Che cosa cerca una donna da un rapporto con un uomo?

Che cosa cerca una donna da un rapporto con un uomo?
Mr. Seduzione

ciao mister innanzi tutto complimenti per il blog e per l’articolo, tu dici (e condivido in pieno anche se mi autorimprovero) che la causa del “no siamo solo amici” viene da noi perche non siamo riusciti a farci immaginare oltre l’aspetto di amicizia. Io ho un serio problema posso affermare con certezza che ho trovato la donna della mia vita, ma per lei non sono altro che un amico ma sono una persona importante della sua vita (come amico si intende) io per lei ho fatto di tutto lei sa benissimo che la amo ma tutto ciò non è servito a far scattare la scintilla perche pare che manchi solo quella, io oramai vivo da quasi un anno in funzione della sua felicità e non occhi per altre. è possibile ribaltare sta situazione? far scattare sta scintilla? o sono troppo un caso disperato?

Se tu volessi diventare un astronauta, molto probabilmente andresti a fare un corso alla NASA.
Se volessi diventare un grande manager della finanza, potresti andare in una qualche università americana.
Se volessi diventare un grande pittore, dovresti trovare un grande artista da cui imparare tutto ciò che ti permetta di esprimere il tuo estro, al massimo delle tue potenzialità.
Nel tuo caso io credo che tu abbia fatto TUTTO ciò che fosse possibile fare PER DIVENTARE IL MIGLIORE AMICO che una donna potesse desiderare e niente di più.
Sono quindi convinto che NON ABBIA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA per portarla a SENTIRSI ATTRATTA A TE DA UN PUNTO DI VISTA SESSUALE.
E se permetti questo fa la differenza con una donna, specialmente se nelle tue intenzioni NON c’è MAI stata quella di diventare un suo amico.
Parlo di attrazione, parlo di empatia sessuale, parlo di tensione sessuale, ma sopra ogni cosa, vorrei che riflettessi per qualche minuto su quale sia IL TUO OBIETTIVO da ragguingere con QUESTA DONNA.
Perchè se desideri trovare una donna che si confidi con te delle sue paure, delle sue ansie, che ti cerchi per sfogarsi dei suoi problemi, evidentemente NON stai cercando una compagna, ma una SEMPLICE AMICA.
Molti uomini sono convinti che le DONNE cerchino una figura “affettuosa”, che sia in grado di capirle, di consolarle nei momenti difficili. E questa convinzione è data da una serie di fattori, dalla televisione, ai film, ai discorsi che sentono dalle donne, che si lamentano del carattere di alcuni uomini.
Come se GLI UOMINI che tendenzialmente fanno soffrire le donne che frequentano fossero una sorta di categoria “malefica”, piena di difetti e contraddizioni negative.
Ecco quindi che generalmente chi cerca disperatamente una donna, chi è stanco di essere sempre l’unico elemento a non riuscire mai a trovare una compagna, guarda questa categoria di “uomini cattivi” come una sorta di ESEMPIO DA NON IMITARE.
Questo discorso l’ho affrontato l’altro giorno chiacchierando con un cliente durante un corso, e la sua idea era: “Se le donne si lamentano di una serie di caratteristiche dei loro uomini, evidentemente tutte queste caratteristiche SARANNO DA EVITARE, se voglio “piacere” di più alle donne”.
Per la serie, tu sei un bravo ragazzo, e molto probabilmente sarai convinto che se FARAI TUTTO CIO’ CHE SIA NECESSARIO PER FAR FELICE LA TUA DONNA OBIETTIVO, lei “probabilmente” si sentità attratta a te.
Mentre la realtà ci dimostra che NON SIA AFFATTO COSI’.

