Esistono modi per sedurre una donna via email? Quali sono i segnali e i trucchi per scoprire se è interessata.

Esistono modi per sedurre una donna via email? Quali sono i segnali e i trucchi per scoprire se è interessata.
Mr. Seduzione

Ciao Mr. Seduzione. Ho scoperto oggi il tuo blog. Complimenti.
Da un mese e mezzo circa mi trovo in una situazione nuova. Contemporaneamente bellissima e terribilmente spaventosa. Ho una relazione stabile e consolidata con una donna da diversi anni e nessun tradimento (almeno da parte mia, che io sappia…) e quest’estate abbiamo fatto delle bellissime vacanze con altri amici. Tra loro c’era una ragazza che non conoscevamo e temo mi sia successo qualcosa, conoscendola. Dal terzo giorno della vacanza mi sono reso conto che stavo pensando a lei continuamente e mi sono accorto che facevo di tutto per starle il più vicino possibile. Avevo la netta sensazione che ci fosse un bel feeling tra noi. Ridevamo a crepapelle. La sera a volte pensavo che forse erano mie seghe mentali e che era meglio dimenticare tutto, ma la mattina mi svegliavo con lei nella testa e appena la vedevo e scambiavamo le prime battute scherzose, mi “risaliva” tutto lo sconvolgimento di stomaco.
Ovviamente per tutta la durata della vacanza ho mantenuto un atteggiamento molto sobrio, anche se credo che ogni tanto qualche messaggio non verbale ce lo siamo scambiati (o almeno così volevo credere), perché ero sempre in presenza della mia compagna, la quale ha chiaramente sentito che c’era qualcosa, tanto da chiedermi esplicitimante e seriamente se a me quella ragazza piaceva (non era mai successo prima) e confidarmi che sebbene non avessi fatto nulla da rimproverarmi si era sentita seriamente minacciata.
Finita la vacanza speravo tornasse tutto a posto, ma ahimé ho continuato ad avere questa donna in testa mattina e sera. Ho stabilito un contatto via email (lei non vive nella mia stessa città). Ci scriviamo spesso, ma mantenendo sempre un tono “pubblico”, cioè sostenibile anche davanti agli altri e non ci siamo mai detti nulla che fosse interpretabile in maniera equivoca. Tuttavia io mi sento in imbarazzo a rivelare agli altri del gruppo della vacanza, ed ovviamente alla mia compagna, che noi ci scriviamo. Perché sono consapevole che questa relazione epistolare, almeno dal mio punto di vista, non è innocente. Ed ora mi trovo in un impasse. Con la ragazza in questione non abbiamo mai fatto un cenno esplicito ad una qualche complicità o rapporto speciale fra noi, anche se spesso, sia io che lei, facciamo riferimenti vaghi ad una sorta di “incantesimo” o magia avvenuta nell’isola dove ci siamo conosciuti. Ma presto capiterà che ci incontreremo insieme a tutti gli altri e temo che esca fuori che in un mese e mezzo ci siamo scritti circa 30 email e che non potrò più negare e dovrò dare delle spiegazioni. Il tutto senza sapere se è tutta una mia fantasia o ci sia veramente qualcosa tra di noi. Secondo te dovrei fare un passo in avanti, dichiarami in qualche modo e spiegare la situazione, rischiando di rompere la magia di questo stato ambiguo di cose, oppure aspettare di vederci e lasciare alla comunicazione non verbale il compito di spingerci un po’ più in la e cercare di capire? (Considerando che avrò gli occhi della mia compagna sempre addosso, che a questo punto sarà decisamente e giustamente gelosa!). È possibile secondo te, via mail, captare segnali affidabili e capire se c’è interesse da parte sua?
Mi piacerebbe avere un tuo parere.
Ciao,
Vince

Capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi, ammetto di essermi trovato anche io a vivere situazioni del genere, in particolare una dove però la donna in questione era niente poco di meno che la ragazza di un mio amico.
Personalmente io sono storicamente contro alle dichiarazioni via email per due motivi molto semplici.
Se la donna non è già interessata a te, dichiarandoti via email SPEZZI la tensione sessuale e di fatto rendi tutto più complicato tra voi due.
Se in più lei è pure fidanzata, una email di questo tipo è una prova tangibile del tuo tradimento, nei confronti della sua ragazza. Non solo, significa mettere la ragazza terribilmente sotto pressione.
Sulla prima questione abbiamo già scritto tanto e non credo sia necessario ripeterti quanto sia fondamentale la tensione sessuale per portare una donna a sentirsi attratta da te. Ciò che ritengo fondamentale approfondire un attimino, è questo aspetto legato all’ansia che vai a creare al rapporto che hai con questa ragazza.
Farle una dichiarazione via email più o meno esplicita è esattamente come dirle “mi piaci e vorrei capire cosa ne pensi prima di provarci con te dal vivo”.
Tolto il fattore timidezza, che di per se non è il massimo per la tua immagine di uomo, evitando che la vostra storia si evolva spontaneamente di persona, per la donna è un po come sminuire l’intensità sessuale ed il piacere stesso di vivere questo particolare rapporto che si è creato tra di voi.
Dicendo questo, non sto parlando di perderci sopra delle settimane, anzi, potresti concludere la partita anche in un unico pomeriggio, evitando un sacco di problemi e soprattutto di lasciare prove in giro.
La complessità della tua situazione nasce più per quanto riguarda tutti gli ipotetici scenari che potrebbero scatenarsi dopo una tua email compromettente, che per l’obiettivo finale in sè.
Conquistare la donna lo considererei la parte meno impegnativa a questo punto.
Inviando la tua mail questi sono sostanzialmente i rischi che corri:
– Che se lei non fosse interessata a te, parlerebbe di questa situazione con i vostri amici, quindi la tua donna lo verrebbe a sapere. (Con la conseguente rottura del tuo attuale rapporto e della mancata nascita del nuovo)
– Leggendo la tua mail, nel caso in cui non si aspettasse questo tuo interessamento, potrebbe restare impressionata e bloccarsi del tutto, interrompendo ogni rapporto insieme a te, temendo di passare per una rovina famiglie.
– Se fosse interessata a te leggendo del tuo interesse via email potrebbe restarne delusa, sia per una dimostrazione d’interesse un po scarsetta, sia per il fatto che stia tentando di tradire la tua attuale ragazza. Lei potrebbe iniziare a farsi retro-pensieri del tipo: “se fa così con la sua attuale ragazza, chissà cosa potresti farmi quando ti sarai stancato anche di me”.
– Potrebbe non essere interessata ad iniziare una storia con te, semplicemente perchè nel suo cuore non è scattato ancora nulla ed il fatto che il primo gradino sia stato proprio un’email non l’ha di certo entusiasmata.
Si tratta di ipotesi che potrebbero verificarsi come essere smentite da sue reazioni positive. Io sono il primo a tifare per te, ma voglio mandarti sul campo di battaglia pronto per la vittoria e non per un massacro. Infatti attualmente credo che l’unica incognita di tutto il rompicapo sia proprio tu.
Non so se abbia letto l’articolo riguardante l’ascensore, ecco, l’impressione che mi stai dando è un po quella del classico tizio a bordo piscina che per decidere se tuffarsi o meno, infila la punta delle dita del piede, in modo da controllare la temperatura, mentre si tiene saldamente alla scaletta sul bordo.
Tolta un’evidente questione romantica, il fatto di andare avanti con questa nuova relazione sentimentale, “con il freno a mano tirato” non è il massimo, anzi potrebbe crearti solo problemi.
Se ti piace questa nuova fiamma e ti sei stancato della tua attuale partner, mollala subito e vai a prenderti il nuovo trofeo, ma devi puntare ad arrivare all’ultimo piano, a fare in modo che lei ti salti letteralmente addosso non appena si tira dietro la porta di casa sua.
Capire se lei potrebbe essere interessata o meno è un hobby che lascio fare alle donne quando non sanno come passare un pomeriggio tra amiche.
Ciò che conta veramente nella seduzione non è prevedere il successo, ma fare di tutto per raggiungere i risultati che si vogliono. Se sei poco convinto sui tuoi obiettivi rischi di non ottenere proprio nulla.

Tramite sms o email l’unico modo per capire se una donna è interessata è quello di

constatare chi sia quello che spinge di più le conversazioni.

Chi è che fa più domande? Chi è che cerca sempre qualcosa di cui parlare? Chi è che inizia sempre le conversazioni? Chi è l’ultimo a salutare?
Se c’è un sostanziale equilibrio generalmente non è quantificabile l’interesse della donna.
Personalmente sconsiglio di sondare il terreno tramite sistemi per corrispondenza, più o meno evoluti, perchè il sesso resta al 99% un istinto animale che per le donne, e quando si scatena le motivazioni dipendono dalla presenza fisica di entrambi i partner.
Non a caso, la pornografia per il pubblico femminile è quasi inesistente.
Puntare sull’unico 1% rimanente non lo ritengo soddisfacente neppure per sondare il terreno. Al massimo puoi fare una prova quando c’è una donna che non ti interessa e vuoi sentire che cosa ti risponderebbe.
Di solito diciamo che una forbice tra il 70% e l’80% ti dicono di no, anche quelle più DISPERATE, proprio per non passare per delle zoccole, anche quando fossero innamorate perse di te. Per questo motivo ti sconsiglio e invito anche gli altri lettori ad evitare di intingere il piedino via email o sms.
Se lei fosse innamorata di te probabilmente ti direbbe di no e tu perderesti ogni chances, pur avendo già vinto la partita in partenza.
E poi da uomo a uomo, siamo sinceri, una volta che le inneschi il desiderio sessuale nella donna, è meglio esserle vicino o averla a distanza?
Ricordati meno pressione crei, minori sono i problemi legati alla vostra storia più sarà facile iniziarla.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*