confidenza da chiedergli consiglio.
    Non ho idea se posso interessargli e sono troppo timida e insicura per chiedergli di uscire, mi servirebbe qualche consiglio per farlo interessare a me… poi se vedo che ci prova allora lo invito senza problemi… ma per favore, ho bisogno di consigli 🙁

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      passalo a trovare un giorno ogni tre a lavoro e dille che passavi di lì per caso… ovviamente entrambi sapete che non è così, e lui soprattutto. se gli interessi ti inviterà sicuramente ad uscire ed a quel punto potrai rivoltarlo come un calzino.

  43. Blond Fairy 8 anni fa

    Ciao, sono una ragazza di 20 anni.. Sono capitata su questo blog e mi sembra decisamente valido! Vorrei farti una domanda.. Ho da poco iniziato uno sport, e ho preso una cotta magistrale per un ex allievo (che presto sarà istruttore) che segue sempre le lezioni e aiuta ai corsi.. Adesso, lui è del 92, io del 90.. Ma non so che mi sia successo! Non riesco a non pensare a lui dalla prima volta che l’ho visto.. Lui si comporta normalmente con me, parla poco di carattere, ma ogni volta che mi sfiora per darmi una mano o mi si siede accanto mi prende un ansia.. Sono cotta! Decisamente.. C’è un unico fatto onestamente che mi ha fatto pensare.. Non mi voleva parlare della ragazza con cui esce, voleva nascondermelo.. E il giorno dopo con me ribadisce che non è fidanzato e quella non gli interessa.. (una del 94..) Sono tutti castelli in aria i miei? Non significa assolutamente nulla questo vero? Se lui è timido come devo comportarmi.. ? Come posso fargli capire che sono interessata?
    Grazie tantissimo in anticipo e complimenti per il blog! E’ perfetto

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      com’è il contatto fisico tra voi?

  44. carmela 8 anni fa

    Buonasera Mr e complimenti per il blog.
    ho 30 anni e sto vivendo una situazione surreale. Sono stata 3 anni con un ragazzo con il quale mi sono lasciata per problemi di incompatibilità caratteriale (bravissimo ragazzo ma un po’ debole e plasmabile, poco carattere). Qualche mese prima che ci lasciassimo, nel pieno della crisi, è subentrato nei miei pensieri un uomo che vedo sì e no tutti i giorni di 37 anni con il quale è nata da subito una simpatia molto forte e una evidente attrazione. Lui ha un carattere molto forte e si può definire il tipico stronzo: non si concede, ogni tanto fa gesti che colpiscono ma poi ritrae la mano, non si sbilancia mai, parla sempre delle impressioni che ha relativamente ai miei sentimenti verso di lui, ma mai il contrario. Dice solo che mi vuole bene, che gli piaccio ma che sono fidanzata e lui non “ammette” certe leggerezze, che per questo non si lascia andare e quindi non è possibile iniziare nessuna frequentazione. Ma per mesi mi chiama in continuazione, anche se poi non ci vediamo mai da soli. In più occasioni di uscite “comunitarie” spesso disinibito da qualche bicchiere in più, mi sta sempre appiccicato, mi cerca, mi sfiora, ma non ci prova mai in modo evidente. Finita la serata mi chiama e mi chiede di andare a casa sua. Io non accetto MAI perchè anche se in crisi nera con il mio fidanzato, pur sempre fidanzata sono. Una sera però io non mi tengo più, ci appartiamo, mi spingo un po’ oltre e ci baciamo. Il bacio più bello della mia vita, passione a mille. Dopo il bacio vado a casa.
    Tempo qualche giorno, mi lascio col mio ragazzo. Lui lo sa subito. Ma aspetta. Io trovo inopportuno buttarmi subito su di lui, quindi attendo qualche settimana. Lui nel frattempo è molto distaccato. Dopo qualche tempo riprendiamo le conversazioni e una sera gli faccio intendere che avrei voglia di passare del tempo con lui (io non ce la facevo più!!! lo desideravo tantissimo!!). Lui mi parla chiaro, mi dice “senti ciccia, io non condivido la dinamica della nostra relazione, non mi fiderei mai di te, inoltre tu non sei nella condizione di poter vivere serenamente un’eventuale relazione affettiva con me perchè ti sei appena lasciata, io non sarei in grado di essere costante e fare il fidanzato. Ti voglio bene e se non fossi tu ti porterei a letto subito, ma visto che sei tu e che ci tengo tanto non voglio farti soffrire”. io faccio la figa e gli dico “ma chi ti credi di essere, mi voglio solo togliere lo sfizio, non ho nessuna intenzione di iniziare una relazione con te”. Detto fatto, mi porta a casa sua…Io, se prima stavo sotto un treno, da quel giorno sono sotto due treni. Lo voglio, più mi sfugge, più lo desidero. Ciò nonostante lui ogni tanto inizia a lasciarsi andare, ci vediamo spesso, non si sbilancia mai ma mi fa intendere che tutto sommato lui c’è. Nel frattempo lo conosco sempre di più e mi rendo conto che parallelamente alla forte attrazione, ci sono però anche dei problemi di incompatibilità evidenti che probabilmente non ci permetteranno mai di stare insieme seriamente. Io però non me lo levo dalla testa. Lui un po’ si spinge verso di me senza però lasciarsi andare veramente, e cmq conferma il fatto che probabilmente non riusciremo mai a stare insieme. Io nel frattempo inizio ad avere la sensazione di aver sbagliato tutto, che forse la persona giusta è l’ex e non questo, e se lo lascio andare del tutto lo perdo per sempre. Trovo corretto parlargli dei miei dubbi sull’ex e lui si allontana dicendo che non può accettare la situazione. Condivido e mi allontano un po’ anche io. Mi rivedo con l’ex per cercare di chiarirmi un po’ le idee e capisco che in realtà non ci sono più santi. Non provo più nulla di forte. Chiudo definitivamente con l’ex. Torno dall’altro che mi dice “ok buono a sapersi ma io non sono mica qui che aspetto i tuoi comodi”. Da allora continuiamo a sentirci e ci siamo anche visti qualche volta, ma poi sparisce e ogni tanto si ripresenta anche se sempre e solo al telefono imponendo la sua presenza quasi a voler marcare il territorio e poi non ci vediamo mai perchè lui si organizza sempre senza interpellarmi. Io non esisto. Io gli dico “senti ma che intenzioni hai si può sapere?”, lui mi risponde “sono sempre stato chiaro con te, te l’ho detto sin dall’inzio che non credo in questa relazione” allora io gli dico “ok, se non hai intenzioni con me, allora sparisci”. Lui sparisce e ritorna, mi sta facendo diventare deficiente. E pensare che sono sempre stata io la stronza con gli uomini! Cosa devo fare??? ti prego Mr aiutamiiii sto diventando cretina! é difficile pure ignorarlo e farmi desiderare perchè lui riesce a farmi pesare qualsiasi atteggiamento, mi dice sempre che ho sbagliato tutto con lui, che più faccio la tosta, più lo allontano, che è sempre stato così sin dall’inizio e che avrei fatto molto meglio ad ammettere di aver perso la testa per lui, cosa che effettivamente non ho mai ammesso per non dargli la soddisfazione e umiliarmi! Cosa mi consigli??? grazie mille!!

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      non sarà elegante da dirsi, nè ti farà piacere la cosa, ma a mio avviso quest’uomo ha evidentemente qualche incongruenza a livello caratteriale.
      da un lato evidentemente tu non avrai un linguaggio del corpo molto “accomodante” con nessuno e questo non gli da la sicurezza necessaria per essere più disinibito nei tuoi confronti.
      dall’altro ha paura di non riuscire a tenerti testa e quindi ha paura di non riuscire a gestirti come in realtà vorrebbe.
      trattalo come se fosse “un povero idiota” non dare peso a ciò che dice, non stargli dietro e lascialo maturare le sue consapevolezze.
      ha bisogno di risolvere i suoi conflitti interiori e tu sei stata fin troppo disponibile con lui, per questo motivo il vostro rapporto è andato in stallo.

  45. Antonio 8 anni fa

    Ciao Mr.Seduzione.
    Cerco di raccontarti brevemente la mia storia.Sono fidanzato da più di un anno con una ragazza.In principio quando ci conoscemmo all’università diventammo buoni amici prima che scattasse la molla per poi portarci a stare insieme.E’ stata molto travagliata la mia conquista perchè è una di quelle donne che uscita da una cocente delusione un giorno di miceva una cosa e l’altra l’opposto.Fatto sta che,ti parlo di due anni fa,ci lasciammo.Nello stesso anno verso ottobre tornammo a rivederci,portando avanti una frequentazione senza impegno,secondo il suo volere.Arrivai al punto che presi una decisione secca dicendole che volevo troncare perchè,innamorato,non potevo divertirmi in questo senso.Lei mi disse che non provava lo stesso e chiusi tutto.Tempo dopo,circa una quindicina di giorni,mi richiamò dicendomi che aveva capito tantissimo da questo allontanamento e mi fece capire che aveva scoperto di nutrire i miei stessi sentimenti.Da quel punto è iniziata la nostra storia che dura ancora tutt’oggi.Purtroppo tante volte noto atteggiamenti che mi lasciano molto pensare.Sono il primo a rendermi conto che sbaglio nell’essere troppo accondiscendente ma noto che su di me non si fa nessun tipo di problema di sorta,gelosia pochissima e rarissima.Insomma,senza dilungarmi troppo,a pelle capisco che non ha quell’attaccamento,morboso è eccessiva come parola,ma che tante volte come se prendesse le situazioni con leggerezza,senza porsi problemi su perchè o sul per come.Almeno questo arriva a me.Ti chiedo: come posso fare per invertire la situazione?Posso usare atteggiamenti particolari che “la facciano scendere da questo piedistallo”?Credimi,sembrerà banale,ma a me manca particolarmente sentirmi chiedere delle spiegazioni invece di dare tutto per scontato.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      dalle tue parole sembrerebbe che vorresti avere una donna più oppressiva… a che scopo?
      secondo me lei è gelosa solo che non vuole fartelo pesare… lasciala tranquilla non stai andando male, cerca di essere più fisico nel vostro rapporto.

  46. salernobynight 7 anni fa

    ciao Mr.Seduzione ho conosciuto una ragazza del mio paese cioe di Salerno, all’inizio lei mi parlava,mi contattava,e mi diceva non vedo l’ora di fare sesso con te,dopo un po di tempo non si e fatta sentire piu e quando l’ho provata a contattare lei non mi rispondeva piu,quindi l’ho lasciata perdere,come si dice se ami una persona lasciala andare e se questa persona ti ama tornera da te, ma purtroppo non e tornata, mi puoi dare un consiglio per riconquistarla.

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      da come ne parli non avete mai praticamente avuto un rapporto personale tra voi…

  47. 9fantasy8 7 anni fa

    ciao, questa è la prima volta che entro in questo blogger vorrei avere dei consigli riguardo a questoo… praticamente l’altro ieri un ragazzo mi ha baciato… e in poche parole adesso siamo fida… delle sue amiche mi hanno detto che gli piaccio xò nn si stga antrippando… nel senso che mi d fare desiderare cosa dv faree??? aiuto sono nel panicoo

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      cosa vuoi fare per ottenere cosa?

  48. Nickname 7 anni fa

    Cia Mr. seduzione!! eccomi per chiederti consiglio. Sono una donna di quasi 50 anni, tutti dicono bella, comunque un signore que conoscevo di vista da 10 anni ha provato a conquistarmi mandandomi al inizio sms con scuse varie e stupide alle quali rispondevo facendogli capire gli errori, poi sono iniziati dei saluti e cosi una raffica di sms dove lui mi confessava di trovarmi speciale, unica, di averlo fulminato, di essere nella sua mente da 10 anni nelle circosntanze in cui mi aveva conosciuto, di essere rimasto abbagliato della mia dolcezza e cosi mi ha conquistato, abbiamo avuto 2 incontri bellissimi ritagliati nel tempo ma super belli, solo che da quel momento sento che lui è cambiato come se tutto fosse stato finalizzato alla conquista di una donna difficile. Che fare? come comportarmi? Io sono sposata e lui è separato ma non si riesce a dialogare con lui, è come se tutti si riducesse a sms che ripeto adesso non sono piu come prima. Io da quello che intuisco dovrei lasciar perdere perché lui mi fa impazzire di passione però rischio dopo di farmi male, quindi o lo metto alla prova se mi dai qualche consiglio o smetto di frequentarlo perché non voglio soffrire. Grazie

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      Io temo che lui sia interdetto dal fatto che tu continui ad essere una donna sposata… In secondo luogo il fatto di averti fatta capitolare magari ha perso il gusto per la conquista della donna sposata che ormai non è piú un ipotesi, ma quasi una realtà… Io riprenderei a farmi sentire e poi annullerei all’ultimo i vostri appuntamenti… Giusto per fargli capire che alla fine non sei poi tanto presa di lui, ti permetterà di riaprire i giochi.

  49. salt6 7 anni fa

    Caro Mr.Seduzione, complimeti per il blog, ho trovato davvero molte cose interessanti, ma oggi vorrei porre alla tua attenzione il mio problema..
    Mi piace un ragazzo da un bel po di tempo, lui però ha dimostrato la sua insensibilità e infantilità in diverse occasioni e una volta combinati i suoi ”casini” sparisce e di tanto in tanto torna, solitamente a distanza di un anno. è tornato nuovamente circa i primi di settembre, ma questa volta è sembrato un pò più serio delle altre volte.. infatti anche messaggiando ha potuto spiegarmi le sue intenzioni: mi trova carina, gli interesso ma vuole esserne sicuro per non farmi soffrire come le volte precendenti… ci siamo visti due o tre volte (diversamente dalle altre volte che non ci siamo visti nemmeno una volta) e poi mi ha chiesto qualche giorno per pensarci.. Dopo questi giorni mi ha detto che voleva frequentarsi con me. Io ho accettato.. Solo che il suo problema è sempre lo stesso.. fa il carino i primi giorni e poi quando vede che io ”ci sto” fa il prezioso e questo mi confonde.. infatti sono sempre io a scrivergli, a cercarlo, a chiedergli di uscire… insomma.. non sto per niente difendendo la figura femminile… e parlando con amici in comune ho scoperto che vuole frequentarsi con me ma non sa se mettersi o memo.. e poi ieri abbiamo ”litigato” perchè gli ho detto che sembrava da i suoi comportamenti come tutte le altre volte.. Adesso io, non so come comportarmi con lui.. se farmi desiderare.. se assecondare i suoi capricci.. per favore aiutami tu perchè davvero non so a chi rivolgermi.. Rispondimi presto, Grazie mille, un bacione Salt 🙂

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      al tuo posto incomincerei a frequentare altri e fare in modo che lui lo venga a sapere, dopo di che continua a frequentarlo in amicizia, dubito che resisterà altro tempo senza te.

  50. Nickname 7 anni fa

    Ciao!
    Ho conosciuto un ragazzo in chat (non ci siamo detti molto di noi, penso per il semplice motivo che, essendo timidi tutti e due, avremo potuto ritrovarci il giorno dell’appuntamento con nessun argomento su cui discutere) dopo una settimana che ci sentivamo su messenger abbiamo deciso di incontrarci. Abbiamo moltissimo in comune, non ho mai trovato un ragazzo che mi rispecchiasse così tanto come lui; però è appena uscito da una storia durata tanto tempo e ha bisogno di respirare. Ma io ci tengo troppo, lo voglio tutto per me, quando parlo con lui sono al settimo cielo e mi sento le farfalle allo stomaco. Lui ha 31 anni e io 20. Il primo appuntamento ha cercato di baciarmi, ma lo respinto, non volevo correre, devo dire che non ha insistito e si è fatto da parte capendomi ^^ Quando ci sentiamo su msn mi dice cosine dolci, ma non troppo e mi dice che ha voglia di vedermi ma non mi dice quando e dove. Non capisco, vorrei che cadesse ai miei piedi completamente, come posso fare? Aiutami, ho bisogno di un parere maschile!

