L'importanza degli istinti sessuali ed il loro funzionamento.

L'importanza degli istinti sessuali ed il loro funzionamento.
Mr. Seduzione

MR, tu dici che si può scatenare la voglia nella donna di venire a letto con noi in meno di un’ora.
SEI CERTO CHE QUESTO ISTINTO POSSA SEMPRE ESSERE PIù FORTE DI CIRCOSTANZE AVVERSE, COME AD ESEMPIO SE LEI è SPOSATA O ANCHE SEMPLICEMENTE LA SENSAZIONE NELLA DONNA DI FARE QUALCOSA DI ‘POCO CONSONO’, VISTO CHE è PASSATA SOLO MENO DI UN’ORA?

Il bello degli istinti è che sono impulsivi, non seguono nè la razionalità, nè tengono conto del contesto, per questo sono validi, per questo possono avere una NOTEVOLE INFLUENZA sui pensieri e sulle DECISIONI DI UNA DONNA.
Il fatto stesso di scegliere te come partner sessuale, rispetto che ad un altro, di per sè, rapprensenta una SCELTA IRRAZIONALE per una donna.
Prova anche solo a pensare a come TU scegli e determini se una donna possa piacerti a tal punto da desiderare di vivere una storia insieme a lei o anche solamente un rapporto più fisico.
Dubito che abbia bisogno di avere sotto mano il suo Curriculum Vitae, o di conoscere per filo, per segno le sue passioni ed i suoi interessi culturali.
Detto questo non voglio dire che si trattino di elementi poco importanti per scegliere una partner, tutt’altro.
Ciò che intendo realmente è quello di DISTINGUERE tra gli elementi che portano la tua mente a sentirsi attratta a lei, rispetto ai motivi per cui potrebbe AVERE UN SENSO vivere una relazione insieme a questa donna.
Quante volte ti sarà capitato magari di sentirti raccontare le passioni e gli interessi di una donna e pensare dentro di te: “anche a me piacciono le stesse cose” o anche solamente di condividere dei pensieri o delle sue considerazioni, senza poi riuscire a conquistare quella stessa donna, che sembrava avere così “tanto” in comune con te?
Bene, questi elementi sono ciò che RAZIONALMENTE ti può portare a considerare interessante una donna, si tratta di elementi che andrebbero a giustificare il fatto per cui potreste stare bene insieme.
A livello emotivo, a livello di istinti sessuali invece NON CI SAREBBE ASSOLUTAMENTE NULLA.
Insomma, siamo seri, il fatto che una donna tifi per la tua stessa squadra di calcio, che le piaccia il tuo stesso cantante, i tuoi stessi film e che adori praticare il tuo stesso sport, NON FANNO DI QUELLA DONNA la potenziale donna della tua vita, nè tanto meno quella per cui abbandoneresti tutto, pur di stare insieme a lei.
Per certi versi i motivi per cui una persona sarebbe disposta a fare DI TUTTO pur di conquistare un’altra persona, sono molto meno concreti ed evidenti, di quelli che potrebbero sembrare a prima vita.
Per assurdo, sono quasi più importanti gli elementi PRIVI DI UN SENSO LOGICO, rispetto a quelli più SENSATI e concreti.
L’emozione ti porta a sentirti attratto da una persona, la logica ti porta a fidarti di lei.
Questo chiaramente vale in entrambi i sensi, sia per un uomo che per una donna.
Ecco perchè ad esempio non escluderei MAI la possibilità che una donna sposata possa lasciare il suo uomo, per iniziare una storia con te, semplicemente in virtù delle sue emozioni, in virtù dei suoi istinti più profondi.
Perchè infondo ancora buona parte delle nostre decisioni più profonde, di quelle maggiormente legate ai nostri istinti più primitivi, restano ancora LONTANE ANNI LUCE dalla logica.
Uomini e donne MAI come oggi hanno avuto una quasi totale disinvoltura da un punto di vista sessuale.
Probabilmente neppure 40-50 anni fa, avresti potuto magari trovare qualche donna che si sarebbe lasciata bloccare dall’idea “di fare qualcosa di poco consono” dopo appena pochi minuti che vi eravate conosciuti, se per lei TU ERI UN UOMO CHE FOSSE STATO IN GRADO DI AFFASCINARLA.
Oggi, vuoi per la cultura, vuoi per la parità dei sessi che ormai è stata ampiamente raggiunta (se non superata), è più facile trovare una donna che si lasci prendere dalla foga del piacere, di una che preferisca resistere ad oltranza.
Poi per la carità, esistono anche quei casi, ma se non è questione di un paio d’ore di certo non superi le 48 ore.
Vedi tu parti dalla consapevolezza o dalla convinzione, che baciare una donna in un paio d’ore, dalla prima stretta di mano, piuttosto che di finirci a letto, la sera stessa, possa avere delle “accezioni negative”.
Quasi come se ci fosse qualcosa di “spiacevole” nella tua compagnia o nel fare l’amore insieme a te.
Ma la verità è che il motivo stesso per cui Uomini e DONNE, passano gran parte della loro vita a cercarsi, è proprio in virtù di quelle emozioni e di quel piacere, senza cui tutta la seduzione perderebbe ogni senso.
Tu conosci una donna, perchè dentro di te SAI che conoscendola avrai l’occasione di trarre delle soddisfazioni dal vostro rapporto.
Per questo motivo, GLI ISTINTI regoleranno sempre le nostre scelte sessuali, per questo motivo, è così importante imparare a controllarli.

