Sei sicuro di MERITARE di essere amato? Perchè si viene lasciati?

Sei sicuro di MERITARE di essere amato? Perchè si viene lasciati?
Mr. Seduzione

Grazie per la risposta…seguo il blog da poco…hai già pubblicato qualcosa di mio…dedicandomi addirittura un articolo che mi ha molto lusingata…purtroppo tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…ricasco nei soliti errori…e quando mi piace qualcuno (forse ne sono veramente innamorata) allora metto in atto un comportamento psicologico autodistruttivo…individuo in lui problemi e difetti psicologici che in realtà son miei pur di giustificare il suo allontanamento…e le sue insicurezze…che poi son le mie…insomma…sarà vero che ognuno parla sempre di se stesso?
Morale…le mie storie partono tutte alla grande…sai come quando nn vedi l’ora di alzarti al mattino per vivere perchè sai che nella tua vita c’è lui…e la tua vita ti sembra meravigliosa come nn mai…poi incomincio a diffidare…sarà vero quello che prova per me? E se mi rpende in giro…e se mi usa…sarò degna di quest’amore? E se finisce come con l’ultimo…e allora cambio…mi chiudo in me stessa come impaurita e ovviamente lui va via perchè nn sono più la eprsona che aveva conosciuto…perchè ho questa apura assurda di nn essere corrisposta…questa certezza che ci sia sempre del male di cui diffidare anche nelle cose belle? Possibile che abbia sempre io beccato solo le persone sbagliate? Non riesco a mettermi in gioco…ma so chi sono…ma forse nn so ancora cosa voglio? E’ come una sorta di autopunizione…è come se nn sapessi di meritare le cose belle…

Lo so che per te il discorso che sto per fare suonerà “strano”, ma in realtà è davvero ciò di cui hai bisogno.
Tu sei sicura di MERITARE di essere amata da un uomo per tutto il resto della tua vita?

Per quale motivo dovrebbe rinunciare un uomo a tutte le donne del mondo per te?

Io penso che fino a quando non capirai questo aspetto, sarà dura raggiungere quell’equilibrio interiore che ti porterà a vivere in modo più sereno e spensierato le tue relazioni.

Per non essere delusi dagli altri NON PUOI PERMETTERTI di DELUDERE gli altri.

O quanto meno non puoi PERMETTERTI di far sì che le altre persone possano darti per scontata.
Chi sei tu?
Sei una persona banale?

Per quale motivo una persona dovrebbe DESIDERARE di trascorrere una serata con te e non con altri?

Tu sarai sicuramente una bella persona, ma evidentemente se venivi mollata, illusa o lasciata il motivo era piuttosto semplice.

Perchè LASCIAVI TUTTO il potere contrattuale agli altri, ti offrivi in tutto e per tutto, SENZA PRETENDERE NULLA, SENZA AVERE UN RUOLO ATTIVO nella coppia.

E questo succede sia per gli uomini che per le donne.

Per questo motivo è importante averne consapevolezza ed evitare che si verifichino simili situazioni.

Non tanto perchè ti permette IN EFFETTI di EVITARE di essere usata/o, mollata/o, delusi o altro.

Ma perchè VI mette nella condizione di TROVARE PIU’ APPAGANTE il rapporto stesso.

TOGLIENDO AD ENTRAMBI motivi per cercare stimoli altrove, con altri partner.
Per questo motivo è così importante lavorare sulle strutture mentali, per rendere il rapporto più completo ed appagante al tempo stesso.

5 Commenti

  1. ANNA 12 anni fa

    Ciao!!! Grazie per la risposta…nn suona per niente strano…la teoria la so…è la pratica che difetta :-)…
    Il mio porblema è che nn mi son mai sentita unica…ho una sorella gemella uguale a me…ma è sempre stata più buona, più brava…più tutto…poi ho una sorella più grande che è sempre stata vista come la migliore in famiglia…mio padre nn aveva che ammirazione per lei…forse questo mi ha spronata ad essere migliore…ora le cose son capovolte…eppure questo grande valore che gli altri mi attribuiscono io ho sempre paura di nn esserne all’altezza…è una condizione mentale assolutamente invalidante…
    Quando ho una relazione perdo di vista il mio valore…mi concentro troppo su di lui e son la prima a darmi per scontata…ma in quest’ultima relazione lo sto facendo di meno…è difficile ma ci sto provando…lui infatti è tornato…perchè quando torno me stessa (ed è così che vorrei essere sempre) son tutta un’altra persona…
    Anche nelle amicizie son molto diffidente…è sbagliato…e cambierò.
    Grazie…questo blog mi sta aiutando tantissimo 🙂

    • Mr. Seduzione 12 anni fa

      mi fa molto piacere, non mollare però nel continuare a migliorare. altrimenti torni al punto di partenza in men che non si dica..

    • DAN 12 anni fa

      buffo,tempo fa ho amato una persona,si chiamava anna proprio come te,aveva una sorella gemella da cui però mi sono fatto odiare ma che poi ho rivalutato e anche una più grande alla quale non si sentiva all’altezza.Quella ragazza diceva sempre di avere l'”INFERNO NEL CUORE” e non sono mai riuscito a darle quello che veramente meritava,quello di cui veramenta avesse bisogno.Non è colpa vostra questo blog mi aiutato a capire che una donna va soretta e protetta nella sua emotività,e oggi è quello che sto provando a fare con questa nuova persona,occuparmi di entrambi ma è davvero dura avvolte non potermi lasciar andare fino in fondo come invece fa lei con me.

  2. Mark 12 anni fa

    Mrs ti provo a fare una domanda, senza allungarmi troppo.
    Come rinconquistare una ex che hai deluso da morire, e che ti ha amato veramente tanto, troppo, ma l’hai portarla a lasciarti?
    Ma soprattutto…
    Calcolando che LEI ha ripreso completamente la sua vecchia vita, è sempre in giro, sempre distratta, sempre in baretti/discoteche, e tanti amici amiche…e fa tutto cio che ha smesso di fare x amore.
    Come stimolarla a ripensarci a te, a ripensare a “riprovarci” ?
    ps : sono piu che sicuro di amarla da morire, sono disposto a cambiare citta x starle vicino. Sono sicuro che è lei cio che voglio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*