Quant'è importante il bacio? Esiste un modo o una tecnica per baciare bene?

Quant'è importante il bacio? Esiste un modo o una tecnica per baciare bene?
Mr. Seduzione

Non c’entra nulla col post, ma.. quanto è importante il bacio?
Fai conto che Tizio esce con una ragazza, per tutta la sera cerca invano un modo o un pretesto per avvicinarsi perché vuole baciarla, e poi finalmente, a fine serata, prima che lei scenda dall’auto, trova il coraggio di farlo. Lei ci sta, come lui immaginava, ma Tizio, a corto di esperienza e di pratica, la bacia malissimo.
Ora la mia domanda è: il fatto di non averla saputa baciare adeguatamente che effetto può avere?
Spero di non aver suscitato troppe risate.
Tizio

In realtà il fatto di saper baciare bene, è una cosa molto soggettiva. Ognuno di noi ha delle aspettative per definire il “bacio perfetto”.
Andiamo, quanti elementi possono caratterizzare un bacio? INFINITI.
Tolta questa base ambigua che non ti aiuterà di certo a risolvere il tuo dubbio, ti vorrei tranquillizzare, almeno in parte, per la tua preoccupazione.
Non saper baciare una donna adeguatamente al primo appuntamento è accettabile, non saperla baciare adeguatamente in genere NON E’ ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE.
E’ inutile nascondersi dietro un velo di ipocrisia, baciare bene è importantissimo e se non ti ritieni molto abile, forse è il caso che impari. Chi ha avuto modo di leggere il manuale, sa a cosa mi riferisco se parlo delle tecniche per far venire i brividi dall’eccitazione ad una donna mentre la baci e di conseguenza trasformare ogni bacio in un’esperienza UNICA.
Personalmente non ho mai capito come molte donne (ma anche gli uomini, a detta di mie carissime amiche, ovviamente) non siano assolutamente in grado di baciare. Alcune sono violente e ti schiacciano le labbra come se tentassero di incollarti a loro, altre muovono la lingua come se stessero “tastando” la superficie lunare altre ancora non usano neppure la lingua.
Se il protagonista della storia eri tu ed hai paura che lei eventualmente possa essere rimasta delusa dalla tua “prestazione”, visto che magari non si starà facendo sentire, io fossi in te mi preoccuperei di BEN ALTRI elementi.
Come dicevamo prima, riuscire a baciare bene la prima volta non è fondamentale, ma se ci riuscite è sicuramente molto meglio.
Il motivo è semplice, molte donne, ma oggettivamente anche noi maschi, considerano il bacio come un test di affinità.
Se baciare il nostro partner non ci regala emozioni a sufficienza, evidentemente il problema è il nostro partner, non la sua capacità di baciare.
Non che sia un discorso molto razionale, ma oggettivamente, se uno dei momenti più belli ed appassionati di una storia si vivono generalmente mentre ci si bacia, il fatto di non riuscire ad apprezzare il partner proprio in momenti così importanti, è forse il caso di tenere in considerazione questo elemento molto seriamente.
Un piccolo aneddoto di quando avevo iniziato il liceo…
Stavo uscendo con una ragazza mooolto molto carina, però la classica che uno appena la vede per strada incomincia a classificarla come “brava ragazza”.
Il fascino acqua e sapone, per intenderci… fin qui tutto bene. Un “bel dì” tra un discorso e l’altro come hobby serale ho scoperto che andava in chiesa, per essere precisi, ai vespri (e non abitavo nel sud Italia). Quindi immaginatevi la mia situazione non appena questa ragazza ha incominciato a descrivermi il suo mondo, casa-scuola-chiesa-PUNTO.
Nonostante le sue abitudini di vita, vi assicuro, un vero gioiello di ragazza, tanto che nel giro di un paio di giorni dopo esserci conosciuti, al primo appuntamento un po serio è scattato il bacio.
Onestamente non ricordo come fosse stato il suo primo bacio, tuttavia, man mano un bacio seguiva l’altro, mi resi conto che qualcosa nel suo modo di baciare non mi convincesse più di tanto.
Giusto per descrivervi il movimento, immaginatevi di avere un cono gelato e di “mordere” SOLO con le labbra la crema. (un po come muovono la bocca i pesci, per intenderci). Insomma la lingua, quando ci baciavamo, sembrava sparisse, anzi, ogni tanto mi sorgeva il dubbio di dove potesse tenerla nascosta.
Non vi dico il MIO imbarazzo ed il MIO disappunto a baciare questa ragazza.
Vi assicuro, dopo una settimana, credendo che si trattasse solo di timidezza, ho incominciato a farle fare dei giochini, giusto per farla abituare a muovere la lingua insieme alla mia.
NIENTE DA FARE.
Per quanto possa essere crudele, non riuscii più a continuare la storia, i baci erano diventati un momento talmente frustrante che decisi di mollarla proprio per tornare ad avere una ragazza non dico all’altezza delle mie aspettative, ma sicuramente un compromesso migliore.
Ora, a quel tempo avevo 14 anni, quindi immaginatevi quanto possa valere questa storia. Non è nè per spaventarti nè per scoraggiarti, ma saper baciare bene ti permette di fare la differenza.
Avere la propria ragazza che muoia dalla voglia di baciarti, ogni volta che ti vede, non è esattamente un risultato da buttare via.
L’hai riconosciuto anche tu, l’esperienza è importante, se ti senti ancora non sufficientemente abile, quale migliore modo per migliorare, quello di incominciare a fare un po di pratica in giro con qualche bella bionda?

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*