45 Commenti

  1. christian 11 anni fa

    Ciao Mr..Ho frequentato una modella per circa sei mesi di cui mi sono innamorato…all’inizio era un continuo di messaggi(quando era via per lavoro) e di interminabili giornate passate insieme…massima attrazione reciproca,intesa sessuale e divertimento in generale…il problema è che nei suoi viaggi di lavoro incominciò a creare dei distacchi..delle chiusure…insomma le sensazione di fuga da parte sua con continui ripensamenti giustificati dal fatto che non aveva voglia di una vera e propria relazione vista che da poco meno di un’anno aveva chiuso una storia molto travagliata con un ragazzo..poeta..che oltre a scriverle poesie gonfiafa di botte chiunque la guardasse e la inseguiva come un pazzo.Questo ora si è ripresentato ma lei non lo rivuole visto il passato e oltretutto la fà sentire in colpa tramite sms dicendole di volersi togliere la vita e accusandola di aver ricominciato a “FARSI” per lei.(un poco di buono).con me lei ora ha chiuso dicendo che ha bisogno di tempo e che sarei l’unico con cui farebbe una storia me che evidentemente quando lui si ripresenta in qualche modo la disturba ancora sentimentalmente e non si riesce a lasciare andare ma assicura che con lui non tornerà più visto che oltretutto è messo molto molto male.Lei mi accusa avolte di non farle abbastanza complimenti e di vedermi indeciso con le donne.In realtà non lo sono!Da due giorni non la sento ed è via per lavoro ma sò che con le mosse giuste posso farla mia….anche se mi manca molto.Sono tentato di mandarle un mazzo di fiori durante una sfilata con una lettera dicendole quello che penso…sò che lo sconsigli ma da quello che ho capito del suo ex vedeva quello..protezione(picchiva tutti) e dedizione (poesie)per lei…mentre io venivo accusato da lei di essere il classico bastardo. Come comportarmi la vado a cercare ?Grazie

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      a mio avviso lei ha bisogno di vivere la storia mantenendo un minimo di spazio in cui muoversi.
      dalle l’idea che a te sta bene, questo modo di vivere così questo rapporto e sarà lei a desiderare di stringere le distanze il più possibile.

  2. salvo 11 anni fa

    Ciao MR.
    A proposito di istinti, vorrei raccontare la mia esperienza. Dopo aver conosciuto una tipa in chat l’ho convinta ad incontrarsi. Li ho usato le tecniche etc, perchè mi era piaciuta e in poco tempo abbiamo cominciato a frequentarci, a baciarci, fare sesso etc. ne è nata una relazione. piano piano io ho iniziato a volerle bene, mentre lei no. dopo una prima crisi in cui mi disse che aveva un ragazzo e io superai riprendendomela senza tra l’altro chiedere nulla.. abbiamo iniziato una breve relazione. dico breve perchè GLI ISTINTI l’hanno portata a chiudere i ponti con me. boh. solo un pò di insoddisfazione perchè ho appurato che una può venire a letto con te una dozzina di volte e non innamorarsi. sarò degli anni 50 ma .. per me durante una relazione voglio potermi esporre per come ed essere amato cosi come sono.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      tra qualche giorno ti sarà più chiaro il motivo per cui quello che dici è sbagliato.

