Timidezza e contatto fisico, due elementi che devi imparare a gestire correttamente.

Timidezza e contatto fisico, due elementi che devi imparare a gestire correttamente.
Mr. Seduzione

Ciao mister!ok tutto chiaro per gli uomini!ma per una ragazza?secondo te dovrei comportarmi alla stessa maniera o risulterei una facile a creare contatto fisico ecc.?spiegami perché io non l ho capito!specialmente se si ha a che fare con ragazzi timidi..grazie!

La timidezza è un ostacolo a doppia valenza.
Rappresenta una barriera per chi lo è perchè gli impedisce di trasmettere all’esterno la propria personalità, ma soprattutto gli impedisce di COMPORTARSI in modo naturale e spontaneo.
Questo chiaramente ha delle controindicazioni non indifferenti, a partire dal far crescere in chi li circonda una percezione di scarsa empatia, scarsa confidenza che non fanno altro che rendere ancora più difficoltosi i rapporti.
Una persona timida, mette a disagio anche gli altri, proprio perchè gli altri spesso e volentieri non sanno come porsi con chi è timido.
Ma la verità più cruda è che fondamentalmente NESSUNO ha voglia di prendersi la briga di intavolare un rapporto con una persona timida.
Non parlo di pregiudizi, ma di VOGLIA, di pigrizia, perchè oggettivamente è un peso non indifferente aver a che fare con una persona che NON RIESCE A GODERSI la vita, a rilassarsi ed a divertirsi.
Perchè in fondo il fascino di una persona per buona parte è legato ad una questione di provare piacere per trasmettere piacere a chi ci circonda.
Come si può oggettivamente pensare che una donna si senta attratta da una persona che SI SENTE A DISAGIO in sua compagnia?
Se è vero che la seduzione è un gioco dove ci sono due partecipanti, se UNO solo, non riesce a trarre piacere dallo stare insieme all’altro, è evidente che ci saranno degli squilibri all’interno della coppia.
Ma entriamo nel merito della tua domanda.
Il fatto di creare contatto fisico per una donna con un uomo, può essere considerato un comportamento “da facile” solo se è fatto con malizia.
Ma quando c’è del sincero affetto, quando c’è solo il desiderio il piacere di poter stare più vicina all’uomo che ti piace, per quale motivo dovresti tirarti indietro?
In fondo i momenti più belli sono proprio tutti quelli legati la sfera legata alla dimostrazione dell’affetto ed il contatto fisico, non è nient’altro che il lato più giocoso, divertente ma soprattutto piacevole della seduzione.
Togliere il contatto fisico dalla seduzione, di per sè significa togliere il 70% di ciò che ti permette effettivamente di conquistare una persona.
O per darti un’idea più chiara, immagina che il contatto fisico, sia il MEZZO per collegarti con le altre persone.
E per quanto per molti potrà suonare come “esagerato”, alla fine pensa a quanto possa effettivamente cambiare il tuo modo di essere tra una persona con cui non ti osi neppure abbracciare, rispetto ad una con cui passi ore a coccolartici insieme.
Sono effettivamente due mondi lontani anni luce tra loro.
Non importa che tu sia una donna o un uomo, il contatto fisico è l’unico modo che abbiamo a disposizione per conoscere una persona.
Imparare a gestirlo in modo corretto per portare la persona che ti interessa a sentirsi attratta a te, può farti effettivamente fare la differenza.
Perchè il MODO in cui vai a creare il rapporto con l’altra persona, attraverso il contatto fisico, può da solo garantirti la possibilità di mettere l’altra persona nella condizione di trovare piacevole la tua compagnia, e quindi aprire la sua mente a far evolvere il vostro rapporto.

17 Commenti

  1. armando 11 anni fa

    essere troppo esuberanti e scherzosi a che cosa ci espone?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      ad inutili rschi e tendenzialmente ti porta a spaventare le donne che approcci.