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      chiedigli di uscire no? farà tutto lui a questo punto… ma dimostrati più accessibile e sorridente. a lui basterà!

  51. Salomè 7 anni fa

    Ciao Mister. Sono una ragazza e per caso ho trovato questo tuo post. Molto interessante, mi ha fatto capire tante cose su un ragazzo che mi interessa. L’ho notato qualche mese fa, all’inizio non mi attraeva neanche, perchè ha i capelli rasati e indossa la matita. Poi, una sera, vado a fare aperitivo con amici e lui è seduto ad un tavolo poco più avanti. Iniziamo a girarci e a scambiarci sguardi di frequente, finchè non decido di smetterla per non alimentare interessi. Il punto è che poi ha iniziato ad alimentare il mio. La settimana dopo riesco a conoscerlo ad una festa universitaria (con la classica scusa dell’accendino….e mi sa che i suoi amici mi avranno anche un po’ presa per il culo per questo, ma vabè). Da allora ho cercato di conoscere gente che lo conoscesse per avvicinarmi di più a lui, sono persino diventata molto amica di una ragazza che lo ha frequentato e che mi ha detto che è uno stronzo, uno di quelli che dopo averti portata a letto ti buttano come una cartaccia e vanno in giro a vantarsene col mondo. Il punto è che da questo ragazzo non pretendo nulla se non la certezza che ricambi la mia attrazione. Sono fiduciosa in me, non ho il fisico di una modella, ma ho i lineamenti regolari e so mettere ben in mostra i miei punti di forza, e la gente si complimenta sempre del mio stile e della mia bellezza, proprio per il fatto che dimostro di essere sicura di una MIA bellezza. A parte questo inciso, so anche che per conquistare un ragazzo come lui dovrei “stuzzicarlo” ma senza dimostrargli troppo affetto. Il punto è che ho fatto di tutto per crearmi occasioni, uscendo spesso, conoscendo qualche suo amico, andando a ballare in un posto dove sapevo che sarebbe andato e cercando di beccarlo in università durante l’intervallo. Ma l’unico risultato che ho ottenuto è che ci salutiamo a vicenda e finora non abbiamo mai scambiato due parole, perchè o lo trovo in giro con gente che non conosco e non mi va di intromettermi oppure perchè le volte che magari potrebbe esserci un confronto sembra praticamente EVITARMI. Come la settimana scorsa all’università: sono uscita fuori a fumare con un’amica (lui era lì con un ragazzo che conosco) e poichè non avevo l’accendino l’ho chiesto a loro. L’amico mi ha risposto cortesemente, lui non si è neanche voltato ed è tornato dentro immediatamente. Eppure proprio il giorno prima ero di fronte ad una vetrata, con lui alle spalle e riuscivo a vederlo riflesso nel vetro e mi era sembrato abbastanza chiaramente che si fosse girato a “squadrarmi dalla testa ai piedi” almeno un paio di volte. Vorrei un suo parere, perchè io mi sto veramente stancando, perchè non è la prima volta che mi farei “castelli in aria” su ragazzi che mi ignorano. Effettivamente non ho mai avuto una storia, ma questo perchè prima ero molto insicura, mentre adesso che ho acquistato (e non con poca fatica) sicurezza e consapevolezza di poter attrarre fisicamente, speravo di poter arrivare all’obbiettivo. Sono giunta alla conclusione che sarebbe meglio per me iniziare ad ignorarlo come lui ignora me ed anzi, dimenticarlo del tutto, dal momento che è anche stronzo. Il punto è che mi sento irrimediabilmente attratta da questa persona e sarà molto difficile autoconvincermi razionalmente del contrario….(questa decisione era in cantiere da un po’, ma mi rifiutavo di prenderla dal momento che non vedo perchè dovrei rinunciare a conquistare una persona che SO di poter conquistare…..perchè non riesco a trovare l’occasione per avvicinarmici….).
    La ringrazio se trovarà il tempo di rispondermi

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      sento puzza di ragazza con l’ego gigantesco… razionalizzi troppo e ti perdi in ragionamenti degni di un’ingegnere astrofisico…
      gli uomini ti percepiscono inaccessibile perchè ti stai chiudendo dietro ad uno scudo fatto di quelle poche certezze che ti sei costruita… dovresti imparare ad aprirti di più ed a preoccuparti di meno sulle cose…

  52. pioneer 7 anni fa

    ciao mister seduzione, allora sn un ragazzo di 19 anni, ho conosciuto una ragazza di 17… sa pure ke io la voglio e pure glio ho chiesto ke vorrei essere il suo ragazzo, ma lei mi ha detto ke mi vuole conoscere di piu… solo ke nn capisco una cosa, lei mi bacia mi coccola esce cn me cn la makkina ecc… lo fa xk mi usa o mi vuole veramente??? aiutooo

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      ho paura che ti stia usando… prova ad uscire con altre e vedi come reagisce…

  53. giulia 7 anni fa

    ciao, ho bisogno del tuo aiuto.. tutto ha inizio circa 6 mesi fa, e lui che inizia a corteggiarmi, cosi inizia la nostra storia e subito capisco che per lui e solo sesso, poi lui deve partire per le vacanze, e sparisce per 1 mese senza darmi sue notizie ho salutarmi, quando torna mi manda un sms a cui io non rispondo, lo rivedo dopo 1 settimana e lui mi chiede perche nn ho risposto e io dico ke nn avevo credito.. lui nn mi contatta piu, ma ogni volta che lo vedo e molto simpatico mi sorride e flirta un bel po, decido di mandargli un sms chiedendo perche fosse sparito cosi, e lui non mi risponde.. da allora e passato un mese e ogni volta che lo vedo flirta sempre con me fa allusioni mi bacia mi abbraccia mi sorride… cosa devo pensare? e un malato di mente? grazie in anticipo

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      magari non è così tanto interessato ad avere una storia così intensa insieme a te!

  54. serenella 7 anni fa

    Ciao mister, innanzittutto complimenti per il blog..leggo spesso :)..volevo chiederti un parere..sono disperata…ho 23 anni e ho perso la testa per un collega..Tutto è partito da lui che prima mi appariva come timido e incapace di rivolgermi la parola..(lui mi guardava spesso ma dato che non parlava ho pensato magari di essermi fatta uno strano flash io e che in realtà a lui nn piacessi…Qualche settimana dopo la situazione è migliorata…lui ha iniziato a scherzare con me..ogni giorno che ci vedevamo e io lo assecondavo naturalmente..Dopo di che una sera (il giorno c’eravamo visti e lui scherzava con me come sempre) l ho aggiunto su un social network e ho messo un messaggio di posta a cui lui non ha risposto…Il giorno dopo ha evitato di venire nell’aula dove ogni giorno ci incontravamo,ma era lo stesso nell’università..Verso fine giornata mi sono spostata con un amico nell aula dove lui studiava.entrando ho finto di non vederlo e sono uscita dall’aula per un caffè ma ho posato le mie cose li(sarei ritornata)! Lui massimo 5 minuti e lo vedo uscire e portare via le sue cose e andarsenecome se stesse scappando…Nei gg successvi nn lho piu visto..Oggi ci siamo incontrati ma a distanza e ho aspettato che lui mi salutasse per primo…e mi ha detto un semplice ciao..dopo ho visto che ha evitato di venire a parlare con gente che anche lui conosce! perche fa cosi? ho sbagliato io? nn avrei dovuto aggiungerlo..eppure credevo di fare qualcosa di positivo per m,igliorare il rapporto….non è interessato!e allora perche scherzava con me? :(( spero troverai il tempo di rispondermi.Grazie!

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      Anche ai maschietti suggerisco di evitare messaggi… Visto che sei una femminuccia il consiglio resta immutato…
      La cosa migliore è andare a salutarlo come se nulla fosse successo e come se tutto andasse bene come prima… Lo aiuterà a rilassarsi… Dopo di che salutalo di nuovo e digli che la sua nuova spasimante è un po’ brutta… (anche se non ha senso fallo) e vattene via senza spiegare molto, lascialo con un sorriso tenero… Vedrai che ti cercherà…

  55. vivian 7 anni fa

    Lo vedo ogni giovedi al lavoro. Quando arriva il giovedi sono in ansia e faccio di tutto per incontrarlo in corridoio o anche solo vederlo. ma quando lo vedo non sempre riesco a fermarlo e parlargli, a volte in preda all’emozione scappo. Quando riesco a parlargli non è mai per più di qualche minuto perchè poi lui ha sempre da lavorare e ha il tempo contato.E le nostre chiacchierate iniziano da un come stai e rasentano la superficilità, perchè non hanno la tranquillità per essere approfondite. Una cosa certa è come ci guardiamo: sono sicura che non è uno sguardo come ci si guarda generalmente, è uno sguardo piu profondo e compllice, con un pizzico di malizia e un po di sottinteso mi piaci.
    Il fatto è che tutto tra noi è iniziato con questo sguardo anni fa, quindi quello sguardo l’ho conosciuto, e poi non ci siamo piu visti e l’anno scorso siamo quando ci siamo rincontrati ci siamo guardati, e dopo pochi giorni baciati, e dopo pochi giorni siamo andati a letto insieme a casa sua. Per me è stato amore. Ma da questo evento lui non ha fatto nulla per frequentarmi, ha solo definito come un bellissimo giorno che non sarebbe mai dovuto accadere. Su quelsto splendido giorno ci siamo scambiati solo qualche mail molto profonda, che parlava con l’animo, ma mai nessuna spiegazione rispetto al non continuare la storia.
    Poi quest’anno ci rincontriamo sempre sul posto di lavoro, appena mi vede mi stringe fortissimo a sè, per minuti lunghissimi, tanto da emozionarmi. e mi emoziona troppoo tutte le volte che lo incontro. l’ultima cosa che min ha detto è che è impegnato a fare ma non ha il tempo per fermarsi e riflettere, ma ceh forse è meglio non pensare.
    il punto è che vorrei davvero conoscerlo, cosa che non ho avuto modo di fare mai.
    Il punto è che non c’è nulla tra noi ora per cui posso chiedergli di uscire, lo vedo per caso a malapena sul corridoio, e li mi emoziona da morire e ho i brividi addosso quando me lo ritrovo davanti, tanto da diventare ridicola e impacciata.
    Il punto è che ad aspettarlo sul corridoio pare che lo perseguito, poiche non è per caso che lo incontro.
    Caro mr seduzione come interpreta il suo atteggiamento, ha secondo lei un interesse per me? come posso conquistarlo?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      secondo me è spaventato da una tua eccessiva emotività su ciò che è accaduto tra voi.
      probabilmente percepisce che per te è stato davvero importante mentre lui avrebbe bisogno di una donna più “enigmatica” che lo stuzzichi di più, che lo metta nella condizione di doversi “conquistare la tua approvazione”.
      non dico che sia troppo disponibile, ma lui non ha il minimo dubbio che tu accetteresti qualsiasi sua proposta e questo gli impedisce di sentirsi più attratto da te.
      fnchè non capirà di aver perso una donna come te, difficilmente uscirà con te.
      paradossalmente sarebbe più semplice fare che lui ti chieda di uscire che lui accetti di uscire…

  56. george 7 anni fa

    Mister buona sera, volevo chiedere un parere, quest’estate ho conosciuto una ragazza, davvero molto bella, lei mi ha dato il suo numero quasi subito e dopo un pò di tempo l’ho chiamata per uscire, con alcuni miei amici, una sera in particolare, questi amici hanno iniziato a farci battutine del cazzo, del tipo che bene che state insieme, sul fatto che io ho bisogno di coccole e tutte robe cosi, ad un certo punto della serata dovevo andare a prelevare al bancomat e lei mi ha seguito, parlando lei mi ha detto che è bello uscire con un amico che non ci prova ogni tanto, quando la serata è giunta alla fine l’ho accompagnata alla macchina ma poichè alcuni amici lo hanno urlato ad alta voce, lei si è scazzata e io a quel punto avevo già fatto una figura di merda, prima di salire in macchina lei mi ha detto ” non provarci troppo”, ma non riesco a capire se l’ha detto perchè non vuole piu essere infastidita oppure per mettermi alla prova, da quella sera comunque non l’ho piu chiamata, e lei non mi ha mai cercato dovrei lasciare perdere ?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      risposta domani sul blog

  57. Honey 7 anni fa

    ciao mr.seduzione,innanzitutto complimenti per il blog,ma non trovo nessun consiglio per il mio caso credo…mi piace un ragazzo ma lui non è serio,cioè non sono”innamorata”di lui,ma è un bel ragazzo e credo che con lui potrebbe funzionare,infatti ci stiamo conoscendo,ma lui dice che non è serio e che vuole solo”il meglio”di una relazione…in poche parole vuole solo portarmi al letto…dice che lo fa per non avere inculature ed in poche parole da quello che ho capito,una volta si è comportato troppo bene con una ragazza che l’ha ferito…con le mie amiche non posso parlarne perché so già che mi direbbero di lasciarlo stare..mi puoi dare qualche consiglio per favore??kiss kiss Honey

  58. eli 7 anni fa

    Salve, sono una ragazza di 28 anni. Da quasi un anno ho conosciuto un ragazzo su fb, all’inizio non gli davo molta confidenza, ma da qualke mese si. Lui mi corteggia in modo evidente e mi ha detto che è innamorato di me ecc ecc,pur senza avermi mai vista di presenza. Io mi sforzo di non credergli, faccio la distante e questo lo fa impazzire. ma ho paura che vedendoci, non gli possa piacere di persona e che tutto il suo interesse sfumi di colpo, lasciandomi sedotta e abbandonata. o che peggio ancora mi salti addosso alla prima occasione.

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      in fondo non hai nulla da perdere, adesso non vi vedete, se non dovessi piacergli non vi vedrete comunque.
      considerato che ti dice che è già innamorato di te senza averti vista, è facile che s’innamori di te vedendoti.

      • eli 7 anni fa

        con questo uomo ci siamo visti solo una volta x pochi minuti.lui vuole uscire da SOLO con me,e si vede che mi desidera anche fisicamente.all’inizio mi cercava spesso,mi telefonava.da un mese è più lontano,mi cerca solo sul web.ho paura di aver rovinato la passione iniziale con la mia diffidenza,sento spesso il desiderio di sentirlo e di averlo,ma mi trattengo.ma non sò come comportarmi per rendermi appetibile come tempo fà e come comportarmi quando saremo da soli.temo una delusione

  59. mirko 7 anni fa

    eei salve mr.seduzione.. e la prima volta che mi rivolgo a internet..ma nn so piu che fare..ho conosciuto una ragazza su facebook da 1 settimana il numero gli elo kiesto il primo giorno e nn ha avuto esitazione a darmelo..ci siamo sentiti varie volte pero sono stato sempre io a cercarla e lei solo 2 o 3 volte. gli ho kiesto di uscire e mi ha dtt k mi faceva sapere pero ora niente. Non so se la devo cercare o devo aspettare.nei messaggi e in chat nn è fredda… rispondiiiiiii grz

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      non mi è chiaro cosa ti aspetti da una conosciuta su facebook… ti conviene trovarvi di persona ed usare le mie tecniche per conquistarla.

  60. Sul 7 anni fa

    Salve sono un ragazzo fidanzato ormai da 1 anno.
    La nostra storia diciamo nn è mai stata semplice e xke io tengo molto a lei va ancora avanti.
    Ultimamente però mi sto accorgendo di quante cose sono sbagliate, come ad esempio io tante volte mi faccia in 4 per vederla anche solo per minuti e lei invece se può (anzi se muovo il culo io) allora stiamo insieme altrimenti per lei è uguale..
    Di sforzi per “la coppia” ne ha fatti veramente pochi!
    Mentre io, beh, io sono veramente innamorato…
    Sono passato sopra a tante cose alcune anche pesanti (non tradimenti ma mancanza di “rispetto” nei miei confronti)…
    A un anno 1 fidanzamento diciamo che per la storia del sesso siamo a grandi linee ancora lontani, soprattutto pensando che non abbiamo un posto dove poter essere “soli”(e soprattutto lo stimolo da parte sua si ha quasi sempre solo in periodo pre/durante ciclo).
    In grandi linee come dovrei comportarmi? Cosa dovrei fare?… Lo so che la domanda è molto ampia, ma vorrei sentire qualche suggerimento 😀
    Grazie in anticipo!

