Chi sono i rivali nel mondo della Seduzione e come liberarsene?

Chi sono i rivali nel mondo della Seduzione e come liberarsene?
Mr. Seduzione

ciao sono Mirko ho 36 anni
mi inserisco in questi commenti per sottoporti un ” semplice ” quesito : come comportarsi quando nel proprio gruppo di amici c’e’ un uomo che sa sedurre senza difficolta’ la maggior parte delle donne ?
mi spiego meglio : spesso con il nostro giro di amici composto da 5/6 uomini organizziamo cene con altrettante donne che frequentiamo per lavoro o sport . Uno dei componenti del gruppo , che non ha nulla di particolare dal punto di vista fisico , economico o culturale facendo anche un lavoro molto umile , ha pero’ una incredibile capacita’ di rapportarsi alle donne anche appena conosciute . Sa da subito come provocarle , farle imbarazzare , ridere , incazz… ,ha la battuta sempre pronta . Si finisce pertanto solitamente la cena con tutti in gruppo in silenzio ad acoltare lui che parla e a fine serata trova sempre una scusa per avere il numero di telefono dell’ultima arrivata o per farsi accompagnare in macchina da lei ( visto che lui ha lasciato la macchina un poco lontano … ) . Per quanto mi riguarda vengo spesso notato inizialmente per un buon aspetto fisico o per il fatto che ho una buona posizione lavorativa ma finisco poi in disparte surclassato dalla parlantina dell’amico . Credo di valere anch’io , e pertanto che fare in questi casi ?

Chiamalo problema, tu hai una grande fortuna e non te ne rendi neppure conto.
Tu mi chiedi come dovresti comportarti, magari perchè vorresti annientarlo, pensando che sia un fattore negativo avere qualcuno molto bravo con le donne.
Io però ti suggerirei non solo di non fare nulla per andargli contro, ma anzi di diventare il suo migliore amico.
Puoi imparare così tanto da lui, che anche se si trattasse di offrirgli da bere ogni volta che uscite insieme, ti converrebbe ancora.
Studia le sue mosse, il suo atteggiamento, fai molta attenzione al suo modo di porsi, al suo linguaggio del corpo e vedrai che ti aprirà il mondo.
A volte mi capita di sentirmi dire:

“quelli che ci sanno fare con le donne sono assolutamente insopportabili, non capisco cosa ci trovino in loro le donne”

Che sia vero o meno, personalmente non mi interessa, ma se ti senti così diverso caratterialmente da lui, se non sai come superarlo, hai la prova del fatto che hai bisogno di lavorare molto su te stesso, prima di migliorare la tua vita di relazione.

A questo punto vorrei invitarti a fare una riflessione, questo personaggio, quanto si preoccupa di piacere alle donne?

Quanto si preoccupa del fatto che tu possa apprezzare o meno la sua compagnia?

Voglio dire, se a tante persone stanno antipatici coloro che riscuotono un notevole successo con le donne, evidentemente ci sarà qualcosa di SBAGLIATO nel loro modo di considerare e valutare cosa possa piacere o meno alle persone.

Mi spiego meglio, ogni volta che vedi girare qualche uomo con qualche ragazza mozzafiato, se ti chiedi:

“ma che cosa ci troverà in quello lì?”

Evidentemente non sei ancora in grado di cogliere cosa possa far sentire attratta una donna da un uomo.

Sapere dove devi arrivare è quasi quanto importante come arrivarci.

Avere un modello di successo da seguire è fondamentale, ti aiuta a capire tanti elementi sottili ed a vedere i tuoi errori più grandi.

Ma non solo, sapere dove devi arrivare, ti permette di avere le idee più chiare su ciò che devi fare per migliorare le tue attitudini in fatto di seduzione.

Non ha senso andare contro qualcuno che potrebbe rivelarsi più utile da vivo che da morto.

I Britannici hanno un detto: “Se non puoi sconfiggere un nemico, alleati insieme a lui“.

Questo credo sia quanto di più indicato al tuo caso. Infatti alleandovi, vincerete entrambi.

Se non hai un modello da seguire, delle indicazioni precise, un metodo da cui partire, è molto difficile imparare un’arte in cui pochi sono realmente capaci di fare la differenza, quando si è sul campo.

Perchè fare tutto da solo, quando hai un modello da seguire, che ti può aiutare moltissimo.

Se ti è difficile capire come risultare più attraente per le donne, se non sei in grado di comprendere cosa agisca in modo positivo sulla loro percezione. I casi sono due, o te lo dice qualcuno o cerchi d’intrepretarlo da quello che fa lui.

Un altro elemento molto importante che mi viene in mente leggendo la tua storia è questo sentimento di “antipatia”, “gelosia” nei suoi confronti e del suo “inspiegabile” successo.

Credimi, nella seduzione non abbiamo dei rivali, ci sono solo persone che vincono e persone che perdono.

Generalmente chi si lascia impressionare dall’eccessiva bravura degli altri lo fa perchè dentro di sè si sente inadeguato e l’idea di confrontarsi con altri, più bravi, lo fa sentire a disagio.

Sbagliatissimo. La regola numero uno per migliorare, è quella di accettare l’idea di avere bisogno di migliorare, a qualunque costo.

Non importa che gli altri siano più capaci di noi o che non ci stiano molto simpatici, se la persona di nostro riferimento ha la chiave per risolvere i tuoi problemi, perchè non approfittarne?

Quando sarai diventato più efficace, quando avrai raggiunto gli obiettivi che desideravi, non ti accorgerai neppure che ci sia qualcuno più abile di te, perchè tu sarai migliore degli altri.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*