Capire l'interesse di una donna, significa anche aumentare le possibilità di conquistarla?

Capire l'interesse di una donna, significa anche aumentare le possibilità di conquistarla?
Mr. Seduzione

caro mr seduzione,
ti ringrazio per aver inventato questo blog,,,
e ti volevo raccontare della mia esperienza.
Praticamente sono attratto da un ragazza con cui ho commesso tutti gli errori possibili ed immaginabili…. tuttavia ultimamente il mio modo di interpretare il nostro rapporto da parte mia è cambiato nel senso che penso più a cercare di godermi i momenti con lei che a fantasticare altro… cmq volevo chiederti se una postura del corpo rivolta completamente nella direzione della donna obiettivo che implica il mio chiaro interesse verso di lei… è un modo di porsi giusto o sbagliato… a me dà la sensazione di essere la chiave principale di quello che ho sbagliato fino ad ora,…

Il linguaggio del corpo è sicuramente un argomento considerato da tanti come molto interessante, proprio perchè pochi conoscono in modo approfondito i risvolti ed i significati più profondi legati a questa forma di comunicazione.
Il linguaggio del corpo, parliamoci chiaro, è la forma di comunicazione più primitiva, e proprio per questo motivo è in grado di riflettere in modo più trasparente e DIRETTO sia i nostri pensieri, che soprattutto le nostre intenzioni, i nostri desideri, oltre che, ovviamente i nostri stati d’animo.
Un uomo che assume costantemente un linguaggio del corpo remissivo, che non fa altro che comunicare arrendevolezza, sconforto, delusione, non credo sia un mistero, che risulti MENO attraente, non solo per una donna, ma anche per un insieme infinito di persone.
Noi ci sentiamo attratti da chi è in grado di suscitare in noi delle emozioni positive.
Chiamiamola REGOLA fondamentale, chiamiamolo corollario, o prinicipio di base su cui costruire effettivamente il tuo modo d’impostare il linguaggio del corpo, non importa.
Ciò che è davvero utile è farlo entrare quanto prima nella tua testa.
Siamo onesti, ne abbiamo parlato spesso, le favolette delle riviste, sul fatto che una donna si tocchi i capelli, o che giochi con degli oggetti, sono quanto di MENO SIGNIFICATIVO si possa riscontrare nell’universo del linguaggio del corpo.
Tieni anche presente che il linguaggio del corpo generalmente si svincola in due grandi aree:
– il linguaggio del corpo istintivo, che è quello chiaramente che non subisce grosse distorsioni.
– il linguaggio del corpo di circostanza o comportamentale.
Ora, per quanto riguarda specialmente quest’ultima tipologia, fai molta attenzione ad esempio a tutto quell’insieme di gesti ed atteggiamenti, che vengono compiuti dalle persone, semplicemente perchè LORO STESSE emulano ciò che vedono fare da altri, o si comportano ed agiscono sulla base di ciò che IL LORO GRUPPO SOCIALE DI RIFERIMENTO è solito fare.
Un esempio su tutti.
A Roma, o come in altre zone dell’italia centrale e meridionale, dove il linguaggio del corpo, il contatto fisico, viene praticato costantemente da molti, dove si è più abituati rispetto al nord a stringersi ed abbracciarsi ad altre persone, il fatto che il contatto fisico sia così intenso, chiaramente, andrà a ridurre sensibilmente il valore del contatto.
Ci sono atteggiamenti di cortesia di un milanese, che possono essere scambiati da un meridionale, come antipatia o superbia, mentre ci possono essere atteggiamenti affettuosi di una donna del sud che potrebbero essere confusi per interesse sessuale da un uomo del nord e viceversa.
Voglio dire, il linguaggio del corpo, la comunicazione “non verbale” è un universo da esplorare e non è detto che diventando dei buoni conoscitori di tutta questa forma di comunicazione, che poi questo ti aiuti necessariamente ad avere più successo con le donne.
Mentre invece il fatto di imparare a riconoscere i segni INEQUIVOCABILI di interesse di una donna, o di portare una donna a CRESCERE la curiosità nei TUOI CONFRONTI, facendoti percepire come intrigante o attraente, rappresenta un’area specifica della comunicazione non verbale, che puoi andare ad identificare come “comunicazione sessuale”.
Qui chiaramente si entra nello specifico, perchè andrai a considerare SOLO gli aspetti che ti aiuteranno a rendere più semplice il conquistare una donna.
Perchè è vero che tra culture e stereotipi culturali diversi, ci possano essere notevoli differenze, ma è pur sempre vero, che in qualsiasi zona del mondo, qualsiasi paese in cui ti possa trovare, esisteranno sempre per chiunque degli elementi che ti porteranno a dire: “Si questa donna è interessata a me” o “Probabilmente se continuo così, rischio di perdere il suo interesse”.
Ed è qui che si gioca il 90% della tua partita.

