Come fa una donna a capire quando un uomo la vuole?

Come fa una donna a capire quando un uomo la vuole?
Mr. Seduzione

qui la situazione è grave..sto con un ragazzo da quasi 2 anni..ma nella testa ho sempre avuto il mio ex da anni, perchè la storia è finita male e non c’è stato nessun chiarimento, solo un allontanamento, da un po ci siamo riavvicinati, ma non si sono aperti mai discorsi passati, solamente qualche semplice discussione; adesso credo di star perdendo interesse nel mio ragazzo e di accentuarlo ancor di piu sul mio ex, che non so se provi ancora interesse..cosa fare? come fare a capirlo?

Banalmente qualsiasi lettore del blog ti direbbe che quando un uomo vuole una donna, semplicemente fa di tutto pur di cercarla.
Una donna solitamente tende a lanciare qualche segnale, si mostra più affettuosa o è decisamente diretta.
Un uomo se è interessato ti cerca senza troppi complimenti.
Tuttavia le cose si possono complicare quando si tratta di ex perchè possono entrare in gioco diverse componenti:
– come vi siete lasciati
– cosa pensa di te
– qual’è la sua attuale situazione sentimentale
– quanto è orgoglioso
In fondo per quanto un uomo possa sentirsi attratto a te, ancora, se dovesse avere delle questioni aperte con te, se dovesse avere dei risentimenti nei tuoi confronti, potrebbe effettivamente evitare di contattarti o rivederti.
L’unica soluzione che hai è quella di limitarti a frequentarlo come amica, e ricreando per quanto possibile il feeling che avevate ad inizio del rapporto.
Ma ripeto, dipende molto dai motivi per cui siete finiti per lasciarvi.

11 Commenti

  1. greg 9 anni fa

    Salve Mr.
    Seguo da un po il blog e lo trovo pieno di spunti interessanti. Ci sono pero alcune aree limite che non mi sono chiare.
    Ho conosciuto questa ragazza. Molto estroversa, di natura indipendente ed anaffettiva ma molto fisica. Una persona che calamita addirittura l’attenzione delle altre ragazze. Carismatica diciamo. E’ fidanzata con un tizio che per molti versi e’ simile a me. Ma che la tradisce e non lo nasconde. Io l’ho snobbata all’inizio perche’ sapevo sarebbe stata fonte di guai. Ma ovviamente si e’ fatta avanti lei. Dicendo che non sopportava il tradimento e che era come se fosse finita col suo ex. La questione e’ andata avanti in tira e molla per un pezzo fino a quando e’ riuscita a incastrarmi. Una volta arrivata vicina mi ha detto che era confusa e che dovevo accettare che la situazione col suo ex continuasse cosi. Le ho detto che non accettavo nulla e che era finita. Ovviamente e’ ritornata chiedendo scusa e dicendo che non si vedevano più. Ed io come un pirla ci sono ricascato. Due tre settimane ed ho di nuovo la sgradevole sensazione che stia giocando con me. Le dico che o la cosa diventa seria o non andiamo da nessuna parte. La sensazione continua e me ne libero di nuovo. Si rimette col suo fedifrago ex. Dopo settimane di silenzio ci vediamo ad una festa ed e’ di nuovo la calamita di sempre. Non ci vogliamo parlare ma non c’è niente da fare. Allora le dico chiaramente che in coppia non funziona quindi visto che non riusciamo a starci lontani potremmo provare a essere amici. Tra l’altro la avviso che anche io esco con un’altra al momento. Siamo d’accordo ma si struscia tutta la serata e si mostra gelosa con chi parla con me.
    Il punto e’ questo. Credo di aver capito che lei ha bisogno di sentirsi dominata psicologicamente dal suo uomo. Totalmente. Fino a stare male. Io dirigo un ufficio e sono una persona risoluta e sicura. Lei è arrivata a dire che sono una pecora perchè mi va bene che gli altri scelgano dove passare la serata. Ma chissene di dove andiamo… Il punto è che adesso sono seriamente preso. Non mostro niente ma la cosa incomincia a diventare pesante. La mia domanda è questa. Ho la sensazione che facendola ingelosire, avendo altre ragazze e diciamo sottomettendola psicologicamente potrei averla per me. Ma qual’è il limite? Mi sta trasformando nel suo ragazzo dal quale voleva separarsi perche si comportava cosi… Qualche soluzione che non preveda renderla miserabile? Forse potrei tenerla in un costante stato di gelosia ma senza tradirla? Certo che è un superlavoro…
    Grazie. Greg

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      risposta sul blog prossima settimana

