Cosa succede quando la tua donna non ne può più di te?

Cosa succede quando la tua donna non ne può più di te?
Mr. Seduzione

caro mr seduzione …la mia storia è un po’ complicata….mia moglie dopo 4 anni di matrimonio dice di non amarmi piu e ha chiesto la separazioine.
io sono disperato e quindi parte debole.per me tutto ha inizio dalla scomparsa di suo padre(si è suicidato),da luglio 2010 dopo la morte di suo padre,lei è cambiata,…ha iniziato a fare un corso di pronto soccorso che le portava via alcune serate durante la settimana,cosi’ facendo ha iniziato a trascurare la casa,me e sopratutto il nostro bimbo di 3 anni. da settembre sono aumentate le discussioni per stupidaggini e a dicembre una sera dopo il lavoro lei mi dice che per tutta la settimana alla sera deve uscire con le amiche ,per il corso ,etc…poi era gia un periodo che mi ero accorto che riceveva spesso sms e una sera ho controllato e mi sono accorto che un suo collega/amico le mandava tutti questi sms e cosi’ le ho chiesto il motivo di tutti questi messaggi e la sua risposta è stata “siamo solo amici”.sempre quella sera io ho perso la pazienza perche’ lei mi ha detto dobbiamo parlare e invece di farlo è anadata a dormire e cosi l ho tirata su con forza dandole come dice lei delle sberle.lei ha preso ed è andata da sua madre e il giorno dopo mi ha detto che una cosa del genere non l accettava e mi ha chiesto la separazione….ora è passato piu di un anno da quella sera e lei ha portato i documenti dall avvocato per la separazione,sto aspettando le carte per presentarmi dal giudice.Quello che mi fa rabbia è che come molti all inizio le ho mandato sms di scuse ,lettere ,etc..poi non vedendo cambiare le cose ho lasciato passare il tempo senza piu parlarne con lei..facendo finta che tutto andasse bene…a novembre 2011 quando lei ha detto ai miei genitori della separazione ,si è lamentata con i miei che io non ho fatto niente per dimostrarle che a lei ci tenevo e che ormai è troppo tardi per tornare indietro,perche i sentimenti nei miei confronti sono svaniti.Io mi chiedo adesso come posso fare per riconquistarla e per farle capire che sta sbagliando a dividere la famiglia ,anche per il bene del nostro piccolo.io la amo e non vorrei perderla.aiutami ti prego…grazie…dammi dei consigli

E’ sicuramente una delle storie più “sensibili” che abbia mai trattato sul blog, ma credo sia una situazione importante da discutere.
Come ovvio se lei dice di essersi sentita trascurata, evidentemente il problema nasce dall’impostazione del rapporto che avete avuto fino ad oggi.
Magari questo suo malessere l’avrà portato avanti per anni, cercando di soprassedere e sperare in un tuo cambiamento che non sembra esserci mai stato.

Deve aver sofferto molto ed in qualche modo dev’essersi sentita giustificata a ricercare l’affetto che non eri più in grado di offrirle altrove.

Sul fatto che chi le scriva sia un suo amante o solo un suo amico che ci stia provando con lei, di per sè non cambia di molto la storia.
Perchè per il momento il problema principale è stato legato al fatto che LEI NON SI SENTE PIU’ ATTRATTA A TE e per il momento non desidera più stare in tua compagnia.
Tutto il resto è un optional, che costituisce il contorno, ma non il problema vero.
Per il momento ti suggerirei di evitare qualsiasi reazione violenta/rancorosa nei suoi confronti.
Quindi niente litigate, nessuna presuzione di innocenza, nè tanto meno di aver ragione.
Se lei pensa di aver ragione ed ha chiesto la separazione, evidentemente ci ha pensato su da tempo.

Le tue sberle sono state solo una goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Limitati a cercare di ricostruire solamente il dialogo per il momento.
Non fare la vittima, che tanto non serve a nulla, se hai consapevolezza del tuo errore e lo ammetti è sicuramente un gesto che lei apprezzerà.

Lei ha bisogno di tornare a fidarsi di te, e capire che le tue reazioni sono state il frutto di un’esasperazione involontaria.
Non puoi aspettarti che cambi da un giorno all’altro visione nei tuoi confronti, ma puoi LENTAMENTE ricostruire il vostro rapporto, partendo dal piacere di stare insieme.
Ci potrebbero volere dei mesi per recuperare il rapporto, devi avere pazienza.
Lei doveva essere esasperata dalla vostra situazione, stai partendo da 100 metri sotto terra e non sarà facile, hai bisogno di tempo e precisione nelle tue mosse.
Ma non tutto è ancora perso.

2 Commenti

  1. pako 12 anni fa

    ciao mister,
    ho fatto un complimento ad una donna, e lei si è arrabbiata interpretandolo come una presa in giro, o come se la stessi sfottendo. io l’ho fatto sorridendo … secondo te cosa significa questo ?? 😉

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      ci devono essere dei problemi a livello di linguaggio del corpo che ti portano ad essere male-interpretato da lei.
      dovresti lavorarci sopra per risolvere il problema.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*