  2. Andreino 11 anni fa

    Mr… Voglio sapere una cosa..voglio un indizio : ho 17 anni e mi sono innamorato di una ragazza..ci sono uscito 5 volte e in più la vedevo tutti i giorni prima di andare a scuola..premetto che passavamo le giornate insieme anche prima..purtroppo poi mi sono affezionato parecchio e proprio quando mi sembrava di provare qualcosa di concreto…lei ha iniziato a uscire con un altro..da quel momento non ci siamo più sentiti ne visti..e io sto davvero troppo male..la cosa che più mi preme è non averle detto cosa provavo per lei..adesso questo le ha presentato i suoi..pero io tutto ciò che voglio è lei..voglio solo un consiglio mr. Grazie infinite anticipatamente

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      a mio avviso, quando avresti dovuto creare contatto fisico, non l’hai fatto, lei ti ha scambiato per “amico” e quindi si è messa ad uscire con l’altro.
      ora devi ricominciare da zero, uscendo di più con lei, creando più contatto fisico ed aumentando NOTEVOLMENTE la tensione sessual tra voi.

  3. Lucas 11 anni fa

    Da poco sto avendo a che fare con una ragazza timidissima al punto da sembrare acida. Però, a mio favore, il suo linguaggio del corpo è buono verso di me, e c’è un buon contatto fisico, si lascia prendere massaggiare baciare e abbracciare. Secondo lei Mr, dovrei lasciar perdere la sua acidita’ verbale e continuare sul fisico, magari facendole mancare il mio contatto ogni tanto?

  4. Alex 11 anni fa

    La ragazza con cui mi frequento da 2 mesi(conosciuta da solo con spirito di iniziativa e attrata sin da subito fino ad essere arrivati presto al bacio e il sesso, con evidenti segnali di coinvolgimento da parte di lei) improvvisamente da 2 settimane, ad ogni mio invito a uscire, risponde con “Non posso devo uscire con amiche”.
    Tutto questo dopo aver condiviso intere giornate e serate, con passionalità, dopo aver ricevuto chiamate e sms da parte sua ad ogni ora, per uscire in vari posti e situazioni !
    Ora ho l’impressione che sia successo QUALCOSA e lei vuole dare una direzione al nostro rapporto.
    A me le “amiche” SEMBRANO UNA SCUSA, soprattutto perchè sono giorni ormai che non accetta di uscire…. credo che lei non voglia farsi vedere “insieme a me” e chissà perchè: forse frequenta altri..o che ne so…
    Lei tuttavia mi telefona per sapere come sto, per sentirmi e per chiedermi cosa faccio di bello..
    Se però non accetta più di uscire come una volta, smetto di chiamarla o continuo come se niente fosse?
    Mmmah!!!

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      io al tuo posto incomincerei a frequentare un’altra donna “di copertura” e mi farei vedere da lei in atteggiamenti equivoci.
      e poi trattarla come se fosse l’ultima delle tue amiche, per farle sentire di averti perso del tutto ormai.

