Come sapere se una donna è insicura?

Come sapere se una donna è insicura?
Mr. Seduzione

Io sono un uomo sposato e,da più di un anno che corteggio una mia collega sposata, prima noi eramo amici, a un certo punto io ho deciso che la sua amicizia non mi bastava più per questo, approfittando da una situazione dove lei si era dimostrata molto affettuoso, decisi di mandarle una email dove le descrivevo tutto l’ardore e il sentimento che provavo per lei. All’inizio è successo un putiferio lei mi tolse il saluto io ricambiai, mantenendomi preciso nei rapporti lavorativi. Poi piano piano la tensione si è smorzata. Quando ho ritenuto che il momento era buono ho cercato di parlarle ma non appena cercavo di entrare nella questione lei cambiava discorso.
Io ho cambiato le mie abitutini con lei cercando di farmi vedere il meno possibile ma lei con grande destrezza
quando ci incontriamo si è dimostrata accondiscendente e soprattutto lei sente la necessità di toccarmi, oppure lei si inserisce in una discussione fra me e un altra donna, da questi segnali da me ritenuti importanti io torno alla carica con delle email ( lettere appasionate) è qui che lei poi si dimostra infastitita. Cosa mi consigli?

L’insicurezza di molte donne spesso la si può distinguere sotto varie tipologie.
C’è la donna timida per insicurezza, quella che ovviamente non si espone, resta sempre sulle difensive, non lascia trasparire nè i suoi sentimenti nè tanto meno le sue posizioni su NULLA.
C’è la donna che sta sulla difensiva per insicurezza e quindi si dimostra altezzosa, SICURA DI SE, impassibile, CINICA, salvo poi sciogliersi del tutto quando si sente a proprio agio.
In fine c’è quella che si comporta come un “satellite” per insicurezza, quella che gioca, o resta nelle retrovie.
Ti gira attorno senza mai entrare veramente nella tua vita, proprio come fanno i satelliti che girano attorno ai pianeti.
Non lo fanno per cattiveria o consapevolmente.

Si tratta solamente di donne molto riflessive che prima di prendere una decisione, prima di agire, prima di “buttarsi” preferiscono prendere tempo per studiare bene il contesto.

Dopo di che quando si rendono conto di essere ormai andate fuori dall’orbita e quindi di aver perso troppo tempo a girare attorno alla loro “preda” tentano “disperatamente” di rientrare nella tua orbita in modo spesso forzato ed incontrollato.
Nel tuo caso la tua donna obiettivo è evidentemente una donna “satellite”.
Si tratta di donne poco razionali che vivono di un’emotività molto forte e tanto più cercano di trattenersi dai loro impulsi emotivi, tanto più finiscono per perdere la consapevolezza di ciò che stanno per fare.

Hanno paura di lasciarsi andare, di lasciar trasparire le loro emozioni, ma sforzandosi di trattenersi senza saper come fare, finiscono per perdere totalmente il controllo.

Ecco quindi spiegato prima la resistenza e poi questi inserimenti “imprevisti”.
Perchè adesso lei ha solamente un blocco razionale nei tuoi confronti dato dal vostro reciproco matrimonio, ma in realtà lei sente un certo interesse nei suoi confronti.
E sta cercando in ogni modo di tornare nella tua orbita, proprio perchè le piaceva averti vicino.
Tu fai in modo che per lei sia piuttosto semplice inserirsi il più spesso possibile, in modo che poi lei alla fine cercando di riconquistare la tua attenzione finisca per provocarti OLTRE la sua stessa consapevolezza.
A quel punto sarà lei stessa a finire tra le tue braccia.

25 Commenti

  1. nader 8 anni fa

    mister carissimo…a volte io non riesco subito ad instaurare una forte intesa con una ragazza e mi ci vorrebbe un po di tempo non mi capita spesso però quando mi succede dopo faccio fatica a gestire il rapporto e sento di aver perso il controllo del rapporto e neanche a dirtelo perdo di conseguenza la ragazza…adesso io so l’importanza del sesso nel rapporto e da quello che scrivi tu posso dire dire che si riassume in una frase “il sesso non è tutto nel rapporto ma è indispensabile per far funzionare il resto” per motivi economici purtroppo non ho potuto seguire il tuo corso dedicato all’argomento ma io non ti voglio chiedere tecniche particolari voglio solo sapere come si gestisce una defaillance sessuale detto anche cilecca senza avere tante ripercussioni sgradevoli sulla interazione con la ragazza sopratutto se si tratto del primo o del secondo rapporto sessuale…è un argomento abbastanza imbarazzante quasi un tabù per tanti ragazzi ma penso che capiti spesso e volentieri a tutti quanti…grazie

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      le defaillance dipendono (nei casi legati all’ansia da prestazione) esclusivamente dal modo di vivere il rapporto con la donna in sè.
      è un argomento molto soggettivo, che potrebbe creare delle discussioni che preferirei evitare. ti chiedo di comprendere.