  3. A-N-D-R-E-A 11 anni fa

    ehi mister! Come posso approcciare una donna che fa jogging intorno al parco senza sembrare un maniaco? 😀
    ciao maestro di vita

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      chiedile se è da tanto tempo che corre, che tu hai iniziato ieri e che non sai quanto resisterai… cucici sopra quello che ti viene sul momento.

  4. Ginco 11 anni fa

    Mr. istinti profondi o no, alcune donne sanno tenerli a bada, se no perché ci sono in giro donne ancora vergini a 25/20 anni se non per le loro forti convinzioni morali, religiose o da principessine romantiche?
    E come ha detto il lettore ci sono donne che non la smollano la prima sera anche se vorrebbero, anche se istintivamente si lascerebbero andare, perché si controllano e non vogliono essere ritenute facili, oppure vogliono una storia seria, e quindi si fanno volere un po’ (corteggiare ecc.) prima di smollarla.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      la paura di essere ferite, per molte donne è uno dei freni più grandi alla loro stessa autorealizzazione.
      sei tu che devi riuscire a far loro superare questi ostacoli. perchè a dire il vero, loro stesse non aspettano altro.

  5. x-man the return 11 anni fa

    Ma con le donne che sono loro che ci provano con te, che ti seducono che gli piace sedurre gli uomini…come fai a farle innamorare veramente di te,(che non sia sl una botta e via) come fai a capovolgere i ruoli?.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      …non capisco quale sia il problema, se piaci già a loro, perchè dovresi ribaltare gli ruoli?

  6. Falco 11 anni fa

    Mister come si fa a sbloccare una donna timida che e’ quasi sempre con le sue amiche e cio la blocca secondo me di piu’,ma di cui siamo certi avere un interesse nei nostri confronti? E perche’ le ragazze inventano a volte o parlano di altri ragazzi con cui escono,ammesso che sia vero,cosa volgliono ottenere?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      e dov’è sta il problema che sia con le sue amiche?
      è un problema per te forse, ma per lei no.
      ignorale, fai come se non esistessero.

  7. AleSSIO90 11 anni fa

    cosa bisogna fare quando uno si accorge di avere delle strutture mentali deboli?? esiste qualche metodo per sbloccarle ???
    grazie

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      dovresti lavorare con le tecniche di controllo psicologico, ti aiuterebbero molto.

  8. revenge 11 anni fa

    salve master!!
    volevo chiederti una cosa se voglio riconquistare una mia ex quale dei tre libri mi consigli?
    grazie mille in anticipo…

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      per riconquistare la tua ex, se hai bisogno di migliorare la tua personalità quello sulla seduzione passiva, se hai bisogno di convincerla il manuale sul controllo psicologico.
      la guida la escluderei nel tuo caso particolare.

  9. Matrix 11 anni fa

    Ciao Seduzione…sono un ragazzo di 33 anni accoppiato fedelmente da 11 anni. Adesso però sono in crisi esistenziale, voglio cambiare vita…sono stanco della noia della vita in coppia….!!vorrei tornare single e sedurre il maggior numero di donne possibile. Però ho un solo timore legato all’età: ormai ho un’età in cui si dovrebbe pensare a sposarsi e fare famiglia…..e la maggior parte dei miei coetanei è già sistemato. Non sono attratto dalle ragazzine di 20 anni….mi piacciono le ragazze mie coetanee e temo non siamo più sul mercato. Cosa mi consigli???

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      prenditi una vacanza di una settimana, per riflettere sulla tua relazione.
      11 anni sono tanti, sia in senso negativo che positivo, se siete durati così tanto, evidentemente qualcosa di buono ci sarà in lei.
      in ogni caso, la fascia 26-35 anni non è del tutto fuori dal mercato, probabilmente cerchi nei posti sbagliati.
      le donne in carriera tendenzialmente sono single così come le reduci dall’università.

  10. Sergio 11 anni fa

    Mr. ce un punto di una situazione che sto vivendo che nn mi e del tutto chiara. Ho portato una ragazza a venire a letto con me per mesi, nn ci siamo messi insieme ma usciamo come lo fossimo. Tu dici che quando una donna è completamente presa da te, è lei a cercarti a desiderarti, nonostante l’intesa sessuale tra me e lei però lei non mi ha mai chiamato in settimana, e il fine settimana aspetti che la chiami io, questa cosa mi da un pò fastidio, sono paranoico io e devo calmarmi o nn gli ho trasmesso nulla?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      a volte dipende anche dalla personalità, se ha una mentalità così aperta, probabilmente fa parte del suo carattere.

