Quando le donne ti considerano un semplice "amico"; sei TU che lo scegli, non loro.

Quando le donne ti considerano un semplice "amico"; sei TU che lo scegli, non loro.
Mr. Seduzione

Caro Mr Seduzione,
leggendo il tuo blog vedo con occhi diversi una situazione che sto vivendo (da zerbino) con una mia amica.
Ti chiedo: lei mi chiama (lo fa raramente, la contattavo sempre io per primo) e mi dice che è venuto a trovarla da fuori il tipo con cui si frequenta da mesi a distanza e se volevo uscire con loro (!) per poterlo conoscere. Francamente non morivo dalla voglia e ho rifiutato accampando la scusa che avevo già programmato tutto il pomeriggio per scrivere la tesi (che è vero!),lei intuisce che sono un po’ freddo e mi chiede se c’è qualke problema,io dico nessuno ma rimaniamo che possiamo fare un altro giorno. Ma come bisogna comportarsi quando ti chiede cosa hai,quando si accorge che stai cambiando atteggiamento nei suoi confronti e che non la consideri più come prima????ILLUMINAMI!!!

In realtà il problema lo risolvi a monte…
Fare l’offeso/freddo non è tipicamente un’atteggiamento da Uomo.
Per inciso, non è un atteggiamento attraente… anzi è piuttosto infantile; le donne lo percepiscono in modo molto chiaro e definito quando dentro la tua personalità hai dei tratti facilmente suscettibili.
Io parto da una convinzione di base, le nostre scelte DI VITA “dovrebbero” essere fatte nell’ottica di raggiungere degli obiettivi precisi.
Ora, ipotizziamo che il tuo obiettivo sia quello di diventare un autentico playboy, un uomo che sappia affascinare ogni donna su cui posa gli occhi, che al primo sguardo sappia far sentire attratta da lui la sua preda.
Diciamo che tu possa considerare “RAGGIUNTO” questo tuo obiettivo ad un’UNICA CONDIZIONE: quando la donna sente un desiderio irrefrenabile di fare l’amore con te.
…Credo che sia un obiettivo facilmente condivisibile per molti lettori di questo blog.
A questo punto, Mr. Seduzione ti suggerisce di scegliere con attenzione gli atteggiamenti da assumere per RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO, NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.
Tu che fai?
Incominci a dimostrati, distaccato, un po “lagnoso” e probabilmente avrai fatto l’offeso.
Non ho la minima idea dell’espressione che avrai fatto, ma quando una donna arriva a chiederti se hai qualche problema, il motivo è semplice: le avrai fatto il broncio; lo stesso che avresti fatto da bambino nel caso in cui il babbo non ti avesse regalato la macchinina rossa che ti piaceva tanto.
Di uomini e ragazzi della tua età, che ripetono questo teatrino ne avrò visti a vagonate ed indovina un po? Nessuno di loro viene compreso dalla donna.
Mi spiego meglio.
Quando sei infastidito dal fatto che una donna non capisce che tu hai un discreto interesse nei suoi confronti non c’è bisogno di essere degli indovini per intuire che il tuo problema con le donne è da ricercarsi nel fatto di NON riuscire a trasmettere emozioni con il tuo corpo.
E’ il solito problema legato al fatto che le donne ti considerano un semplice amico, nonostante le tue intenzioni siano ben altre.
Se il tuo corpo non comunica e non innesca in una donna quelle sensazioni che la portano a sentirsi sessualmente attratta da te, esiste un’unica conclusione per la donna: l’amicizia.
Ora vorrei farti una domanda.
Dal tuo punto di vista, un uomo che viene percepito come sessualmente attraente dalle donne, quando ha dei problemi con una donna, le fa il broncio o si comporta in qualche modo particolare?
La risposta non è esattamente scontata; una donna quando sente di non avere il controllo dell’uomo che ha davanti a sè, quando sa che lui è più forte di lei, quando percepisce che il suo “potere contrattuale” è decisamente superiore al proprio, non ha molta scelta nelle possibili eventuali reazioni.
Giusto per essere chiari, nella maggiorparte dei casi, quando una donna ti chiede se hai dei problemi, è più che probabile che non abbia una gran considerazione di te. Sia che il tuo ruolo sia di semplice amico o di partner.
Se la tua personalità fosse calibrata correttamente, tenderesti ad ignorare certi atteggiamenti di una donna. Non hai bisogno di conquistare la carità di nessuno o la comprensione degli altri, tantomeno da parte delle donne.
Insomma, mi auguro di trovare tutti d’accordo sul fatto che: “Fare pietà ad una donna, NON è esattamente come farla sentire irresistibilmente attratta a te.”
Se l’uomo ha dei problemi in generale, ed il suo orientamento è quello di essere una persona carismatica ed attraente per il pubblico femminile, esiste un’unica reazione plausibile alle difficoltà sentimentali (e non), ed è un atteggiamento propositivo per RISOLVERLI il prima possibile uscendone a testa alta e raggiungendo l’obiettivo iniziale IN OGNI CASO.
Se arrivi al punto di avere una donna che ti viene a chiedere “se hai dei problemi”, quello è il momento in cui hai la certezza di avere sicuramente un problema.
Anzi, probabilmente te lo starai trascinando da un bel po sulle spalle. Peccato che nel frattempo sia diventato così fastidioso, che anche le persone che ti circondano lo stiano percependo.
Ripeto, non è questo il modo di ragionare di una persona che vuole sedurre sistematicamente le donne e che vuole arricchire di soddisfazioni la propria vita.
Quando entri nella logica che la seduzione sia un gioco, quando ti convinci che l’obiettivo sia stimolare le emozioni delle persone che ti circondano, e non quello di suscitare sentimenti di “pietà” significa che sei sulla buona strada.
Ma ora che sei sulla buona strada, sei tu che devi camminare e raggiungere la destinazione, qualunque essa sia.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*