Come riconquistare una tua ex, se va dietro ad un altro?

Come riconquistare una tua ex, se va dietro ad un altro?
Mr. Seduzione

Caro Mr,
io vorrei anche rimettermi con la mia ex , che mi manca come il primo giorno , e non è normale visto che sono passati 6 mesi.
Però penso che l’IMPRESA SIA IMPOSSIBILE visto che lei ora sta correndo dietro a un ragazzo “che non ci sta”.
Che fare ?
Caro Mr, io vorrei anche rimettermi con la mia ex , che mi manca come il primo giorno , e non è normale visto che sono passati 6 mesi. Però penso che l’IMPRESA SIA IMPOSSIBILE visto che lei ora sta correndo dietro a un ragazzo “che non ci sta”. Che fare ?

Non credo esista situazione più vantaggiosa di conquistare una donna mentre lei cerca di conquistare uno che non ricambia i suoi sentimenti.
E’ un po come lanciare sassolini su una persona che fatica a trainare un macigno.

Tu ti ritrovi ad avere una posizione di forza, sai quali sono le sue paure, i suoi desideri, sai dove vorrebbe andare e sei altrettanto consapevole del fatto che fallirà nella sua impresa.

E’ un momento dove puoi limitarti a giocare con lei, prenderti tutto il tempo che hai bisogno e farle ciò che vuoi proprio perchè tanto lei ha intesta il secondo incomodo.
In questi casi ci sono 3 cose che puoi fare per riconquistarla:

– ha bisogno di prendersi la sua delusione, quindi lasciala correre verso il muro a sbattere il muso.
tanto dopo avrà bisogno di recuperare le sue delusioni.
Non esiste niente di meglio di una bella doccia fredda per una donna per valorizzare ciò che le circonda. Quindi tanto più la spingi verso il baratro e verso la sua prossima delusione tanto più incomincerà a vederti in modo diverso.

– Una donna si sente attratta da chi non le da troppa importanza.
Questo chiaramente va a ricollegarsi con quanto abbiamo appena detto. Se tu ti trovi quasi a compatire ed a prenderla in giro per il fatto stesso che lei non è in grado di vivere una relazione con questo tizio, incomincerà a pensare che tu possa essere disinteressato a lei.
Da qui potrai usare tutte le tecniche per portarla a sentirsi attratta a te, proprio perchè ti vede avere un maggiore potere contrattuale e proprio perchè sa che tu conosci i suoi punti deboli.

– Alle donne piace il sesso tanto quanto possa piacere a noi, se non di più, solo che tendono a comunicarlo con minore entusiasmo rispetto a noi.

Quando una donna è depressa, paradossalmente il suo bisogno di ricevere affetto e di avere un rapporto sessuale aumenta esponenzialmente.
(E’ un effetto che esiste anche per noi uomini, in realtà).
Quindi di fatto questo secondo incomodo, inconsapevolmente ti aiuterà a portare la tua donna obiettivo a sentirsi attratta da chiunque saprà gestire correttamente questo suo stato d’animo.


21 Commenti

  1. Matteo 22 10 anni fa

    Ciao Mr seduzione, complimenti per il blog.
    Volevo chiederti un consiglio, sei la mia ultima risorsa, spero quindi che tu possa aiutarmi.
    Sto con una ragazza da qualche mese e per motivi salutari (di mio zio) un mesetto fa sono partito e sono stato via per tre settimane. Lei innamoratissima di me, dopo una decina di giorni diventa fredda e inizia a distanziarsi. Al mio ritorno le chiedo una motivazione e lei mi risponde che ha bisogno di ritrovare se stessa, di non sentirsi felice ma di voler restare al mio fianco. Poi qualche settimana fa arriviamo al punto di una pausa di riflessione, che sarebbe dovuta durare un mese, ma che io ho interrotto e ora lei dice che ha bisogno di stare da sola e che tempo fa si è distanziata da me perchè non si sentiva pronta per un legame così forte. Ora è legata a me da un sentimento molto debole e ci frequentiamo come amici (le ho dato un pò di tempo per riflettere, ancora). Io l’ho fatta sentire troppo importante, anche qualche giorno fa quando ne abbiamo parlato; ma era perchè nn volevo perderla. Per l’appunto non voglio perderla, come fare?