Esisteranno delle sfumature, esisteranno delle differenze in termini di tempi di reazioni, ma l’interesse sessuale di una donna nei confronti di un uomo, per quanto possa essere comunicato in modo diverso, ha come obiettivo finale sempre lo stesso.
Ecco quindi l’importanza di concentrarsi su elementi più istintivi, che dipendono meno dalla componente culturale o dai comportamenti imposti da un gruppo sociale di appartenenza particolare.
Il tuo obiettivo è quello di suscitare emozioni positive nella tua donna obiettivo, per portarla a sentirsi attratta a te.
Non esistono alternative, l’amicizia, se non rientra nei tuoi interessi, non la dovresti neppure considerare tra le eventualità possibili, perchè rischia solamente di distogliere la tua mente dall’obiettivo principale.
E purtroppo sono proprio queste distrazioni a rendere più difficoltoso a molti, comprendere la seduzione.
Qui inizia la vera sfida per chiunque desideri migliorare la propria vita sessuale.
Perchè la seduzione è un qualcosa di misurabile in termini di felicità.
Se tu non sei soddisfatto della tua vita sessuale, se tu ritieni importante trovare una donna con cui condividere dei momenti, ma sei single, evidentemente ci sarà qualcosa che NON funzionerà nel tuo modo di vivere le donne che conosci.
Se le donne NON sono in grado di apprezzarti, il motivo NON è legato al fatto che tu sia una persona che non piaccia.
L’errore principale, lo devi andare a cercare in ciò che IMPEDISCE alle donne di sentirsi attratte a te.
Perchè tu sei una splendida persona, e sono convinto che tu stesso sei consapevole delle tue qualità, dei tuoi pregi, così come dei tuoi difetti.
In fondo non credo che ci sia nulla di sbagliato a considerarti come l’uomo ideale per una donna che ti interessi, non tanto perchè lo dico io, quanto perchè potenzialmente chiunque di noi, può DIVENTARE l’uomo ideale per una donna.
Il motivo per cui una donna può NON riuscire ancora a percepire da te tutte queste emozioni positive, questa attrazione sessuale, è proprio dovuto ad una serie di errori e convinzioni scorrette che vanno a RIDURRE ed a COPRIRE la tua personalità.
E’ un po come avere un talento, SAPERE DI AVERLO, SENZA RIUSCIRE AD ESPRIMERLO.
Questo è la fonte di sofferenza principale per molti uomini che non sono soddisfatti della loro vita sessuale.
Vorrei concludere con una domanda:
Se dovessi scegliere in questo istante UNA COSA da fare, per migliorare te stesso, per migliorare il modo in cui le donne riescono a vivere a tua personalità, quale sarebbe?
Se troverai una risposta concreta a questa domanda, probabilmente avrai già risolto buona parte del problema.

23 Commenti

  1. Fulmineo 11 anni fa

    chissà perchè molte ragazze che mi vedono al mare, in autobus o in posti simili, mi dicono: “sembri superiore, mi hai dato questa sensazione , oppure, sembri uno stronzo..”
    Lo ritengo un vantaggio, fa parte di me e del mio carisma, questo intendi per empatia?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      direi proprio di no. quello è più o meno l’effetto che può avere il tuo carisma sulle persone che ti circondano, l’empatia è la sensazione di vicinanza a te, che porta una persona ad aprirsi del tutto con te.

  2. alligalli 11 anni fa

    mr,seduzione scusa la franchezza ma non hai risposto alla mia domanda…. rivolgersi col corpo nei confronti della rafazza obiettivo anche se lei dimostra col suo corpo disinteresse…. è un modo di porsi giusto o sbagliato?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      è inutile, non è di sicuro quello il motivo che ti fa conquistare la donna o meno.

  3. Fulmineo 11 anni fa

    perfetto.. la mia rinascita sta per avvenire.. anche grazie a te e al blog

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      mi fa davvero molto piacere, grazie a te per essere un lettore fedele.

  4. layla 11 anni fa

    quando leggo il tuo blog mi sento forte e sicura di quello che sono e devo fare,rivedo i miei errori come scrivono qui molti ragazzi…ma poi quando sono davanti a lui o gli parlo per telefono perdo tutto…adesso lui mi ha chiamata dicendomi che voleva solo farmi un saluto..cosa vuol dire quando un uomo ti confessa che ha altre, io accuso il colpo ma mi comporto come se non mi importasse…e cosa vuol dire quando un uomo ti chiama solo per sentirti dopo essere stati insieme…grazie se risponderai…

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      vuole farti ingelosire, per vedere come reagisci, in modo da capire se gli interessi.
      forse non gli stai inviando dei segnali sufficientemente chiari, per questo che fatica a capirti.

