Conquistare le ragazze in chat – Da cosa dipende un incontro di successo?

Conquistare le ragazze in chat – Da cosa dipende un incontro di successo?
Mr. Seduzione

Caro Mr. seduzione,
ti scrivo per raccontarti la mia ultima “spiacevole” esperienza.
Tempo fa ho conosciuto una ragazza in chat. Dopo 4 mesi di messaggi ed e-mail quotidiane in cui ci siamo scambiati confidenze di ogni tipo, lei ha iniziato a farmi dei complimenti definendomi un ragazzo forte, sicuro e al tempo stesso sensibile e soprattutto capace come pochi di farla ridere.
Poi un giorno ci siamo incontrati (insieme ai rispettivi amici) e abbiamo riso e scherzato per ore.
Il giorno successivo mi ha scritto una mail dicendo che ero troppo simpatico e che le piacevano i miei occhi.
Da quella volta lei ha continuato a farmi dei complimenti, sia sul piano estetico sia su quello caratteriale. Mi ha sempre cercato e chiamato ovunque. Appena mi vedeva arrivare, mi mandava un messaggio per dirmi che mi aveva visto.
Insomma, i segnali di interesse c’erano tutti.
Però, ed è qui che sono rimasto spiazzato, NON HA MAI VOLUTO USCIRE DA SOLA CON ME! MAI, NEANCHE PER UNA SOLA VOLTA!
Alla mia richiesta di spiegazioni, subito mi ha detto che lei non voleva programmare niente e preferiva che da cosa nascesse cosa (?), poi che le ultime delusioni avute le impedivano di desiderare qualcuno al suo fianco, infine che aveva tutta una serie di problemi a causa dei quali non voleva nel modo più assoluto una storia sentimentale. Ha specificato che non era un problema di mancanza di attrazione nei miei confronti, ha ribadito PIU’ VOLTE che le piacevo, che mi cercava perché io la facevo stare bene, la capivo e la facevo ridere, che provava anche attrazione sul piano fisico, però non voleva andare oltre perché non se la sentiva di intavolare un rapporto, né con me, né con nessun altro.
Dopo il mio ennesimo tentativo di uscire con lei, mi ha detto che si vedeva con un ragazzo, affrettandosi a chiarire che con me era sempre stata sincera perché con questo tizio lei non ci stava insieme!!!
Ammetto di essere confuso.
Come può dirmi che non vuole una storia sentimentale, per poi uscire con un altro?
Quello che penso è che non è mai riuscita a dirmi che, tutto sommato, non aveva sviluppato un vero e proprio interesse per me.
Lei come la pensa?
Grazie