  11. caCIO 11 anni fa

    salve Mr! Come ci si comporta con una ragazza che gioca a farci credere di essere interessata fino a farci fare la prima mossa per poi tirarsi indietro?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      sei sicuro di non aver frainteso tu le sue intenzioni perchè ti sei lasciato prendere troppo dall’entusiasmo?

  12. Cristian 11 anni fa

    Salve MR!… voglio chiedere un appuntamento ad una ragazza che conosco da qualche mese…premetto che all’inizio non mi interessava per niente… è solo da qualche settimana che mi attrae e vorreri chiederle di uscire insieme per questo volevo sapere se per chiederglielo devo lavorare ancora sul contatto fisico, tensione sessuale.ecc..(dato che ancora non sono ad alti livelli) oppure questi elementi possono essere ricercati anche durante l’appuntamento stesso e quindi invitarla direttamente senza perdere tempo…..grazie e buon lavoro!!!…

  13. Chicco 11 anni fa

    Mister ho ancora pochi giorni per conoscere e CONQUISTARE una ragazza in piscina che fa nuoto libero nel mio orario..Il punto è: come faccio?? per via del contesto la cosa non è semplice. UN AIUTINO PER FAVORE , grazie !

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      fatti dare qualche consiglio per nuotare meglio o se ti da una mano a cronometrare una vasca… inventatela sul momento.

  14. Gingi 11 anni fa

    giorno mister!! volevo solo dire una cosa a tutti voi..nella seduzione la famosa affermazione “niente è imposibile” è all ordine del giorno! mi dica lei se sbaglio mister..da come la vedo io se qualcosa si perde nella seduzione tutto si può recuperare anche gli avvenimenti peggiori..basta avere delle strutture mentali forti e tutto si passa..come se fosse un gioco..dove ad ogni tuo game over capisci i tuoi errori e passi il livello di conseguenza..ecco secondo me è così la seduzione =) un bellissimo gioco fatto di emozioni e nuove avventure pronto ad accogliere chiunque ci voglia giocare senza fare nessuna differenza di nessun tipo…su ragazzi è un gioco mica la fine del mondo!! =D

  15. Daniele 11 anni fa

    Seguo il blog da un po di tempo, e devo dire che molti degli interventi sono sempre riusciti e colgono nel segno.
    Ma questa volta devo dissentire; forse è possibile riuscire a smuovere gli istinti di una donna in un’ora, forse è possibile portarla a farsi sentire davvero affascinata -ma questo non significa che lei debba necessariamente poi AGIRE seguendo le sensazioni che prova.
    Conosco alcune coppie (poche, devo dire) in cui, vuoi per educazione, bigotteria, paura o inerzia del rapporto stesso, la donna sarebbe perfettamente capace di provare qualcosa per un ipotetico “altro” senza poi concludere nulla (e magari mollare anche un ceffone). Anche una donna single può ridursi in questo stato (che, sia chiaro, non è ne normale ne sano).
    Forse, ricollegandomi alla situazione di una “lei” già accasata, una donna può anche essere in costante, inconscia ricerca di emozioni ed essere pronta a tradire il proprio partner con qualcuno che la faccia sentire viva -ma è quasi certo che abbia anche delle strutture mentali, dei meccanismi consci di autocontrollo che le faranno pensare, e magari anche dire, “sei attraente; è meglio se non ci vediamo più”.
    Sarebbe un mondo molto strano se fosse altrimenti.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      hai fatto un ragionamento partendo da delle ipotesi sbagliate.
      se tu porti a stimolare gli istinti sessuali di una donna, NON esiste alternativa al fatto che lei TI DIMOSTRI IL SUO INTERESSE.
      se poi tu vai ancora a creare contatto fisico, empatia e tensione sessuale, NON esiste alternativa al fatto che tra voi il vostro rapporto si evolva in qualcosa di più intenso.

  16. carlo88 11 anni fa

    Mr,ma se una Ragazza ti dice:”Non sei il Mio Tipo” in realtà cosa intende? Che posso fare in queste occasioni?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      intende quello che ha detto. evidentemente dal tuo modo di porti non emergono caratteristiche che riescano a farla sentire attratta a te.

  17. Antonio91 11 anni fa

    Mr e possibile che piaccio ad una ragazza,ma lei fà finta di niente? che non lo dimostra,ma soprattutto neanche con il linguaggio del corpo?
    Lo saputo da alcune persone,che a lei piaccio,ma a vederla così,sembra che gli sono indifferente.
    Grazie

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      tu sei sempre “diretto” nel dimostrare il tuo interesse o a volte “fai finta di niente” anche tu?

