Quando non c'è niente da fare con una donna, che si fa per ripartire alla grande?

Quando non c'è niente da fare con una donna, che si fa per ripartire alla grande?
Mr. Seduzione

Ciao a tutti, questo è il mio problema…!
Qualche post fa si era parlato del problema in cui una ragazza ti vede come amico.
Esiste però la possibilità che una ragazza “NON voglia vederti come amico” e che non ci tenga a tenere contatti anche di semplice amicizia, non facendosi mai sentire ma preferendo essere cercata.
Chiariamo però che questa ragazza sa che a me lei piace anche se forse fa finta di non darci peso o di essersene pure dimenticata; si tratta inoltre di una ragazza fidanzata anche se con un rapporto a distanza di migliaia di chilometri.
I casi sono 2:
1. Veramente non vuole minimamente corrispondermi.
2. Preferirebbe che almeno la smettessi di fare il “finto amico” e tornassi a farle capire le mie vere intenzioni se è vero che mi piace ancora.
Il problema è capire quale delle due ipotesi.
Se da un lato questa situazione può mantenere vivo un minimo di tensione sessuale,dall’altro c’è una maggiore difficoltà a farsi avanti in qualche modo.

Certo che può evitare di volerti vedere sia come amico che come amante…
La verità è che se non vuole tenere contatti con te, più che altro si tratta del fatto che evidentemente sei stato troppo insistente con lei.
O meglio in alcuni casi, il fatto che tu le lasciassi intendere che ti piace davvero tanto può costituire un grosso problema.
Può apprarire divertente che il fatto di lasciare intendere, in modo troppo evidente, il nostro interesse verso un’altra persona, porti quest’ultima a provare repulsione nei nostri confronti.
Per questo motivo risulta vincente la seduzione passiva, perchè non c’è insistenza, perchè suscita emozioni negli altri, senza che questi si sentano in qualche modo in soggezione.
Avere qualcuno che cerca costantemente di convincerci a fare qualcosa, provoca in chiunque, come risposta: “oddio, cosa vuole questo adesso”.
Noi vogliamo l’esatto opposto, “mmm, questo tipo sembra intrigante, mi piacerebbe conoscerlo meglio”.
Quando si riesce ad avere un imbarazzante silenzio stampa dall’altra parte, ci sono poche cose da fare.
O si cambia obiettivo, evitando ulteriori scene imbarazzanti. Oppure si da l’impressione a chi ci piace che sia tutto finito.
La cosa bella è che è proprio come cancellare la lavagna e ripartire da zero.
Anche solo al telefono, la chiami le chiedi di perdonarti se ultimamente ti sei comportato in modo strano, ma che ti ricordava moltissimo una tua ex, per un po eri quasi convinto che potesse trattarsi di una nuova lei.

La prendi sul ridere dicendole che sicuramente le sarai sembrato ridicolo, le dici che ti farebbe piacere offrirle un aperitivo perchè ti senti veramente in imbarazzo per la situazione che si è creata ultimamente tra voi due.

Il capolavoro tuttavia deve ancora venire, tu tra le righe le stai sostanzialmente dicendo che lei non ti piace più. Non solo, lei capendo che ha perso un pretendente, è come se vedesse il proprio titolo in borsa scendere e questo le farà sicuramente ridimensionare il concetto che ha di sè stessa nei tuoi confronti.
Questo improvviso ribaltamento degli ruoli non serve tanto per fare in modo che lei ti venga dietro istantaneamente, anzi, tutt’altro. In molti casi se il tono è troppo cattivo o troppo sdolcinato si rischia o di cessare definitivamente il rapporto o semplicemente di ottenere un nulla di fatto.
Il tuo unico obiettivo è quello di cancellare la lavagna e ripartire da zero, questa volta però cerca di non ripetere gli errori del passato.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*