Il potere di qualche frase, può fermare il destino della tua vita?

Il potere di qualche frase, può fermare il destino della tua vita?
Mr. Seduzione

Volevo ringraziare tutti coloro che continuano a riporre la loro fiducia nel mio lavoro, e che hanno scelto di iniziare un nuovo viaggio per diventare degli uomini migliori.
In questi due giorni con i soli ordini del nuovo manuale avete messo a dura prova il server che gestisce lo smistamento dei libri, tanto da mandarlo in stallo più di 20 volte in sole 48 ore.
Davvero straordinario.
Ma ciò per cui vi ringrazio di più è per la determinazione a voler fare sempre di più, a voler far sempre meglio a cercare di trasformare le esperienze negative, in spunti su cui lavorare.
Questo è lo spirito che distingue gli Uomini, dal resto delle persone, perchè la forza di un Uomo, non la si misura all’apice dei suoi successi, ma nel momento in cui lotta contro le difficoltà.

Ciao Mr seduzione, tenterò di non essere lungo. Ho un’amica molto cara di cui ormai posso dire di essere innamorato. Ho commesso tutti gli errori possibili e immaginabili per spegnere tensione sessuale tra di noi. Tra di noi c’è sempre stato molto contatto fisico però; abbiamo poi gli stessi interessi. Ultimamente l’ho messa alla prova: ho rifiutato i suoi inviti per un po’, le ho parlato il minimo indispensabile e sono uscito con un’altra (cosa che lei non per colpa mia ha saputo). Quando poi mi ha invitato a uscire ho accettato e ho instaurato molto contatto fisico tentando di baciarla ma lei non cede. Poi in un locale mi fa un discorso strano commuovendosi: “io non ti voglio perdere, mi sembra che siamo arrivati a un punto che o ci mettiamo insieme o ci lasciamo, anche se noi da qui a fine corso incontrassimo altre persone vorrei rimanere tua amica, umanamente la tua mancanza mi farebbe soffrire molto”. Ora non capisco: il contatto c’è e molto, qualche tempo fa mi ha dato un bacio sul collo dicendo che la carne è debole e poi mi ha detto che lei con gli altri colleghi gioca solamente ma se io non le parlo invece ci sta male, mi trova pure un bel ragazzo (ha commentato a proposito di una con cui sono uscito che potrei trovare di meglio) e dice che ho un bel viso ma non vuole mettersi insieme a me. Va be che è fissata ancora con il suo ex ma perchè si comporta così? Che devo fare per dare una svolta alla situazione? Dimenticavo forse avrò sbagliato ma lei ha detto che in generale vorrebbe una persona non del suo corso e aspetta la fine per conoscerci veramente perchè la nostra situazione lavorativa falsa tutto, allora, le ho risposto che ad agosto la “rapisco” per fare un week-end insieme e conoscerci senza filtri. Ha un carattere severo secondo me con se stessa e con gli altri e si fa molte seghe mentali.
Scusa la mia prolissità: ti prego aiutami
Grazie

Per qualche istante prova a rimuovere del tutto ogni cosa che lei ti abbia detto.
Prova ad immaginare a COSA sarebbe successo se LEI non ti avesse MAI detto quelle cose.
Pensa a come probabilmente sarebbero stati diversi i vostri appuntamenti, pensa a come sarebbero stati diversi i vostri rapporti se tu non ti fossi sentito “offeso” per le sue dichiarazioni.
Quanto sarebbe stata diversa la tua considerazione per lei senza tutte quelle cose negative?
Ora, il punto è questo, immagina di essere in una battaglia.
Il tuo nemico continua a lanciare granate (o frecce, scegli tu l’arma che preferisci) da una certa distanza.
Il tuo obiettivo è quello di sconfiggere il tuo nemico, e l’unica arma che hai a disposizione è un semplice pugnale.
Non puoi lanciarlo, perchè non raggiungerebbe mai il nemico, a causa della distanza tra voi.
Eppure a questo punto hai solamente due alternative:
– Resti fermo e rischi di perdere la tua vita.
– Avanzi e cerchi di avvicinarti al nemico per arrivare al confronto uomo-a-uomo.
In entrambi i casi rischi di perdere la vita, ma nella seconda ipotesi, hai UNA possibilità di vincere la battaglia e portare a casa la tua pelle intera.
La sensazione che ho avvertito leggendo la tua storia, è un po quella di un qualcuno che ha troppa paura di essere ferito, ma che al tempo stesso ha paura di poter perdere nell’eventualità in cui tu dovessi esporti.
Di fatto, hai paura a stare fermo, ed hai ancora più paura di fare qualcosa per risolvere il problema.
Stai subendo il suo stato d’animo, le sue reazioni. Anzi, a conti fatti stai letteralmente le stai mettendo in mano non solo il vostro rapporto interpersonale, ma persino la tua eventuale felicità.
Ma lei per te concretamente che cosa ha fatto, oltre ad esistere?
Perchè dovresti dare tutto te stesso, prima ancora che lei abbia fatto un qualcosa di concreto PER TE?
La seduzione funziona quando due persone fanno qualcosa per andare nella stessa direzione spontaneamente, o quando una delle due porta l’altra nella sua stessa direzione.