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      in cosa consisterebbero questi sforzi?
      che cosa stai facendo per portarla a sentirti attratta da te?

  61. ninicienta 7 anni fa

    ci conosciamo da pochissimo,siamo entrambi fidanzati ma tra di noi c’è attrazione non solo fisica…una settimana fa mi ha preso la mano quando ho detto l’avevo fredda e me l’ha tenuta davanti a tutti con nonchalance anche di fronte la sua ragazza che è rimasta sorpresa li per li e il giorno dopo ci ha chiesto una spiegazione.litiga sempre con me e poi mi dice che mi vuole bene,la mattina appena sveglio mentre parlavo con il mio ragazzo al telefono mi ha dato un bacio in fronte e la sera prima un bacione sulla guancia e un abbraccio molto lungo tutto questo davanti la sua ragazza dopo un litigio con me.sembra come se lui cerchi il pretesto per litigare per poi potermi dire che mi vuole bene e toccarmi…mi ha detto che secondo lui sarei un ottima mamma perchè sono molto paziente,che sono una persona che si fa sempre andare bene tutto,che si adatta e altri complimenti tra cui quando la stessa sera era mezzo ubriaco ed eravamo soli mi ha detto che ero bella come delle stelline proiettate sul soffitto di un negozio.io passata una settimana l’ho chiamato per sentirlo e non mi pare di averlo sorpreso piacevolmente come mi aspettavo.lui continua ad essere affettuoso anche con la ragazza e a litigare con lei ed è geloso di uno suo ex.nonostante le cose non vadano bene tra di loro non si lasciano.io ho parlato al mio fidanzato di questo ragazzo…ma questa è un’altra storia…che fare??

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      che fare per ottenere cosa?

  62. ninicienta 7 anni fa

    Lo vorrei frequentare per ora da amico per conoscerlo meglio perchè quando sono con lui mi sento bene(è molto allegro,ha una personalità forte come la mia,dice sempre quello che pensa)inoltre sono molto attratta da lui fisicamente!i suoi sguardi e la sua manifestazione di affetto mi lusingano!ma prima di buttarmi a capofitto in un’altra relazione vorrei conoscerlo meglio…il problema è che è fidanzato e quindi non posso farmi sentire più di tanto…intanto mi piacerebbe capire se lui con me gioca oppure mi sta valutando come possibile ragazza al posto della sua.

  63. Francesco 7 anni fa

    Ciao Mr seduzione vorrei chiederle un suo parere. Il giorno di Natale mio cugino mi ha presentato una ragazza che mi ha subito colpito,allora gli ho inviato la richiesta d amicizia su face e lei ha accettato. In questo giorni stiamo parlando poco e quindi io vorrei chiederle di uscire insieme in modo tale di approfondire il suo carattere,anche perchè via chat una ragazza non puoi mai conoscerla bene. Il problema,il dubbio che mi è sorto è che siccome non abbiamo molta confidenza ancora è presto di chiederle di uscire. Oppure secondo lei faccio bene?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      non ti preoccupare per nulla, invitala, male che vada ti dice di no e la inviti un’altra volta. ma non perdere tempo.

  64. camillo 7 anni fa

    ciao mr seduzione ho bisogno di un tuo consiglio per stupire una ragazza che nn aspetta altro infatti mi ha lasciato il suo num di telefono senza le ultime tre cifre che ha detto mi darà quando riuscirò a stupirla appunto!…avevo avuto un idea molto carina che adesso non t racconto perchè c vorrebbe troppo poi però tutto è saltato.Adesso l’unica idea che ho è riuscirgli a far avere un vestito elegante e un invito ad uscire,anche se ho un po paura di fare il passo troppo lungo ..cosa ne pensi?hai magari qualche idea più semplice e meno avventata per riuscirla a stupire?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      evita regali o pacchianate del genere che finisci solo per sprecare dei soldi per comprare delusioni e basta.
      falle sorprese che non prevedano esborsi di denaro e lei apprezzerà sicuramente di più.

  65. fabio 7 anni fa

    Salve quello che ho letto su questo blog e molto utile bravi….bhe comunque vorrei raccontarvi la mia situazione di ora una ragazza molto carina laltro giorno mi ha scritto inprovvisamente su facebook….e io non me lo aspettavo…ma quando ci siamo visti o aspettato un po e poi sono andato a parlargli…ma credo che non lo fatta emozionare neanche un po avremmo parlato per 5 minuti e poi si e staccata da me….

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      quindi cosa vorresti sapere?

  66. simona 7 anni fa

    Ciao 😀 sono capitata su questo blog per caso mentre cercavo di dare un senso alla mia mattinata anzichè studiare e mi sono divertita e appassionata nel leggere di tutte queste situazioni di vita e storie che in un certo senso sono utili per chiunque si trovi un pò in difficoltà nel rapportarsi con l’altro sesso..insomma si possono captare suggerimenti! sto vivendo in questo periodo una situazione un pò strana o forse no.. io ho ho 22 anni, frequento l’università, vivo sola da tre anni e ho tanti amici, insomma sono abbastanza indipendente.. ho avuto una storia di cinque anni con un ragazzo che poi è finita un anno fa per mio volere e per svariati abbagli sentimentali.. insomma adesso sto “frequentando” un ragazzo piu piccolo di me.. ha 18 anni.. conosciuto quest’estate in discoteca e gia intravisto in giro per la mia città.. inizialmente non ho pensato alla differenza di età, di interessi e sopratutto di vita.. mi piaceva molto fisicamente e per dirla tutta mi ero piacevolmente stupita del fatto che PER LA PRIMA VOLTA un ragazzo avesse preferito passare tutta la sera a parlare seduti su un tavolino, a chiedermi di me, della mia vita, a raccontarsi insomma.. piuttosto che provarci spudoratamente subito la sera stessa (cosa che succede spessissimo non solo a me ma diciamo il locale è rinomato per questo ahahah ) morale, la faccio breve, siamo usciti svariate volte.. dopo qualche mese c’è stato il primo bacio rubato che mi ha dato proprio nella stessa discoteca in mezzo a un’infinità di persone (dico questo particolare della folla perchè credo serva per capire il mio dubbio). Nelle uscite successive ha dimostrato, quando ci troviamo soli, un imbarazzo nel fare la prima mossa riguardo al bacio, insomma a volte sono stata a casa sua ma non c’è mai stato nessun abbraccio, salvo poi un sentito bacio al momento del saluto, prima di salire in macchina -_-… una volta sola si è andati piu in profondità,soltanto che ha avuto un “problema tecnico” che credo abbia causato il totale blocco anche nelle volte successive in cui siamo usciti.. riguardo questo evento io non ho mai detto niente, mi sono sempre e comunque mostrata interessata a lui e molto affettuosa.. il mio problema riguarda sostanzialmente non sapere come comportarmi con lui, tipica persona che un giorno ti regala il mondo ma poi per una settimana sparisce, salvo poi ripresentarsi a sorpresa con dolci scuse (“dovevo studiare”, “ho avuto scuola guida”).. e ricomincia il girotondo. Ha la situazione in pugno con me, in un certo senso me ne rendo conto, io dal canto mio sono sempre dolce ma allo stesso tempo risoluta, col tempo ho ottenuto quelle scuse per le sue sparizioni che prima non c’erano mai state.. anche se devo dire ha subito messo in chiaro di essere un tipo incostante e egoista.. forse me la sono cercata??? io continuo per la mia strada, se non mi cerca non lo cerco neanche io e puntualmente si ripresenta, usciamo e stiamo benissimo, parliamo, ridiamo.. ma non si è piu andati oltre il bacio.. quale potrebbe essere la motivazione? inoltre dopo tutta questa narrazione chilometrica, non sto forse perdendo tempo con una persona che forse mi cerca solo quando ne ha voglia? io in lui vedo grande trasporto ma forse anche un’altrettanto grande timidezza.. ha piu volte ammesso di non voler fare il primo passo per baciarmi.. che sia un messaggio per dirmi di fare il primo passo anche nel resto? sono una persona molto cervellotica, mi baso sulle mie esperienze per gestire le nuove situazioni.. forse pretendo troppo da un ragazzo di 18 anni, che, parole sue, non si è mai neanche innamorato? spero possiate aiutarmi 🙂 intanto grazie per aver sopportato questo sfogo!

  67. Katie 7 anni fa

    Ciao,=)complimenti x questa pagina!!!offre davvero dei validi consigli!!! Volevo anch’io un consiglio su come conquistare un ragazzo difficilissimo. Dico così xkè il ragazzo che mi piace è il mio maestro di ballo, quasi mio coetaneo(25 anni). Dopo varie lezioni e varie serate k ballavamo assieme finalmente una sera mi invita a ballare una bachata molto sensuale…nel ballo solitamente le donne devono solo e unicamente essere portate in qnt l’uomo decide i comandi da dare…questa bachata è stata molto diversa dalle altre xkè lui stesso ha fatto di tutto x cercare un contatto fisico molto ravvicinato….questa cosa malgrado mi piacesse mi ha colpito molto!mi sn sentita cm se mi desse carta bianca…Lui però ha cominciato a fare dei passi indietro, non si ferma più a parlare cn me da solo ed è sempre altrove….tranne alla lezione in cui vuole sempre che io dia il massimo!!…premetto che modestamente parlando, sono una bella ragazza corteggiata da molti ragazzi….e non capisco xkè è lui a fare lo snob!!Prima nn mi interessava xkè fisicamente parlando i miei canoni sn diversi, ma c’è qlcs k mi attrae in lui….dall’odore della sua pelle alla sicurezza che mi trasmette qnd balliamo….io nn so più che fare….mi sa k devo arrendermi al fatto k devo fare la snob e nn essere più così gentile e disponibile cn lui!!
    grazie in anticipo=)
    baciiii

  68. davide 7 anni fa

    Salve seduttore, vorrei raccontarti cosa mi capita in questo periodo..
    Sto frequentando un corso regionale e accanto a me è seduta una ragazza che mi piace, scherziamo ridiamo sempre siamo sempre i più rumorosi , mi disegna nei suoi quaderni, mi prende in giro, mi ha fatto notare che qualche volta mi soffermo a guardarla e l’altro giorno mi ha detto che gli manchera tutto questo alla fine del corso. IO ho 30 anni e lei 20 , comunque ieri un altro ragazzo del corso si buttatp come per abbracciarla e lei di scatto a tolto quella mano, io so che questo ragazzo ci prova con sguardi e battute, e lei forse ricambia, ora io vorrei sapere se c’è qualcosa che io posso fare per portare al passo successivo questa amicizia oppure restarle amico e basta. Per dirle un fatto accaduto di recente usciamo con amici e lei mi chiede di sederci nella stessa sedia, cioè questi che messaggi sono di una persona che ti vede come un amico oppure lei vuole comunicarmi qualcosa in maniera subincoscia.

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      oltre a restare imbambolato a guardarla cosa stai facendo per farla sentire attratta a te?

  69. davide 7 anni fa

    ciao,io ho una ragazza da un anno e mezzo ormai.il primo anno lo abbiamo passato con molte difficoltà,anche per problemi familiari suoi,e agli inizi sembrava presa,poi mi ha tradito perchè a causa di questi problemi familiari,si era staccata da tutti,specialmente da me..una sera era fuori e all ultimo minuto ha baciato un ragazzo ch non le piaceva per un motivo che non sa neanche lei..da quel giorno lei dice di aver sentito molto di più il sentimento verso di me e mi vuole davvero,non ripeterebbe mai più cose simili.ma questo non c entra.da li cè stato si un miglioramento,ma poi ha perso la madre ed era tornata come prima,era contenta con me,ma non lo dimostrava molto,quano eravamo assieme non parlava tanto era distaccata…poi è arrivato un periodo bellissimo in cui lei è davvero se stessa ride sempre mi dimostra il suo affetto e tante cose,forse anche io in quel periodo avevo deciso di non scriverle più di esser meno affettuoso,non lo so.ora da qualche giorno però(da quando le ho mostrato la mia preoccupazione perchè fa la modella)che è tornata staccata dal mondo,oggi si è messa a guardar fuori e voleva stassimo in silenzio aveva come lo sguardo perso nel vuoto….poi sorridendo si è scusata,mi ha ringraziato per averla accompagnata ecc..ora io nn capisco..lei dice che è contenta con me vuole solo me,sempre me lo ripete e non le chiedo mai troppe rassicurazioni io,perchè so che è sbagliato.ma ci sono giorni in cui capisco che secondo me la giornata è andata bene(perchè magari ha riso ha parlato),e ok non ci penso,e altri in cui mi dico ok l ho fatta annoiare così non va bene,e mi sembra come di disinnamorarmi e ogni volta è così,sono sempre su un altalena.forse lei è davvero contenta di me cioè penso di si,ma io vado a giorni e ci penso sempre a se l ho fatta annoiare o no.so di essere uno fantasioso e so come prenderla magari facendo un pò “lo stronzo” o altre sorprese,ma come farò a capire quando lei si sta davvero annoiando,o se è il giorno così e lei mi vuole invece davvero bene?(è una di quelle che si mostrano forti,ma è sensibile)

  70. Roby 7 anni fa

    Questo blog è eccezzionale<3!!!Ho qualcosa da chiedere anch'io,allora ti spiego la mia situazione: ho conosciuto un ragazzo su facebook,cioè lui è il fratello di una mia cara amica e vedendo le mie foto si è interessato a me e a iniziato a scrivermi sporadicamente,diciamo ''in amicizia''. Poi un giorno mi ha chiesto di incontrarci ma io non gli ho risposto (non me la sentivo proprio). Dopo un po' ci ha riprovato e io pensando al fatto che si vive una volta sola :),ho deciso di accettare. Tieni presente che io ho 20 anni ed ho pochissima esperienza in campo sentimentale e non mi sono mai innamorata, e lui ne ha 28!! Finora siamo usciti 4 volte, e diciamo che l'ho fatto un po' penare per ottenere queste uscite(sono stata un po' str..za,per il semplice fatto che non credevo per niente che potesse interessarmi ma soprattutto avevo molta paura,mi sentivo un po' inesperta e spaventata)però alla fine invece mi sono trovata molto bene. Comunque non è ancora scattato il bacio..nel frattempo lui si fa sentire per sms,oppure mi faccio sentire io,capitano giorni in cui messaggiamo tutta la giornata,siamo dolci e carini e poi invece capitano periodi in cui non ci sentiamo per giorni. Lui è un tipo molto intelligente,però è anche molto timido. Ora il danno è che io,a differenza di ciò che credevo,sono persa per lui, e non sopporto il fatto che non si faccia più sentire da un po',che non mi chieda di uscire (l'ultima volta dovevamo vederci ma lui poi ha avuto un impegno di lavoro e io mi sono scocciata molto e gliel'ho fatto notare) e da lì è sparito lui e son sparita io. Ah e c'è da aggiungere che non c'è mai neppure stato un abbraccio nè niente, se non per il fatto che una sera l'ho abbracciato innocentemente io,perchè non ce la facevo più a non avere nessun contatto. Lui mi ha fatto capire che avrebbe voluto baciarmi e io gli ho fatto capire che avrei voluto essere baciata,e in questo modo penso di averlo un po' messo in difficoltà,un po' imbarazzato,non lo so,forse non avrei dovuto sembrare così disponibile?dovevo tirarmela ancora?ma mi sembrava di aver già tirato la corda abbastanza. Cosa devo fare ora??Io non ne ho veramente idea,mi trovo in crisi. Mi devo fare sentire io?E qual'è l'atteggiamento giusto da adottare con lui per farlo cadere ai miei piedi nonostante sia così piccolina rispetto a lui?
    ciao e grazie dei tuoi preziosi consigli, baci

  71. ademiuse 7 anni fa

    salve,
    ho scoperto da poco questo blog e devo dire che è molto interessante! la mia domanda è questa:
    ho 30 anni, sono una ragazza a detta di molti carina, ma nonostante la mia età ancora arrossisco se un ragazzo mi guarda negli occhi per più di un secondo!
    arrossisco anche se parlo con ragazzi verso i quali nn provo attrazione fisica, riesco a essere me stessa solo con quelli che nn mi attraggono. quando poi un ragazzo mi corteggia e mi piace molto, arrossisco all’inverosibile e divento un pezzo di ghiaccio tanto da farli stancare e scappare, perchè pensano che nn contraccambio. mi sta succedendo di nuovo. ho conosciuto un ragazzo, mi piace, ma l’ho allontanato facendogli credere che nn mi interessa… e ora mi dispiace! grazie per la risposta!

