Quando alla base della tua insicurezza c'è un difetto fisico o pochi capelli.

Quando alla base della tua insicurezza c'è un difetto fisico o pochi capelli.
Mr. Seduzione

io mr ho perso molti capelli nella parte alta, cosi li tengo rasati….ho perso molta autostima per questo motivo…cosa posso fare??? gia’ ero brutto secondo me e ora costretto a rasarmi a zero…che ne pensi??

Questo è un argomento molto difficile e sensibile da trattare.
So che mi attirerò probabilmente delle critiche, ma vi invito a riflettere bene su ciò che scriverò nelle prossime righe, cercando di evitare eventuali intepretazioni.
Ciò che dico, lo dico in tutta chiarezza e trasparenza, per aiutare i tanti che vivono determinate caratteristiche fisiche con sofferenza.
Vorrei dividere il problema in due aree.
La prima è quella legata a tutte le sofferenze che una persona sia costretta a patire, quando dentro di sè sente di avere buona parte di ostacoli verso la realizzazione dei propri obiettivi.
E’ vero per tanti il fatto di non avere capelli rappresenta un problema.
In una società dove i canoni estetici sono molto importanti, non riuscire a sentirsi pienamente allineati con gli altri, crea insoddisfazione ed un filo di rabbia mista a rassegnazione.
Un conto può essere un tuo amico che ti prende in giro per un determinato tuo difetto, un altro è la presa in giro da parte di una donna che ti interessa.
Specialmente per chi ha delle strutture mentali deboli, chi ha delle insicurezze legate anche ad altri fattori, il fatto di avere un “ostacolo” in più da dover superare non fa piacere.
Ma tutto sommato se hai pochi capelli significa che hai più testosterone di uno che ha i capelli con i ricci, e quando lui inizierà ad usare il viagra, tu non ne avrai alcun bisogno.
L’idea stessa di non poter piacere alle donne per quel determinato problema, che sia la calvizia, una pancia o un naso, può rendere tutto ancora più complicato.
Quindi questa è la situazione, sei fatto così, non c’è molto da fare e la chirurgia non è sicuramente ancora a dei livelli accettabili per sistemare problemi più seri.
Hai sofferto, hai pianto, sei deluso, il mondo è stato cattivo con te, non esistono ancora le macchine volanti e probabilmente non vincerai neppure Mr. Universo.

Detto questo, NON SEI PEGGIORE di altri 2 o 3 miliardi di altri uomini su questo pianeta.

E di certo le donne che incontrerai da oggi in poi difficilmente avranno un fisico degno di essere inserito su un qualche calendario.
Tu non hai i capelli, loro non hanno un seno grosso, tu hai un brutto naso, loro non hanno un bel sedere a mandolino, tu sei basso loro hanno la cellulite, tu sei buffo che hai le orecchie a sventola, loro hanno le gambe storte.
Se domani tu fossi in coda ad aspettare il tuo turno in banca ed arrivassero due rapinatori armati fino ai denti, quello che fa la differenza tra te ed un modello alto due metri pieno di capelli, sta in chi avrà le palle di sventare la rapina.
Chi avrà il coraggio di rischiare la vita per salvarla ad altre cento.

Il valore di una persona non si misura di certo con le proporzioni del suo fisico, ma con ciò che ha dentro.


La capacità di cambiare il mondo di una persona non la si misura con il numero di capelli che hai in testa, ma con ciò che hai intenzione di fare per cambiarlo per davvero.

Se una donna non ti vuole perchè hai pochi capelli in testa, e poi si ritrova a 45 anni a crescere da sola i figli perchè l’uomo che aveva più capelli di te l’ha lasciata dopo pochi anni di matrimonio, probabilmente chi avrà perso qualcosa sarà lei, non tu.

Evidentemente lei non è stata in grado di valutare l’Uomo in sè ed ha giudicato solamente un corpo.
Errore non trascurabile.
A questo punto ti chiederei però di ragionare su altri due aspetti.

Se QUELLA donna non sei riuscito a conquistarla perchè per lei era solamente una questione di capelli in testa,
allora probabilmente hai avuto la certezza che lei non fosse una donna PER CUI MERITASSE PERDERCI DEL TEMPO DIETRO.
Ma se quella donna NON FOSSI RIUSCITO A CONQUISTARLA, SOLO PERCHE’ TU NON SEI RIUSCITO a fare in modo che lei si sentisse attratta da te?

Se il fatto che tu abbia pochi capelli fosse solamente una scusa dietro cui nascondere non solo una delusione, ma una verità ben più grande.