  18. andrea-race 11 anni fa

    MR ricordi ti avevo detto se ad una ragazza in un locale potevo dire:ti voglio conoscere e tu mi hai detto di dirgli solo come ti chiami….e se lei mi dice che m’ interessa ?cosa rispondo

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      non vedo il motivo per cui dovresti giustificare la sua richiesta.
      sono fatti tuoi in fondo.

  19. Matt 11 anni fa

    Caro mister seduzione,
    Mi è già capitato qualche volta di assistere in prima persona e anche di farmi raccontare da parte di una ragazza che conosco una cosa che mi ha stupito:
    praticamente quando lei era in discoteca uno che conosceva ci ha provato con lei con le classiche tattiche che un ragazzo può usare come hai anche scritto e di cui si è parlato, ma in più, man mano che la tensione sessuale aumentava lui ha concluso dicendo una frase
    “tanto lo so che lo vuoi” e se non fosse per me che l’ho portata via (perchè era una mia amica e non volevo che ci stesse con quel ragazzo visto che avevamo avuto diverbi in passato) secondo me ci sarebbe stata.
    Mi è anche capitato che un suo ex le ha scritto al telefono di “rimettersi assieme” e so che questo come hai detto te annulla la tensione sessuale, ma dopo le ha scritto di nuovo questa frase
    “tanto lo so che lo vuoi”
    secondo te mister, che impatto ha questa frase, è giusto dirla, a me è parso che comunque la mia amica sia andata abbastanza in confusione e si sia interessata, volevo un tuo parere

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      la frase non conto nulla, pensa all’impostazione mentale invece che ti possa portare a dire una frase del genere.

  20. balabù 11 anni fa

    mr. per favore un suggerimento!! Praticamente io cerco di instaurare con una ragazza del contatto fisico, per esempio quando ci parlo molto spesso provo ad abbracciarla o ad avvicinare la mia testa alla sua…il problema è che lei sembra infastidita e quando avvicino la testa non mi guarda negli occhi …a parole ci stuzzichiamo molto ma in più mi dice che “sono sempre in mezzo”…che devo fare??mollo per un pò di tempo??

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      non hai creato tensione sessuale tra voi, lei non sta provando nulla perchè evidentemente la stai soffocando un po troppo.

  21. Mercenay 11 anni fa

    Mi ha detto esplicitamente che vorrebbe dei fiori a scuola per la festa della donna. Odio tutte queste festività inutili. Trovo che siano solo feste per consumisti.
    Gli regalo i fiori come mi ha chiesto?
    Cosa dovrei fare Mr?
    Ti ringrazio.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      allora conquistala prima della festa della donna, e se riterrai opportuno, solo allora potrai pensare se regalarglieli o meno…. prima il dovere e poi il piacere.

      • Mercenary 11 anni fa

        Giusto Mr. Ora la sminuisco ogni volta che tira fuori l’argomento dicendogli che NON gliele regalo assolutamente. E poi, se lo riterrò oppurtuno, gliele regalerò. 🙂

  22. Chris 8 anni fa

    Ciao Mr.
    Sono un paio di mesi che seguo le tue guide-consigli e devo dire che mi fanno sentire parecchio sollevato,però non riesco a metterle in atto perchè mi sento confuso con me stesso, in pratica quello che dici tu mi sembra logico e giusto,ma quando parlo con alcune mie amiche mi pare tutto il contrario(è una vita che provo e riprovo ma non riesco ad avere ne una relazione ne un rapporto,questo non mi butta giù,infatti,continuo a provarci “sicuramente nel modo sbagliato”)quello che volevo chiederti è:
    -perchè le ragazze sembrano non essere coscienti quando uno attraente le parla,mentre con altri alzano 1000 barriere?
    -per quale motivo uno bello piace a tutte?può essere una questione di pecoreccio e non il suo fascino?
    Comunque da come avrai capito non sono un asso,vorrei però migliorarmi e vivere la vita delle passioni e dei sentimenti,anche leggendo i tuoi ebook,quale mi consigli? sicuramente tutti,ma con quali posso iniziare a forgiarmi?
    Grazie per le eventuali risposte.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      non ti alzano le barriere se tu le metti nella condizione di non alzartele.
      un uomo bello non è vero che piaccia sempre a tutte.
      inizia con il manuale di seduzione passiva.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*