Esiste ancora il corteggiamento di una volta? In cosa si è evoluto?

Esiste ancora il corteggiamento di una volta? In cosa si è evoluto?
Mr. Seduzione

Ciao Mr. voglio con te fare una riflessione e cioe’
oggi come oggi il corteggiamento esiste ancora ?? quello che andava ai tempi dei nostri nonni e dei nostri padri. in buona sostanza, ti chiedo un uomo che corteggia equivale ad un uomo che usa la seduzione passiva ?? . bella domanda vero ?? ciao e mille grazie come sempre .
Alessandro .

Diciamo che il concetto di seduzione di una volta per certi versi esiste ancora, ma è COPERTO da diversi stereotipi culturali che si sono radicati negli ultimi tempi.
Il discorso è che se una volta la donna aveva un ruolo più “marginale” nella seduzione, era più insicura, meno preparata, più “ingenua” e non ancora disillusa di trovare l’amore della propria vita, oggi molto si è andato a modificare.
Se vogliamo parlare di valori, la parità dei sessi ha fatto si che le donne acquisissero più peso nella società e nelle sue decisioni, ma se le donne hanno avuto un’evoluzione, l’uomo nella maggiorparte dei casi non è stato in grado di tenere il passo di questo “progresso” culturale.
Con questo non dico che le donne siano diventate ingestibili o che siano più complicate di un tempo da conquistare.
Ciò che è cambiato è il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale.
Dove se una volta le donne erano abituate ad arrossire e sorridere quando un uomo era interessato nei loro confronti, oggi invece questi segnali si sono andati a sostituire con delle maschere comportamentali che spesso derivano dai film, dalle pubblicità e più in generale da ciò che vediamo ogni giorno sui vari media.
Gli uomini ad esempio per recuperare “terreno” nei confronti delle donne avrebbero semplicemente bisogno di imparare ad andare oltre certi linguaggi del corpo ed imparare ad assumere il controllo delle loro insicurezze.
Sia per quanto riguarda le insicurezze delle donne che cercano di conquistare, sia per quanto riguarda le proprie insicurezze ed i propri timori.
Ma se tanto è cambiato, fortunatamente gli istinti sessuali restano sempre gli stessi, e finiscono per essere innescati esattamente nello stesso modo.
La loro capacità di emozionari è rimasta la stessa così come anche il loro bisogno di trovare un uomo che le aiuti a sentirsi più donne, a sentirsi amate e desiderate allo stesso tempo.
Ed ovviamente le soddisfazioni uniche che solo una donna è in grado di regalarti quando si sente attratta a te, sono un altro elemento che è rimasto intatto e che probabilmente non cambierà mai.

17 Commenti

  1. fabio 10 anni fa

    Caro Mr ti ringrazio per tutte le dritte che mi hanno aiutato tanto.
    Ho una domanda poco in linea forse col topic. Esco con una ragazza, per farla breve tutto ok, usciamo, ci baciamo ecc. Da quel momento lei non mi cerca più, dopo qualche giorno ri-usciamo, baci, ecc. Di nuovo silenzio, lei dice che per ora preferisce così. Io sento di perdere potere contrattuale, ma non so come fare, io nonostante tutto voglio uscire con lei e sentirla, ma se continuo a cercarla sempre e solo io è la via migliore per perderla. Come posso fare? Suggerimenti?
    Grazie

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      secondo me non ti stai divertendo abbastanza, sei ancora insicuro, teso, ansioso, hai paura di perderla e questo inutile a dirsi ma va ad impedirle di sentirsi attratta a te.

  2. Nicola 10 anni fa

    Mister come si fa ad impostare il rapporto in modo che sia lei a dover conquistare te? Sicuramente evitando di cercare la sua approvazione, e poi?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      hai letto il manuale di seduzione passiva? parlo solo di questo argomento in quel libro.

  3. ALEX6524 10 anni fa

    mille grazie dottor seduzione, risposta chiara e completa. Non a caso ho usato il termine dottore in quanto il tuo blog che seguo oramai da 2 anni, ha guarito determinate mie “malattie”
    o a dir si voglia” errate convinzioni ” ciao e
    grazie ancora ..
    Alessandro .

  4. paul 10 anni fa

    ciao mister, ieri ero con la mia ragazza obiettivo e un’altra amica……quando sono arrivato la mia ragazza obiettivo ha cominciato a parlare con la nostra amica e si vantava che adesso anche se è ingrassata piace di brutto che è piena di corteggiatori; ha anche detto che sta uscendo con uno che le ha già detto che vuole sposarla. Secondo te cosa cuol dire?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      che è in depressione e che cerca di convincere le sue amiche per convincersi del fatto che essere grassa non sia poi così grave.

  5. Davide P. 10 anni fa

    Ciao Mr.
    Ma il contatto fisico dobbiamo cercarlo assiduamente fin dall’inizio o è meglio prima “stemprare” la ragazza e prenderci un po’ più confidenza ?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      prima è meglio è, anche perchè altrimenti sarei curioso di capire come riesci a prendere confidenza con una persona se le sei distante…

  6. dan 10 anni fa

    Se come suggerivi ogni No, ogni brutta reazione delle donne nei nostri confronti è rivolta verso tutto ciò ke NON riflette la nostra vera personalità, allora quel “rifiuto” tanto odiato e temuto diventa invece qualcosa di cui ringraziarle, quasi 1 favore ke ci fanno involontariamente, dico davvero, xkè paradossalmente ci stanno dicendo ke stiamo facendo “tutto” tranne essere davvero noi stessi. Ecco xkè giustamente non è cambiando te stesso ke le conquisti ma qnd lo diventi davvero giorno x giorno, ossia qnd ti accorgi ke la tua personalità è tale da permetterti di NON sentire + il bisogno di difenderti o nasconderti da niente, xkè ti 6 finalmente liberato di tutte quelle maskere o barriere fatte di apparenze e credenze sbagliate.

  7. Jhon 10 anni fa

    Mr ma giocare troppo con la nostra ragazza obbiettivo trattandola come la classica bambina stupidina cercando di creare contatto fisico.. a lungo andare può farci perdere la partita??

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      se non concludi niente, la tua donna potrebbe annoiarsi a lungo andare. anzi è piuttosto probabile che succeda.

  8. DYLAN 10 anni fa

    come mai certi ragazzi CERCANO l’approvazione di una donna? GRAZIE MILLE di una eventuale risp.

  9. Alex 10 anni fa

    A proposito di istinti sessuali, se ne parla sempre come un elemento CHIAVE della seduzione MA se una donna risponde al contatto fisico con dei segnali di interesse (anche lei contatto fisico, sesso e il cercarti per stare in tua compagnia) che poi in realtà si rivelano solo bisogno di attenzioni o un modo per sfogare la voglia di vivere una intensa emozione in un breve periodo (dopo la fine di una sua storia travagliata, un classico)…..e poi razionalizza il tutto e ti dice che gli piaci ma realizza che non è innamorata e non vuole impegni, come ci si comporta???

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      in quei casi se lei non si sente attratta a te a tal punto da essere innamorata, probabilmente è perchè non si sente così coinvolta nel tuo rapporto.
      magari non sta “soffrendo” abbastanza per avere le tue attenzioni, probaiblmente sei troppo prevedibile nei suoi confronti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*