Una verità che fa più male di sapere che uno che ha più capelli di te ha solamente QUALCHE CAPELLO in più di te e poco altro.


Arrivare alla conclusione che probabilmente UNA DONNA insieme a te NON SI SENTE BENE.

NON LE PIACE stare in tua compagnia.
NON HA MOTIVO PER DESIDERARE di trascorrere una notte tra le tue braccia?

TU CHE COS’HAI FATTO PER ESSERE MIGLIORE DI UNO CHE AVEVA DEI CAPELLI IN TESTA?

Se NON SEI IN GRADO DI RENDERE OGNI ISTANTE CHE TRASCORRI CON UNA DONNA qualcosa di piacevole e coinvolgente a livello emotivo e sessuale, sei DAVVERo convinto che la donna sceglierà qualcun altro SOLO PERCHE’ HAI POCHI CAPELLI?
Andiamo, se SAI DI ESSERE UNA BELLA PERSONA, se SAI DI ESSERE MIGLIORE di una capigliatura più folta, se SAI DI ESSERE PIU’ UOMO di chiunque altro tu conosca….
bhè non puoi nasconderti dietro a qualche capello in meno.
Vuoi davvero farmi credere che LA TUA PERSONALITA’, IL TUO CARATTERE, possa essere paragonabile ad una bella pettinatura?
Vuoi davvero farmi credere che TU ti consideri MENO IMPORTANTE di qualche capello in testa?
Se non avere capelli in testa fosse il prezzo da pagare per essere un uomo migliore tu lo pagheresti?
Io credo di si.
Allora probabilmente la risposta che stai cercando non è sapere se per una donna sia importante o meno che il suo uomo abbia o meno i capelli.
La risposta che stai cercando dovrebbe essere: Che cosa stai facendo per aiutare una donna a fare la scelta giusta?
Che cosa stai facendo per aiutare OGNI DONNA a scegliere tra TE e gli altri 5 miliardi di uomini che abitano questo pianeta?

14 Commenti

  1. ste 9 anni fa

    complimenti !

  2. RelationshiS 9 anni fa

    Il problema dei “SINGLE” non è l’aspetto fisico, nè la personalità, e mi verrebbe anche di dire nemmeno di attrazione, perchè potrebbero essere tutte e 3 eccellenti ma molti continuerebbero restare tali e a non avere una relazione lo stesso. Invece la maggior parte della gente la fuori che ha una relazione non ha affatto un fisico da copertina, nè un carattere travolgente, nè tantomeno risulta attraente, sono “normali”, con complessi e insicurezze altrettanto presenti, ma sanno fare giusta l’unica cosa che serve davvero, ossia costruire un rapporto con l’altro sesso. Quando nè l’aspetto, nè la personalità, nè l’attrazione fanno la differenza nell’avere una relazione, il problema dei single non si risolve neanche facendoli diventare più attraenti, perchè la verità è che non sanno come costruire un rapporto a 2. Attrarranno pure più di prima ma non concluderanno perchè incapaci di impostare una relazione, nonostante sia quello che desiderano di più al mondo. Perchè loro inconsciamente rendono complicata la cosa più semplice del mondo.
    Pensaci, potresti aiutare molti se facessi un articolo a riguardo.

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      bè l’intero blog è improntato per comprendere come funzionano i rapporti…

  3. Alvin 9 anni fa

    Mr una ragazza che quando le metti la mano sul braccio (da seduti affianco) ti risponde girandosi e mettendoti la sua mano sopra la tua può considerarsi interessata?

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      direi proprio di si…

  4. Herry 9 anni fa

    Molto chiaro Mr Seduzione, parole dirette che sicuramente aiutano di piu’ delle belle parole.
    Riguardo a questo tema posso testimoniarvi una verità. Un mio amico potra quasi sempre i capelli a zero, non perchè non ne ha ma a lui piace così, essendo anche un biker lui dice che è più comodo avere i capelli corti. La sua ragazza è molto contariata a questa sua scelta e spesse volte tira fuori l’argomento quando siamo in compagnia come se cercasse il nostro aiuto per fargli cambiare idea, però non certo per questo motivo lei rinuncia a lui, non è che non lo fa perchè rimarrebbe da sola (lei è molto bella, lui meno), le piace il suo carattere, la “chimica” tra di loro è perfetta.
    Non voglio dilungarmi nel discorso, in questo sito trovate tutto quello che vi serve per rendevi conto mi molte cose.
    Complimenti e grazie per il sito.