      • layla 11 anni fa

        quindi dovevo fargli capire la mia gelosia?che ci tengo a lui?oggi è passato ed io ero in compagnia di un amico non ho fatto nulla non so se mi ha vista ma si è girato non mi ha guardata direttamente io non ho fatto nulla…ora non so se ho sbagliato…sto impazzendo…

        • Mr. Seduzione 11 anni fa

          Uno che ti vede e non ti saluta, o non ti ha effettivamente identificato, o ti sta evitando o temerity che a te lui Stuart antipatico. Spesso e volentieri è proprio l’ultima delle tre ipotesi

  5. agiF 11 anni fa

    MR mi sfugge qualcosa. Faccio davvero molta fatica ad aumentare la mia forza psicologica. Ci sono giornate in cui mi sento forte come un leone sentendomi e dimostrandomi superiore agli altri, ed altre in cui mi faccio seghe mentali per come abbiamo percepito i genitori di lei, il mio comportamento in base a qualcosa.
    Mi serve una marcia in più!
    Hai consigli Mr?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      evidentemente non sei ancora nè abbastanza forte, nè troppo debole.
      così ogni tanto il tuo lato più sensibile ha il sopravvento e ti porta ad avere più timore per ciò che potresti ottenere dalle donne che conosci.

      • agiF 11 anni fa

        Grazie Mr.
        IL tuo ultimo articolo, devo dire, che è stato molto illuminante. Il fatto di non dovere percepire i miei errori come SBAGLI ma come MIE PRECISE SCELTE, mi fa sentire molto più forte su punti nel quale mi sentivo più debole. Forse era il mio più grande punto debole sino adesso quello…
        Grazie davvero!
        P.S. Avevo intenzione di acquistare il tuo ultimo manuale quando mi sarei lasciato con la mia ragazza (non che adesso stia andando male tra me e lei, anzi!!) per tornare in campo con più forza!!
        O credi contenga elementi che mi potrebbero servire proprio per questo mio problema? (Non ho abbastanza forza caratteriale)

        • Mr. Seduzione 11 anni fa

          il problema non è la forza caratteriale, ma le tecniche… e generalmente sapere più cose, è sempre meglio di saperne meno.

  6. Nicola 11 anni fa

    Novità per quest’estate?

  7. SirValiant 11 anni fa

    mister.. ti ho scritto innumerevoli volte ma non mi hai mai risposto.. lo sò che sei molto preso e impegnato.. e ti chiedo se gentilmente potresti togliermi una spina nel fianco.. un problemino.. un problemone.. ma nn sò mai cosa fare.. non prima.. ma dopo essermi messo insieme a una ragazza.. e finisco sempre col perderla dopo poco tempo.. mi dicono ke nn mi amano +.. ke nn sn + quello di kui si erano innamorate.. cerco di trarre consigli da quello che mi dicono ma non riesco a capire.. riusciresti a darmi qualche dritta? mi servivrebbe molto..
    saluti

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      molto probabilmente sei troppo caloroso ed apprensivo nei loro confronti.
      questo comportamento fa perdere in loro la tensione sessuale che dovrebbero sentire per continuare a sentirsi attratte a te.

  8. armando 11 anni fa

    amico, io voglio diventare amico di qualche ragazza, ma nessuna mi vuole neppure come amico, ma che cazzo c’ho che nn va, io nn lo capisco, non voglio una fidanzata, voglio un’ amica!!! possibile che mi evitano come la peste…hanno paura di me, ma che cazzo devo fare?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      con buona probabilità le tue strutture mentali ti portano ad essere percepito in modo negativo dalle donne che conosci, quindi non riescono a sentirsi attratte da te.

  9. amatrix 11 anni fa

    Per migliorare me stesso?
    mi farei una doccia,mi sistemo,mi vesto bene ed esco…
    inizio a vivere il mondo,ad approciare le donne,a lavorare sulle mie strutture mentali e sulle mie tecniche di seduzione fino a qunado tutto non sara una cosa spontanea,che non mi accorgero nemmeno di fare talmente saro “me stesso”!
    questa penso sia la risposta..

  10. lele 11 anni fa

    Mr noto da un paio di volte che sono in palestra una tipa che non smette di fissarmi…venderdì scorso..faceve esercizi vicino a me, io dopo aver lavorato su una macchina ho fatto un’espressione e un urlaccio da sottosforzo x scaricare la tensione dell’esercizio…lei per la prima volta a riso mi a sorriso e poi se ne è andata…è da interpretare come segno positivo??
    uhm…una parte di me dice di sì tu che dici?’
    grande Mr!

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      perchè no, la prossima volta vai a conoscerla senza troppi complimenti… in fondo è normale conoscersi in una palestra.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*