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      in queste situazioni fai prima a tagliare la testa al toro, fregatene di lei e di ciò che ti dice.
      esci con altre divertiti, falle capire che probabilmente ha perso l’ultima occasione della vita per essere felice, e che tu non sia uno che si faccia molti problemi.
      vedrai che tornerà a scodinzolare sotto casa tua..

  2. Er Matto 10 anni fa

    Mr cercherò di essere breve: può essere un bene se una ragazza, che prima, benchè credessi fosse minimamente interessata a me, mi ha rifiutato ora mi veda non curarla più di tanto e essere in teneri rapporti ocn un’altra?
    Ti prego rispondimi, ti ho scritto un casino di volte 🙂

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      non fa alcuna differenza in reltà, dovresti uscire con lei da amico e vederti nel frattempo con altre per ottenere qualcosa.

  3. Robbo87 10 anni fa

    Ciao MR…ho lasciato la mia ex xkè ha una doppiavita con un ragazzo fidanzato…come si può farla + tua, dato k mi ha ricercato e vuole stare cone me? nel senso vorrei toglierlo dai piedi che mi consigli? in questo mese è + fredda con me dato che nn ci so tornato subito insieme e pensa che esco cn altre ragazze dato che sa che piacio alle donne..come esco da tutto questo? illuminami MR grazie ^^

  4. simone 10 anni fa

    Ciao Mr ho bisogno davvero di aiuto…io stavo con una ragazza da 4 anni, abbiamo avuto alti e bassi per colpa mia e il mio caratteraccio, ma siamo sempre andati avanti; fino a settimana scorsa quando un giorno lei mi ha chiesto di uscire ma io avevo la febbre e le ho detto che le avrei fatto sapere alla sera come mi sentivo; lei si è arrabbiata tantissimo e mi ha detto che era tutto finito che non c’era più niente tra noi!! devo fare una premessa..è un anno in cui io ho aperto una mia attività che mi prende tantissimo tempo..quindi passavo sempre meno tempo con lei…e questo lei lo vedeva come un mio allontanamento e un mio rifiuto; infatti spesso e volentieri c’erano delle discussioni perchè lei voleva più affetto e attenzioni che io no riuscivo a darle!!
    Lei è sempre stata una ragazza con dei valori molto forti e idee molto chiare…da quel giorno di settimana scorsa però è cambiata totalmente..ha detto che vuole divertirsi e non vuole perdere gli anni più belli della sua vita!! Ha detto che io sono stato e sono importantissimo per lei..ma come amico; l altro giorno è uscita con un ragazzo ed è andata a ballare..poi però quando è tornata e venuta da me a dormire!! Sono 3 giorni che dormiamo assieme e ci baciamo….ma lei continua a dire che non siamo assieme e che lei se un ragazzo gli e lo chiede ci esce e si sente single!!La sento molto più distante però..sento che ha eretto un muro..però non capisco perchè viene da me e si lascia baciare..lei non ha mai fatto cosi ne con i suoi ex ne con i suoi amici!! Io la sto riempiendo di attenzioni..la sto quasi soffocando..sono innamorato pazzo di lei non riesco a farne a meno sono uno straccio..ho bruttissimi pensieri in testa..piango come una deficiente..come devo fare per resettare tutto e farla tornare da me?è tutto davvero finito come sostiene?sono disperato ho solo voglia di salire su un palazzo e buttarmi di sotto!!

    • Mr. Seduzione 10 anni fa

      esci prima da questa tua disperazione se vuoi gestire in modo più spontaneo e corretto il vostro rapporto.
      non è finito nulla, vuole solo mandarti dei segnali per farti capire che hai sbagliato e vuole semplicemente che torni ad essere l’uomo di cui si era innamorata prima.

  5. Louis Carabini 10 anni fa

    quali strambe interpretazioni..Io sinceramente avendo visto alcuni suoi film fatico ad avere un approccio del genere.Sento il bisogno di lasciarmi trasportare fino ad un certo punto…poi la ricerca allinterpretazione decisamente faticosa la fa da padrona…Inland Empire ad esempio sono arrivato alla fine senza aver capito una sega e quasi con il mal di testa…invece proprio come a te Mulholland Drive mi ha ammaliato fin da subito.Tra quelli che ho visto ?

