Come riconquistare una exErrori comuniSeduzione Passivasxa

Come si può recuperare una storia ormai finita e riconquistare l'ex?

Ciao, MR! Brevemente: Io 40 anni,lei 25. Stiamo assieme 2 anni. Poi, negli ultimi mesi lei era sempre nervosa per esami univeristari,io la supportavo sempre e le davo tanto, anche se lei non mi dava perchè “aveva la testa presa dagli studi e non riusciva a darmi di più” . Negli ultimi mesi ho provato a comportarmi come lei per vedere se reagiva, se ci teneva a me, a noi. Risultato: abbiamo deciso di prenderci una pausa “perchè lei era confusa…e io incazzato!” Ho letto tanti manuali, siti,ecc… ma una teoria seria su come riconquistarla, che passi fare,ecc… non l’ho mica trovato. Riesco a sedurre o comunque ad attirare l’attenzione di tante ragazze,ma il suo no, cioè sembra che qualunque cosa faccia non funzioni.
Sono passato dall “uomo più importante della sua vita che ama tantissimo” a un “rimaniamo amici e quando finisco gli studi vediamo…”
Tu che mi puoi dire o consigliare?
Grazie anticipatamente!

In tanti anni che ormai seguo tramite i servizi di Risposte in privato, ho avuto a che fare davvero con migliaia di storie.
Tutte una diversa dall’altra.
Chi rimaneva deluso dal partner perchè non riusciva a capirlo, chi aveva perso la fiducia, chi aveva perso INTERESSE, chi non si sentiva più attratto sessualmente.

Poi c’era chi non veniva più ricambiato come desiderio sessuale, chi si sentiva trascurato, chi aveva il partner che ormai non riusciva più a riconoscerlo, chi ormai è stato tradito e lasciato.

Donne che hanno chiuso storie di cui si sono pentite e che volevano tornare indietro, donne che pensavano di aver trovato la storia di una vita e che poi si chiedevano come fosse possibile far tornare la passione con i loro compagni.
Insomma ho affrontato davvero ogni sfumatura e per quanto ogni situazione sia risolvibile, talvolta i motivi per cui si arriva ad una situazione simile alla tua POSSONO ESSERE DIVERSI da quelli che ci si immagina di solito.
Il fatto che lei ti abbia iniziato a trascurare e che tu abbia fatto l’offeso e lei poi non sia tornata a coccolarti NON è tanto un indicatore, ma solo una dimostrazione del fatto che PRIMA DI ARRIVARE a questo punto si sono verificate molte altre incomprensioni.
Aspetti che per un motivo o per un altro qualcuno di voi due non è riuscito a dire, incomprensioni che tenute per sè stessi sono finite per gonfiarsi fino ad esplodere in questa decisione inopportuna.

Recuperare una storia NON è BANALE, non puoi dire “ok da domani faccio così e lei tornerà da me”.


Si tratta di andare a esplorare nella vostra storia, di capire cosa sia potuto succedere, in modo che possiamo capire insieme che cosa avresti potuto effettivamente fare in modo diverso.

E questo è solo il punto d’inizio, perchè una volta che capiamo ciò che sia andato storto dobbiamo fare un lavoro per recuperare l’empatia tra te e la tua ex, fare in modo che lei ti percepisca finalmente come lei avrebbe bisogno di percepirti PER TORNARE A DESIDERARE di stare insieme a te.

Insomma è quasi un lavoro sartoriale, fatto di dettagli, di aspetti TALMENTE EVIDENTI di cui probabilmente potresti restare sorpreso di non aver considerato.

Tu mi racconti la tua storia in ogni dettaglio in modo da analizzare tutti gli aspetti del vostro rapporto fino a capire IL VERO PROBLEMA che avrà spinto la tua partner a perdere interesse nei tuoi confronti.
Conclusa questa fase incominceremo ad entrare sul pratico delineando proprio un piano d’azione per permetterti di recuperare il rapporto con la tua ex.
Non con una donna qualsiasi, qui non stiamo parlando di approcciare una sconosciuta in discoteca.

Parliamo di una donna che ti conosce bene, che HA DEI SENTIMENTI BUONI E NEGATIVI nei tuoi confronti, che ha delle opinioni e delle DELUSIONI da comprendere e rimuovere del tutto.

Perchè tu SEI ANCORA LA PERSONA PIU’ IMPORTANTE DELLA SUA VITA.
Ma dobbiamo rimuovere dalla sua mente i motivi che l’hanno portata a convincersi che tu non lo sia più.