Questa concezione di vivere la seduzione, è più simile all’atteggiamento che esiste tra una mamma ed il proprio figlio e generalmente chi la pensa in questo modo, lo deve principalmente ad un rapporto conflittuale e morboso che ha avuto nella propria infanzia con la madre.
La buona notizia è che per CONQUISTARE UNA DONNA, NON è necessario “fare i bravi bambini”.
E se non ti piace la parola “necessario”, cerchiamo di essere ancora più specifici e diciamo proprio che NON SERVA ASSOLUTAMENTE A NULLA.
Una DONNA non cerca “un bravo bambino”, una donna cerca UN PARTNER SESSUALE, verso cui provare delle forti emozioni, dei forti sentimenti.
Quindi ben venga il fatto di trascurare la tua donna, di avere una posizione “superiore” nel rapporto, di essere più indipendente o semplicemente DI NON CERCARE OSSESSIONATAMENTE DI COMPIACERLA ad ogni costo.
Perchè lei non si aspetta NULLA di tutto ciò da un partner sessuale.
In fondo si tratta di una donna, e NON di una malata bisognosa di cure amorevoli.
Se tu OGGI sei stato rifiutato da questa donna, SE LEI TI CONSIDERA UN SEMPLICE AMICO, il motivo per cui sei arrivato a questa situazione è DETERMINATO dalle tue azioni, NON DALLE SUE.
Lei ha semplicemente SEGUITO la direzione verso cui l’hai spinta tu, anche se NON ne sei mai stato pienamente consapevole.
Le tue azioni, i tuoi comportamenti avevano come UNICO possibile risultato quello di arrivare ad un’amicizia e niente più, ed infatti è proprio ciò che hai ottenuto da lei.
Infatti TU hai fatto tutto ciò che fosse necessario per diventare un suo grande amico.
Per diventare un amante, per diventare il suo sogno, l’uomo che lei desidera, fortunatamente è sufficiente pensare di più ai TUOI interessi.
Perchè ogni donna non desidera altro che un uomo a cui dedicarsi completamente, perchè fa parte della loro natura.

27 Commenti

  1. davide 11 anni fa

    mr a me piace una ragazza ma questa ragazza va dietro un altro secondo te con la tensione sessuale e lavorando sulle strutture mentali ce la posso fare ? anche se lei ha un obbiettivo preciso?
    grazie

  2. fadi 11 anni fa

    buona sera mister…ecco la mia storia cerco di essere breve!!un po’ di tempo fa ho conosciuto una ragazza in una serata a casa mia…lei era fidanzata ma non sembrava cosi soddisfatta della relazione…fin dal prima momento c era empatia e molta complicita anche contatto fisico insomma niente male come inizio….mi ha aggiunto su facebook e ci siamo rivisti in un altra serata dove sinceramente mi mandava un sacco di segnali d interesse e poi alla fine in quella serata ho dovuto andare via in anticipo perchè c era una partita…senza dilungare tanto ti dico che non sono riuscito a baciarla quando ci siamo usciti per la terza volta da soli tenendo conto che lei era fidanzata e quindi volevo andare piano…lei non sembra aver gradito e forse mi sembra ke si sia sentita passare per una “facile” perkè non ho cercato di affondare e di cogliere i suoi evidenti segnali ma solo una sensazione mia…da quell appuntamento in poi lei ha cominciato ad essere fredda con me finche non abbiamo avuto una discussione abbastanza accesa dove ognuno cercava di fare l’orgolgioso e si è digenerata fino a spezzare tutta quest intimita ke si era creata tra di noi e da li non l ho sentita piu da quasi 2 settimane…io mi sto mangiando le mani ma spero in te di darmi una soluzione per recuperare…io a lei piacio sono sicuro…ma è cosi importante “cogliere l attimo” mister…grazie mille e pensa se non dovevo essere breve haha

  3. unodeitanti 11 anni fa

    mister…io ho attaccato bottone cn una ragazza ke da tempo volevo conoscere xrkè mi piaceva….parlando lei ha iniziato a parlarmi dei suoi ex e soprattutto del suo ultimo ex ed è andata avanti cosi x quasi un’ora…poi mentre parlava mi sn ricordato dei tuoi articoli e ho pensato ke stavo x entrare in una zona rossa ad ALTO PERICOLO…perkè ho capito ke se mi stava parlando del suo ex mi stava iniziando a considerare un AMICO!!….premessa ke una settimana prima gli ho kiesto il cel ma nn mi sn fatto sentire x tutta la settimana….cmq la mia domanda è questa…..ho pensato la cosa giusta mentre lei mi stava parlando??…o sn paure infondate?….

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      se hai avuto questa sensazione è più che probabile che sia stata motivata.
      tuttavia il tuo problema secondo me sta nello scarso contatto fisico, altrimenti non ti avrebbe parlato dei suoi ex.

  4. Moreno 11 anni fa

    Ora mi stai facendo riflettere molto… molto..
    molto… Grazie!

  5. Tolomeo 11 anni fa

    Mister… stasera sono uscito da solo con 3 ragazze che ultimamente vedo… e mi sono trovato a baciarne due INSIEME!! Una sarebbe anche fidanzatissima…
    … e ti dedico la mia vittoria!
    Ho notato un aspetto molto curioso di questa faccenda: le due ragazze sono amicissime, l’una ha convinto l’altra (quella fidanzata) a baciarmi per vedere quanto fossi bravo (parole sue)… mi domando, è possibile che le donne arrivino ad un tale intimo livello di comunicazione, da convincersi immediatamente l’un l’altra anche a tradire il proprio uomo?

