L'eroe romantico è morto. – Cosa fare per compiacere una donna?

L'eroe romantico è morto. – Cosa fare per compiacere una donna?
Mr. Seduzione

In molti si chiedono dove siano finiti i lati romantici della seduzione, le donne che sembrano non apprezzare certi gesti, etc. Ma sappiamo realmente che cosa ci stia succedendo intorno?

domenica scorsa siamo andati al mare insieme… le ho letto una lettera nella quale esternavo tutti i miei sentimenti verso di lei e che le avevo scritto per una occasione particolare ma che poi non si è più presentata (dovevo infatti lavorare all’estero per 6 mesi circa). Lei avendo saputo dell’esistenza di questa lettera voleva che gliela leggessi.
Da quando le ho letto e consegnato quella lettera qualcosa è cambiato. Ti faccio un esempio: stasera le ho detto che l’aspettavo al solito bar per un caffè veloce insieme. Ha trovato mille scuse per non venire. In serata le ho di nuovo chiesto se veniva con me per fare una passeggiata con il mio cane (lei vuole sempre venire di solito quando si tratta di portare il mio cane in giro). Ha detto che doveva uscire con le sue amiche che l’aspettavano sotto casa (invece ha messo la macchina in garage e ha rincasato – ho controllato di nascosto). Ho come l’impressione che mi teme, la vedo spaventata. Mi sono leggermente avvicinato a lei ed è scattata indietro come una molla. Per domenica prosima dovevamo andare di nuovo al mare ma già mi ha detto che probabilmente non sarebbe venuta perchè impegnata….
Come vedi è un pò complicata la situazione.
Se provassi a dirle che per domenica prossima (visto che lei è probabilmente impegnata come dice) mi organizzo ma con una mia amica (cercando di ingelosirla un pochino)?
ti sembra una buona idea? Come dovrei comportarmi? faccio l’indifferente?
Comunque lei non è fidanzata ma soffre perchè il suo ex l’ha lasciata

Le donne non si accontentano più (o forse non si sono mai accontentate) di qualche frase sdolcinata, vogliono provare emozioni uniche e forti.
Così come la tecnologia si evolve, anche gli stili di vita e la vita di coppia assumono dei cambiamenti piuttosto evidenti.
Gli uomini abituati da sempre ad avere donne più accondiscendenti e meno pretenziose si sono trovati nella condizione di scegliere tra: stare al passo con i tempi (ma continuando a tenerle al guinzaglio), oppure a cedere al loro nuovo modo di porsi nei nostri confronti.
Naturalmente la scelta è stata piuttosto vincolata alla sicurezza ed alla propria fiducia in sè stessi.
Personalmente avrei gestito in modo molto diverso la situazione del nostro amico. Ma vi spiego il perchè…
Fondamentalmente il fatto di avere la donna incuriosita nei nostri confronti è sempre un ottimo punto di partenza. Si tratta della famosa condizione della “sorellina-stupidina”, con cui puoi giocare in modo molto semplice, portando a casa risultati interessanti.
Alle donne piace avere cose da scoprire, non a caso da bambine adorano svestire le bambole.
Avere lei che ti supplica di leggerle una lettera, il fatto che si chieda che cosa pensi realmente di lei sono tutte emozioni che fanno impazzire una donna, la mandano letteralmente in estasi.
In una situazione di questo tipo, dove la ragazza ti mette ad un livello superiore al suo, ti sarebbe bastato continuare a mantenere alta la curiosità in lei, portandola in qualche modo a “corromperti” pur di svelare il mistero.
Il mistero è la tua migliore moneta di scambio, non dimenticarlo mai.
Magari la invitavi da qualche parte, in un parco, su una spiaggia, a casa tua con la promessa che le avresti letto la lettera e tu avresti potuto azzardare qualche mossa. Anche solo un bacio in modo da non rischiare troppo (e leggendole la lettera, solo dopo aver ottenuto ciò che volevi).
Vedi per una donna non è importante COSA realmente stai nascondendo. Per lei già solo l’idea di poter farsi castelli per aria immaginando le cose più incredibili e meravigliose che potrebbe venire a scoprire, vale più di quanto tu possa anche solo lontanamente credere.
Ora vorrai sapere perchè apparentemente fare ciò che lei voleva non abbia funzionato.
Non è per essere banali, ma il problema è proprio questo.
Fare ciò che la donna vuole, non ti porterà da nessuna parte.
Quando mai fare favori ad una donna vi ha mai portato a vivere avventure sessuali da mille ed una notte?
Viceversa, quante volte vi sarà capitato di illudere una donna e dopo averle fatto provare innumerevoli delusioni, lei in ogni caso sarà tornata da voi, per essere illusa acora un’altra volta.
Se non avete mai avuto questa esperienza, per averne prova, vi basterà pensare alle storie malate di qualche vostra amica o conoscente.
Alle donne piace vivere di castelli per aria, anche a costo di soffrire.
Nella storia, gli eroi romantici e le loro avventure amorose sono sempre stati raccontati e vissuti come se si trattasse del modo migliore per vivere un rapporto d’amore.
Ma ne siamo proprio sicuri che si tratti di una vera elite da ammirare?
Io personalmente sono convinto che uno su tutti Dante, possa essere considerato come esempio per dimostrare quanto sia SCORRETTO a MALATO vivere le donne come se si trattasse di esseri magici ed irraggiungibili.
Non ci trovo nulla di romantico a passare anni ed anni ad immaginare di andare in giro per il paradiso insieme a Beatrice, mentre magari lei nel frattempo veniva intrattenuta da qualche personaggio meno “poetico” ma con le idee molto più chiare su come comportarsi con una donna.
Poi per la carità ognuno ha i propri gusti…

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*