14 Commenti

  1. Jeff 6 anni fa

    Ciao Mr.
    Il mio caso è simile a quello della lettera, lei 17 anni, io 20, stavamo insieme da 7 mesi quando, verso ferragosto, Lei è diventata fredda e distaccata.
    Dopo aver provato a parlare,con pochi risultati,l’ho lasciata dicendole che ci saremmo rivisti quando avrebbe avuto voglia di parlare..
    Quindi lei 2 giorni dopo si fà risentire dicendo che stà male,che vuole rivedermi etc, fissiamo un appuntamento per la sera dopo.
    Nel pomeriggio,mi dice che vuole ancora qualche giorno per pensare e che ora sta bene.
    A distanza di qualche giorno,mi faccio risentire per mess, e dopo che lei mi ha detto di essersi sentita “presa in giro” l’ho salutata…e sono impazzito.
    fatto stà che tre ore dopo ero sotto casa tua, lei non poteva uscire e mi ha chiesto di andarmene, però io sono stato un folle, ho fatto una pazzia(disperata) d’amore e ho aspettato, poco lontano da casa sua, che uscisse, per parlarci (sò che è un grande sbaglio a livello seduttivo, ma sono impulsivo e testardo..)
    Alla fine non s’è fatta vedere e l’ho aspettata ore, quindi gliel’ho confessato e lei mi ha detto di lasciarla perdere.
    Fatto stà che son passate quasi 2 settimane, e ancora la rivedo faccia a faccia. Cosa posso fare per recuperarla? Ci tengo molto a lei.

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      leggi il blog, ti mancano totalmente i fondamentali e non puoi permetterti altri errori così grossolani in futuro.

  2. ANZIO 6 anni fa

    MR seduzione..ho trovato questo sito e mi sono rivolto a te nella speranza che tu possa aiutarmi..Vorrei che da uomo ad uomo mi potessi dare una diritta..La mia ragazza mi ha lasciato,c’è da dire che stavamo 6 mesi insieme era molto entusiasta,la sua paranoie pero(perche è un po paranoica per delle delusioni precedenti ) pero l ha portata a giudicare dei piccoli errori che magari ho fatto ma di cui mi ha detto che si sente vuota,che mi vuole bene ma non prova più niente quanto 10 giorni prima mi scriveva che impazziva per me..,l’ho invitata a cena,ma ha rifiutato con gentilezza..cosa potrei fare senza sembrare uno zimbello?..

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      penso che sia colpa del tuo lingauggio del corpo se abbia perso interesse in te. fai molta attenzione, evidentemente commetti degli errori grossolani.

  3. gianluca 6 anni fa

    Buongiorno
    ho conosciuto la mia ragazza quando lei aveva 14 anni ed io 19 anni.
    Siamo stai insieme per 11 lunghi anni e giustamente lei mi faceva notare che io non ci tenessi piu tanto a lei semmai comportandomi da persona distaccata, nervosa e non piu interessato a lei.
    Circa un mese fa lei prende la fatitica decisione di lasciarci perche non ci tiene piu a me e mi rinfaccia il fatto che da circa 5 anni sono distaccato e piu interessato alla mia famiglia in quanto dopo la morte di mio padre che risale a circa 8 anni fa la mia situazione purtroppo si e ribaltata.
    Tra l’altro l’unica persona della mia famiglia ossia mia madre non hanno avuto mai un buon rapporto e oggigiorno riflettendo sul mio carattere e sul modo di come mi sono comportato ho capito che la mia discostanza nei suoi confronti era proprio dovuta a questa situazione.
    Ero ben accolto dalla sua famiglia ma lei per la mia non ha mai legato proprio per questo motivo.
    Facendole presente questo problema lei mi ha sempre risposto che non voleva risolvere il problema. Cosa posso fare adesso?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      dopo 5 anni di delusioni represse non so quanto senso abbia lo sforzo per tornare insieme.
      lasciala tranquilla e vedi cosa succede.