  5. ckecco 11 anni fa

    Salve Mr seduzione. Sono daccordo sul fatto che il contatto fisico è condizione necessaria per portare una donna a sentirsi attratta ad un uomo. E’ vero anche però che ci sono tanti modi di toccare una ragazza, nel senso che anche un qualsiasi amico nel parlare e relazionarsi cn una ragazza tende inevitabilmente a toccare la stessa… magari poggiandole la mano sui fianchi e quant’altro. Ora in virtù di questa osservazione le pongo il mio problema:
    La mia “ragazza obiettivo” è una che conosco già, potremmo dire un’amica. Un pò di tempo fa ho cominciato a contattarla per sms e nei vari messaggi che ci siamo scambiati sono arrivato a farle dei complimenti ai quali lei, tra i vari grazie di rito ha risposto domandandomi da quando avessi tutto questo interesse verso di lei e che nn se n’era mai accorta ma che sono una piacevole sorpresa. La cosa sembra positiva ma quando le ho chiesto di uscire lei ha risposto tirando fuori delle scuse… Siamo stati ad un party insieme a tanti amici ma lei è stata totalmente distante e distaccata. Praticamente nn ci siamo quasi parlati e anch’io mi sn tenuto sulle mie perchè ho avuto la netta sensazione che mi volesse evitare. In particolare oggi quando ci siamo visti cn amici e ci siamo salutati, lei si teneva decisamente a distanza…e quando sn andato per stuzzicarla pizzicandole dolcemente il fianco lei si è allontanata. Mentre fin quando non le ho detto fatto quei complimenti per sms, si faceva avvicinare molto più facilmente e comunque non si allontanava. Mi rendo conto (spulciando il blog) di aver commesso tanti errori e mi pare di capire che se la ragaza “respinge” il contatto fisico non c’è niente da fare. E’ cosi?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      evidentemente non hai creato empatia tra voi, lei non ti percepisce ancora come la persona che DESIDERA e quindi il fatto che tu ti sia esposto così tanto a parole, l’ha portata a tirarsi indietro.
      ecco spiegato quindi anche il motivo per cui ti resta a distanza, perchè è un po come se lei si sentisse imbarazzata dalla situazione che hai creato e non sa bene come uscirne.

  6. Tony G 11 anni fa

    Devo fare un colloquio di lavoro tra qualche giorno (sarà colloquio di gruppo).. pensi che le dinamiche di gruppo da te descritte nel manuale di controllo psicologico possano essere sfruttate anche al di fuori del mondo della seduzione?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      sicuramente. in un colloquio di gruppo cerca di mettere d’accordo tutti alla fine, non pretendere di aver ragione ad ogni costo. devi raccogliere l’opinione di tutti, e farla tua.
      ed ovviamente fammi sapere come andrà!
      ad majora

  7. nik_90 11 anni fa

    salve a tutti sono nuovo e non ho capito come devo fare per inserire qualche post nel blog qualcuno mi può aiutare?grazie 1000

  8. nemesis741 11 anni fa

    salve mr. sono nuovo complimenti per il blog, ti volevo chiedere un aiuto, ecco il fatto è che sto uscendo con una ragazza molto carina, vorrei riuscire a baciarla al più presto ma non riesco a avere un contatto fisico perchè credo sia molto timida, e io peggio di lei,esattamente come dovrei comportarmi?

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      sei sicuro che sia colpa sua e non sia invece legato al fatto che non sei in grado di metterla a suo agio?
      per quale motivo una ragazza non dovrebbe desiderare di coccolarti se si sentisse sicura nel farlo?

  9. Kaldorei94 11 anni fa

    Ciao Mr. Seduzione, intanto comincio facendoti i complimenti perché sei veramente UN GENIO.
    Allora ti espongo il mio problema chiedendoti se puoi cortesemente aiutarmi:
    Sono fidanzato con una ragazza della mia età da quasi 3 mesi. Questa ragazza è abbastanza timida e fredda… Spesso mi risponde male, è acida eccetera.. Avevo pensato di lasciarla ma poi gli ho fatto un discorso con i cosiddetti e lei si è scusate e adesso sta cominciando ad avere un atteggiamento più “normale”. Il problema è che però le secca baciarsi.. Ok in pubblico lo posso capire ma anche quando siamo soli e siamo vicini.. Io avvicino la bocca e ci diamo un bacio che massimo dura 5 secondi e poi si scansa e non continua.Inoltre le da fastidio se la tocco nel sedere, nei seni o tra le cosce.. Quest’ultimo problema non è così grave posso aspettare non sono un maniaco.. Ma almeno il problema del bacio.. Come posso risolvere?
    Saluti e grazie anticipatamente.

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      lì probabilmente si sente ancora troppo insicura quand’è in tua compagnia.
      cerca di non forzarla troppo e di lasciare che si sblocchi da sola.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*