perchè le relazioni oggi non durano?una volta le donne accettavano anche di essere tradite, trascurate e addirittura picchiate, mentre oggi invece paradossalmente la “troppa devozione maschile” al rapporto e alla donna sfocia in tradimenti, insodisfazione e rotture da parte loro?è solo nostra la colpa?
E’ un discorso piuttosto vasto quello che affronteremo oggi.
Se guardi i criteri con cui un uomo sceglie la donna con cui iniziare una relazione, raramente ha la piena consapevolezza di quello che stia facendo.
E’ quasi impossibile iniziare una storia con la certezza totale che quella donna sarà la donna della tua vita.
Solitamente molti, già se una donna gli sorride più spesso di quanto gli sorridano le altre donne inizierà già a perderci la testa dopo poco.
A mio avviso se oggi le storie finiscono prima lo si devono a tre motivi:
Il primo è che le donne hanno una maggiore consapevolezza del loro ruolo e del loro potenziale.
Il fatto che le donne si informino, che possano guidare e spostarsi autonomamente, che non abbiano bisogno di un uomo per uscire, che se frequentano più uomini non vengono etichettate a vita come delle depravate ha sicuramente contribuito a rendere le donne più indipendenti.
Una volta era l’intera società che le “obbligava” a restare con un solo uomo e la stessa società la spingeva a convincersi che se la loro relazione sarebbe finita, la loro dignità sarebbe finita allo stesso modo.
Per quello tolleravano i tradimenti dei loro compagni, perchè non avevano scelta.
O restavano con il loro uomo e si accontentavano, o venivano emarginate da ogni cosa.
La seconda ragione è che a volte la donna che scegli può NON essere compatibile con te.
Magari una relazione può durare giorni, settimane, mesi, ma alla lunga per quanto possiate sacrificarvi vicendevolmente, se i vostri caratteri non sono compatibili, difficilmente una storia MERITA di essere mantenuta viva.
Non è colpa di nessuno, se non siete fatti per stare insieme è inutile a volte rovinarsi la vita.
Con tutte le donne che ci sono in giro, trovarne una e conquistarla, quando hai un metodo che funziona non è più complicato di stringerle la mano.
In fine l’ultima motivazione è che molti uomini non riescono a mantenere alta la tensione sessuale con la propria donna, finendo per spegnere il desiderio nella propria compagna.
Parliamoci chiaro, se una donna è innamorata di te, difficilmente penserà di troncare il rapporto.
Tuttavia dalla nostra parte, c’è da dire che sono pochi gli uomini che hanno la sicurezza e la certezza di poter avere una donna, quando vogliono.
Molti uomini vivono con il terrore di essere soli o di essere abbandonati dalla propria donna e questo li porta ad assumere atteggiamenti remissivi nei confronti della loro compagna.
Quindi diventano ipergelosi, appiccicosi, ossessivi, ansiosi.
Per farla breve incarnano le caratteristiche che solitamente appartengono alle donne.
Questo inevitabilmente va a spegnere l’attrazione sessuale nella donna, perchè è come se la sua mente percepisse in loro un lato femminile.
Lei essendo donna, non potrà che percepire questo “disequilibrio” emotivo, finendo per preferire altri uomini che vadano a stimolare i suoi istinti sessuali.
A quel punto la rottura del rapporto diventa lo step successivo, fino ad arrivare a mettersi insieme al nuovo compagno.
Quello che è maggiormente in grado di farla sentire attratta a lui.
Quello che attraverso i suoi istinti sessuali, finisce per innescare in lei il desiderio di intraprendere una nuova storia con lui.
Non importa che sia un rapporto duraturo o da una notte e mai più, la sua mente preferirà in ogni caso quella sensazione più intensa, quella che la farà sentire più donna.
3 Commenti
-
best answer ever
-
Mr, domanda non semplice
Come massimizzare la percezione di chi ci sta attorno, della nostra sicurezza, calma, personalità?
Perché calma e sicurezza non sono sempre visibilissime, se non in qualche occasione.
E come aumentare la tensione sessuale oltre al contatto fisico?
(scusa le due domande, mi basta anche una risposta sola, poi al massimo l’altra la richiedo)
Grazie-
sul manuale del controllo psicologico ci sono diverse tecniche a riguardo, ti potrebbe essere di grande aiuto.
-