  6. mariano 11 anni fa

    trasformare un’amicizia in amore è possibile ??
    anche se si è perso attrazione e empatia sessuale ??

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      se hai perso l’attrazione e l’empatia sessuale, non puoi trasformare un’amicizia in qualcosa di più.
      devi lavorare per ripristinarle il prima possibile.

  7. giulio 11 anni fa

    ciao mister,
    la mia ragazza obiettivo è fidanzata, quando non cè il suo ragazzo stiamo sempre attaccati ecc.. tempo fa mi disse che appena si lascia in pratica mi “violenta” perchè le piaccio un sacco. oggi mi ha detto che è meglio se ci allontaniamo un po perchè lei è fidanzata e se si continua così ci baciamo o forse di piu e lei non vuole tradire il suo ragazzo. come mi devo comportare? io continuerei sulla stessa linea deciso come prima? Lei che mi consiglia?
    Grazie mille!

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      direi di si, evidentemente devi soltanto alzare ancora un po la tensione sessuale tra voi, e lasciare che il fatto di mettervi insieme diventi la conclusione più evidente di ciò che si è verificato tra voi.

  8. Nicola 11 anni fa

    Mister spesso mi sudano le mani come faccio a fare il contatto fisico???

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      spesso le mani sudate sono legate ad una componente psicologica, questo significa che se riuscissi a lavorare bene da un punto di vista di strutture mentali, potresti risolvere l’inconveniente e trovare più “spontaneo e naturale” il fatto stesso di instaurare del contatto fisico con una donna.

  9. stefano 11 anni fa

    Vorrei chiederti un consiglio mr…le chat non servono molto perchè non si può creare contatto fisico e quindi empatia….però ieri a una cresima (a cui io non ero presente) mia madre (non è come molte altre mi vuole vedere “felicemente” accompagnato) mi ha detto che c’era una bella ragazza (credo single)…. l’ho cercata su facebook e l’ho trovata (ma non l’ho ancora aggiunta)…effettivamente è piuttosto carina e per me può valer la pena di conoscerla….ma non avendola mai vista non so se sia il caso di aggiungerla tra i miei contatti e chattarci prima di uscire…non saprei che fare….

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      invitala ad una festa e conoscila dal vivo. la chat evitala in ogni caso.

      • stefano 11 anni fa

        si ma il fatto è che senza la chat non la conosco….cioè non saprei come contattarla….se potessi evitare lo farei volentieri….ma non so immaginare un’alternativa più “ad effetto”….

        • Mr. Seduzione 11 anni fa

          usa la chat solo per invitarla ad uscire, non perderci tempo sopra a fare inutili conversazioni.

          • Jumanji 11 anni fa

            Mr. ma se non fai conversazione in chat e quindi non ti conosce e non riesce a fidarsi, come fai a convincerla a uscire?

          • Mr. Seduzione 11 anni fa

            non devi convincerla, ti basta proporglielo e lasciarle intendere che sarà qualcosa di divertente che non la impegnerà in alcun modo.

          • Jumanji 11 anni fa

            quindi non è importante dove la porti va bene anche una semplice passeggiata o a fare shopping, basta solo che lo ritenga divertente?

          • Mr. Seduzione 11 anni fa

            l’obiettivo è stare bene insieme, se riusciste a stare bene anche in un’ascensore fermo, potrai stare bene ovunque.

  10. trizzo 11 anni fa

    mr. all’università ci sono 3 ragazze che mi ronzano intorno e nn aspettano altro che io vada a conoscerle, ma ho scoperto che sono tutte fidanzate. a me una di loro piace molto, ma siccome vorrei una fidanzata mi chiedo come posso fidarmi di ragazze così. spero in una tua risposta…ciao

    • Mr. Seduzione 11 anni fa

      “fidarti” temo sia un dettaglio che dovrai trascurare, se il tuo obiettivo è quello di conquistarla, il fatto che sia fidanzata non dovrebbe preoccuparti invece.

  11. Alers 11 anni fa

    Caro Mr. Seduzione, il prossimo 28 Maggio parteciperò ad un tuo corso e non ne vedo l’ora. Secondo te dopo il corso riuscirò a riconquistare quella persona con la quale avevo da circa due mesi iniziata una relazione, per entrambi importante, ed a causa di miei errori l’ho fatta allontanare e preferire il suo ex a me? Per me è molto importante… Grazie.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*