  2. Buster 8 anni fa

    Leggendo questo articolo mi è tornato un dubbio che già avevo in altre occasioni. Cioè quello che uomini e donne non siano sullo stesso piano nella seduzione quanto ad errori commessi. A me sembra, Mr., che quando, come in questo articolo, descrivi degli errori o atteggiamenti sbagliati da parte delle donne, tu abbia la tendenza a “giustificarli” o a trattarli con una certa indulgenza. Il contrario di quanto avviene con gli errori commessi da noi, sui quali invece colpisci (giustamente, ovvio) senza pietà. Mi chiedo: ciò avviene solamente per un discorso di prospettiva da cui guardare l’ambito della seduzione (concentrandosi su di noi e non creandoci alibi per i comportamenti altrui), o rientra anche questo nei cosiddetti “ruoli” di cui hai spesso parlato? In questo secondo caso è quasi come se veicolassi il messaggio che la donna non ha una piena consapevolezza di sé e delle sue sensazioni, e che per questo dobbiamo essere noi ad avere maggiore lucidità e ad ovviare anche alle sue mancanze. Ma è veramente giusto doversi far carico in maniera totale del processo di seduzione? Non dovrebbe essere un venirsi incontro, pur se in maniera rispettosa delle proprie caratteristiche? Mi piacerebbe avere dei chiarimenti su questo aspetto.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      risposta oggi sul blog

  3. Isak 8 anni fa

    Mi pare che si sia tralasciato un dettaglio non da poco: la mail. Non penso proprio che mandare a una donna una mail con scritto tutto il sentimento e l’ardore che provi per lei sia esattamente il massimo per conquistarla. Almeno tu hai sempre scritto così, mr, non credo che sia trascurabile. Insomma non credo sia un caso: mail, lei si infastidisce, poi smette di mandargliele, resetta il rapporto, lei torna come sempre, gli manda n’altra mail e lei si ritrae di nuovo, non ci vuole un genio per capire di smettere di mandarle mail e trovare il coraggio per iniziare a sedurla sul serio, no?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      la mail la relegherei ad aspetti legati al lavoro

    • gio 8 anni fa

      Ti do ragione sulle questioni email, di fatto ho già fatto mia la convinzione di non farlo più. Le stesse erano motivate dal fatto che lei non mi da possibilità di entrare in argomento quando io ci provo lei trova sempre un motivo per sfuggire; considera sempre che io mi muovo sempre in un ambiente di lavoro dove sono presenti altri colleghi, debbo fare anche in modo di mantenermi discreto, lei è una donna sposata con forte tendenza a non “tradire” il proprio partner,( io la conosco da 15 anni se non fosse così me ne sarei accorto, ho ne avrei sentito parlare, così come avviene per altre) invitarla fuori non se ne parla lei non verrebbe mai…. Tuttavia posso assicurarti che il contenuto delle email hanno avuto la sua efficacia, in quanto per me sarebbe stato impossibile fargli sapere certe cose, cose che solo apparentemente l’ hanno infastidita. E’ solo il modo per dirmi non posso venire a letto con te…

      • Mr. Seduzione 8 anni fa

        risposta prossima settimana, sempre sul blog

  4. Raffy 8 anni fa

    Salve Mr. c e una ragazza che dice che vuole uscire con me poi gli chiedo se vogliamo vederci e mi dice di no..e poi continua a cercarmi!!! io non la considero piu di tanto , pero ora ho la curiosita di perche fa cosi e mi sono posto l obiettivo di sedurla…..lei ha sofferto tanto in passato forse fa cosi xke è insicura??? come posso fare a convincerla di uscire cn me???

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      non capisco come mai dica che vuole uscire con te se poi non ti chiede di uscire insieme.

      • Flavio 8 anni fa

        Ciao Mr., spero che questa volta tu possa rispondermi, perchè non come muovermi per iniziare a sedurre una mia amica che dopo anni di fidanzamento si è da poco lasciata con il ragazzo per via di alcune sue scappatelle. Adesso lei è single ma è arrabbiata e delusa. Voglio provarci ma senza finire per diventare il suo AMICO/CONFIDENTE. Voglio invece che lei diventi la mia amante. Come posso impostare la cosa? Grazie.

        • Mr. Seduzione 8 anni fa

          hai già letto altri articoli sul blog? ne abbiamo parlato diverse volte su come conquistare un’amica.

    • chuck bass 8 anni fa

      dille che quando ha le idee chiare vi potete vedere.

  5. andrea 8 anni fa

    Mister perchè i miei commenti vengono cancellati????

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      nessun commento viene cancellato, quelli a cui non rispondo non vengono pubblicati.

