Mediocre è bello, però come mai continui ad essere single?

Mediocre è bello, però come mai continui ad essere single?
Mr. Seduzione

Salve,
la ragazza in questione è innamorata del suo ragazzo.. quando l’ha lasciata ci siamo incontrati e l’ho baciata ma sembrava ancora pensare a lui, dopodichè sono ritornati insieme. Le ho detto se dovevo dimenticarla, mi ha detto di no.. Provo ad incontrarla ma mi dice che non vuole perchè si sentirebbe in colpa con il suo ragazzo. Ci sentiamo spesso e non sembra evitare le nostre conversazioni, abbiamo molte passioni in comune, anche se mi ricorda che non può andare oltre perchè è fidanzata.. Il ragazzo fisicamente non è una cima, un tipo che parla poco con poche passioni ( mi sembra banale ), lei invece è l’esatto contrario, aperta, sorridente, piena di hobbies e abbastanza carina! Cosa mi consigli di fare mister??

Banalmente mi verrebbe da risponderti:
“Se lei oggi si sente attratta da una persona che TU ritieni mediocre, evidentemente se lei preferisce LUI a te, ci sarà qualcosa che non tornerà del tutto”
O meglio, evidentemente ciò che TU ritieni mediocre probabilmente PIACE molto più di ciò che fino ad oggi TU pensavi di essere o che quanto meno riuscivi a trasmettere alla tua donna obiettivo.
Precisiamo, non sto facendo distinzioni o paragoni, io non ho idea di che persona tu sia e non ho mai visto nè te nè tanto meno questo individuo.
Ma prova per qualche istante ad osservare la sitauzione da un punto di vista superiore, come se dovessi avere un modo obiettivo di guardare le cose.
Tu sei estraneo a te stesso ed hai l’occasione osservarti da fuori.
Tanto per incominciare prova a chiederti se l’IDEA STESSA che pensi di trasmettere alle persone che circondi sia ESATTAMENTE uguale a quella che gli altri percepiscono.
Ad esempio, probabilmente ti considererai immagino intelligente, simpatico, una brava persona, etc. etc.
Ma le persone con cui interagisci SAI esattamente come ti percepiscono?
Anche loro vedono in te tutte queste caratteristiche o percepiscono ANCHE ALTRI ELEMENTI?
Magari puoi essere vissuto come pesante da certe persone o noioso da altre, voglio dire, NON CI SAREBBE NULLA DI STRANO IN QUESTO.
Ma per quanto tu possa essere percepito diversamente da una persona piuttosto che da un’altra, la verità è che TU RESTI SEMPRE TE STESSO.
Ciò che cambia è l’IMMAGINE che le altre persone possono avere su di te.
Che tu vada in giro vestito di giallo o di blu, tu resti “TE STESSO” vestito di giallo se il tuo vestito è giallo, o “TE STESSO” se il tuo vestito è blu. Comunque vada tu continui ad essere “TE STESSO”
Cerco di essere più chiaro.
Ti è mai capitato ad esempio di sentirti leggermente più a disagio o quanto meno, più timido a chiacchierare con una donna che ritenessi particolarlmente attraente?
Pensa, già solo per questo caso, TU a quella donna, darai un’immagine di te stesso BEN DIVERSA da quella che potrebbe avere un tuo caro amico con cui riesci a sentirti a tuo agio.
Questo di per sè RAPPRESENTA UN PROBLEMA.
Perchè tu dovresti essere vissuto da CHIUNQUE pressochè allo stesso identico modo ed il fatto stesso che possa anche solo porti il dubbio di come mai con una donna affascinante sia portato a sentirti in modo diverso, TESTIMONIA il fatto che le tue strutture mentali non ti garantiscono di sentirti completamente a tuo agio in situazioni dove, per DEFINIZIONE, dovresti essere al massimo del comfort.
Per la serie, se non sei a tuo agio parlando con una donna che ti piace, con cui magari vorresti farci l’amore insieme, COME PUOI PENSARE che questa non solo si senta attratta a te ma che anche DESIDERI trascorrere una notte intera a letto con te?
Capisci che c’è un forte controsenso?
Dimentica il fatto che ci siano uomini peggiori o migliori di te, NON conta ciò che pensi tu degli altri uomini.
Ciò che conta davvero, ciò che ti permette di fare la differenza è COME VIENI VISSUTO dalle donne.
E’ quello che pensano di te che conta.
Una volta che loro si sentono attratte a te, gli altri non contano più.
E tu hai tutti gli strumenti per portarle a modificare a tuo vantaggio ciò che possano percepire da te.
Ti basta solamente utilizzarli.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*