Perchè non s'innamora di me se mi trova simpatico?

Perchè non s'innamora di me se mi trova simpatico?
Mr. Seduzione

ma tu mica dici che la STIMA e la SIMPATIA non serve a nulla? nel senso che noi spesso lavoriamo (sbagliando) per ottenere la stima di una donna anzichè stimolarla a livello sessuale

Cerca sempre di distinguere bene la realtà dalle reazioni delle persone.
Perchè una persona, che sia una donna, un uomo, un tuo amico o una ragazza che ti interessa, reagirà in modo diverso a seconda di come tu ti porrai nei suoi confronti.
Quante volte ti sarà capitato ad esempio di trovarti a tuo agio con una, piuttosto che con un’altra, semplicemente perchè LE TUE ASPETTATIVE nei confronti di una, erano profondamente diverse da quelle che potessi avere rispetto all’altra?
Se tu ad esempio, sta sera, uscissi con una da cui ti aspettassi solamente sorrisi, che ti dimostrasse una vera e propria ammirazione nei tuoi confronti.
Che cosa penseresti se lei per qualche strano motivo, NON dovesse riuscire a sentirsi a tuo agio con te?
Che cosa penseresti se ad esempio, lei cercasse in ogni modo di fare una bella impressione su di te, cercando di dimostrarti di avere magari delle caratteristiche simili alle tue?
Se per lei tu fossi una persona seria e per mettersi alla “tua altezza”, facesse lei stessa la “seriosa”, tu come la considereresti?
Questo credimi, succede più spesso di quanto tu stesso possa immaginare.
Magari sei una persona intelligente, hai una carriera brillante, di persona magari appari molto professionale, molto serio. La tua donna obiettivo si ritrova a nutrire una profonda stima intellettuale nei tuoi confronti, eppure per qualche motivo, che non riesci a comprendere non riesce a sentirsi attratta da te.
In questi casi si viene a creare una sorta di limbo, dove da un lato lei ha una profonda stima di te, le fa piacere conoscerti, sapere di più di te, della tua vita, etc. Ma al tempo stesso quella stessa stima, NON ha una corrispondenza nel suo senso di attrazione fisica che dovrebbe provare nei tuoi confronti.
Ti stima, ma non le interessi sessualmente.
Questa strana situazione si genera spesso e volentieri quando mantieni tanta distanza tra te e la tua donna obiettivo.
Magari si tratta anche di una distanza fisica, intesa come uno scarso contatto fisico, ma questo distacco “fisico” spesso e volentieri si va a legare anche una distanza emotiva.
Perchè la sua stima nei tuoi confronti magari è così grande, che non la considera neppure alla sua portata.
Ed attenzione, ad avere ben chiara in testa la differenza tra “stima” intesa ad un livello intellettuale, ed “interesse” a livello sessuale.
Perchè tu puoi avere un appeal sessuale straordinario ed essere considerato come una persona assolutamente mediocre intellettualmente.
Ma del resto questa valenza, per quanto possa stupire un uomo, nel vedere la propria donna obiettivo che si sente attratta da un uomo che ritiene intellettualmente inferiore a sè stesso, in realtà è un qualcosa che si manifesta anche nel nostro modo di scegliere le donne con cui uscire.
Voglio dire, una modella, può interessarti sessualmente ed il fatto che non sia esattamente la persona più intelligente che abbia conosciuto sarà un elemento decisamente trascurabile.
Questo ad esempio giustifica tutti quei discorsi di tanti uomini che cercano di impressionare la loro donna obiettivo, parlando del loro lavoro, di quanto guadagnino al mese, di quante case abbiano in costa azzurra, di quanto pesi il loro nuovo Rolex Daytona, o di quanto siano bravi a scrivere poesie romantiche.
La stima e l’ammirazione DA SOLI non ti permetteranno MAI di comprare il desiderio sessuale di una donna.
Poi chiaro, le approfittatrici sono sempre in agguato, ma anche in questo caso tra il loro desiderio sessuale e l’interesse economico nel stare insieme a te ci sono due MONDI totalmente opposti tra loro.
Fai molta attenzione a distinguere le differenze oggettive dell’atteggiamento di donne che conosci, e le tue convinzioni relative a ciascuna di loro.
Perchè spesso e volentieri due donne che a te possono sembrare diverse, in realtà potrebbero rivelarsi differenti solamente da un punto di vista delle TUE percezioni o delle tue convinzioni.
Parlo di convinzioni, perchè mi sarà capitato decine e decine di volte di sentirmi confessare di non capire come mai alcune donne apparentemente sembrino INDIFFERENTI al fascino dell’uomo intelligente al suo livello culturale piuttosto che alla posizione sociale.
Perchè se tu parti dall’idea che ad una donna interessino solamente gli uomini ricchi con delle belle macchine, sostanzialmente ciò che stai facendo è dare per scontato che il tuo obiettivo, per conquistarla, sia quello di dimostrarle quanto tu sia ricco e non quanto tu possa essere eventualmente il suo partner sessuale perfetto.
Non è un caso infatti che poi il risultato di queste convinzioni (che influenzano anche le tue strutture mentali) ti portino poi ad ottenere come risultato quello di essere considerato come un uomo di successo e NON come un uomo sessualmente attraente.
Non è un caso, che se tu cerchi di apparire intelligente e simpatico, porterai la donna a considerarti intelligente e simpatico.
Ma non è detto che queste due caratteristiche la portino a considerarti sessualmente attraente.
Perchè penso sia piuttosto evidente che per risultare sensuale, TU debba porti per essere considerato SENSUALE.
Un po come dire se tu vuoi bere dell’acqua al ristorante, per quale motivo chiedi del wisky?
E’ ovvio che riceverai wisky da qualsiasi cameriere al mondo.
Se tu invece inizi a chiedere dell’acqua, verrai servito esattamente con ciò che chiederai.