  5. nicola 9 anni fa

    Caro Mr
    Si può parlare di interesse se la ragazza che mi piace, avendo un dubbio circa i sentimenti che provo per lei (dato che alcune mie amiche l’ hanno allusa, anche se non proprio a parole, al fatto che mi piaccia) va a chiedere ad un mio amico se io la voglio?

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      in parte si, ma evidentemente tra voi non c’è un rapporto sufficientemente intimo per far sì che evolva in qualcosa di più intenso…

  6. Ciccu 9 anni fa

    a parte che moltissimi ragazzi senza capelli sono anche più attraenti..
    ma solo per ilo fatto che ogni giorno vedo “modelle” dando la mano a insettoidi con la faccia da calamaro, la calvizia è diventata l’ultimo problema

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      vero…

  7. chuck bass 9 anni fa

    Questa è una di quelle strutture mentali che non si era mai radicata veramente nella mia testa..fino ad oggi!
    io dico PER FORTUNA CHE CI SEI, che se per imparare a sedurre dovessi memorizzare schemi, ragionamenti e frasi fatte, a quest’ora mi renderei conto di aver perso un sacco di tempo; non sarei davvero diventato una persona mgliore, ma solo una con qualche donna in più!
    grazie, ancora una volta

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      grazie a te

  8. barney 8 anni fa

    buonasera mister! per prima cosa le faccio i complimenti per il blog che trovo molto utile! 🙂 per seconda cosa la mia richiesta forse ne comprende diverse… per prima cosa devo uscire con una ragazza per la prima volta tra pochi giorni, e vorrei un consiglio su dove andare, dove portarla… considerando che sono senza macchina (sto prendendo la patente adesso xD) le possibilità si restringono.. D: speriamo bene
    poi ho forse dei problemi di autostima.. diciamo che per cominciare lei è molto bella, ma mi piace per la sua intelligenza, per ciò che è, non per come appare! nonostante questo è una che ha la fila fuori… e io non sono convinto di essere il ragazzo per lei. perchè è vero che sono le ragazze a cercarmi ultimamente, ma è anche vero che sono carino, ma non bellissimo, me la cavo con la simpatia, me la cavo con l’intelligenza, me la cavo con il fare amicizie, ma come sempre in nessuna di queste cose sono bravissimo, secondo me! sono abbastanza qui, abbastanza la, abbastanza, abbastanza e ancora abbastanza. credo che se mi cercano un motivo c’è e quindi la cosa mi risolleva. ma poi ho visto l’ex di questa ragazza con cui è stata insieme un anno. e ragazzi, non posso competere con lui! secondo le opinioni delle ragazze è un gran figo, ha un gran telo (e questo lo capisco anche io anche se non sono frocio!) gran corridore centometrista, (mentre io gioco a calcio ma non eccello nemmeno li, pur essendo a un buon livello..) e chi più ne ha più ne metta. insomma credo di essere meno di quello che lei potrebbe avere. cè da dire che anche lei soffre di problemi di autostima.
    poi un altra cosa che devo dire è che io sono molto selettivo: mi sono sempre divertito con le ragazze, ma nessuna aveva quel qualcosa (parlo sempre a livello dell’essere, non di come appare..) che mi colpisse da innamorarmene! e quindi non mi sono mai fidanzato con nessuna, e sono anche vergine… (vergine si, ma altre cose no.. almeno quelle xD) sembra che lei abbia tutto, la prima per cui i miei standard non debbano essere rimodellati! lei ha già avuto delle esperienze, essendo stata con il super figone un anno.. io, spesso prendendo degli insulti dai miei amici (per fortuna ho tanti amici 🙂 ) sono stato un coglione a non mettermi con quella o quell’altra, ma non avevano tutto quello che cercavo, non ne ho.. e non far partire la cosa perchè io non avuto esperienze a livello serio ma lei si mi farebbe mmolto male.. e ho sempre paura che lei confronti me con il suo ex e pensi che sono inferiore… io però cerco una cosa seria, basta divertirsi. ho bisogno di innamorarmi e di quelle cagate li, che alla fine credo facciano la differenza nella vita di un uomo, come la panna sul gelato! non so se ciò che sono sarebbe il massimo a cui lei possa puntre, mentre credo che per me lei lo sia… dopo tutte queste paure spero che l’uscita vada bene, ma ho molti dubbi.. so che forse il discorso è un po slegato ma sono le 3 di notte e ci sta xD grazie in anticipo, buona notte!
    viva la vita !! (almeno sono ottimista e sempre felice ahah) e le auguro il meglio!!

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      stai lavorando sulle tue strutture mentali? secondo me ti stai preoccupando di aspetti marginali e trascuri tutto ciò che è fondamentale, a partire proprio dagli istinti sessuali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*