Quando l'ambiguità e l'insicurezza diventano i tuoi nemici peggiori.

Quando l'ambiguità e l'insicurezza diventano i tuoi nemici peggiori.
Mr. Seduzione

Caro Mr Seduzione, grazie mille per i consigli che ogni giorno mi dai, te non lo sai ma ogni giorno appena arrivo in ufficio questa è la prima pagina che apro, anche prima della mail!
Cmq avrei un parere da chiederti, sono uscito con una ragazza per circa 3 mesi: faccio una piccola premessa, ci siamo sentiti per la prima volta per caso su msn, era un po’ di tempo che non ci sentivamo ma ci conoscevamo già perchè nel passato abbiamo fatto la scuola insieme anche se in classi separate e poi abbiamo fatto anche un corso insieme.
Le varie volte che ci siamo visti io sapevo che aveva il ragazzo e non ho mai fatto niente per far vedere che mi piacesse (anche se in verità mi è sempre piaciuta un sacco). Scherzavamo ridevamo, e un giorno ci siamo per caso anche scambiati il num di telefono, perchè al corso serviva a tutti.
Cmq torniamo ad oggi, finalmente 3 mesi fa su msn ci risentiamo per caso e lei tutta contenta chiede se nei prox giorni ci saremmo visti nella disco in cui andavamo di solito. Ci diamo l’appuntamento e li dentro cominciamo a parlare del più e del meno, di cosa abbiamo fatto etc etc..
Sta di fatto che usciti di li mi manda un mess e mi dice che ha avuto un gran piacere a incontrarmi e a parlare con me..
Nei giorni seguenti le chiedo se possiamo vederci da soli e non in mezzo a tutta la bolgia della disco e lei accetta…insieme decidiamo di andare al cinema, passiamo una bella serata e all’uscita (come hai detto te vedo che vuole un bacio perchè mi guarda sempre le labbra e sembra quasi non voler andar via allungando i discorsi) allora io mi avvicino per salutarla, la bacio sulla guancia e poi in bocca…..
Tra me e me dico finalmente!!!…da quel momento cominciamo a vederci, una volta alla settimana e a sentirci…ma lei deve fare un’altro corso che le porta via un sacco di giorni la sera, in più deve studiare per gli esami all’università, in più comincia a lavoricchiare per pagarsi gli studi…….Sta di fatto che un mese passa vedendoci solo una volta e mezzo…e a me dispiace perchè in una delle uscite mentre siamo al cinema uno abbracciato all’altra, proprio in quel momento non so cosa fosse, cambia qualcosa in me e mi innamoro perdutamente di lei…(non mi era mai capitato così, ho sentito proprio qulacosa mentre ci abbracciavamo e ci coccolavamo)
Nel frattempo poco tempo fa abbiamo avuto un piccolo litigio, perchè per scherzo le dico che una mi fa il filo e lei si arrabbia. Ti dico la verità, ci siamo chiariti e io le ho detto che non le farei mai una cosa del genere, e che per lei mi farei in quattro e che ci sto male quando non riusciamo a vederci….Lei si scusa perchè non aveva capito e non pensava che fosse cosi la situazione tra noi…ci chiariamo, lei capisce che ci tengo veramente e io invece dopo il litigio sono quasi contento perchè capisco che almeno un po’ ci tiene anche lei..
Poco tempo fa comincia anche un nuovo lavoro oltre a tutte le altre cose, e dopo un po’ che non ci vediamo io le chiedo perchè quando ha del tempo, lo ha per le sue amiche e non trova del tempo anche per me.
Lei si scusa e dice che mi capisce e che alla fine è colpa sua….
Arriviamo al dunque, che poi è 2 settimane fa….il momento in cui mi crolla tutto quanto, perchè per una volta mi sento veramente innamorato…..Una sera mentre lavora io mi presento dove stà lavorando perchè è da un po’ che non ci si vede, e le voglio fare una sorpresa, passo e le porto anche una rosa. Nei giorni seguenti ci scriviamo dei mess, io le chiedo se possiamo vederci e lei mi dice che non ce la fa perchè è ancora impegnata tra lavoro, cene amici etc etc…
Allora io perdo un po’ la pazienza e le chiedo perchè non c’è mai! e che non so se l’ha capito ma che per lei provo veramente qualcosa e che ha saputo conquistarmi..
il giorno dopo lei mi scrive e mi dice che è un periodo che ha un sacco di cose per la testa e che ha bisogno di tempo per capire cosa fare….
MI CROLLA TUTTO!! e per disperazione non mi controllo più e le dico che per lei ho fatto un sacco di sacrifici e che cmq aspetterò…
NON SO DAVVERO SE HO FATTO DEGLI ERRORI MA CREDO DI STARLA PER PERDERE, TI PREGO DAMMI UNA MANO A RECUPERARLA!!! NON SO SE ANCHE LEI NEL TEMPO PROVA QUALCOSA IN PIU’, SE NON E’ COSI COME FACCIO A CONQUISTARE IL SUO CUORE??
DAI UNA MANO AD UN’INNAMORATO!!
Grazie per tutto quello che fai, sei un mito, un’esempio che ci sono anche persone che non fanno le cose solo per soldi ma anche per aiutare la gente..
ciao
Andrea

