Che differenza c'è tra una donna timida ed una sicura di sè?

Che differenza c'è tra una donna timida ed una sicura di sè?
Mr. Seduzione

Si Mr ma se la tipa è super-timida non ti chiederà mai apertamente la data del prossimo incontro…sarò io che non sono in grado di gestirle..

Sarebbe riduttivo dire che una donna timida sia più difficile da conquistare perchè non ti chiederà mai di uscire, non credi?
Nei miei corsi, ti insegno a conquistare le donne ed ad arrivare a baciarle nel giro di un paio d’ore.
Chiaramente questo presuppone che IO TI OFFRA GLI STRUMENTI per conquistare non solo le donne sicure di sè, ma anche quelle insicure, quelle timide, quelle complessate, quelle che pensano di non volersi più fidare degli uomini.
La domanda a questo punto diventa :Che differenza ci potrà mai essere tra una donna timida, che “probabilmente non ti chiederà di uscire” (perchè anche su questo avrei dei dubbi) rispetto ad una sicura di sè?
Vedi la prima grossa differenza è legata alla modalità differente di utilizzare i segnali d’interesse ed il linguaggio del corpo.
UNA DONNA SICURA DI SE’ ad esempio tenderà ad avere dei segnali d’interesse più evidenti, ma un linguaggio del corpo che lascerà trasparire pochi segnali.
UNA DONNA PIU’ TIMIDA invece avrà dei segnali d’interesse quasi assenti, se non a rasentare l’antipatia ed un linguaggio del corpo di totale apertura.
Questo succede perchè l’insicurezza porta ad assumere atteggiamenti difensivi da un punto di vista razionale, ma spesso tende a lasciar incontrollato il corpo e tutto ciò che esso possa comunicare.
La seconda differenza invece è che quelle sicure di sè, amano fare test per metterti in difficoltà e valutare il tuo carattere.
Le più insicure invece si accontenteranno di capire se tu possa essere interessato a loro.
Ma le differenze tra le due tipologie di donne SI FERMANO QUI.

Ma per quanto possa essere “complicato” leggere una donna timida, una cosa è sicura.
Una donna timida, avrà tanta paura di esporsi quanta quella che potrebbe avere a reagire in modo “sgarbato” ad una qualsiasi tua iniziativa.
Si tratta semplicemente di pensare ad innescare i suoi istinti sessuali, ad analizzare il suo linguaggio del corpo.
Chissene frega se non ci dovesse provare con te o supplicarti di andare a casa sua.
E’ lì davanti a te, è insicura, sai che si sente attratta a te, sai che non ha la minima intenzione di reagire male a qualsiasi tua eventuale avance.
Non c’è molto altro da dire a questo punto, credo.

26 Commenti

  1. IPAC 10 anni fa

    ti avevo parlato in precedenza di una mia compagna di classe che mi piace:agli inizi mi mandava sorrisi continui, occhiate, etc…poi questi segnali, veri o presunti, sono scomparsi. Ora io la voglio, però ho una paura tremenda di cadere nel limbo dell’amicizia, perchè mi chiedo:” se comincio a parlarci, come faccio a differenziarmi da ”tutti gli altri?”…ho sempre l’idea di doverla STUPIRE, di dover ESSERE SUPER con lei, ma non so nemmeno come, così non faccio un tubo e manco le rivolgo la parola, faccio addirittura finta di non vederla. Eppure ho un linguaggio del corpo corretto, non sono affatto timido, ma non ho esperienza, le mie strutture mentali non funzionano. Lei è anche fidanzata, ma è incredibilmente attraente, un gran fiore di ragazza. Con lei non parlo quasi mai, non so nemmeno come impostare un rapporto, perchè non vorrei diventare ”uno dei tanti amici”. Io sono convinto che quei sorrisi iniziali, le occhiate ”date e rubate” fossero segnali di attrazione, ma io non ho fatto nulla e forse lei si è stufata, non so…ora non so assolutamente come muovermi.
    Cosa ne pensi Mr?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      io credo che tra tutte le cose che abbia elencato abbia fatto una lista di tutto ciò che NON si debba fare quando vuoi conquistare una donna.
      Per quale motivo NON dovresti rivolgerle la parola?
      In secondo luogo il fatto stesso che vuoi stupirla è sbagliato e controproducente, ne abbiamo già parlato anche in altri articoli.
      Mi fa strano tra l’altro che dica di di non essere timido, ed al tempo stesso oltre a non avere contatto fisico con lei pretendi di non essere considerato come un amico qualsiasi, secondo me hai le idee un po confuse..

  2. Mattia 10 anni fa

    Sempre, quando guardo una ragazza che non conosco e provo a sorridergli divento a disagio e spesso non riesco neppure a lanciargli un sorrisino… non mi viene naturale sorridere ad una donna che non conosco! Come posso fare?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      sorridiglile lo stesso.
      se non ti viene naturale è semplicemente perchè hai ancora delle strutture mentali piuttosto deboli, per questo motivo fatichi.