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      le questioni delle signorine è meglio che se ne occupino le signorine di blogcuore.com
      risponderanno alle tue domande.
      ti ringrazio

  72. Lau 7 anni fa

    Ok, anche io trovo interessante il blog e anche io faccio parte della categoria ” ma ci prova o é matto?” o meglio della categoria ” ma mi sto facendo un film?”. Io ho 28 anni, lui 33 siamo amici da 10 ed ora, dopo qualche anno viviamo di nuovo nella stessa cittá. Il nostro rapporto non é mai stato profondissimo, ma neanche superficiale. Da quando mi sono trasferita per lavoro nella sua cittá mi chiama tutti i fine settimana per verci, mi manda messaggi solo per dirmi che é uscito dal lavoro, viene a casa mia e mi abbraccia, mi fa coccole, mi chiama tesoro peró senza mai spingersi oltre. ad un certo punto mi sono stancata di tanto ” giocare” e per una decina di giorni mi sono allontanata e un sabato dovevo partire per un viaggio e non gli avevo detto nulla. Quando gliel’ho comunicato mi ha chiamata e mi ha chiesto se poteva passare, una volta li mi ha fatto notare che era un po’ che non ci vedevamo e che gli ero mancata, e se non era per lui io partivo e tanti saluti… Io spesso non riesco a sciogliermi con lui per paura ( ho sofferto abbastanza) ed anche per la questione amicizia. Lui si apre molto mi racconta molte cose ( é molto affettuoso di carattere in generale, per questo ho paura di confondere le cose, anche se non fa cosí con tutte le amiche) di se e anche molti suoi problemi, ma tutto ció lo fa per amicizia?? Ora sono ancora piú confusa perché adesso ci vediamo, mi manda messaggi ma non si avvicina ” da un punto di vista fisico” intendo, da qualche giorno niente abbracci o sdraiarsi assieme e coccolarsi ( cosa che non mi sembra poi da amico.) Vi dico anche lui ha preso parecchie batoste in amore. Aiutatemi perché non so piú distinguere i segnali e ci sto diventando matta!!!
    Grazie

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      giro la tua domanda su blogcuore.com riceverai una risposta in settimana

  73. Anna 7 anni fa

    SAllve! Prima di tutto vorrei farti davvero tanti complimenti mr. seduzione per il blog, era quello che cercavo da tanto tempo e che non riuscivo mai a trovare..
    Io ho 14 anni e mi sento da poco con un ragazzo che conoscevo anche l’anno scorso, visto che aveva le storie con una mia compagna di classe. Lui è uno un po spavaldo, e abbastanza stronzo, solo che tutti dicono che lui si vuolesolo divertire, che dopo unn po si stufa della ragazza e va da un’ altra. Con questa mia amica però sembrava essersi davvero innamorato, lei si faceva desiderare tantissimo, sono stati in ballo 6 mesi e lei non si è lasciata andare, e alla fine non si sono nemmeno fidanzati. Adesso comunque io mi sento da un mese circa con lui, ma con me è piu freddo che con lei, anche se mi scrive sempre e mi chiede di vedermi, tanto che l’altro giorno è venuto a casa mia, già 2 volte.. quando stavamo camminando mi ha abbracciata e io mi sentivo benissimo, e quando ci stavamo salutando per andare lui mi ha dato un bacio sulla guancia e sul collo** Beh, lui in faccia è piu tenero, pero sui messaggi non tanto.. non mi scrive quasi mai al cellulare, solo in facebook. Beh io non so come fare, perche a me non sembra interessato tanto come lo era con quella mia amica, e nessuno riesce a dirmi se è davvero interessato.. Secondo te gli piaccio davvero o sta ‘giocando’ ancora? come faccio a farlo innamorare?? Pleeease ho bisogno di te!! 😀
    Baccii Anna <3

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      ti giro la domanda su blogcuore.com ti verrà risposto nei prossimi giorni.

  74. CiaoCiao! 7 anni fa

    Ciao ti vorrei palare tanto del mio cuore…
    io vado a un corso di recupero di francese il martedì e il primo giorno sn arrivata molto in anticipo e sicome sn entrata dentro all’aula dove stava la professoressa mia di francese che da ripetizioni hai ragzzi che ne hanno bisognio delle 2 nella mia scuola io sicome sn arrivata prima ho incontrato un ragzzo che era della secondA CHE appena la prof mi ha dtt siediti li <(da sola ) cosi aspetti uando se ne vanno questi (di terza) e che arrivano gli altri di seconda e io mi sn seduta da solA e dietro stavano tutti i maschi e quando loro se ne sn andati io sn rimasta seduta e uno mentre se ne andava mi ha dtt <> e ora sinceramente io per lui impazzisco alla follia e ormai per meeee tanto …poi siamo andati al percetto pasquale in chiesa a suonare e mi sn seduta e nn me ne sn accorta che quando mi sn sduta lo avevo dietro dopo poko mi sn girata e lovisto e mi guardava con gli occhi docli e lucidi e lo stesso io ….poi mi sn alzata per prendere l’ostia e lui e riamsto seduto …poi appnea sn tornAta lui si è alzato ed e andato a prendere l’pstia poi io mi sn seduta quando lui tornava e passato davanti a me mentre io ero seduto e nell’ orecchio del amico che gli era affinac li parlava e cn la punta degli okki mi guardava poi si e seduto …oggi poi lo visto visto che viene nella mia stessa classe e subbito mi sn impalata a guardarlo …poi me ne sn andata ….ma io nn so nnt di lui nnt nnt e nnt …secondo te che devo fare?ti prego aiutatemiii

  75. rossella 7 anni fa

    Salve! leggendo questo blog ho avuto l’impressione di avere tra le mani un ancora di salvezza.. per un consiglio efficace! Ho 29 anni, divorziata, senza figli, italiana, sto da quasi un anno a fasi alterne tra lui che mi lascia e mi riprende, con un ragazzo di 26 anni all’antica tra l’altro lo sono anch’io.
    ci siamo conosciuti grazie al nostro lavoro, per puro caso, ma io nn gli avevo detto per il primo mese ciò che accadde nella mia vita precedentemente, solo che avevo avuto una storia importante finita perche il mio ex marito aveva un amante ed era un tipo che preferiva essere disoccupato e farsi mantenere dalla mia famiglia di origine pur di non piegarsi a fare un lavoro diverso da quello per cui aveva studiato e aveva ben 4 titoli universitari. in cio veniva appoggiato dai genitori di lui che fin dall’inizio anche senza motivi validi,( solo per i titoli di studio miei che ritenevano inferiori a quelli del figlio, una laurea anziche 2 piu altri due titoli di lui), non mi avevano mai accettata nella famiglia, furono contro il matrimonio e ci sposammo di nascosto solo coi miei parenti e senza nessun amico.Le rispettive famiglie non si conobbero mai perche i suoi dicevano che una famiglia operai era inferiore a loro e non potevano mischiarcisi che erano tutti laureati.nemmeno dopo il matrimonio o il divorxzio si conobbero mai!!
    quando l’ho incontrato ero gia libera e divorziata da tempo, glielo disse un suo conoscente che sapeva, per caso, prima che io potessi confidarglielo.si litigava per cose sciocche tipo per la sua gelosia delle amicizie su facebook e nn avevo ancora trovato il coraggio di parlare perche non sapevo come la avrebbe presa, dato che ebbi una precedente esperienza in cui dissi la verità e la famiglia di quel ragazzo mi cacciò via dandomi di quella che voleva accomodarsi col figlio! come se fossi una poco di buono! inizialmente il ragazzo di cui parlo, quello attuale di 26 anni, saputa la cosa mi lascio dicendomi che avrei dovuto dirglielo io e non gli altri e penso che non si fidasse piu di me. eravamo gia stati fidanzati, non a casa, da tre mesi. mi chiese una pausa di riflessione ma e dopo un mese mi disse che le cose ormai non potevano piu tornare come prima e che potevamo essere solo amici perche non i fidava piu di me.io in quel mse ero presente e lo cercavo, gli spiegai i motivi di quel gesto e che cmq era una cosa che per me era conclusa da tempo e non esisteva piu nella mente e nemmeno nel cuore! nessun contatto di slcun genere con l’ex. dopo un mese lui mi ricerca, io nn volevo risp al tel perche pensavo mi chiamasse per offendermi e per dirmi che non mi voleva piu, invece mi disse che gli mancava tutto di me e che voleva riprendere d dove eravamo rimasti.
    io accettai e ricomnciammo a vederci e sentirci. poi per vederci presi una stanza nel suo paese cosi potevamo vederci piu spesso eliminando il problema della distanza, vivevamo in due città molto lontane.
    cosi abbiamo cominciato a rivederci regolarmente a periodi stando e non stando piu insieme, poi dopo 5 mesi mi ha chiesto di rimettermi con lui dicendo che aveva capito che di me si poteva fidare e che io gli ero sempre interessata. cosi ci siamo rimessi insieme con mia grande gioia, ma lui è un tipo che sa darti tante gioie e al contempo ti abbandona, all’improvviso senza che tu te lo possa aspettare, ha come dei momenti in cui ha bisogno di allontanarsi da me. dice che è fatto cosi, che è un tipo che i stufa presto e che per far durare la storia deve avere un po di distacco, non vedersi sempre, non sentirsi troppo, ecc.
    ci sono dei giorni che mi dimostra tanto affetto, è geloso, mi chiama continuamente e mi chiede se qualcuno mi viene dietro, si raccomanda che mi comporti bene perche sono la sua donna e li tiene a me.
    dei giorni invece non mi chiama e sparisca, dice se lo cerco io che lo soffoco e che ha bisogno di stare tranquilllo. esce ogni sera con la comitiva, amici e amiche che io praticamente conosco quasi totalmente ma da pochissimo perche li avrò visti si no una decina di volte.
    ho l’impressione che alcune ragazze del gruppo lo guardin con interesse , piu giovani di me di qualche anno, ma lui non mi sembra ricambiare, anche se è un tipo molto socievole ed estroverso.
    su facebook è geloso delle mie amicizie infatti da quando lo conosco da 200 amici ne ho lasciati solo 27 i piu importanti, perche se mi vedeva in chat mi chiamava e voleva sapere con chi parlavo con gelosia, invece io entravo per vedere se ci stava lui in collegamento! lui invece ha sempre avuto tanti amici e amiche donne pur sapendo che io come lui ero gelosa. stringeva amicizia con donne almeno nove al giorno di nuove. poi ha smesso perche io glielo ho chiesto e cgli ho detto che se lo faceva lui anche io avrei accettato le richieste dei ragazzi che mi arrivavano magari di persone anche sconosciute come faceva lui.
    ora invece pare non fare piu amicizie da mesi da quando si è messo con me e lo stesso io.
    pero sta in chat anche se nn parla con me per ore e sempre ad orari diversi dal solito, spesso non mi scrive se vede che sono connessa come se non gli importasse piu del fatto di trovarmi in chat! una volta si sarebbe attaccato al telefono! se gli chiedo con chi parla si incavola oppure mi dice con amici per uscire stasera o per il calcio.
    la cosa strana per la quale vorrei un consiglio è che quando sembra andare tutto bene improvvisamente sparisce e dice che ha bisogno di distacco, che mi ringrazia e mi apprezza per tutto quello che ho fatto per lui e per stargli vicina ma che è confuso, ha dei momenti in cui non sa cosa vuole. dice che ripensa al fatto che io sia piu grande di lui di tre anni, anche se diceva e dice sempre che preferisce una donna come me che sa fare tutto piuttosto che una ragazzina, che viva sola qui in un paese vicino al suo in attesa che ancge la mia famiglia a brevissimo si trasferorà a vivere qua con me, e che pensa a quello che potrebbero dire i suoi colleghi del fatto che si è messo con me e che il primo giorno che ci siamo conosciuti è stato un colpo di fulmine e subito siamo stati insieme, potrebbero dire secondo lui, il tizio si è messo con quella.
    poi teme il giudizio dei suoi genitori sul fatto del divorzio perche dice che sono all’antica e potrebbero pensarla come quel ragazzo che persi a causa della famiglia prima di lui, era del suo stesso paese.dice che se non volessero mi lascerebbe come fece quell’altro perche rispetta i suoi genitori.
    poi pero dopo questi frequenti momenti bui, si rifa vivo e mi cerca dicendomi che lui è cosi, ma che mi vuole e che tiene davvero a me. quando uscivamo appena conosciuti, diceva agli amici e ingiro al paese che ero la sua ragazza, ma dopo la rottura e poi il riavvicinamento anche ora dice che sono una sua amica o collega e non la sua ragazza.ma tutti capiscono che non è cosi perche mi tratta davati a loro da ragazza! mi porta solo una tantum quando esce col gruppo e io gli ho chiesto di farmi la cortesia che quando va a ballare mi porti con loro e non vada solo perche sono gelosa. anche lui lo è molto almeno cosi sembra.
    pare che abbia accettato la richiesta. Quando vede mie foto innocenti con amici e colleghi è geloso e fa mille domande e si incavola che sto vicino a qualche altro ragazzo, invece lui fa sempre foto con ragazze della comitiva e gli si mettono pue sulle ginocchia, in atteggiamenti di confidenza, e sempre con le stesse tipe, ma se glielo dico si arrabbia e dice che non devo cominciare e che non vuole litigare. Ha tolto la scritta single dal sito facebook invece prima non se ne parlava proprio, perche diceva che non voleva che si sapesse a casa sua perche lui si vergogna di dire che sta con qualcuna e per evitare domande o interessamenti dei suoi. I primi tempi della storia mi diceva sempre che mi amava e che voleva stare con me per sempre e che sono la donna dei suoi sogni, poi dopo la rottura non me lo disse piu e quando due mesi e mezzo fa ci siamo rimessi insieme non me lo ha detto ma mi mi ha solo chiesto di mettermi con lui. Mi chiasma tesoro, cara o piccola, bella o altro, o con nomignoli piu piccanti, ma non mi dice mai che sono il suo amore. Neppure ti amo. Una volta invece me lo diceva sempre. Io glielo ho chiesto giorni fa e mi ha detto che dirmi ti amo è una parola grossa ma che siamo sulla buona strada! Poi è venuto a trovarmi e mi ha detto che una volta mi diceva ti amo e anche ora mi ama, altrimenti non sarebbe qua.. non ci capisco niente!! ho tanta paura che si lasci condizionare dai suoi se un giorno non volessero di noi due e che non abbia la forza di lottare per me. cosa posso fare? come pensa che andrà a finire? fin dall’inizio mi continua a dire che lui non è il tipo da sposarsi perche è molto strano e oggi la pensa in un modo e magari è dolce e amorevole e premuroso, domani è diverso, se ne frega, non vuole saperne di me, non mi cerca, ecc. dice che se le sue storie passate fossero durate cinque giorni di seguito lui avrebbe finito tutto! dunque duravano perche si vedevano ogni 2 settimane! deve abituarsi a vedermi ogni due o tre giorni diversamente da quanto faceva con le altre prima di me. dice che un giorno preferirebbe convivere e non sposare perche si sentirebbe in un certo modo piu libero, anches se è solo un’idea. ed avere un bambino con me. lui è molto legato alla famiglia e credo che in fondo non abbia molto coraggio e determinazione da essere inflessibile per difendere il nostro amoree e non abbia la fermezza di affermare che mi vuole e non cambiare piu idea…che pensa che farà? come dovrei comportarmi davanti ad un problema coi suoi? come parlare con lui quando ha questi momenti di confusione?
    Secondo lei mi ama?