  6. claudio 10 anni fa

    ciao ,ho 57 anni lei 47 sei anni insieme lei ricca io povero, la storia va con alti e bassi. una donna indipendente con un carattere forte indomabile su tutti gli aspetti narcisista nevrotica furba , bella. intraprende a 44 anni l universita’.sento nell aria il cambiare delle cose ;un giorno lei “crea “la discussione si”arrabbia , e mi dice ;basta! non ne posso piu’, e mi lascia…vengo a sapere a distanza di settimane da un suo amico, che si vede con un altro uomo……………………………………………………………………….

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      la domanda qual’è?

  7. tramonto 9 anni fa

    Mr. seduttore, sono disperata, le avevo scritto, ma non so come mai non sia stato pubbicato nulla.
    La mia è una storia tra 2 donne, credo che sia lo stesso e scusi se mi allungo un pò.
    Prima che partissi per il mare andava tutto bene, arrivata al mare i primi 5 giorni mi cercava, mi scriveva sms dolci.poi si è fatta sentire sempre meno e non riuscivo a capire il perchè, dopo 3 giorni una notte mi chiede di chiamarla perchè nell’abitazione c’erano rumori resto con lei al telefono poi lei è andata nella stanza dei fratelli e allora mi ha messo giù e mi ha scritto un sms bellissimo in cui mi diceva che senza di me non sa come varebbe fatto che mi ama tantissimo e che non vede l’ora che torno.
    la mattina dopo volevo sapere cosa fosse accaduto, la chiamo, ma non risponde,le mando un sms e mi scrive di smetterla che se non risponde è perchè ha da fare e che si sarebbe fatta sentire lei.
    altri 3 giorni di silenzio alla fine mi chiede come sto le dico bene, mi dice che ha voglia delle mie coccole e che aveva capito di aver sbagliato a rispondermi in quel modo.
    però la sentivo sempre meno e così abbiamo finito per litigare nuovamente altri 2 giorni di litigi e mutismo per poi una notte ricevere dei messaggi in cui diceva che lei non mi voleva lasciare perchè mi ama tantissimo che non riuscirebbe mai a separarsi da me, mi faccio dare allora spiegazioni per il suo comportmento.
    mi dice che una sera in un bar uno ci provava in maniera violenta, un suo amico era li presente ed è intervenuto e lei è andata in confusione,perchè quel tipo da quel momento le era accanto, mentre io ero distante e lei si era arrabbiata, ma ora aveva bisogno di me.
    la sera dopo mi disse che era fuori con amici e io per scherzare chiesi chi fossero!!non mi rispose per tutta la sera mi disse solo che era tornata a casa.
    il giorno dopo provai a ricontattarla, mi iniziò a dire che aveva da fare, che non poteva rispondere che era via, di lasciarla in pace che era inca, io però più faceva così più le correvo dietro e la cercavo, non la volevo perdere di nuovo.
    partii lo stesso e andai verso casa sua per incontrarla, ma mi disse 2 minuti prima di arrivare che me ne tornassi pure a casa mia perchè lei era via e non tornava.
    dopo 2 giorni di agonia, mi scrisse:
    buon giorno sono innamorata di un altro è tanto che lo conosco ma ho iniziato a valutare in questi giorni la sua importanza nella mia vita, non è colpa tua mi dispiace tanto, non starci troppo male, ne parliamo martedì mattina facendo colazione.
    io però non so che fare e quindi ho spostato tutti a giovedì sera anche perchè parlare di stecose facendo colazione non mi sembra il massimo..come devo comportarmi quando la vedo? devo scriverle o non scriverle proprio?al mare le ho comprato dei regali devo dargleli o fare a meno??

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      i regali sicuramente sono inutili se non controproducenti.
      per quale motivo non cerchi di vederla senza troppe implicazioni, ma giusto per stare bene e ripristinare un minimo equilibrio tra voi?

  8. gippo 9 anni fa

    ho appena finito una storia con una donna,perdchè lei ha ricevuto una lettera dal suo ex che è stato arrestato per non so quale motivo.Lei è cambiata radicalmente ora aspetta che lui esca dal carcere per confrontarsi con lui visto che nella lettera lui sicuramenta le ha scritto cose particolari che a lei non sono state indifferenti.Come comportarmi in questo caso,lei mi ha detto che ha assolutamente bisogno di confrontarsi con lui,magari poi tutto si chiuderà cosi,ma io non ci credo,lei mi dice di aspettare,ma che cosa aspetto??