8 Commenti

  1. Riccardo 10 anni fa

    Caro Mr. tu dici che per creare empatia serve contatto fisico, ma che se lei rifiuta il contatto è perché non siamo abbastanza in empatia… non è un circolo vizioso?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      se rifiuta il contatto fisico è perchè percepisce da te delle strutture mentali deboli, altrimenti non lo rifiuterebbe.
      dipende tutto da come ti imposti nella relazione.

  2. jeanpaul 10 anni fa

    ciao mister…volevo kiedere quanto sia importante “l’istinto mschile” voglio dire a volte mi capita di incontrare ragazze in giro oppure durante le serate e queste mi danno l impressione ke “ci stanno” cosi a pelle …magari il mio inconscio riceve dei segnali d interesse di cui non mi rendo conto pero devo dire ke spesso questo istinto non sbaglia…insomma capire “al volo” ke una donna sia interessata a noi senza magari dire una parola e una questione di istinti oppure solo una mia illusione….grazie

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      ma sai, quando diventi consapevole delle dinamiche della comunicazione non verbale, ed il blog aiuta in questo senso, è chiaro che il tuo “istinto” si affini e ti permetta di avere una visione più chiara di ciò che hai davanti a te.

  3. magic 10 anni fa

    alcune donne non riescono a vedere un uomo come partner nel vero senso del termine, fin quando non hanno stima di lui, è a quel punto che dovrebbe essere in grado di farle capire quali siano le sue vere intenzioni. è indispensabile che lei lo stimi, in caso contrario non potrebbe ma vederlo come partner a lungo termine.

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      l’attrazione sessuale raramente è legata alla stima, credimi.
      dubito che quando vedi una gran bella ragazza, abbia bisogno di avere STIMA di lei per desiderare di finirci a letto.
      ed è giusto così

  4. chuck bass 10 anni fa

    Mr, un consiglio. cè una mia amica (più una conoscente) che mi interessa. ho trascorso un po di tempo con lei e una sua amica senza farmi avanti, anche perchè ancora non mi interessava. passando del tempo insieme ho imposto la mia personalità (che generalmente riscute successo) guadagnandomi la lora approvazione sessuale; almeno questa è la mia impressione. ieri pomeriggio eravamo soli noi tre insieme, e parlando con la sua amica, in disparte, lei ha capito che mi interessa la sua amica. ora devo agire per non passare per uno che non sa prendersi quello che vuole. Secondo te conviene essere diretti e chiederle di uscire o giocarci col contatto fisico e vedere se si espone?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      tanto è inevitabile la cosa se lei ti piace, prima o poi le altre lo verranno a sapere. in un modo o nell’altro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*