  2. Dante 9 anni fa

    Quel povero Cristo del tuo ragazzo attuale.
    Ma lascialo, per carità, che magari è innamorato perso di te e tu hai in mente il tuo ex da anni.
    Se non hai voglia/coraggio/maturità per andare avanti(o perché semplicemente credi ancora in quella storia) allora almeno sii capace di rimanere da sola finché non hai capito cosa vuoi…e certo se vuoi sollazzarti nel mentre(è giusto che uno tenti di andare avanti, per poi capire che non è la cosa giusta), sei libera di farlo ma con chiarezza di intenti…lo dico solo per il tuo attuale ragazzo, situazione in cui non vorrei mai e poi mai finire XD

  3. Alessio 9 anni fa

    Ciao Mister..è da tanto che non scrivevo più su questo blog nonostante ti segua da molto tempo..ma ho bisogno di un tuo consiglio..l’altro ieri ho invitato una ragazza ke già conoscevo a prendere un caffè insieme sul mare, visto che non ci eravamo più visti da molto tempo e lei ha accettato subito e volentieri..il pomeriggio è stato passato molto bene come primo incontro..abbiamo parlato di molte cose,devo dire che c’è stata molta empatia e feeling, ora la vorrei invitare per un altra bevuta prossimamente, ci eravamo detti che ci risentivamo per rivederci, volevo provare ad incrementare il rapporto,cosa suggerisci? di aspettare qualche altro giorno o di ricontattarla per chiederli magari di uscire per farmi compagnia in dei giri ke devo fare? per farmi vedere impegnato? vorrei cercare solo di non essere oppressivo visto ke il primo incontro è andato bene per tutti e due… grazie ciao….

    • Mr. Seduzione 9 anni fa

      risposta prossima settimana sul blog

  4. Scilla 9 anni fa

    Caro Mr. Seduzione,
    complimenti per il blog!!!
    Ti racconto la mia storia, ho 24 anni e sul lavoro ho conosciuto una persona di 38 anni che mi incuriosisce. Diciamo che abbiamo iniziato ad interagire da poco e lui è sempre carino, premetto che non so nulla della sua vita sentimentale, a naso non mi sembra sposato ma non ci metterei la mano sul fuoco…il punto è che in apparenza sembra estremamente sicuro di sè e a volte questo suo atteggiamento potrebbe sfociare anche in arroganza ma secondo me la sua scorza non è poi così dura.
    Vorrei provare a soddisfare questa mia curiosità, magari uscendoci, però vorrei approcciare con cautela, tra l’altro cercando anche di capire se sia impegnato o meno!
    Qualche consiglio????
    Grazie!!!!

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      il tuo dubbio qual’è?

  5. Francesca 8 anni fa

    Ciao Mister Seduzione. Sto leggendo da un pò i suoi blog ed avrei bisogno del suo aiuto. Premetto che non ci sò proprio fare con gli uomini, sono una maestra nel farli scappare.Ma veniamo al punto; Dopo più di dieci anni ritrovo su internet un ex compagno di scuola.Cominciamo a scriverci mail ed il tutto è molto divertente. Lui è molto attento, curioso, parliamo dei tempi della scuola e dimostra che gli piace come sono..ed ogni volta prima di chiudere con l’ultima mail della notte, mi lascia con una domanda per me. Sò che lui è occupato con un’altra persona, ma non ne parla mai…Chiede solo di me mi ascolta…E rileggendomi le nostre mail, sono simpatiche anche poetiche e profonde e lui mi fa sentire come se fosse il tipo per me…Ma ultimamente ho notato qualcosa di diverso…c’è, ma non c’è…quel non c’è più come prima, ma c’è…e mi sono accorta che sto cominciando a pensare…i dubbi e un pò di tensione….All’inizio gli raccontavo di quanto ero un disastro in amore e lui mi incoraggiava e mi trovava invece interessante, poi cominciò a deridere i tipi di cui gli raccontavo, fino a che ho capito che voleva solo sapere di me e non dei tipi che potevo vedere. Ma non si sbilancia, ma c’è..ed io mi sto sentendo come in una rete che si sta costruendo poco a poco.. Spero che nel suo aiuto e dirle che sono così stanca di essere sempre sola o di sbagliare sempre con gli uomini… Intanto. Grazie

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      io penso che lui sia solo un provolone che vuole vedere se tu gli vai dietro tanto per autocompiacimento… non ci perderei altro tempo onestamente.

  6. Francesca 8 anni fa

    …..intendevo che quel sorriso, Lei me lo ha fatto proprio fare…. Sti uomini provoloni :-))))))

  7. Francesca 8 anni fa

    Mister….ho fatto come ha detto, cambiar strada…ma il provolone :-)continua a scrivermi..e vedendo che non gli rispondo più, si sta innervosendo…Vuole chiarimenti sul motivo per cui sono sparita…….ma mister sono rimasta in silenzio solo un pomeriggio!! Grazie di esserci….Gentilmente sempre.. Frances..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*