  6. Marco 8 anni fa

    Ciao Mr! Hai centrato in pieno con la ragazza che conosco! è proprio una donna satellite! Mi coinvolge nella sua vita per certe cose ma poi quando si tratta di fare qualcosa di serio e di fare discorsi seri si tira indietro…ad esempio c’era un mio amico che ci provava con lei e che mi ha chiesto se era impegnata(nonostante lei gli avesse dette di sì mentendo), io ho risposto che non lo sapevo dato che è molto enigmatica; poi ho riferito questo particolare a lei e mi ha risposto così :
    “Gli avevo detto io spontaneamente che lo ero…avevo intuito avesse un interesse di un certo tipo e non essendo ricambiato da parte mia, ho preferito lasciare perdere la cosa. Tant’è che poi è sparito
    Per quanto riguarda il tuo di dubbio invece, del cuore libero oppure no, è una questione un po’ delicata…magari un giorno ne riparliamo a quattr’occhi ”
    cosa potrebbe significare?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      che tu non hai alcun potere contrattuale nei suoi confronti e questo potrebbe impedirle di sentirsi attratta a te.

  7. fede 8 anni fa

    Salve, avrei una domanda e vorrei un consiglio.
    Vorrei sapere come suggerite di comportarmi con un ragazzo con cui sono uscita un po’ prima che poi lui sparisse per un’altra. Ora,dopo che passato del tempo è tornato a farsi sentire,ma non mi chiede di uscire, non capisco se è perchè ha la coda di paglia e ha paura di un rifiuto o perchè non ha intenzione di rifrequentarmi e mi scrive solo per noia. Ovviamente se faccio questa domanda è perchè lui in questo tempo non ha mai smesso di interessarmi (anzi), quindi vorrei capire come comportarmi quando mi scrive, non vorrei essere troppo dolce e gentile perchè mi sembra di dare l’impressione di quella che in questo tempo è stata a casa come una sfigata ad aspettarlo, o quella che non ha nessun’altro che le va dietro (e non è così,solo che gli altri in confronto a lui mi annoiano molto, è lui che mi interessa). Le mie amiche dicono che vince chi fugge,che dovrei tirarmela, fare la stro..za dopo che è stato str…zo lui, vendicarmi un po’, ma ho paura che così facendo lui pensi che non mi interessa e sparisca di nuovo. Come dovrei comportarmi?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      sarebbe più utile sapere cosa sia successo prima che vi lasciaste per poterti aiutare in modo efficace…

  8. andrea 8 anni fa

    Mister spero che stavolta risponda a questo commento ne ho davvero bisogno.Dopo 5 mesi estenuanti la mia ragazza obiettivo in pausa con il ragazzo dopo avermi conosciuto, ha finalmente trovato il coraggio di baciarmi. L’interesse da parte sua nei miei confronti è forte perchè ha fatto vari gesti che lo dimostrano, tuttavia ancora non si lascia andare a causa del suo ragazzo col quale è in pausa. Ieri sera è venuta sotto casa mia mia ha letteralmente detto che mi ha sognato che lo facevamo e che anche in quel frattempo ci stava pensando, insomma la voglia di farlo da parte di tutti e 2 era forte, resta il fatto che però alla fine si frena dice di non voler fare cavolate, perchè è confusa perchè magari dopo che lo facciamo torna da lui, e con me non vuole questo tipo di rapporto, dice di non illudermi perchè non si fida di se stessa, insomma è confusissima. Per favore mister mi può dire cosa fare’??

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ti legge solamente come poco determinato con lei, e questo le sta creando parecchia confusione.

      • andrea 8 anni fa

        Come gestire il fatto che fino all’altro ieri ha fatto di tutto per vedermi, è venuta sotto casa mia la sera e siamo stati tutto il tempo insieme e sono successe determinate cose, anche se non quello, poi l’indomani l’ho cercata e mi è sembrata sul freddino……….adesso non vorrei che cala il silenzio come posso gestire questa situazione?

        • Mr. Seduzione 8 anni fa

          perchè lei si aspettava da te un bacio che non è arrivato ed è rimasta delusa da questa tua mancanza di presa di posizione

  9. Toni 8 anni fa

    Ciao la mia una storia coinvolgente con una donna che purtroppo esce da un rapporto per maltrattamenti ci cerchiamo spesso in chat e passiamo ore ed ore a parlare stando bene insieme e provare belle sensazioni di attrazione ma mi sento dire spesso questa frase: non e’ non vorrei fare o dare di piu ma sono alquanto insicura!…l’ultima volta che mi ha ripetuto questa frase gli ho risposto:con me non staresti male e sono sicuro di cancellare le tue insicurezze!…e lei mi ha risposto:queste si sono parole che fanno bene al cuore!…non riesco a capire cosa vuole dire con queste sue insicurezze visto che riprende poco dopo sempre a parlare delle stesse cose ed io non so come comportarmi?ti prego dammi se possibile una spiegazione…in attesa ti saluto e ringrazio anticipatamente.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      risposta domani sul blog

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*