Uomini brutti e studiosi possono conquistare ragazze belle ed ignoranti?

Uomini brutti e studiosi possono conquistare ragazze belle ed ignoranti?
Mr. Seduzione

Grazie a Diomede per lo spunto molto interessante che trovate qui sotto…

Concordo cio’ che dici, ma dipende anche dal tipo di ragazza che hai di fronte no? ti riporto una frase….
(non scritta da me)
allora ieri ho visto un mio amico bruttino fidanzato con una bionda occhi azzurri carinissima……….ma perche’ entrambi hanno gli stessi interessi lei e’ una molto intelligente molto intellettuale tutti 30 all’universita’ sempre chiusa inc asa a stuidare come lui e deve averlo trovato affascinante soprattutto per il lato intellettuale che ha fatto mettere in secondo piano il lato fisico…………ma s elui ci avesse provato con una mia amica che fa la parrucchiera che passa tutte le sue giornate a comprare vestiti in palestra o dall’estetista questa gli avrebbe sputato in faccia perche’ se uno nn e’ bello a lei nn va bene………..dipende tutto il tuo discorso dal tipo di donna che uno si trova davanti ci sono ragazze per cui conta di piu’ l’estetica e altre per cui l’estetica puo’ passare ins econdo piano se c’e’ altro……tu dici che i due uomini belloe brutto hanno le stesse possiblita’ di conquiestare una ragazz aio ti dico dipende da chi e’………..

Non so se hai notato che nonostante il tuo ragionamento sia corretto alla fine hai tratto una conclusione sbagliata.
Vedi tu mi parli prima di un ragazzo bruttino che sta con una ragazza molto carina e giustifichi questo rapporto o meglio dal tuo punto di vista la passione tra loro due nasce dalla condivisione di una vita fatta di sacrifici e un po di frustrazione.
Poi però sposti l’attenzione dal lato fisico allo stile di vita delle persone, quindi che una ragazza abituata a fare shopping ed andare in discoteca ha più probabilità di mettersi con un ragazzo ricco che gira le discoteche. Bè amico mio, questo è ovvio, più che altro a livello statistico, se giri per discoteche e non sei un appassionato di letteratura antica, sarà più difficile che il tuo partner lo conoscerai durante una festa presso qualche circolo culturale di lettori.
In realtà ciò che molto probabilmente ha legato i due ragazzi che studiano, è un’affinità caratteriale. Due persone che studiano molto, anno un modo diverso di vivere i rapporti sociali rispetto a coetanei che frequentano altri ambienti.
Soprattutto entrano in gioco una serie di modelli di comportamento che si maturano con la propria esperienza.
Ma ripeto è tutta una questione di maggiori probabilità, non in termini assoluti.
Credo chiunque possa condividere il fatto che persone con caratteri spesso opposti, come anche coloro che hanno estrazioni sociali completamente diverse possano innamorarsi perdutamente.
Evidentemente nel tuo caso specifico può capitare che l’atteggiamento del tuo amico studioso possa non piacere alla tua amica pettinatrice. Ma a questo punto non è una cosa fissa, se il tuo amico studioso avesse un minimo di flessibilità mentale, capirebbe che ogni ragazza ha caratteristiche diverse e soprattutto gusti diversi.
Quindi se volesse piacere alla pettinatrice, parlandoci insieme capirebbe quali sarebbero gli elementi chiave da sfruttare per affascinarla. Poi ci sono anche casi in cui alle pettinatrici piacciono uomini studiosi…
Il mondo è bello perchè è vario… La nostra abilità risiede nel riuscire ad ogni situazione a modificare in modo corretto il nostro comportamento, per avere successo sistematicamente ad ogni evenienza.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*