Nel tuo caso specifico, di fatto, è un po come se avessi dato A LEI il compito di scegliere la direzione in cui andare, peccato che le abbia dato questa possibilità, senza che lei si sentisse già attratta da te.
Cerco di essere più chiaro.
Un conto sarebbe stato se entrambi vi foste piaciuti, vi foste scambiati segnali d’interesse, etc. etc.
Un altro è: CHI PROVA INTERESSE VERSO una persona che NON RICAMBIA questo stesso interesse, per fare in modo che lo ricambi, avrà bisogno di portarla LUI STESSO in prima persona.
Sei tu che la guidi, perchè è lei che deve cambiare direzione da seguire.
Tu invece, non hai fatto altro che “confermare” la sua scelta iniziale, perchè sostanzilamente l’hai incentivata a continuare sulla linea dell’amicizia.
Lei ha detto delle cose, tu lei hai accettate e non hai fatto nulla per quanto meno tentare di cambiarle a tuo favore.
E questo si è verificato perchè NON HAI FATTO NULLA per portarla a desiderare un qualcosa di più evoluto di una semplice amicizia, PERCHE’ NON PENSAVI DI POTERLE FAR CAMBIARE IDEA.
Ma siamo tutti esseri umani, CAMBIARE IDEA fa parte del fascino della nostra mente.
Voglio dire, SE LEI STESSE SBAGLIANDO a continuare a frequentarsi con quell’uomo, per quale motivo non dovresti fare qualcosa per portarla sulla strada giusta?
Il fatto di fare un po la prima donna offesa, che non si fa sentire, è più un atteggiamento infantile che una strategia vera e propria.
LEI è lì davanti a te, ti ha mandato diversi segnali d’interesse, punta a lavorare sul desiderio, sul vostro rapporto.
A mio avviso da te percepisce un po questa tua duplice forma di ansia, dove non fai nulla per far evolvere il vostro rapporto in senso positivi, ed al tempo stesso, l’unica reazione che hai nei suoi confronti è il nulla più totale.
Questo l’ha sicuramente bloccata molto fino ad oggi, nella considerazione che avrà avuto di te.
Una donna ha bisogno di sensazioni, ha bisogno di provare emozioni, e se ste emozioni non sei in grado di fargliele provare, lei continuerà a vederti come un amico.

13 Commenti

  1. Capablanca 11 anni fa

    Ti ringrazio molto per le tue parole in cui mi ritrovo appieno ma concretamente che cosa dovrei fare? Ne ho parlato con mio padre (persona forte e decisionista) che mi ha detto: “Devi sapere di che morte devi morire!” “Dille che vuoi che sia la tua donna e che non può sperare che in ogni caso ci sarai sempre e farai il suo amico anche se avrà un altro uomo, che ti piace, dille di mettersi insieme ora!”, poi, ha aggiunto, “mettila di fronte alle sue respondabilità e se lei non ti vorrà meglio così almeno sarai uscito da un limbo!”. Ora ti chiedo ancora ma se il contatto fisico non basta più perchè è a livelli quasi da bacio, se l’empatia c’è: come ribaltare il risultato e devo farle il discorso aut-aut che intende mio padre? Aiutami ancora Mr Seduzione… sei comunque un grande