Direi che il tuo caso è la testimonianza del detto: “non c’è più sordo di chi non vuole sentire“.
Evidentemente farai parte di una piccola parte di coloro che ama interpretare le mie riflessioni ed adattarle al proprio stile di vita, tendendo tal volta a “sorvolare” su alcuni aspetti che non definirei di certo marginali.
Conoscere una donna in chat NON è consigliabile per chiunque ammesso che non si stia cercando un sistema perfetto per perdere tempo, specialmente per quanto riguarda le donne.
La differenza di aspettative tra chi si deve conoscere è generalmente troppo elevata anche per chi si manda delle foto.
Gli unici casi in cui queste aspettative vengono soddisfatte sono quando:
L’altra persona NON ha grandi aspettative nei nostri confronti
Più un caso unico che raro. Chi generalmente passa il tempo a conoscere gente nuova sulle chat lo fa per un unico motivo: non è appagato dalle sue attuali conoscenze.
Non solo dietro a questa situazione si cela anche il desiderio di conoscere qualcuno che risponda a caratteristiche affini ad un’immagine di partner che spesso non è riscontrabile in alcuna persona “normale”.
Quasi come se si trattasse di una forma di egoismo, “Io sogno questo tipo di partner, con queste determinate caratteristiche, che mi tratti in un certo modo. Se non lo trovo, non è di certo colpa mia“. Credo che chi vive con questa idea in testa, generalmente o è single o sta per separarsi dalla propria moglie.
Quando ci si incontra dal vivo con la persona conosciuta in chat, succede che, così come chi fa parte delle nostre attuali conoscenze NON E’ IN GRADO DI SODDISFARE l’immagine del nostro partner perfetto, anche questa, NON POTENDO AVERE QUELLE CARATTERISTICHE, finisce immancabilmente per deluderci.
Mettila su questo piano, è Natale, sei ancora bambino ed aspetti di aprire il tuo regalo gigantesco che trionfa sotto l’albero. Per una settimana intera immagini le cose più incredibili e meravigliose che potrebbe contenere quella scatola così colorata, con quel fiocco così esagerato.
Poi arriva la mezzanotte, spacchetti il tutto e trovi niente poco di meno che un maglione di lana ricamato a mano.
Quanto sarebbe grande la tua delusione se fossi davvero bambino e magari avessi desiderato con tutto il cuore di ricevere qualche giocattolo pazzesco?
Mettiamo invece il caso in cui, sempre da bambino, ti trovassi dalla tua cara nonna e lei con un bel sorriso ti invitasse a fare un giro per i negozi più belli della città per regalarti un maglione nuovo tutto per te.
Nonostante il dono sia esattamente lo stesso, la differenza di aspettative sarebbe completamente diversa e di conseguenza la tua soddisfazione per quel maglione sarebbe tanto diversa quanto maggiore. In parole povere apprezzeresti di più il maglione.
Questo concetto possiamo addirittura interpretarlo nel senso che tal volta è meglio EVITARE DI IMPRESSIONARE LA DONNA, proprio perchè potremmo creare in lei differenze di aspettative che alla lunga potrebbero danneggiare il rapporto, se non impedirne la nascita del tutto.
Inutile dire che l’altra situazione in cui le aspettative vengono rispettate è quando ci riusciamo davvero.
Visto tanti sembrano insistere sull’inutile mondo delle chat, vediamo di tirare fuori qualcosa che possa tornarvi utile.
1. Evitate di dire cose che non siete soliti pronunciare dal vivo.
Non c’è niente di peggio per una donna che dei romanticoni al pc e timidi dal vivo. Se non avete il coraggio di sciogliere il cuore di una donna di persona è inutile farlo su internet, sarebbe come mentirle sulla vostra identità.
2. Mettete ben chiaro che NON state cercando una ragazza in chat.
Se volete aiutarvi dicendo che siete fidanzati, fatelo pure, tanto vi servirà del tempo per abituarla a convivere con il vostro modo di essere su una chat rispetto a quello che avete dal vivo, appena sarete pronti per fare il salto, potrete dirle che vi siete lasciati e nessuna potrà dirvi nulla, neppure la vostra ex immaginaria.
3. Simpatico SI, Buffone NO.
Sovrastimare i segnali del corpo è un abitudine tanto rischiosa quanto inutile. Fare ridere la donna non significa farla sentire attratta a te, ANZI, è più probabile che sia il contrario.
Non stupirti del fatto che molte donne siano solite a ridere più per circostanza o per imbarazzo, quindi fossi in te ridimensionerei il concetto di “donna che ride = donna interessata”. Insomma così come a letto saresti impegnato a fare altro rispetto che a farla ridere, evidentemente, la risata esula dal mondo sia della sessualità che della seduzione.
Anche in chat, così come nella realtà, è inutile puntare sulla buffonaggine per cercare di far ridere a crepa-pelle la donna. Come abbiamo scritto in passato UOMINI E DONNE HANNO DUE CONCETTI MOLTO DIVERSI DI SIMPATIA.
4. Non passare più di 3 ore a conversare su una chat, prima di incontrare l’altra persona.
Lo so possono sembrare poche, ma in realtà non lo sono, il motivo dietro a ridurre il più possibile il tempo dalla prima conversazione su chat al primo incontro è fondamentale per evitare che uno dei due si faccia “castelli per aria” sull’altro, rendendo di fatto tutto più semplice quando poi ci si incontra dal vivo.
Ma torniamo alla tua vicenda, fossi in te non mi stupirei del fatto che lei uscisse con un altro mentre ti diceva che non stava cercando una storia.
I motivi sono diversi e sicuramente alcuni di questi saranno stati dietro al suo comportamento.
– Può essere stato un modo carino per farti capire che non le interessi.
– Non si sente attratta da te perchè evidentemente non sei riuscito ad entrare sufficientemente in sintonia con lei, tanto da portarla a desiderare di più da te.
– Lei attualmente NON si vede con nessuno, ma almeno dicendoti questo spera di spegnere definitivamente il tuo interessamento nei tuoi confronti (sicuro che non sei stato appiccicoso con lei?)
– Per lei sei un caro amico e ti vuole talmente tanto bene, come amico, che pur di non perderti ha preferito darti questa scusa.
Ma forse la vera ragione del tuo insuccesso è stata nel tuo modo d’impostare il rapporto tra te e lei.
Sembra quasi dalle tue parole che si tratti di una semplice contrattazione, non vedo sentimenti, non vedo alcuna spinta da parte tua a cercare di stimolare in lei il suo istinto sessuale.
Fingiamo per un solo istante che la vostra relazione fosse una contrattazione, quante volte prima di uscire da un negozio senza comprare nulla, ti complimenti con i commessi per la merce ma alla fine non compri?
Se preferisci metterla sul piano di convincerla a trovarti attraente a tal punto che non veda l’ora di strapparti i vestiti di dosso, benissimo, ma non pensare che ci possa riuscire SOLO con delle parole.
Prima punti al suo istinto, alle sue sensazioni, alle sue emozioni, dopo di chè non avrai bisogno di contrattare nulla, perchè accetterà qualsiasi condizione da te.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*