  76. vivi 7 anni fa

    ciao mr.seduzione! 🙂 ho trovato x caso questa pagina e ho letto quello ke hai scritto… vorrei avere qualche consiglio sulla situazione in cui mi trovo!!!
    Beh premetto che io ho 20 anni lui 26… vado all’ università e anche lui e siamo della stessa città; la prima volta che l’ ho visto è stato sul pullman che ci porta all’ uni a ottobre…appena l’ ho visto salire mi ha colpito in una maniera impressionante,non mi era mai successa prima una cosa del genere, non lo so mi dava una sensazione piacevole. Da quel giorno in poi lo aspettavo nella mia testa,ogni giorno era come se aspettassi quell’ appuntamento immaginario ke avevo solo nella mia testa ed ero ansiosa e quando lo vedevo ero felice! spesso ci scambiavamo sguardi e più passava il tempo più mi piaceva da impazzire come mai nessuno prima…era uno sconosciuto ma mi faceva un effetto che non so nemmeno spiegare a parole…ero emozionata alla sola idea di vederlo!Volevo conoscerlo ad ogni costo, ma, non essendomi mai trovata in una situazione del genere prima,non sapevo come fare. Alla fine ho più o meno fatto in modo di trovarmi sul pullman con lui un giorno al ritorno sperando di parlarci… e quel giorno x una serie di casualità l’ ho conosciuto finalmente con i suoi amici!Da quel giorno ovviamente lui mi ha sempre salutata e a me stava facendo proprio perdere la testa non so nemmeno io il xke,mi attirava x qualche motivo. Alla fine un mese fa mi sono fatta coraggio e,idea che mi è venuta leggendo un libro,gli ho dato il mio quadernino con tutti i miei pensieri che avevo scritto su di lui fino a quel giorno!Almeno in questo modo avrebbe finalmente saputo tutto e io avrei potuto capire se ero ricambiata o meno.Beh lui ovviamente è rimasto senza parole,a chi è che non farebbe piacere, una cosa così non si fa tutti i giorni!Abbiamo parlato e lui mi ha detto che anke io gli piaccio che mi aveva notato ecc ecc ma il suo problema in questo momento è che è troppo indietro con gli esami e quindi lui non vuole impegnarsi in niente anke se sa che questo comporta rinunciare a dellle cose che potrebbero essere belle e che gli interessano come me e ha aggiunto che c’è anke un’ altra ragazza che gli piace ma anche x lei valeva la stessa cosa.Non sto qui a dire come ci sono rimasta…ma non ho rinunciato xke è davvero troppo importante per me non riesco a lasciar andare tutto cosi…lui mi ha praticamente impedito anche di conoscerlo mi ha bloccata e quindi io non potrò mai sapere se lui mi piace anche caratterialmente se mi trovo bene xke potrebbe anche non essere cosi,ma io non lo saprò mai. Cmq ora quando ci vediamo parliamo in generale del più e del meno, lui è diventato più dolce nei miei confronti.L’ altro giorno gli ho dato il mio portafortuna x un esame e lui c’è rimasto e gli ha fatto piacere. Io sto cercando piano senza essere invadente nè fastidiosa di fargli capire quanto ci tengo a questa cosa, quanto ci terrei solo a conoscerlo un pò meglio niente di più,insomma che non rinuncierò, ma non so davvero più che fare, io ci rimango male,certe volte sembra quasi che mi eviti, non faccio che pensarci, e l’ unica cosa che mi era venuta in mente come hai scritto tu era quella di un gesto inaspettato tipo un abbraccio un bacio o cose del genere, ma non è facile, nn so come fare e potrei anche rovinare la situazione…che ne pensi?
    Grazie in anticipo! 🙂

  77. kiss 7 anni fa

    a settembre ho conosciuto questo ragazzo più grande di me ed è stato come un colpo di fulmine…abbiamo cominciato a parlarci su facebook e poi piano piano ci siamo cominciati a frequentare a scuola e poi siamo cominciati ad uscire fuori da soli. ora ogni sera ci sentiamo in webcam o al telefono… a scuola nell’ultimo periodo non mi caga molto (scs il termine) e però nel frattempo di sera mi manda i messaggi che vuole che vada in webcam con lui… lui mi ritiene come una sorella anke se sà che c’è dell’interesse da parte mia, lui parecchie volte mi parla di alcune che gli piacciono e quando lo faccio lo stesso, lui è geloso e mi dice che mi metto nei casini! caro Mr.Seduzione come devo fare?!? i miei amici mi dicono che da parte sua c’è dell’interesse ma ho provato anke a chiedergli di metterci insieme ma tira sempre fuori la storia del per te ci devo rinunciare e rimanerci soltanto amica? oppure conquistarlo con dei gesti?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      risposta sul blogcuore.com prossima settimana

  78. Faby 7 anni fa

    Ciao Mister!! ho bisogno di un tuo consiglio…..3 settimane fa ho conosciuto un ragazzo e in breve ci sono finita a letto subito. Lui è stato dolcissimo fino alla fine, anche (e soprattutto) dopo che eravamo stati insieme, facendo una marea di allusioni al fatto che saremmo stati di nuovo insieme (cose del tipo: domenica andiamo a giocare a basket e poi lo facciamo nel campo, facciamo un dipinto insieme, la prossima volta preferisco se nn metti i tacchi, adesso vado a farti il caffè ma quando impari dov’è la macchinetta lo fai tu ecc ecc). Sul momento ho avuto paura che partisse in quarta perchè per me era stata una cosa di una notte, dato che nel frattempo provavo interesse x un’altra persona. Poi nn si è fatto + sentire. Gli ho mandato 1 sms chidendogli della famosa partita di basket e mi ha risposto solo dopo 2 giorni, su facebook (tralatro quando ci siamo scambiati i contatti mi ha detto che nn ha mai soldi e che comunica via facebook), e mi contatta solo perchè avevo pubblicato un link ridicolo, che in certo senso mi aveva ricordato il nostro approccio (un ragazzino che fa ad una ragazzina: “ti piace la mia band preferita? allora quando scopiamo?”, anche se ovviamente lui nn è stato così esplicito). Cmq mi saluta e mi dice che la famosa partita era saltata perchè aveva la febbre e che che il giorno dopo che eravamo stati insieme voleva venire al mio studentato xkè aveva sentito che c’era una festa, ma nn si era sentito bene…..poi la settimana dopo l’ho incontrato e ci siamo salutati di sfuggita…all’inizio sn stata +ttosto freddina, mentre lui scherzava + o – cn lo stesso atteggiamento di quando ci eravamo conosciuti….poi però sono tornata da lui x cercare di approcciarlo cn + calma, mi presenta l’amico cn cui era, poi entrambi si allontanano 1 attimo x andare a fare la pipì e quando tornano ad un certo punto lui mi propone un triangolo cn l’amico….che ho rifiutato perchè nn avevo nessun interesse nell’amico….dopo aver isistito tutti e due un’altro po’, ma invano, lui mi dice che doveva andare a recuperare la “coinquilina”….nei giorni successivi l’ho visto cn ben due ragazze diverse. La settimana scorsa, in particolare, avevo deciso di invitarlo a prendere un caffè x chiarire un po’ di cose: non è che vorrei chissàcosa da lui, è solo che ho passato dei momenti piacevoli che mi piacerebbe ripetere, ma senza impegno, può vedere tutte le ragazze che vuole nel frattempo. Proprio la sera che avevo preso questa decisione lo incontro cn dei suoi amici e senza altre ragazze: gli chiedo un accendino e me lo regala, poi gli chiedo dove avesse lasciato la ragazza e mi risponde: “quale ragazza,ma non l’hai capito come sono io?” ed io: “bhè….sei una piuma!” (è un tatuaggio che mi ha detto di aver fatto xkè esprime la sua libertà). Cmq mi risponde: “si, brava, è una bella sensazione, dovresti provare!”. Allora invito lui e i suoi amici a venire in un locale dov’ero cn amici xkè c’era bella musica, mi risponde “sisi, veniamo, veniamo”, ma continuavano a restare dov’erano, a ballare coi bonghi…..finchè non lo vedo limonare con un’altra ragazza ancora…..alchè faccio x andarmene passandogli a 1 metro di distanza, ma poi mi giro, chiedo a questa tipa (ovviamente NON mentre stavano limonando…) il permesso di “rubarglielo” un attimo, ma trovandomi di fronte a lui nn sapevo + che dire, quindi ho esordito cn la cosa che mi aveva dato + fastidio, ovvero il fatto che mi avesse proposto un triangolo. Mi risponde che avevano bevuto e che l’amico mi trovava attraente e aveva proposto di combinare qualcosa. Poi gli rinfaccio la questione della partita di basket e mi risponde che era stanco e che nn ce l’aveva fatta a farlo, quindi gli dico che mandarmi 1 msg nn gli sarebbe costato nulla e che se nn aveva intenzione di fare tt quelle cose che aveva detto nn c’era bisogno che me le dicesse. Allora lui inizia a dirmi che siamo grandi, ci divertiamo, è stata una cosa di una notte, se ti ho illusa dimmelo, ti chiedo scusa. Gli ho risposto che nn avevo bisogno delle sue scuse e detto ciò me ne sn andata dicendogli: divertiti. L’ultima volta che l’ho rivisto e stato ad 1 festa alla facoltà di giurisprudenza 2 giorni fa, in cui ho messo il vestito + aderente che avevo ed ho ballato e limonato cn un tipo su un “cubo” improvvisato (guardacaso, nn so se sia una semplice coincidenza, ma proprio in quel momento stava entrando nella sala dove ballavamo, da solo, e si stava avvicinando a questo “cubo” e quando poi ho iniziato a limonare cn l’altro l’ho visto andare via). Alla stessa festa xò l’ho rivisto cn una delle ragazze cn cui l’avevo già visto. Inoltre ad un certo punto, mentre ballavo, me lo sn trovata di fianco col famoso amico: nn ci cagavamo, poi gli ho dato 1 spintarella, l’amico mi ha indicata, io l’ho salutato con un sorriso e gli ho detto che mi stavo divertendo tantissimo. Lui mi ha risposto “ho notato”, poi abbiamo fatto qualche commento sul dj e se n’è andato. Adesso: perdonami se ho scritto tanto, ma a parte che nn sn molto dotata del dono della sintesi, volevo farti capire un po’ gli atteggiamenti di questo ragazzo. Il problema è che credo di aver agito troppo d’impulso e che se prima bene o male continuava a tenermi in simpatia, perchè magari sarebbe stato disposto, prima o poi, ad un “bis” (chiamiamolo così), adesso si deve essere spaventato del fatto che forse gli ho dato l’impressione di aver avuto aspettative troppo “alte”, mentre io speravo soltanto di avere l’occasione di divertirmi con lui qualche altra volta, ma senza impegno! è che da un lato ho temuto che dato che mi ci sono concessa subito nn sarebbe mai tornato con me perchè sicuramente sarei meno “stimolante” di una ragazza che magari si tira + indietro, dall’altro, dato che sentivo che stavo davvero iniziando a fissarmi un po’ troppo col fatto che mi ignorasse, ho pensato che chiarendo me ne sarei fatta una ragione….invece nn ho fatto altro che pentirmi! Dici che dovrei iniziare ad ignorarlo, magari salutarlo freddamente quando lo vedo, oppure dovrei assumere un atteggiamento + giocoso? (ti aggiungo che nel frattempo ho conosciuto anche i suoi amici, che alla festa dopo la mia “performance” sul cubo mi hanno fatto anche parecchi complimenti…quindi nn posso neanche ignorarlo totalmente, dal momento che i suoi amici li saluterei….). Ti ringrazio 1000 volte della tua risposta!

  79. Miry 7 anni fa

    Mi dovete aiutareeeeeeeeeeee sono innamorata di uno che va con me a scuola e mi paice un sacco non riesco a dirglielo perchè lui non mi caga neanche e non so che cosa fare per conquistarlo mi date dei consigli per favoreeeeeeeeeeeeee???????

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      parliamone su blogcuore.com ti ringrazio

  80. Beatrice 7 anni fa

    Ciao caro mr seduzione! ho un problema. Esco con un raga da 1 mese. Lui all’inizio era molto affettuoso e ad un tratto non lo sento più, così senza motivi. Quindi io cosa ho fatto non lo ho più contattato, niente messaggi, sono sparita anch’io. Cmq adesso ho dei dubbi su di noi, non capisco perchè questo attegiamento, forse non gli piaccio più. E passato 1 settimana e non si fa vivo. Ieri gli ho scritto su skype con un solo: “ciao”, e lui mi ha risposto sta mattina con: “ciao sono ammalato”. Cosa devo fare?come mi devo comportare? gli rispondo, forse no…

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      risposta su blog cuore questa settimana

  81. sinfony 7 anni fa

    caro mr seduzione mi sono messa in un bel casino e spero che tu mi possa dare un’opinione 😀 io ho conosciuto questo ragazzo perchè mi ero presa una gran cotta per lui e abbiamo fatto amicizia,siamo usciti parecchie volte insieme e il nostro rapporto è diventato bellissimo..lui sapeva che mi piaceva,perchè avendo un rapporto abbastanza aperto e io sono una persona spontanea,gliel’ho detto e anke quando usciva il discorso che me lo chiedeva lui, io non avevo paura di dirgli la verità…poi il nostro rapporto si è intensificato, la scuola è un pò peggiorata e ho deciso che dovevo impegnarmi di più,come faccio tutt’ora..solo che passando meno tempo con lui,si è sentito trascurato e siamo arrivation salutarci nemmeno..io ci sono stata male e poi è successo anke che con una mia amica ci siamo messe a stare in un gruppetto dove c’è anke lui..un giorno me ne sono andata perchè nn riuscivo a starci ulteriormente,quando me ne sono andata dopo un pò è arrivata la mia amica e mi ha raccontato che quando me ne sono andata lui è andata da lei a chiedergli il perchè me ne sonoandata,e lei gli ha detto perchè c’ero rimasta male per quello che era successo con lui…lo stesso giorno abbiamo chiarito e all’inizio di questa settimana lui mi ha salutata senza guardarmi,ma appoggiandomi una mano sulla testa,ma dolcemente come se volesse chiedermi scusa..qualche giorno dopo mi è venuto spontaneo abbracciarlo e quasi non ci stavamo per mollare,e lui c’è rimasto,ma era felice xD il problema è che la mia migliore amica si è presa una cotta per lui e io ero felice all’inizio..ieri siamo usciti noi tre..perchè io ero fuori con la mia amica che gli piace lui e ci siamo fatte trovare sotto casa sua e abbiamo passato un bel pomeriggio..all’inizio sembravo la terza in comodo poi tutto si è ribaltato e la mia amica era diventata la terza in comodo..lui ora sà che a lei gli piace e io gli ho chiesto a lui, se gli piaceva la mia amica e lui mi fa:pochissimo..ma conoscendolo mi sà proprio che gli piace più di quel pochissimo che dice lui..il problema è che la mia amica non è una di quelle che consiglierei per un rapporto che vuole lui,o almeno non la consiglierei a una persona a cui voglio bene come ne voglio a lui..io lo conosco molto bene e ci rimarrebbe troppo male..comunque è da dire che io in queste decisioni non centro soltanto che mi sà che mi sta ricominciando a piacere e sarebbe la cosa più sbagliata per entrambi,perchè dopo ritornerei a essere gelosa di lui,e sapendo anke tutte le ragazze che gli interessano, come dice lui:diventerei pazza! xDD dammi tu qualche consiglio, dammi la tua opinione su tutto questo “romanzo” 😀

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      risposta prossima settimana sul blog

  82. typi 7 anni fa

    Cm si fa a conquistare un ragazzo ke piace mlt divertirsi?! O meglio dr a cercare di farlo affezzionare pure un po

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      leggi blog cuore, ti sarà utile…

  83. winnicacca 7 anni fa

    qui la situazione è grave..sto con un ragazzo da quasi 2 anni..ma nella testa ho sempre avuto il mio ex da anni, perchè la storia è finita male e non c’è stato nessun chiarimento, solo un allontanamento, da un po ci siamo riavvicinati, ma non si sono aperti mai discorsi passati, solamente qualche semplice discussione; adesso credo di star perdendo interesse nel mio ragazzo e di accentuarlo ancor di piu sul mio ex, che non so se provi ancora interesse..cosa fare? come fare a capirlo?

