La seduzione è un po come se fosse una droga per la mente?

La seduzione è un po come se fosse una droga per la mente?
Mr. Seduzione

seduzione è più di un mese ormai che ho scoperto questo blog e ogni mattina leggo gli articoli che pubblichi.
Anzitutto i dovuti complimenti perchè questo sito si differenzia subito dalla spazzatura che si trova in giro e propone sempre argomenti molto interessanti.
Arrivati a questo punto ho riscontrato però alcune contraddizioni: da una parte affermi di trattare le donne come “sorelline un pò stupide” e poi dici anche di farle sentire come la nostra fonte di gioia. Dici di creare del feeling, far vedere che fra noi c’è qualcosa di profondo e poi anche di rimanere distaccati, indipendenti e superiori.
Inoltre da quel che ho capito la coerenza è una freccia in più nell’arco del seduttore, quindi non si potrebbero nemmeno adottare entrambi gli “stili di vita”.
Illuminami!
Grazie per la risposta

Lo so che le prime volte può sembrare normale vedere le contraddizioni, di questo gioco così dinamico ed articolato. Ma ricordati che la seduzione di una donna non è un processo statico, che resta uguale nel tempo.
Siamo esseri umani, siamo soggetti a sbalzi d’umore, le nostre esigenze, le nostre aspirazioni e persino i nostri sogni mutano a seconda di mille elementi, che spesso non dipendono da noi.
Ci sono persone metereopatiche, che se non vedono il sole brillare alto nel cielo, non sono al massimo del loro umore; voglio dire alzi la mano chi non si sente pieno di energie quando al mattino si alza e aprendo la finestra vede una meravigliosa giornata di sole.
I bisogni cambiano, si evolvono man mano che cambia il contesto che ci circonda.
Una donna che ad esempio è single da diverso tempo e che per magari un anno nessun uomo le ha chiesto di uscire insieme, al primo che si proporrà si dimostrerà estremamente cordiale e disponibile.
Se dopo il primo si dovessero proporre altri 2 uomini, magari più affascinanti ed intriganti, la stessa ragazza che fino alla sera prima era alla disperata ricerca di un uomo che la portasse fuori a cena, all’improvviso incomincerà ad essere più esigente e selettiva.
La disponibilità e la cordialità di una persona è un po come se rappresentassero il suo valore.
Se nessuna donna ti volesse, SCEGLIERESTI DI ABBASSARE IL TUO VALORE, ti dimostreresti più disponibile e gentile nella speranza che qualcuna ti scelga.
Se TUTTE le donne che incontrassi si innamorassero improvvisamente di te, al primo sguardo, come credi che cambierebbe il tuo atteggiamento e la tua personalità?
Saresti ancora un simpaticone, che cerca di far ridere le ragazze con cui è in compagnia, o ti limiteresti a lasciarti adulare e sedurre dalle fanciulle che ti circondano?
Da un giorno all’altro a seconda della situazione in cui ti trovi, SARESTI PORTATO a modificare molti elementi del tuo carattere e tutto per allinearti al contesto esterno.
Non si tratta di incoerenza, ma di spirito di adattamento.
Per conquistare una donna che non è corteggiata da nessuno, rispetto ad una che è stata ripetutamente delusa dagli uomini, sono sicuro che modificheresti molto del tuo approccio e soprattutto i toni.
Ma le emozioni che andresti a comunicare, resterebbero le stesse.
Il discorso delle sorelline un po stupide, del feeling, del restare distaccati, dell’essere superiori, tutto nello stesso momento, può sembrare un gran calderone che va in contraddizione, concetti che a prima vista vanno uno contro l’altro e viceversa.
Ma non è così.
Una donna ha bisogno di giocare, di cercare di trovare la combinazione per aprire il tuo cuore, nella speranza di conquistarti prima o poi.
Questo è ciò che la porta a sentirsi sempre più attratta da te, il piacere della sfida, il gusto di mettersi alla prova e di vedere come andrà a finire.
Non ti è mai capitato di annoiarti subito a risolvere un rompicapo troppo semplice o un gioco non particolarmente avvincente?
So bene, il motivo per cui ti sembri tutto il contrario di tutto; non riesci a comprendere come sia possibile essere superiore e distaccato, creando allo stesso momento del feeling. Bè in realtà è tutto più complesso a dirlo che a farlo nella realtà, con una donna.
Un uomo superiore e distaccato, non è una sottospecie di generale dell’esercito che si rivolge ai propri capitani.
E’ un uomo che non ha bisogno di svendersi agli occhi di una donna per conquistarla, ma che al tempo stesso si diverte a giocare con le ragazze che conosce di volta in volta.
Non sei in contraddizione se rispetti te stesso e la tua dignità.
Ho visto uomini che sarebbero disposti a dare dei soldi ad una donna, pur di comprare l’effimera illusione di averla tutta per loro, per una sola notte.
Altri che per “tentare” di far innamorare di loro una donna, si mettono a parlare del loro lavoro e di quanti soldi guadagnano, anzichè parlare di loro stessi.
Ma a quel punto quelle persone siamo sicuri che stiano cercando di far conquistare alla donna loro, i loro soldi, la loro carriera o la loro macchina?
La nostra vita è fatta di brividi di piacere.
Ci sono persone che rubano, semplicemente per il piacere che provano nel sentire l’adrenalina scorrere nelle loro vene.
Non è neppure una questione di arricchirsi o di possedere un oggetto, è solo il bisogno di sentire quei brividi e quelle emozioni che per pochi istanti li fanno sentire VIVI.
E’ un po come una droga, è qualcosa di cui non riescono a fare a meno.
Ora ti chiedo, perchè tu vai dietro ad una donna?
Per quale motivo ti piace così tanto sedurre le donne?
Lo fai per il sesso? Lo fai perchè hai intenzione di riprodurre la specie e portare avanti la tua discendenza?
Lo fai perchè ti senti solo?
Lo fai perchè almeno sai cosa fare al cinema nell’eventualità in cui il film fosse un fiasco totale?
O si tratta di qualcosa più interiore, qualcosa che senti dentro di te ogni volte che si propone un’occasione?
Quel mix di brividi, sensazioni, sguardi, momenti dove le probabilità di avere successo o fallire, variano con il passare dei secondi. Non hai certezze, non sai come finirà, ma solo l’idea di poter realizzare il tuo sogno e farla innamorare di te, vale più della partita stessa.
Ci si può annoiare di fare l’amore con una donna, ma quei brividi e quelle sensazioni che provi in quegli istanti che ti giochi la possibilità di fare tua una donna, non ti stancheranno mai.
Questa è la verità, questo è il motivo per cui ogni volta che esci con una donna ti metti a lucido, come se ti stessi preparando ad una sfida dove rischi la vita.
Credimi, non lo fai solo per il sesso, lo fai per il piacere di “fare tua” la donna.
Per le donne la seduzione è tutto.
Un uomo che non sa giocare con loro e che non è in grado di rendere il passatempo più gradito da qualsiasi donna, qualcosa di assolutamente travolgente, è automaticamente fuori dalla partita.
Anche per loro si tratta di “brividi” ed anche per loro quelle sensazioni rappresentano un’autentica “droga” a cui si sentono totalmente dipendenti.
Quanto più sarai in grado di controllare queste emozioni in una donna, quanto più saranno forti le emozioni che sarai in grado di farle sentire, tanto più si sentirà “psicologicamente dipendente” da te.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*