Grazie per i complimenti, li ho apprezzati davvero!
Ho letto la tua storia e mi sono venute in mente tutta una serie di immagini legate a persone che conosco, che hanno vissuto situazioni analoghe alla tua.
Spesso capita che le incomprensioni che nascono tra uomo e donna siano dovute più a motivi che troppo spesso ci sfuggono, che per questioni evidenti.
Questo è sicuramente il tuo caso, dove ci sarebbe anche una buona probabilità che questa ragazza sia effettivamente interessata a te, ma è indubbio il fatto che manchi una sintonia di fondo tra di voi. Per essere brevi, lei starà faceno una fatica tremenda a capire le tue reali intenzioni.
Se buona parte degli uomini generalmente passa per il-solito-che-ci-prova, questa ragazza ti sta vedendo come uno-che-non-sa-cosa-vuole.
Perdonami il gioco di parole, ma credo sia utile per aiutare te e tutti gli altri lettori a capire di cosa ci sia dietro a situazioni di questo tipo.
La comunicazione sessuale, che comprende tutti quei messaggi non verbali che il nostro corpo invia costantemente alle persone che ci circondano, non è una di quelle variabili che puoi ignorare, se vuoi migliorare le tue abilità di seduttore.
Non so se hai avuto la possibilità di leggere sul Manuale il capitolo dove spiego in modo dettagliato il modo in cui le nostre strutture mentali vanno ad influenzare la comunicazione non verbale, perchè è davvero fondamentale per avere un quadro chiaro su questo mondo così particolare.
Attualmente ciò che ti impedisce di conquistare definitivamente questa ragazza è proprio un conflitto interno di strutture mentali.
Da un lato ci sono le strutture mentali legate al desiderio, alla pulsione sessuale che provi per questa ragazza e che stanno inviando determinati messaggi.
Dall’altro lato inneschi delle strutture mentali FRENO, riguardanti la sicurezza interiore, al modo in cui ti vedi, al timore di essere ferito, che a fasi alternate ti portano ad assumere un linguaggio corporeo di allerta, tipico delle persone che hanno paura di esporsi.
Quest’alternanza di messaggi “ti desidero/ho paura di te”, oltre a disincentivarla, la portano a vivere il vostro rapporto in modo poco spontaneo e disinvolto. Quasi come se aveste il freno a mano tirato.
Il risultato di questa inefficienza comunicativa?
Una costante escalation di nervosismo da entrambe le parti.

Tu vorresti che lei si aprisse di più con te, ma sei il primo ad esserne spaventato.

Lei vorrebbe che tu ti aprissi di più con lei, ma lei stessa non sa spiegarsi le ragioni che stanno dietro all’atteggiamento che hai con lei.

Io credo che l’unico modo per fermare l’escalation di nervosismo, sia quello di essere più diretto con questa ragazza.
Cerca di fare chiarezza nella tua mente.
Fino ad oggi hai combinato un sacco di errori con questa poveretta. Adesso lei è la pprima ad essere spaventata ed a non avere la minima idea di come gestire la partita.
In questo caso devi imparare a controllare le tue emozioni e sopratutto questa “paura di sbagliare” con questa ragazza, che ha segnato il vostro rapporto nell’ultimo periodo.
Crea una nuova armonia tra di voi, cerca di essere UN POCO più affettuoso piuttosto, (non appiccicoso, solo qualche coccola in più ogni tanto), devi portarla a farle pensare che LEI CON TE può sentirsi a suo agio.
Una volta che avrai instaurato questo equilibrio, il passo successivo sarà quello di puntare ad accendere in lei il Desiderio, a stimolare i suoi istinti sessuali, portandola a ricercare in te un’altro tipo di escalation…
L’abilità del seduttore sta nel capire QUANDO e COME debba gestire gli strumenti che ha a disposizione per raggiungere il suo obiettivo. Il seduttore professionista è quello che raggiunge sempre gli obiettivi che si prefissa.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*