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      risposta sul blog prossima settimana

  84. Kormiu96 7 anni fa

    Salve mr.seduzione
    Volevo chiederti
    Una ragazza su cui ormai mi sono fissato mi ha detto che le piaccio
    Che mi sogna e che non sono sogni a caso ma non mi vuole venire assieme
    Perche dice che per lei sono troppo piccolo ma ogni volta che ci incontriamo
    Se ha un ragazzo essendo lei abbastanza figa lo molla e continua a ripetermi
    Che con me non aveva quei problemi che io confronto i suoi ex sono quasi perfetto
    Ogni volta riesco a portarla dal pensare male di un suo ex a pensare di venirmi assieme
    Ma ogni volta usciamo facciamo coccole ma mi dice che per lei sono troppo piccolo
    Io avro anche sedici anni e lei ventuno ma dopo averla tirata cosi lunga non vedo il
    Motivo per cui non cede al fatto che le piaccio e sia io che lei vogliamo stare in
    Come posso fare a convincerla a stare in sieme sul serio?
    Questo blog è bellissimo e tu sei un genio spero mi troverai una soluzione sei un grande e ti stimo molto

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      Stai leggendo il blog? Parliamo solo di questo da 5 anni…

  85. Irene 6 anni fa

    ciao a tutti! ho letto i tuoi consigli e sono rimasta colpita, il primo blog davvero utile e veritiero!
    la mia situazione è un pò complicata, ho 20 anni e qualche giorno fa sono stata con un gruppo di amici in vacanza. tra questo gruppo c’era anche un ragazzo che più volte mi ha fatto capire , scherzosamente, che gli interessavo, anche se non per cose serie diciamo.
    io però sono molto timida e anche se non avevo intenzioni serie davo quest’impressione.
    come tu forse capirai lui dopo un pò si è “sfavato” perchè io non sono proprio il tipo ” bambina dispettosa” anche se mi piacerebbe….
    sono però riuscita a darmi da fare e diciamo che qualcosa è successo.
    a me piacerebbe però riuscire a essere un pò più aperta, e scherzucchiare con lui ma appena ci provo mi paralizzo e non so cosa dire….
    mi sento a disagio e credo di dire cose che non gli interessano. dovrei parlare di cavolate o interessarmi a lui?
    ciao e grazie irene

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      dipende cosa intendi con “cose che non gli interessano. dovrei parlare di cavolate o interessarmi a lui?”

  86. vale 6 anni fa

    Ciao, arrivo subito al dunque..ad un mio amico piace la mia migliore amica e ha chiesto a me di aiutarlo…ed è così che sono arrivata sul tuo blog.Ho letto , e visto che alla mia amica lui non piace volevo sapere cosa potrebbe fare lui visto che lei vorrebbe qualche segnale tipo…una scritta per terra..ecc Spero di non essere di disturbo e che mi risponderai presto. Grazie.

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      digli di evitare stupidaggini simili, e di leggere il blog, lo aiuterà come ha aiutato tanti fino ad oggi. e ti sarà anche riconoscente.

  87. luca 6 anni fa

    ciao Mr Seduzione… esco con una tipa ogni tanto ma da circa 4 mesi…..
    con lei siamo stati in molto posti… fra un po andremo un week end al mare…. tra di noi non è ancora successo niente… neanche un bacio….. non riesco a capire cosa prova per me…. e non so cosa fare…. mi sembra impenetrabile ai sentimenti… tu che dici?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non crei ancora contatto fisico, mi sembra evidente che lei non si esponga ancora.

  88. Alessandro 6 anni fa

    Mr. Seduzione, trovo il tuo blog molto interessante e vorrei provare a spiegarti la situazione in cui mi trovo con una ragazza con cui sto uscendo ultimamente. Io e lei scherziamo di continuo e non nego che solitamente ci meniamo a vicenda ovviamente senza esagerare.. ma più che menarci lei si diverte a darmi pizzicotti che poi le faccio anche io. Un giorno ci siamo messi a guardare un film e mi è venuto d’istinto iniziare ad accarezzarle inizialmente il braccio e successivamente il fianco. A questo gesto lei non mostrato alcun segnale di rifiuto, anzi si è avvicinata un pò di più a me ed io ho continuato. Prima di quel giorno ci sono sempre stati atteggiamenti che lasciavano prima pensare che fosse interessata e dopo invece esattamente il contrario. Una sera pubblico delle canzoni su facebook e mi chiede a chi sono riferite, a quale persona, come se uno per ogni canzone che pubblica deve per forza riferirsi a qualcuno, ma comunque in quel caso aveva ragione perchè erano riferite a lei anche se non glielo avevo detto e lei mi dice che le piace come mi immedesimo nelle canzoni, ma vabbè, fatto strano. Infine una sera mi dice che io sono un caro amico e che non è colpa ne mia ne sua e mi chiede di restare amici. Altro fatto senza rigor di logica ( almeno per quanto mi riguarda ) si palesa un’altra sera quando eravamo in compagnia di altri nostri amici e mentre loro sono da una parte lei mi tira per il braccio per andare avanti da soli, e quella sera abbiamo passato diverso tempo assieme. Quindi ora non capisco se lei è davvero interessata o meno perchè dice una cosa e ne fa un’altra… e anche con i fatti mi manda in confusione. Spero tu mi possa aiutare e inizio con il ringraziarti in anticipo 😉

  89. fra 6 anni fa

    salve.vi faccio i mie complimenti a mister seduzione.hai una bella ottica sulla vita sentimentale..ti vorrei raccontare una mia esperienza e poi vorrei delle tue opinioni..Sono stato lasciato dalla mia ragazza pio meno 5 mesi fa’ e siamo stati insieme 1 anno,da premettere la nstra era una storia a distanza(400 km di differenza).All nizio le cose vanno bene ,poi ,lei decide di lasciarmi perke nn gli vanno bene alcuni mie atteggiamenti ma il problema principale e’ la distanza.Passano mesi e io decido di nn sentirla piu ,inftt cancello i suoi kontatti su msn e skyp,e dopo un po vengo a sapere dal nostro amiko in komune ke l’aveva sentita..ke diceva perke io l’avessi cancellata su skyp,forse mi considera una stronza e kosi’ via;poi kiede km stavo e ke stessi facendo kn l’universita’ altre domande varie…Alla fine disse il mio amiko ma se il tuo ex sale su nella nostra citta’,usciresti cn noi?lei:sisi per me nn ci sono problemi,bisogna vedere da parte sua ,e poi afferma che nel futur nn si sa mai tt puoi kambiare…Nel mese di maggio salgo nella loro citta’ per 5 giorni,e ci vediamo per solo una sera.ALLinizio c’era tanto imbarazzo poi pian piano abbiamo preso konfidenza ci siamo messi a parlare ,fino a quando ci abbracciamo e mi sento poi di dargli un bacio.Pero’ lei mi schiva e mi dice ke nn se la sente di affrontare il problema della distanza.Cmq io conoscendo tt i suoi problemi e difetti e sapendo ke gli dispiaceva ke finisse tt ,siamo rimasti in ottimi rapporti di amicizia
    .Infatti ci siamo abbracciati un sacco di volte ,dati baci sulla guancia,e stati mano per la mano.CMQ una volta ke sono sceso nella mia citta’ mi disse il nostro amiko in comune,che aveva parlato kn la mia ex,che lei era kontenta ke ade’ c’era sto rapporto e ke era andata kosi’ perke alla fine nn e’ ke ci siamo traditi o si e’ spento l’amore ,era per via della distanza..(inftt sia io ke lei in questi mesi nn abbiamo trovato nulla).Cmq ci stiamo sentendo ogni tanto.lei mi ha ftt gli auguri per il kompleanno e io tipo lo kiamata e siamo stati a telefono un ora e mezzo a parlare delle nostre vicende quotidiane.Ade’ ti volevo chiedere siccome fra 2 mesi anke meno.(ad agosto) ci rivediamo di persona.ti volevo kiedere adottando la strategia a mettere dei dubbi (cioe gli faccio sembrare ke ci provo e poi sembro un amiko), e poi gli do’ un gesto affettuoso molto intenso (tipo un abbraccio) secondo te va bene? cosa ne pensi?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      a 400 km di distanza lasciaci i tuoi nemici, la donna trovatela più vicino, personalmente non le considererei neppure delle storie quelle impostate in questo modo.
      come fai a stare insieme ad una donna con cui non stai insieme perchè abitate a 400 km?
      andiamo.

  90. kikka47 6 anni fa

    ciao a tutte…. la mia storia è un po complicata… sono piu di 2 anni che ho preso una cotta per un ragazzo.. inizialmente credevo che fosse solo una stupida cottarella ma poi ho scoperto di pensare a lui piu di quanto credevo… il problema è che io non lo conosco e non so come fare per conoscerlo!! lui mi piace veramente molto e non vorrei perderlo… voi cosa mi consigliate???

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      arrivaci tramite i suoi amici… è semplice

  91. Problem? 6 anni fa

    Ciao mr. inanzitutto vorrei iniziare con ringraziati per questo magnifico blog e vorrei che mi aiutassi con questa mia situazione, direi disperata…
    Circa due anni fa ho conosciuto questa ragazza, che dopo un po di mesi, me ne sono innamorato…
    Sinceramente non mi si filava di striscio ma dopo che sono andato a casa sua per fare un lavoro, e lei si appoggiava su di me, come per cercare un contatto fisico…, ha iniziato a messaggiarmi molto spesso. Mi scriveva sempre faccine sorridenti bacini e così via, e io ricambiavo, diciamo che sembrava che si stesse interessando… Così ho provato a farla uscire di casa con me chiedendoli se li andava un giro in bici, non sono andato a cercare chissà cosa…, Però dopo due-tre volte che le l’ho chiesto, anche in maniera indiretta (perchè non li era ancora arrivata la bici), li ho scritto: “domani sera puoi uscire? :)” e mi risponde:”non lo so… devo vedere… ti farò sapere…” il giorno dopo mi scrive :” mi dispiace per stasera ho altri impegni perchè esco con una mia amica e altri amici. Sai secondo me il fatto di uscire io e te diventerebbe una cosa al di la dell’ amicizia e io per adesso ti vedo solo come un amico e non riuscirei a vederti da nessun altro punto di vista. Mi potrebbe andar bene uscire ogni tanto però in gruppo.” E dopo questo li ho semplicemente scritto che noi non siamo mai andati oltre l’amicizia e che io tengo particolarmente a lei ma è sua la decisione. E mi risponde con un: “voglio continuare a messagiare con te come abbiamo sempre fatto… solo che volevo che sapessi quello che penso…”Poi tutto è ricominciato come prima cioè lei mi continua a cercare e io pure lei mi racconta quasi tutto quello che fa, io la faccio ridere e magari qualche volta la prendo in giro, lei ride… insomma come è sempre andata. Il punto è che non è cambiato nulla nel suo modo di parlarmi e di relazionarsi con me come se nulla fosse successo…
    Il punto è che io voglio uscire con questa ragazza e andare oltre l’amicizia perchè non riesco a togliermela dalla testa… Confido in un tuo aiuto per questa drammatica situazione dato che ormai sono disperato…

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      ho scritto diversi articoli su come conquistare un’amica.
      detto questo, non ti curare di quello che ti abbia detto, è del tutto irrilevante.
      pensa invece a cosa tu stia effettivamente facendo per portarla a sentirsi effettivamente attratta a te.

  92. Sher 6 anni fa

    Salve,vorrei raccontarti la mia situazione con un ragazzo!
    io vengo ogni estate in romania perche’ mia mamma ha un azienda qui,l’estate scorsa ho conosciuto un ragazzo che viene come me qui solo d’estate e abbiamo iniziato per tutta l’estate scorsa ad avere una storia di sesso solo sesso e a me come a lui andava benissimo,non c’era nessuno tipo di sentimento! Quest’anno da parte mia ci sono problemi perche’ sto iniziando ad affezzionarmi e non vorrei nessuna storia seria ma vorrei almeno delle attenzioni da parte sua che non mi da,dei gesti,delle parole carine..ecc
    Solitamente durante la giornata ero sempre io la prima a mandargli sms,ora non mi sto facendo piu’ sentire meno che non lo faccia lui,infatti ogni giorno mi manda messaggi,ma non riesco a capire se realmente gli interesso,lui mi dice che oltre a fare sesso con me lo fa con altre anche se per me non e’ vero,un giorno quando me l’ha detto mi ha dato molto fastidio dentro di me mi sono sentita tradita diciamo e non so se l’ha notato anche lui,ma penso di si,anche perche’ dopo che se ne e’ andato gli ho mandato un sms con scritto che poteva anche non venire e lui mi ha risposto con un ok ciao,da menefreghista proprio! AIUTAMI TI PREGO! COME DOVREI FARE per capire se gli interesso davvero? come dovrei comportarmi?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      banalmente ti conviene fare direttamente che non considerarlo più per un bel po di tempo, fino a quando non tornerà da te, solo così potrà apprezzare il fatto di stare effettivamente con te.

  93. Lolly 6 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione 😀
    Mi sto conoscendo con una ragazza moolto carina! “purtroppo” ci siamo conosciuti in un sito di incontri… gli ho scritto ciao lei ciao ecceccecc e infine ci siamo sentiti su fb e ci siamo sentiti ancora e ancora …ci siamo visti anche in webcam e sembrerebbe che non gli dispiaccio (anche eprkè senò…non mi avrebbe più scritto! ) sabato ci vediamo! andiamo al cinema insieme…e quindi ci vedremo per la prima volta in “LIVE” …solo che proprio non saprei come atteggiarmi! io sono un tipo solare che gli piace far ridere alla gente ma sono anche un tipo mlto romantico e dolce (così definito dalle mie amiche) quindi…non saprei come ateggiarmi o comunue sia come capire se gli interesso …non può scrivermi come capire o linkarmi un suo testo già scritto dove spulciarci? grazie 😀 (ps, è consigliato il “tentato” bacio della buona notte”?) ps ho 21 anni e anche lei ha 21

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      il fatto che vi siate conosciuti tramite internet non è che ti metta nella condizione di comportarti in modo diverso da come ti comporteresti con qualsiasi altra donna.

  94. Blackrose 6 anni fa

    in pratica all’inizio manco m piaceva xkè stavo male x il mio ex,lui mi è venuto dietro,io gli rispondevo una volta si e dieci no -.- cmq sia x sfinimento ci sono uscita e piano piano ha iniziato a piacermi sempre di+.. siamo andati a letto e niente lui m diceva che nn voleva storie serie x via del suo lavoro ( è in marina ) e niente siamo continuati ad uscire poi ha iniziato a comportarsi male,piu freddo,mi cercava qnd gli pareva a lui, m rispondeva quando gli girava a lui ecc.. mesi a discutere xkè io gli dicevo che voleva sl una cosa da me e lui a dire d no che ero io la paranoica.fatto sta che c siamo visti fino a due settimane fa m ha detto che a me ci tiene ,che gli importa,nn vorrebbe perdermi ma che essendo single se gli capita di andare cn qualcuna nn si tira indietro ( e questo mi uccide) poi è partito in libia e sono 10 giorni che nn lo sento,intanto si collega,aggiorna gli stati,lascia commenti agli amici ma a me nn mi calcola e sto davvero troppo male………….COSA DEVO FARE?????? AIUTOOOOOOOOO

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      ne parleremo la prossima settimana sul nostro blog

  95. Sara 6 anni fa

    Ciao mrseduttore, sono una ragazza e mi piace un sacco un ragazzo della mia età. Lui è il classico casanova, superfigo, egocentrico, presuntuoso… Ma nonostante questo mi attira. Io sono timida ed insicura.
    Varie volte mi ha mostrato di essere interessato a me, ma ogni volta che io accettavo lui si allontanava da me e nn mi considerava. Vorrei qualche consiglio per farlo cadere ai miei piedi e poi dirgli di no. Grazie

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non insegno a sedurre per fare delle ripicche, lo trovo stupido ed infantile.

