Qual'è il segreto delle rockstar, per quale motivo le donne s'innamorano di loro senza conoscerli neppure?

Qual'è il segreto delle rockstar, per quale motivo le donne s'innamorano di loro senza conoscerli neppure?
Mr. Seduzione

Salve Mr Seduzione,
mi scuso se ti scrivo nella sezione Commenti ma, anche se non so per quale motivo, non riesco a iscrivermi e quindi a postare una domanda…Ad ogni modo, vorrei sottoporti un dubbio che mi dà un po’ da pensare ultimamente….c’è un uomo che per parecchio tempo mi ha corteggiato assiduamente, ma alle cui avances (mio malgrado, per motivi delicati da spiegare) non sono disposta a cedere. Ultimamente, forse anche per motivi personali, sembra essersi rassegnato ai miei rifiuti, ma visto che i suoi atteggiamenti ‘galanti’ mi mettevano in seria difficoltà (perché essendo sul luogo di lavoro dovevo scegliere il giusto compromesso tra educazione e gentilezza da una parte e distanza dall’altra) ho bisogno di essere abbastanza certa che abbia capito, mentre da alcuni comportamenti mi sembra che non abbia del tutto perso la speranza…anche se forse ad un osservatore imparziale potrebbero sembrare solo mie paranoie. Vorrei quindi conoscere il tuo parere in merito, in modo da potermi regolare un po’ meglio e valutare se sia il caso di mantenere ancora una certa freddezza o se invece posso tranquillizzarmi almeno un po’. Giorni fa l’uomo in questione, quando l’ho rivisto per la prima volta dopo 2 mesi, nonostante non mi abbia più fatto avances dirette e proposte concrete, è uscito nel cortile dell’ufficio mentre c’ero anche io (e solo io), per chiacchierare con me, cosa che ha sempre fatto, anche se prima mi proponeva esplicitamente, ad esempio, di uscir fuori a fumare una sigaretta; si è appoggiato al muro accanto a me e mi ha scompigliato i capelli; mi ha parlato (per la seconda volta da che lo conosco, cioè più o meno un anno), su mia richiesta, delle sue questioni personali e mi ha chiesto delle mie; quando un altro mio collega ci ha raggiunti è rimasto quasi sempre accanto a me, pur parlando con lui; ha allargato le gambe e, tenendo le mani in tasca, ha poggiato un piede sul muretto poco distante, atteggiamento che, se non ho capito male nelle ricerche che ho fatto, è indice di attrazione; mi ha tolto una foglia secca dalla giacca; infine, prima di andar via, mi ha salutato come usava fare poco tempo fa, prima che io fossi costretta a rifiutarlo, cioè con 2 baci vicino alle labbra e mettendomi una mano attorno ai fianchi. Come ho detto, il suo atteggiamento mi sembra cambiato in intensità, ma non in intenzioni, ma non essendo una grande esperta di linguaggio del corpo e ‘messaggi subliminali’, per così dire, probabilmente mi sbaglio. Posto che non avendo assistito alla scena direttamente so che non puoi darmi una risposta certa al 100%, potresti dirmi cosa ne pensi?
Grazie mille in anticipo per l’attenzione e scusa di nuovo per aver utilizzato la sezione Commenti!
Saluti

Non hai sbagliato affatto, anzi è proprio scrivendo tra i commenti che potete inviarmi le vostre domande.
La cosa che mi affascina di più ultimamente è quella di sentire le leggende che girano in fatto di seduzione e linguaggio del corpo.
Come se esistessero delle classificazioni scientifiche di movimenti e gesti che indichino messaggi ben definiti. Una sorta di vade-mecum illustrato del linguaggio del corpo.
Su una cosa puoi esserne sicura, NON è un gesto preciso che comunica il proprio interesse, ma l’insieme di gesti e di atteggiamenti ad inviare determinati messaggi.
Ti faccio un esempio, io stesso, quando mi piace una donna tendo a fare un movimento del viso associato ad uno sguardo particolare.
E’ chiaro che questo movimento sia frutto di un’abitudine tutta MIA. Lo stesso sguardo fatto da un’altro uomo può essere dovuto ad altri elementi che possono essere anche opposti a quelli che mi portano a fare le stesse cose o ad assumere una determinata mimica facciale.
Un mio caro amico invece, quando gli capita di avere davanti una donna di suo interesse, è abituato a prenderle una ciocchetta di capelli e spostargliela dalla fronte. E’ come un segno distintivo, un’ossessione, chiamala come preferisci.
In entrambi i casi è qualcosa d’involontario, sia io che lui potremmo evitare di usare quei gesti, ma non avendo particolari controindicazioni, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine e li ripetiamo ogni qualvolta ci sentiamo attratti da una fanciulla in particolare.
Nel tuo caso questo ragazzo, potrà essere abituato a scompigliare i capelli di tutte le donne che trova affascinanti, come potrebbe anche essere portato a fare la stessa cosa, come gesto di “stizza” o di semplice scherno nei tuoi confronti.
Non credo che il colore della foglia che ti abbia tolto dalla spalla o il piede appoggiato al muro, siano dei dettagli utili per capire quali siano le sue intenzioni.
Per inciso, io quando saluto una donna la prendo per i fianchi con due mani e le do i tradizionali baci sulle guance; ma questo non significa che mi piacciano, le mani sui fianchi sono per comodità e perchè mi piace “prendere le donne” con le mani.
Tuttavia esiste un test inequivocabile, per capire quando una persona è ancora interessata a te.
Digli che ti farebbe piacere uscire insieme a lui in uno dei prossimi giorni.
A questo punto osserva bene le sue reazioni.
Se era quello che sperava di sentirsi dire da te, sarà visibilmente contento, ed avrà un’aria soddisfatta, che cercherà di nascondere dietro una vaga indifferenza.
Non solo, stai sicura che nei giorni successivi se non ti dovessi far sentire e lui fosse attratto da te, potresti scommettere dei soldi con delle tue amiche, su quale sarà il giorno in cui si farà sentire o ti verrà a chiedere la conferma per l’appuntamento.
Generalmente vengono a chiedertelo il secondo giorno o durante quelli immediatamente successivi, dipende da quanto si senta sicuro di sè.
Tuttavia ti confesso che ho trovato la tua vicenda di estremo interesse, perchè a mio avviso, sono ancora in troppi a continuare a NON avere una comunicazione non verbale adatta per portare la donna a cui sono attratti ad aprirsi a loro.
Ogni tanto parlando con i miei clienti, sembra quasi che molti siano “spaventati” dall’entrare in confidenza con una donna; come se riuscire a portarle a confessarci i loro sentimenti, fosse qualcosa di rischioso.
Per certi versi posso comprendere che il timore di essere rifiutati possa essere un fattore “fastidioso”, ma per evitare di essere rifiutati non ci vuole molto.
Con la seduzione passiva impari a portare le donne a sentirsi irresistibilmente attratte da te e quindi non importa se sia timido o coraggioso, una donna innamorata è difficile da fermare.
Ma ciò su cui ci terrei a far riflettere tutti i maschietti all'”ascolto” è:
Perchè ad esempio una rockstar è in grado di far perdere la testa a centinaia di migliaia di ragazze e un uomo semplice non è neppure capace a fare innamorare di sè anche solo UN’UNICA donna.
Ci sono emozioni che sono in grado di portare le persone a compiere azioni assolutamente irrazionali.
La verità è che se riesci a controllare quelle stesse emozioni automaticamente le persone che ti circondano ti percepiranno in modo diverso e su una cosa puoi essere sicuro, faranno tutto ciò che vorrai.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*