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      credo che più che aspettare devi lasciarle lo spazio perchè capisca quanto tu sia importante per lei.
      se lei vuole fare questo confronto lasciala fare, tu nel frattempo confrontati con altre donne su temi differenti, così capirà quale sia l’uomo con cui sia più intenzionata a frequentarsi. il resto è una perdita di tempo

  9. fabio 8 anni fa

    Me seduzione solo stato per tre anni con una ragazza importante per me…ci siamo lasciati per incomprensioni e per il mio carattee impulsivo e nervoso dovuto allo stress lavorativo e a problemi di salute…ci siamo lasciati a aprile li per li ho aspettato finché poi non ho tenuto più la rabbia dentro di me e ho cominciato a pedinarla perché ero gelossissimo a mandarle MI le messaggi a chiamarla e a rendere tutto CIO un inferno….ho iniziato a bare e a fumare…infine a agosto lei ad una festa vedendomi ubriaco mi prese a ceffoni e a quel punto le dissi tutta la verità….il fatto che avevo un esaurimento dentro di me non mi rendeva più sereno e facile da maleare…arrivai al punto di prendermi a schiaffi e Giu dare come uno scellerato…successivamente a quella sera lei mi disse che anche se aveva capito lei mi voleva bene ad ogni modo…poi mi becco a fumare e le dissi che stavo prendendo provvedimenti per smetterla definitivamente…e ce l’ho fatta ….ho continuato finché a mandarle mes finché un giorno non decisi di dirle di dire al suo ragazzo di non fare gli errori che ho fatto io seppur lui abbia trentadue anni e un cervello da bambino e io ventidue e un esaurimentto per lavoro salute etc….cmq lei non mi risponde più ai mes oramai sono calncellato sec me e non so come riprendermela….

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      temo che ci siano aspetti della vostra storia che andrebbero analizzati più a fondo… dubbio che il problema sia nato la sera in discoteca.

  10. guido 8 anni fa

    salve la mia ragazza mi ha lasciato dopo due anni e mezzo !!
    lei mi dice che mi vuole un bene matto e che non e’ colpa mia !!
    pochi giorni fa pero’ l ho vista e mi ha riferito che ha perso la testa per uno di 43 anni !!
    mi e’ caduto il mondo a dosso ti giuro !!
    considera che lei ha 21 anni io 25 !!!
    tengo troppo a lei farei di tutto per averla di nuovo ma so soltanto che qualsiasi cosa che faccio ora sarebbe sbagliata !!
    cosa devo fare aspettare che si rendi conto di quello che sta facendo o agire oppure non devo far nulla ed aspettare !!! grazie millle

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      risposta domani sul blog

  11. ste 8 anni fa

    ciao mister, mi sono lasciato con la ex dopo aver fatto degli errori. Sono stato troppo geloso e l’ho pressata troppo..lei ha cominciato a tirare su un muro ed era cambiata in maniera radicale. Lei è una tipa molto introversa se ha qualcosa lo tiene per se e si irrita per molto poco. Quando ci siamo lasciati mi ha chiesto di rimanergli amica perchè a me ci teneva ma io non gli ho mai piu risposto anche perchè non volevo essere suo amico dopo i bei momenti passati. Dopo un paio di mesi ho capito quali sono stati i miei errori e avevo capito come era fatta. L’ho ricontattata e mi ha detto che gli mancavo solo che ho scoperto che gli è tornata in mente la sua vecchia fiamma così con lei ho ritroncato tutto. Probabilmente non viene ricambiata ma non lo so con certezza. Lei vorrebbe essere solo mia amica ma perchè secondo me pensa che io sia troppo diverso per lei e che quindi non saremmo compatibili, poi con sto tipo in mezzo……Ora gli sto chiedendo indietro l’anello che gli avevo regalato anche se ancora non mi ha risposto perchè senza credito. Ho ancora una possibilità? Come faccio a fargli provare di nuovo le emozioni dell’amore? le ho provate veramente tutte in passato sia per sbloccarla che per farla tornare da me carica di amore ma non ho mai fatto lo zerbino.
    p.s: andiamo nella stessa scuola, abbiamo 18 anni e abitiamo distanti ma non troppo. Come ho già detto è una tipa introversa, lunatica e nell’amore è molto molto seria.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      prova a frequentarla come amico, magari vuole solo vedere se con te stia bene o se era solo una sua illusione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*