  96. Valentina 6 anni fa

    salve.. mi chiamo anna rita.. questo blog è davvero interessante.. e avrei davvero bisogno del tuo aiuto.. allora già dall’anno scorso, che mi piace davvero tanto un ragazzo… questo ragazzo è uno timido enon esprime mai i suoi sentimenti anzi preferisce k lo dice la ragazza k lui…allora un giorno ero partita x 4 giorni e gli sono mancata e ci sentivamo sempre tantochè gli stavo iniziando a piacergli pero dopo un giorno del mio ritorno mi ha dtt k non gli piacevo piu.. ma non so il xkè.. vabbè dopo qualke mesetto, gli ho detto k l’ho dimenticato quindi trattandolo d’amico anche se in realtà sono ankora innamorata di lui..sinceramente voglio mettermi insieme a lui xkè nella mia vita è stata la persona piu importante..sono stata con un ragazzo molto affettuoso con me, ma lui mi piace davvero tanto.. non so come fargli avere intenzione su di me.. per favore vorrei una tua risposta ne ho davvero bisogno xkè ogni giorno penso sempre a come fare a farlo innamorare di me.. faccio di tutto ma non serve a niente… un giorno addirittura avevo pensato di rassegnarmi ma come faccio se lo vedo ogni giorno? come faccio a ignorare il suo sorriso? ma soprattutto: come faccio a ignorare l’amore k provo per lui? 🙁 spero k mi aiuti.. grazie 🙂

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non hai letto gran chè sul blog vero? eheheh ti aiuterà.

  97. Luis 6 anni fa

    Ciao Mr,
    Ho conosciuto una ragazza poco più grande di me. Entrambi veniamo fuori da storie di anni.La mia storia è finita causa distanza, la sua perchè lei voleva che la cosa passasse ad uno stadio superiore (la convivenza) e lui non riusciva nemmeno più a pensare per due.
    Ci frequentiamo da circa 3 mesi….ci siamo cercati tanto fin da subito, ci siamo visti spessissimo, nottate passate insieme a parlare di tutto di più.
    In tutto questo, però, lei mi ha chiaramente detto che non ha intenzione di fidanzarsi (e per carità va bene), che le piaccio molto e che non vuole nemmeno una storia solo di sesso. fa abbastanza la sostenuta.
    Dopo una discussione avuta, lei è partita per le vacanze. ci siamo sentiti pochissimo. poi sono partito io e cmq ci siamo sentiti pochissimo.
    Al mio ritorno….2 serate fantastiche passate insieme.
    Ora lei riparte (non con amici ma nella casa al mare con i genitori) e devo essere sicero avevo avuto l’idea di farle una sorpresa e spuntarle in vacanza per un paio di giorni.
    Azzardata come idea?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      consiglio spassionato?
      lascia perdere. sentila poco, e aspetta che torni, potresti passare per uno zerbino che non state ancora insieme e già vai ad assillarla (pensa cosa potresti fare dopo).
      Avrà modo di desiderare il suo ritorno da te e tu hai tempo per irrobustire le tue strutture mentali.

  98. Sara 6 anni fa

    Ciao Mr, volevo chiederti un consiglio su come comportarmi riguardo la mia situazione…per farti capire meglio devo dirti che sono una di quelle ragazze considerate stragnocche, ok, e sono stufa di tutti quelli che mi trattano come una principessa,ecc,.. io sono attratta da un ragazzo che è un pò sfuggente con me, a volte mi tratta benissimo, a volte meno, o mi telefona all’improvviso, so di piacergli già fisicamente, mi piace proprio perchè me l’ha detto poche volte e non mi riempie di complimenti, questo mi attira parecchio. vorrei però essere sicura di “tenerlo stretto” anche in altri modi, cioè come posso comportarmi perchè lui non sfugga? ho paura a volte di non essere considerata abbastanza interessante, o noiosa, non so…non voglio pensare “tanto sono già bella e basta questo” perchè so che non è così. spesso mi comporto con lui come una specie di cagnolina, che c’è sempre, e a lui basta schioccare le dita, aveva anche detto che sono un pò una bambina, in senso buono, per farmi un regalo mi ha regalato un peluches, questo dice tutto…io voglio mantenere questa cosa ma voglio essere anche intrigante e interessante ai suoi occhi…non la solita bambolina…dimmi cosa ne pensi per favore!

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      per quale motivo ti comporti in modo così disponibile? di per sè questo è un problema da risolvere…

  99. Musicman 6 anni fa

    Ciao, innanzi tutto complimenti per il blog. Prima di chiederti consiglio ti racconto la mia storia. Sono un ragazzo di 23 anni e da tanto tempo (circa 4 anni) non ho più storie serie e non mi sono mai preso per una ragazza…..fino ad oggi. due mesi fa ho conosciuto una ragazza stupenda in tutto e per tutto e ieri abbiamo deciso che formiamo a tutti gli effetti una coppia. Il fatto è che lei mi ha riempito di attenzioni : mi ha fatto trovare la tavola pronta, cena al lume di candela sotto le stelle, mi è saltata addosso con un completino sexy di ritorno dall’aula studio ed aveva contemporaneamente preparato il pranzo. Insomma voglio tenermela stretta e volevo fare pure io qualcosa di speciale ma che non apparisse troppo “impegnativo”, come se fossimo assieme da anni. il problema è che mi sono accorto che ci conosciamo ancora poco( e la cosa mi intriga) non sono ancora sicuro di cosa le piaccia, sono sicuro che le piace fare festa, le piacciono i bambini, cucinare e adora essere coccolata 🙂 Che consigli puoi darmi?? grazie in anticipo!

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non vedo per quale motivo dovresti avere paura di fare qualcosa che sembri che steste insieme già da tempo… con una così non c’è bisogno di fare molto, lasciale corda, penserà lei a tutto.

      • Musicman 6 anni fa

        CIao mr, ti riscrivo perchè ho un altro dubbio. Con la persona di cui scrivevo sopra sembra andare bene, mi ha confessato di piacerle e ha detto che mi vuole bene. Io sono un pò perso, solo ogni tanto, quando le scrivo cose carine non contraccambia, o risponde in maniera normale o non risponde, mi ha confessato di avere un pò paura di essere lasciata e che ha paura di lasciarsi andare anche se è parecchio presa. In questi casi come mi devo comportare? tenere un atteggiamento distaccato via messaggio e non cercarla in modo da sembrare un pò sfuggevole? Come posso fare per tenermela stretta e metterla a suo agio?

        • Mr. Seduzione 6 anni fa

          evita il telefono e concentrati sul contatto fisico quando vi vedrete… il resto è in discesa.

  100. sara 6 anni fa

    ciao mi sono lasciata con il mio ragazzo da due settimane e abbiamo una figlia in comune. il punto è ke noi ci vediamo tutte le sere e parliamo come se non fosse successo nulla però di rimettersi insieme non ne vuole sapere per il momento puoi darmi consigli su come farlo rinnamorare di me

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non uscire più con lui, e lasciagli il timore di averti persa per sempre, in questi casi è la soluzione migliore.

  101. Angelica 6 anni fa

    ciao mr. seduzione…. io sono una ragazza di 15 anni che ti chiede un consiglio in amore.
    Mi piace un ragazzo: ha 18 anni, frequenta la mia stessa scuola, prende il mio stesso pullman.
    Lui un giorno, sul pullman del ritorno, mi ha chiesto se gli potevo mettere nella sua cartella delle sue cose perchè doveva scendere alla sua fermata, e lui si stava preparando. Come “ricompensa” mi avrebbe dovuto dare un bacio (sulla guancia), a me non m’importava perchè non m’interessava ai “quei tempi”, se ne stava dimenticando ma alla fine il bacio me l’ha dato e…..ci siamo innamorati, almeno per me sì. I giorni seguenti sono stati bellissimi perchè al mattino prima di salire mi salutava, durante il “viaggio” certe volte mi guardava e al ritorno prima di scendere mi dava” quel magnifico” bacio sulla guancia. Dopo è finita la scuola e prima che ricominci ci sono 3 mesi davanti. adesso mancano solo 10 giorni prima che ricominci e vorrei sapere come fare a conquistarlo definitamente… perchè io quel ragazzo lo amo veramente, nn ho provato nessuna sensazione che ho provato con altri ragazzi… che ho rifiutato!!! per favore rispondimi al più presto, grazie mille!!!!!!!

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      limitati a girargli intorno senza dire molto… farà tutto lui..

  102. Aiutatemi 6 anni fa

    Per favore Mr Seduzione…. vorrei farti una semplice domanda… che io non mi so rispondere.
    Come potrei fare a conquistare un ragazzo???
    Gli piace un’altra a lui, so che gli ha risposto di no ma ho paura che lei cambia “risposta” e si mettono insieme!!
    Lui prende il mio stesso pullman ma nell’orario della scuola ci vediamo tutte le mattine e di pomeriggi il mercoledì, giovedì e sabato!!! Grazie mille ciao.. rimango in attesa…. 🙂

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      tu cos’hai fatto per conquistarlo?

  103. Aiutatemi 6 anni fa

    vorrei conquistarlo!! mi daresti dei conigli come farlo innamorare.
    GRAZIE

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      sul blog non mi pare si parli di altro che dei “conigli” per conquistare un uomo o una donna…

  104. anto 6 anni fa

    ciao, premetto che sono una persona timida, ma quando prendo confidenza, come un po tutti, inizio a sbloccarmi… Tempo fa(e dico tempo fa..) ho conosciuto una ragazza, solo che sono stato vittima di me stesso… Perché mi ha sgamato subito(più che altro sono stai alcuni miei atteggiamenti)… E io nn ho fatto niente… Comunque ci siamo rivisti mediante la comitiva di amici(i suoi e i miei) almeno altre 3 o 4 volte… E poi ho avuto la brillante idea di andare in un ”suo” spettacolo, e non mi sono certo presentato a mani libere. Lei in un primo momento ha reagito tipo: ” E QUESTO QUA CHE CI FA??? E CHE VUOLE DA ME???” anche se le rose le ha accettate… Ho notato che all’apparenza era come dicevi, un pezzo di ghiccio(forse anche condizionata dalla presenza degli amici), e poi li sul momento é sembrata una persona diversa… Solo che ci punto in bianco dopo 4 giorni mi ha cancellato dagli amici da fb… Io ho avuto modo di incontrarla altre 2 volte dopo(ne ho ancora la possibilità)… Solo che molto probabilmente con gli amici…. Cosa potrei fare???

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      per il momento leggi il blog, ti aiuterà a capire tutti gli errori che hai commesso.
      la buona notizia è che nel giro di pochi giorni imparerai ad evitare che si ripetano situazioni simili nel futuro.

  105. Carmen 6 anni fa

    Caro Mr. Seduzione sono disperata! il ragazzo che mi piace mi fa impazzire, non riesco a capirlo per niente! Ti spiego:
    Durante l’estate ci siamo sentiti e gli ho detto che mi piaceva lui sembrava ricambiare ma non era in città e mi ha “sgridata” più di una volta perché non glielo avevo detto il giorno in cui ci eravamo visti… comunque ci siamo sentiti per tipo un mese via sms e facebook, parlavamo ogni giorno e ci inviavamo i cuoricini a vicenda. Ma poi d’un giorno all’altro BOOM cambia completamente senza un motivo apparente! (e questo è successo verso metà luglio)
    Poi tornati a scuola a settembre non ci cagavamo mai e dopo tipo un mese abbiamo iniziato a prenderci in giro a vicenda ma inizia sempre lui e io non faccio altro che difendermi.
    Lui non è uno “figo” anzi è bravissimo a scuola e non ha esperienza in questo ambito…
    Ora la domanda è secondo te è interessato?? se no come faccio per farlo diventare??

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      da quello che mi hai detto non credo che ti venga dietro. tu cosa stai facendo per piacergli?

  106. Lullaby 6 anni fa

    Ciao Mr seduzione, a me piace un ragazzo che è considerato il dongiovanni del paese! È molto bello,espansivo e simpatico perciò ha la possibilità di averne una a sera! La sua tecnica e’ sempre la stessa:ti porta fuori qualche sera a bere qualcosa, un po’ di confidenza e poi si fa vedere ai tuoi piedi così che poi ci finisci a letto. Anche se è oggettivamente bello a me ha colpito in modo particolare anche per il suo modo di essere.I pomeriggi che siamo stati insieme si è dimostrato rispettoso e maturo. Ho dimostrato il mio interesse nei suoi confronti all’inizio inviandogli sms (cosa che alla fine gli ha dato un po’ fastidio).. Ma dopo ho aggiustato il tiro: basta messaggi, ma gli ho regalato un oggetto che so che a lui avrebbe fatto molto piacere ricevere. Dopo questo gesto mi ha invitata nuovamente a casa sua,ma alla mattina era tutto come prima. Detto questo,lui ha le idee molto chiare: vuole una persona matura,che sappia assecondarlo ma che non sia ai suoi piedi,che gli lasci i suoi spazi e la sua libertà,che sia dolce ma che sappia anche far bene l’amore. Visto che dal lato fisico e sessuale non è così difficile da conquistare,che comportamento posso attuare per cercare di conquistarlo anche nel frangente mentale!? Mi vedo nella sua descrizione di persona che vorrebbe al suo fianco, ma ho poca possibilità di farmi conoscere davvero.

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non lo fai giocare abbastanza, per questo non ti desidera molto.

  107. vincent43 6 anni fa

    Salve mister, sono stato molto incuriosito dalla quantità di risposte che sul Blog Lei dà alle ragazze… 🙂 questo mi fa capire di che quantità industriale di E-Mail riceve dalle ragazze ogni giorno (Beato Lei :-P). Con mio stupore visto che molte ragazze vengono su questo Blog a sbirciare su cosa dicono i maschietti a proposito di seduzione mi sono preso la libertà di andare sui Forum che le femminucce di solito frequentano e da una prima analisi ho notato che LORO hanno un approccio a noi maschietti un pò differente. Ora Lei mi dirà :” Qual’è la domanda”? la domanda è : non è che qui a furia di giocare a carte scoperte si finisce col perdere quel gusto vero della Seduzione?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      il problema non sono le carte scoperte o coperte.
      il problema è che tu riesca a far provare piacere alle donne che frequenti per farle sentire attratte a te.

  108. Eva 6 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione, sono fidanzata da quasi 8 mesi con un ragazzo, siamo molto legati però è da circa un mesetto che un mio ex (anch’egli fidanzato) è tornato alla ‘ribalta’. All’inizio non me ne importava niente (soprattutto perché mi ha fatto soffrire moltissimo) ma nelle ultime due settimane il nostro rapporto diciamo che è tornato ad essere come quando ci frequentavamo.. Parliamo moltissimo al telefono, messaggiamo tutto il giorno ma poi di presenza, per un motivo o per un altro, non riusciamo a parlare mai.
    Lui dice che ama la sua ragazza, però credo di piacergli ancora anche se lui sostiene il contrario. Il mio ragazzo avverte che c’è qualcosa nell’aria che non va e sa anche alcune discussioni mie e di lui.
    Onestamente non mi va di lasciare il mio ragazzo però a volte non provo niente quando lo bacio e questo mi preoccupa perché se dovesse finire starei malissimo e lui non mi darebbe una terza chance. Non so cosa fare e pensare.. Ho paura di illudermi che possa rinascere qualcosa col mio ex anche se penso che da un lato mi farebbe piacere..
    Come devo comportarmi? Come potrei prendere in mano la situazione con il mio ex e tenerlo totalmente sulle spine?
    Grazie mille, Eva.