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      l’idea di tuo padre è un’idea di buon senso, però non credo che sia decisiva.
      mi preoccupa questo “quasi da bacio”, o è bacio o non è niente.
      il quasi bacio può essere un quasi amante, come un quasi amico del cuore.
      secondo me sei ancora troppo distante da lei emotivamente per portarla a fare lo step successivo, c’era un articolo che avevo scritto qualche anno fa probabilmente dove parlavo della differnza sulla percezione del coinvolgimento del rapporto.
      se per te il rapporto è ad un livello da 8, probabilmente per lei sarà da 6, da qui nascono tutte le incomprensioni. qualcosa che per te potrà essere entusiasmante, magari per lei sarà “normale”.
      immagina di non aver ancora ottenuto NULLA da lei, il tuo 8 dev’essere IL BACIO, non il QUASI-BACIO.
      non so se mi sono spiegato.
      fai crescere l’intensità del vostro rapporto, perhcè è ciò che vi manca.
      l’aut aut non funziona praticamente mai.
      la ragione è sempre la stessa: i sentimenti non sono razionali

  2. chuck bass 11 anni fa

    Mr ho bisogno assolutamente di una mano..c’è questa ragazza cn cui esco da una settimana, ke ha deciso di mettersi con me e ke sembra attratta da me quando siamo insieme. Eppure quando non ci vediamo non mi cerca e se ci vediamo è sempre per poco; sembra non desiderare così intensamente come vorrei di uscire il più possibile con me. Ma per aumentare la tensione sessuale basta il linguaggio del corpo(come dici nel manuale2)? perchè sembra non avere effetto solo con lei? Come potrei fare? Avevo pensato di provare ad uscire con il suo gruppo perchè la influenzassero indirettamente, però non so se è una buona idea andare con tutti i suoi amici da solo, rischio l’opposto dell’appuntamento vietnamite;) . Mr come faccio ad uscire da sta situazione? se nn la risolvo rischio di perdere tutto quello che ho raggiunto fino a adesso! Ti PREGO RISPONDI

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      quando una donna si sente attratta da te, e come probabilmente è successo dipende psicologicamente da te, può capitare che abbia paura di essere troppo appiccicosa e quindi cerca di sentirti il giusto indispensabile.
      sei in una buona posizione, il fatto di vivere un rapporto equilibrato e non ossessivo è un lato positivo, non negativo.

  3. Ket 11 anni fa

    Mr. ho letto il tuo manuale di seduzione passiva. Credo che mi abbia cambiato molto, tanto che adesso ho capito che bisogna vivere le relazione interpersonali con la massima semplicità e serenità. Basta capire i propri errori, almeno quelli più grandi, lavorarci su e superarli. Forse è solo grazie a questo che ora ho due ragazze che mi pedinano e mi sto sentendo con una ragazza obbiettivo che sembra interessata. Dato che la vedrò tra pochi giorni e da una settimana ci stiamo sentendo spesso, forse troppo spesso, dovrei lasciare solamente che sia lei a cercarmi? (ci cerchiamo a vicenda per sms e chat)

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      non perdere il potere contrattuale, per il resto continua così, che stai andando bene.

  4. XSECRETX 11 anni fa

    Post davvero interessante… mi è successo una cosa simile in passato, ora invece sto incasinato per un altra situazione! a proposito, avevo chiesto un consiglio nel post precedente ma mi dice che il commento è ancora in moderazione e non mi è arrivata nessuna risposta 🙁 è arrivato il messaggio?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      purtroppo ricevo più di 500 commenti ogni giorno, tutti quelli che riesco a leggere li approvo e do una risposta, gli altri restano in coda.

  5. juveforever 11 anni fa

    Ciao Mr,
    non capisco perchè dici che il ragazzo della lettera ha sbagliato strategia. In un altro articolo avevi detto che quando veniamo rifiutati perchè abbiamo fatto degli errori, è bene che capovolgiamo il nostro comportamento nei confronti della donna obiettivo; e mi sembra che lui lo abbia fatto uscendo con un altra e mantenendo un po’ le distanze. Potresti spiegarti meglio?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      un conto è correggere i propri errori, un altro è smettere di frequentare una donna.
      se non la frequenti più, come fai a creare un rapporto più intenso?

  6. dan 11 anni fa

    Mr quando vieni lasciato o cmq ti lasci con la tua raga..e dopo un po vuoi tornarci e non ci riesci perche nn ne vuole piu sapere (specialemntenel primo caso) tutti ti consigliano… “fatte un altra e fatti vedere dall’ex ch stai con lei”.
    Questo è legato al solito colpo di gelosia, ma tutto questo e forse solo potere contrattuale? Cioe tu riprendi la padronanza di essere libero e fare cio che vuoi. Ma non e un colpo basso che la rende ancora piu libera di far cio che vuole?

  7. Clark 11 anni fa

    Mister, ho iniziato a fare il count down, -17 non sto nella pelle!!! 😀

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*