  4. Paolo 6 anni fa

    Salve racconto la mia storia
    Avevo 20 anni lei 17 la conobbi in.moto grazie a mio padre petche lui conosceva i suoi,lei sl suo tempo.stavo con un ragazzo piu grande di lei di 5 anni c r stata otto mesi cmq,lei mi aggiunse su facebook parlammo ecc era interesst a me un giorno uscimmo e lei quello stesso giorno lascio questo ragazzo perche diceva che gli voleva solo bene e non era un rapporto di un cert tipo cmq quello stesso giorn si mette con me da li subito complicita amore grandi sentimenti lei mi diceva cose dolcissime mi dava attenzioni faeva sorpresa fino a otto mesi dove abbiamo avut qualche problema litigando su cavolate perche lei era magari un po trop seria e io piu superficiale cmq nulla di grave io la stavo per lasciare ma sono tornato indietro cmq il rapport era sano fino a quando arriviamo a un anno e cinque mesi e lei un.giorno prim che ci siamo visti mi ha fatto capire che tra noi era successo qualcosa e il giorn dop mi chiede una pausa di una sett mi arrabbio e dico x me e finit lei dice di amarmi ancora ma poi dice che non e cosi cmq dice che non mi ama piu cge tra le nostre famiglie ci sono problemi cose cosi(ai suoi mio padre non sta sinpaticissimo perche ha un carattere invasivo)cmq vad sotto casa suaun giorno e riesco a farle dire qual e il problema e lei dice vuole ritirnare single stare con le amiche ecc(non le ho mai privato nulla tranbe andare da sola a ballare con le amiche perxhe a me non piace)lei continua cosi nn mi cerca e le scrivo una lettera dice che ha pianto ma la sua decisione e quella travolta dal dubbio che mi stesse mentendo vado sul suo facebook cambiando password ed entro di nascosto glielo dico si arrabbia kmq vengo a sapere che dop due settimane aveva aggiunto uno e c era un certo interesse e doveva uscire con altri ragazzi arrabbiato prendo le cose che mi aveva dato vado sotto casa sua e le scrive un messaggio dicebdole che mi da schifo ed e una puttana cerco di chiamarla e mi risponde la madre dicendo che non la devo cercare piu ora mi sento in colpa per quello che ho fatto ma so che non mi.ha detto la verita im un anno e mezzo non siamo riusciti a fare l amore eravamo tutti e due vergibi ma nella penetrazione lei aveva male e io non riuscivo ad essere deciso abbiamo avuto preliminiari e pure rapporti anali

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      credo che non l’abbia coinvolta a livello emotivo, sentiva non dipendere da te psicologicamente e questo ha generato tutti i problemi.
      recuperare non è facile, perchè devi capire cosa dei tuoi atteggiamenti l’abbia allontanata da te in modo così forte.

      • gabri 5 anni fa

        Io mi sono reso conto di cosa l’abbia allontanata, completamente, le facevo mancare le piccole cose di cui una donna ha bisogno… e solo ora ho capito…
        Lei però non vuole più provare a stare con me…ha detto che il distacco lo matura da più di un anno ed è diventato una convinzione, non si sente di darmi più possibilità e ora esce e si diverte con le amiche e frequenta altra gente, mentre io spero mi dica di essere disposta a riprovarci

        • Mr. Seduzione 5 anni fa

          ne parleremo domani sul blog

  5. Domitilla 6 mesi fa

    Ciao sono una signora di 42 anni ho avuto una separazione orrenda, poi ho conosciuto questo ragazzo una relazione e convivenza a casa mia X 5 anni lui separato con un figlio, io metto al primo posto stra innamorata di lui , ci iniziamo a frequentare , lui molto legato alla ex moglie e suocera dipendeva da loro, dovevo sopportare tutto questo attaccamento e gli chiedevo come mai? Lui mi diceva che la suocera gli voleva bene, lui dalla moglie tradito, poi un po’ ha migliorato ma lo faceva X farmi contenta no di suo spontaneo , poi lui ha un impresa stava facendo delle palazzine ad una ragazza che io conoscevo bene e lui ci scherzava conoscendola non mi andava giù quando una sera appena tornato dal lavoro gli scrisse un mess lei a lui:ho la mia f…. bagnata quando vieni? E il mio c… da chiudere ? Io scioccata gli chiesi che è? X arrivare a scrivervi questo c’è stato ….. lui mi rispose non la sento mai che ne so? Si arrabbiato xche lo controllavo e ero troppo gelosa . Altri eventi come questi ma io ero innamorata e lo volevo tutto mio , lui mi diceva sei troppo gelosa non si esce, non si fa questo, sempre a casa che il dicembre 2016 mi lascia xche non reggeva la mia gelosia poi lui esce conosce e a maggio gli rimane una incinta( poi la perso) e ora convive lei separata con un figlio. Io ho una mia casa e un po’ di km pochi , c’erano i genitori ma io pure ho un figlio lui ha provato a chiedermi andiamo abitate a casa mia mi ha chiesto mamma? Io sono due anni ma ancora lo amo e mi manca voglio tornare insieme a lui , X lo meno vorrei scrivergli una lettera che lo amo oppure??? Mi manca sto male

    • Domitilla 6 mesi fa

      Aspetto tuo consiglio

    • M. Seduzione 6 mesi fa

      ti chiederei di affrontare i punti dell’articolo, perchè mi mancano molti dettagli per dirti esattamente cosa fare per tornare insieme

  6. Marco 4 mesi fa

    Mia moglie un anno fa mi ha detto che si è accorta che non mi ha mai amato veramente, ma che è rimasta con me per compiacermi.
    In questi mesi sono riuscito a recuperare gli errori che l hanno allontanata da me, tuttavia non riesce ad avere amore nei rapporti quotidiani e a letto si nega. Non so cosa fare, lei dice che non riesce ad amarmi, anche se mi stima molto e mi vuole bene.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*