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      per correttezza con il tuo attuale ragazzo lascialo.
      per correttezza con te stessa trovati un altro…
      insomma stai con un uomo di cui non te ne può fregare di meno e vorresti stare con un ex che ti ha fatto soffrire.
      è davvero questa la tua aspirazione?

  109. paola 6 anni fa

    sono interessata ai nuovi post del sito..complimenti, interessantissimo

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      ti ringrazio

  110. albe 6 anni fa

    caro mr. Seduzione,
    vorrei ricevere da te una risposta riguardo una situazione poco chiara con una ragazza (che mi piace molto). siccome in giro non avevo molte occasioni di incontrarla ho deciso di scriverle su facebook (ero disperato e questo social network sembrava darmi la possibilità di conoscerla). Comunque è da un po che ci sentiamo, ma oggi mi è sorto un dubbio… è possibile che lei mi risponda solo per essere solo gentile e io non le interesso per niente? Dico questo perchè io conosco molto bene sua sorella, quindi le due cose potrebbero essere collegate…..
    grazie

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      certo che è possibile, anzi è qualcosa che capita piuttosto spesso.

      • albe 6 anni fa

        Allora secondo te cosa potrei fare per capire se le interesso?? chiederle di uscire è troppo presto??
        grazie

        • Mr. Seduzione 6 anni fa

          quando piaci ad una donna te lo dimostra in modo piuttosto forte. non avrai dubbi, altrimenti in caso contrario non le piaci abbastanza.

  111. anna rita 6 anni fa

    Allora sono stata fidanzata fino a ottobre..E adesso mi sta piacendo un ragazzo che quando ci sono questioni di amori, lui si fa indietro…è stato fidanzato 2 volte ma è andata sempre a finire male..e un ragazzo molto ma molto chiuso…A me questo ragazzo mi piace molto..E non poso…E io vorrei farlo innamorare di me…Non so proprio come comportarmi! e vorrei mi aiutassi…
    Vorrei una risposta..Grazie in anticipo 🙂

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non puoi raccontare qualcosa in più? detto così non c’è molto da consigliarti.

      • anna rita 6 anni fa

        beh posso dire che lui è un ragazzo che quando gli piace qualcuna non lo dice mai ammenochè sia lei a dirlo per prima..Poi è un ragazzo molto ma molto timido! e molto divertente non mi ha mai vista come una fidanzata, mi ha sempre vista come una amica..Non gli piace nessuno e io come amica sono molto importante per lui..A volte con il buon giorno capita poi di messaggiare per ore..A volte gli invio messaggi teneri mettendo la faccina ^_^ e a volte la mette anche lui…Quando ci vediamo lo saluto bene e capita che lo faccio ridere sempre..Poi capita anche che dato che ha le guance morbide, gli otcco le guance e lo fa anche lui a me…Ci conosciamo da anni..Non so.. Dimmi tu

        • Mr. Seduzione 6 anni fa

          lo create contatto fisico?

  112. Azzurra 6 anni fa

    Buonasera a tutti stavo leggendo tutte le vostre storie e ho pensato di kiedere consiglio ank io..ho 24 anni e ho una mezZa o ex mezza cosa cn il mio vicino di casa… Ci conosciamo da sempre ma da capodanno abbiam cominciato a vederci..mi ha invitato a cena fuori x una scommessa persa..serata stupenda conclusa perfettamente a letto..è stato tutto travolgente!!! Seconda sera dopo qualke giorno ripetiamo la stessa cosa( cercata da lui)..poi iniziano i guai..nel senso ke ci sentiamo poco via sms e io cmq lamento qst cosa..la sua scusa era il lavoro..la mancanza di tempo ecc..e va beh!!! Usciamo in varie serate in compagnia..e i suoi approcci erano sempre sguardi carezze..insomma mi stuzzicava ma alla fine lo sentivo distante..in poke parole quando eravamo insieme era presente altrimenti poko e niente…dp un mese e mezzo io metto le cose in kiaro spiegando ke cmq c era interesse da parte mia..e ke se da parte sua nn era scattato nulla di dirlo e basta!!! Dice ke gli piaccio ke si trova davvero bene ecc ma nn è scattata quella cosa!!! Due giorni dopo mi ha baciata… io mi sn spostata kiedendo spiegaZioni ma lui solita roba…mi piaci cazzo!!! ma sei la mia vicina nn so..nn vorrei rovinare tutto…nn so se e scattato quello ke s scattato a te!!!!Adesso io esco cmq nella sua compagnia..e ogni tanto se ne esce cn sguardi abbracci e robe un po passionali.. Io nn so cosa fare….cerco di evitarlo…nn gli scrivo piu da tempo..xo nn so..vorrei capire…. Magari vista da fuori e molto piu semplice di come sembra…ps… Se fosse stata una scopata nn fai l amore cn una persona entrambe le volte x 4 ore cazzo!!! 🙁

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      per quale motivo non potrebbe trattarsi solo di sesso?

  113. sognibelli 6 anni fa

    Ciao!! È la prima volta che entro su questo blog ..è troppo forte!!! Vorrei anche io raccontarti la mia storia. ..in pratica ho conosciuto un ragazzo circa un mese fa e abbiamo iniziato a sentirci. .abitiamo in due città diverse per cui vederci nn è facile! ! Lui ha un carattere strano. .un momento è più dolce di nn so che cosa, l altro fa lo stronzo. Ci siamo entrambi detti che proviamo dell interesse reciproco. .sono preoccupata perché ho l impressione che il suo interesse si stia affievolendo..noi ci sentiamo ogni giorno e tutto il giorno. .vorrei fare un po’ la stronza senza però rovinare il rapporto! Mi piace molto. .poi lui è un tipo un po’ montato perché molte gli vanno dietro! Ti prego aiutami..nn voglio rovinare tutto 🙁

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      non ho capito chi dei due ti interessi.

  114. gianluca 6 anni fa

    ciao..ho letto le risposte che hai dato alle varie storie e mi hanno convinto a raccontarti la mia…
    conosco una ragazza da poco piu di un mese…la vedo tutti i giorni,ci scambiamo baci abbracci e tutte quelle cose che una normale coppia fa!qlc giorno fa mi sono chiesto tra me e me?ma stiamo assieme o no??mi sono posto questa domanda perchè appunto ci comportiamo come una qualsiasi coppia,ma non essndoci mai stata una richiesta ufficiale di mettersi assieme mi sono deciso a porle la domanda!lei mi ha risposto che per ora si trova bene cosi xk è come se stessimo assieme ma in realtà non stiamo assieme!non ci sono rimasto male,xk si magari dopo un mese è presto e lei comunque esce da una storia di 2 anni…xo mi sono posto delle domande del tipo:” e se mi stesse solo usando tanto pe aver qualcuno e appena trova di meglio mi molla 4 a 0 perchè tanto non siano fidanzati?e se si stufa?non so che fare!non c’è nessun sentimento da parte mia xk dopotutto è solo un mese,ma ho paura di perderla!cosa devo fare?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      ne parleremo questa settimana sul blog

  115. Gabriel Sdoia 6 anni fa

    Ciao mstr seduzione, ho 14 anni e mi piace una ragazza di quasi 16 poco più bassa di me ke incontro ogni giorno (o quasi) sull autobus ci cnsciamo da poco piu ke un mese e nn siamo ancora del tutto amici e io vorrei cercare di avvicinarmi di piu a lei, come faccio? Da quando l’ho conosciuta sembra sia scattato qualcosa tra noi ma nn riesco a capire cosa lei ne pensa di me.
    E’ una ragazza abbastanza simpatica e alla mano e per nnt snob qnd penso ke cn qualke consiglio potrei farcela.
    Ciao cerco risposta al piu presto e grazie

    • admin 6 anni fa

      leggi il blog, parliamo solo di questo da oltre 6 anni ogni giorno.

  116. sat 6 anni fa

    Ciao Mr. avrai già risposto a situazioni analoghe, ma per sicurezza ti propongo la mia!
    Da qualche mese frequento una ragazza di qualche anno più giovane di me (per la precisione di 9 anni più giovane, io ne ho 31), lei è la classica super donna glaciale con mille impegni e interessi, bellissima, dannatissima e ricercata che non fa trasparire nulla se non il fatto di essere perfettamente consapevole di esserlo..In effetti però, è stata lei a proporsi per prima e per i primi giorni si è molto esposta nel farlo. In questo primo periodo, non mi ha dato molto modo di conoscerla, in quanto i tempi effettivi in cui ci siamo frequentati sono stati molto ristretti per motivi logistici, e di impegni vari (suoi).
    ..in breve, quando c’è, mi concede qualche ora nei weekend..
    I primi tempi sono stati decisamente migliori di quelli attuali, in quanto, il mio principale interesse era quello di portarla a un punto un cui si sarebbe lasciata andare. Per cui, con i tempi necessari e alcuni miei comportamenti restii e ben poco fiduciosi sulla cosa (essendo lei MOLTO sfuggevole) mi sono preoccupato solo di corteggiarla e compiacerla sempre mantenendo una buona dose di distacco.
    Arrivo al punto, la settimana passata, sono stato con lei un weekend.. tutto perfetto e sottolineo tutto. Nei giorni a seguire sembrava un’altra persona, mi cercava molto e io di conseguenza forse mi sono lasciato andare (un pò troppo). Ora da una settimana circa, avverto un deciso cambio di rotta, nel senso che da un giorno all’altro ho sentito il suo interesse assottigliarsi e i messaggi sono diminuiti (direi quasi assenti).
    Forse consapevole del fatto che sono qua ad aspettarla.
    Automaticamente,come avrai capito, sto cadendo in rete come un tonno, assecondando il suo gioco..
    in pratica, mi ha distrutto tutte le difese costruite faticosamente nel tempo (anni) e non ho più la pallida idea di come comportarmi avendo paura di perderla.. Avresti qualche consiglio per ribaltare la situazione a mio favore prima che sia troppo tardi?
    grazie mille in anticipo!

    • admin 6 anni fa

      cosa vuol dire qualche ora nei weekend? Come mai non potete frequentarvi in settimana o con amici in comune?

      • sat 6 anni fa

        grazie mille per la risposta tempestiva,
        poche ore, in quanto durante la settimana lei è fuori sede per motivi di lavoro. Avendo anch’io i miei impegni, non posso sempre spostarmi, tolto il fatto che cerco di non pressarla più del dovuto
        Nei giorni in cui torna, ritaglia ore da dedicarmi fra tutti gli altri impegni..

        • Mr. Seduzione 6 anni fa

          come pensi una donna possa desiderare di instaurare un rapporto con te se non avete neppure il tempo per vedervi?

          • sat 6 anni fa

            già..capisco dove vuoi arrivare!
            io il tempo, lo potrei anche avere e ho fatto di tutto per procurarlo!
            ..lei lo concede a singhiozzo.. dunque gli ho fatto capire che a me la situazione sta un po stretta, essendo surclassato da qualsiasi cosa. D’altronde stavo impazzendo..
            Non ricevendo più risposte, ora mollo ..così credo che il problema si sia risolto (male)
            grazie Mr., se ti va fammi ancora sapere cosa ne pensi!

          • Mr. Seduzione 6 anni fa

            adesso tocca a te mettere in pratica le tecniche e farmi sapere, così vediamo cosa fare come prossima mossa

  117. Lara 5 anni fa

    Ciao mr. Seduzione! Complimenti per la pazienza!! Volevo raccontarti questa storia! Ci conosciamo da anni.. Lui ha sempre manifestato interesse e fascino nonostante non sia proprio bello! Riesce a far colpo perché ci sa fare.. Senza trucchi.. Lui si dimostra socievole e divertente e tutte cadono come pere cotte. A questo aggiungi però che è’ una persona che conoscendola meglio possiede il suo lato oscuro. Spesso si lascia affliggere anche da piccoli problemi però ovviamente certe cose le vede solo chi ci sta insieme anche perché agli occhi degli altri e’ un sole! Comunque tra noi e’ andata così.. Dopo anni in cui prima lui era fidanzato poi io finalmente arriva il nostro momento! Ci rivediamo e da allora già ci prendiamo. Accade però che ultimamente anzi già da un po’ circa 6 mesi su un anno e mezzo di storia lui tende a darmi per scontata o almeno così mi fa capire. Raramente un complimento. Vuole sempre uscire in gruppo.. Non riesce a farmi contenta insomma.. È molto fedele.. Ma non mi basta.. Sono una donna e mi piace che il mio uomo mi dimostri interesse! Cosa posso fare?

    • Mr. Seduzione 5 anni fa

      che cosa ti aspetteresti che facesse di più? seriamente?

  118. Alice 5 anni fa

    salve io da poco ho conosciuto un raga di venti e passa anni .. .. ci siamo incontrati per un torneo e lun lo vedrò ancora .. .. come faccio a farli cepire che mi piace veramente ??

    • Mr. Seduzione 5 anni fa

      crea contatto fisico con lui, cosa stai facendo per il momento?

  119. Federica 5 anni fa

    Avrei bisogno di due consigli:
    l’estate scorsa mi sentivo con un ragazzo e dopo un po’ di tempo è finalmente successo qualcosa, ma la cosa è quasi finita lì, si è rifatto vivo dopo dei mesi, ma sempre niente di che, ora ci vediamo tutti i giorni per una cosa che facciamo entrambi,come posso in un certo senso “conquistarlo”? (premetto che rientra nella categoria di quelli che non hanno bisogno d’affetto e che all’inizio dell’estate era nel mio gruppo poi ha smesso di uscirci)
    il secondo è su un altro genere di ragazzo, quello bisognoso d’affetto, ci siamo sentiti solo che mi sono tirata indietro e l’ho in un certo senso rifiutato, ma ci ho ripensato, solo che è anche abbastanza orgoglioso, è possibile riconquistarlo? ora comunque siamo amici e qualche sera fa ero con un altro ragazzo, lui ci ha visti e sembrava esserci rimasto male ma quando ci parlo non sembra offeso o cose simili, cosa consigli?
    Io sono una ragazza più del genere “top model” cioè a volte sto sulle mie e mi mostro quasi superiore agl’altri, ma in realtà questo è quello che mostro!

    • Mr. Seduzione 5 anni fa

      cosa intendi con “top model”?

  120. Elena 5 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione! Mi servirebbe un consiglio perchè sono alle prese con il classico ragazzo bastardo, due estati fa ho avuto una storiella con lui ma mi ha tradita e poi lasciata, ci sono stata male e sono sempre rimasta tormentata dal dubbio: ci teneva a me o voleva solo divertirsi? tutti i suoi amici mi hanno sempre detto che ci teneva ma io non gli ho mai creduto. Finalmente dopo un anno sono riuscita a dimenticarlo e anche se ogni tanto tornava, facevo la stronza e lo trattavo male ma allo stesso tempo lo illudevo scrivendogli anche cose dolci. Pochi giorni fa ubriaco mi ha detto che voleva riprovarci con me, che era cambiato e che voleva fare il serio inoltre mi ha detto che non gli interessa scopare con me. Ho continuato a fare la difficile per “vendicarmi” di come si era comportato e lui, non avendo pazienza, si è arrabbiato e mi ha dato della troia. Incazzata me ne sono andata via ma i suoi amici hanno insistito perchè ci parlassi. Lui non è riuscito a dirmi niente di dolce ma continuava ad insistere per sapere se ci tenevo a lui ecc. e si arrabbiava se non gli rispondevo, alla fine esasperata gli ho detto di si (ho forse sbagliato?) e anche lui ha detto di tenerci però alla domanda: cosa ti piace di me? risponde solo che sono carina e simpatica (anche se so che gli piacciono solo le tette ahah). Dammi qualche consiglio per capirlo e conquistarlo seriamente,non voglio essere una delle tante!

    • Mr. Seduzione 5 anni fa

      è ovvio che vuole solamente del sesso.

  121. davidtheone92 9 mesi fa

    se trovo una ragazza che voglio rimorchiare, che è in compagnia di una sua amica e voglio chiederle il numero per fare qualcosa assieme, devo farlo anche con la sua amica?

    • M. Seduzione 9 mesi fa

      non sarebbe una cattiva idea! Anzi, almeno conosci una persona in più…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*