  3. Digirock 10 anni fa

    Mr ti ringrazio per avere dedicato un articolo al mio commento e di aver fatto chiarezza, Buona giornata 🙂

  4. Luigi 10 anni fa

    Ciao mr, volevo chiederti una cosa: sono in una storia a distanza da 4 mesi con una ragazza bellissima, ma timida ed insicura. Purtroppo il fatto di poterla vedere una volta al mese mi pregiudica il contatto fisico con lei, ma a livello mentale abbiamo un feeling stupendo. Il fatto è che non sono ancora riuscita a farla innamorare; l’attrazione c’è, lo stimolo mentale pure, ma la sua insicurezza (per la probabilità del rapporto) pregiudica quel qualcosa in più. Che atteggiamento devo assumere???

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      purtroppo il feeling e l’attrazione non bastano se manca la presenza fisica.

  5. gigio90 10 anni fa

    Mr una ragazza a cui di piacere un pò, che mi cerca sia per telefono che fisicamente, oggi mi ha fatto una confidenza ; mi ha confessato di star male perchè non ha più un buon rapporto con la sua migliore amica. La mia domanda è questo vuol dire che si fida di me o che sto diventando un suo amicone piùttosto che un suo possibile amante? non voglio più essere amico di nessuna donna ma se loro mi vogliono fare delle confessioni come posso reagire?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      prova ad instaurare più contatto fisico mentre si confida con te, così puoi vedere come reagisce e capire la sua posizione nei tuoi confronti.

  6. Alaric 10 anni fa

    Mr, è possibile che una donna forse un pò timida manifesti interesse lanciando provocazioni e stuzzicando a ripetizione?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      certo che è possibile. anzi direi che non ci sia nulla di cui rimanerne sorpresi.

  7. seba 10 anni fa

    mr lo fate un corso prima di Natale?? ne ho estremo bisogno.. 🙂

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      Per l’inverno niente corsi, se ne riparla a partire da febbraio. se vuoi fare un corso adesso c’è il 30 giorni che costa anche molto meno.

  8. Fresod 10 anni fa

    Sempre spunti molto interessanti non c’è che dire!!!
    Ti propongo il mio caso: ad una scuola di ballo ho conosciuto una ragazza di qualche anno piu grande di me. Dopo un mesetto che facciamo coppia fissa durante la scuola, questa ragazza inizia a darmi qualche segnale di interesse (almeno questo penso di percepire), chiede dove ero finito quando magari perdo una lezione, oppure mentre sta ballando con un’altro subito dopo chiede di ballare con me, mi invita anche la sera a ballare in un locale che frequenta abitudinariamente con i suoi amci (e durante il tourbillon di balli lei viene da me e chiede di ballare), e fino a qui penso tutto normale…Solo che al momento non riesco ancora a portare il rapporto ad un livello superiore, la comunicazione non è ancora un granchè (anche perchè non ci sono state occasioni per parlare un pò), il contatto fisico invece c’è (cosa normale durante una lezione di ballo). Ora non vorrei aver interpretato male la situazione, che magari per lei ci sia solo un rapporto formale o soltanto di amicizia, che magari il fatto di essere piu grande di me possa condizionarla e renderla piu distante ad un certo punto. Tu a questo propostito che ne pensi? Secondo te ci può essere qualcosa di concreto o è soltanto la solita fantasia inventata?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      secondo me sei troppo fermo ed arroccato sulle tue posizioni… non stai facendo molto, e lei non vedendo troppa partecipazione si sente “delusa” dalla tua compagnia.

  9. Mattia 10 anni fa

    miste con le donne da sole mi trovo bene, riesco a creare contatto fisico, e quando c’è qualcun altro che non ci riesco, mi blocco. E’ come se fossi a disagio con quello che sto facendo…

  10. Andrea.. 10 anni fa

    mi trovo esattamente nella situazione opposta, la ragazza che mi ha fatto perdere la testa non è timida, bensì una donna che letteralmente “ci prova con tutti” ma non fa sul serio con nessuno e io non penso che a lei, non so veramente cosa fare
    E’ molto più grande di me mister, e anche se creo contatto fisico e cerco di entrare in empatia con lei non cavo un ragno dal buco, lei fa così con tutti

  11. Mattia 10 anni fa

    Una di quelle cose che tutti credono sia impossibile a farsi: conquistare una donna più grande di te. Io 18 lei 25 con tanto di convinzioni in testa che una 25enne non potrebbe mai stare con un 18enne. Per ora ho instaurato contatto fisico, non ancora molta tensione sessuale però. Ho anche la fortuna di averla quasi appena conosciuta.
    Che mi dici in questo caso?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      se lei non sa la tua età non vedo dove sia il problema o la differenza nel conquistare una qualsiasi altra ragazza… è tua.

  12. RoccoR 10 anni fa

    Ciao mr. mi viene sempre questo dubbio, ma quando le ragazze sul treno sono indaffarate a fare i compiti, a leggere o ad ascoltare la musica, è meglio non provarci?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      è meglio provarci invece, stai offrendo loro l’occasione per distrarsi dalla solita routine.

  13. Gino 10 anni fa

    Mister brevemente:
    Ho proposto varie volte di vederci, (lei si è da poco lasciata).. mi sono accorto che non sta male con me e riesco a baciarla tranquillamente.. però appena ragiona mi dice che non è cosa continuare! Dopo mezzora di discussione eravamo arrivati ad un “fine”, lei sembrava convinta ma l’ho ribaciata di nuovo e non si è opposta! Tant è che il giorno dopo siamo stati più di 4 ore insieme.. Lei non mi contatta di sua iniziativa.. E se le chiedo mi dice prima che non vuole continuare e poi che è indecisa.. COSA MI MANCA?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*