Un meccanismo psicologico per far restare innamorata una donna.

Un meccanismo psicologico per far restare innamorata una donna.
Mr. Seduzione

Perchè gli uomini hanno paura di amare?…… Perchè faticano per conquistarti e poi di fronte all’innamoramento cercano di allontanarti, come se si trasformassero improvvisamente in un’altra persona che ci è sconosciuta totalmente…….

Non credo sia vero che gli uomini abbiano paura di amare.
Semplicemente noi uomini dopo un po tendiamo a perdere interesse, quando la donna incomincia a perdere tutte quelle caratteristiche che la rendono “intrigante”.

Quando ad esempio la donna incomincia a perdere il potere contrattuale e si limita ad opprimere l’uomo, o a non stuzzicarlo più come faceva all’inizio.

Le storie durano poco solo quando uno o entrambi i partner incominciano a darsi per scontati a far mancare quello spirito di “incertezza” tipico delle prime fasi del rapporto.

Solitamente o l’uomo o la donna, a seconda dei casi, abbassa il potere contrattuale perchè teme di perdere il partner e quindi incomincia a FARE di tutto pur di NON PERDERE il partner.

Diventa sottomesso, poi pretende perchè lui/lei ha scelto di sottomettersi e visto che poi il partner non accetta a sua volta di sottomettersi, incominciano a nascere incomprensioni e tensioni negative.

Per la serie “io non esco più con gli amici, quindi non devi farlo più neppure tu”, l’altra persona dice “no, io continuo a frequentarli” quindi il primo dice “allora sei irriconoscente e non mi consideri” e iniziano le discussioni a cui spesso non si può arrivare a trovare una persona che abbia ragione o torto.
Proprio perchè si tratta di elementi molto soggettivi.
Non credo per tanto che si tratti di un problema degli uomini.

Molte donne faticano ad innamorarsi degli uomini proprio perchè i loro compagni diventano sottomessi, ossessivi, oppressivi e gelosi.

La donna perde interesse e cerca altri, ed allo stesso modo fanno gli uomini.
E chi tende ad assumere questi atteggiamenti fatica a conquistare all’inizio e tende a scappare dopo, perchè HA BISOGNO di essere insieme ad una persona che lo/la tenga sempre sulla lama del rasoio.
Quindi di avere qualcuno che li faccia vivere costantemente nel dubbio di poter perdere il partner da un momento all’altro proprio per mantenere viva la loro attrazione e conquistare PRIMA O POI l’approvazione del partner.

Cosa che non appena arriva, finisce per far perdere l’interesse.

Questo ovviamente è solamente uno dei tanti meccanismi psicologici che puoi usare a tua disposizione per controllare i desideri sessuali di una persona.

4 Commenti

  1. Carmelo 8 anni fa

    Mister ma quando invece ci si trova in una situazione in cui si vuole tutto? In un gruppo di tre amiche ho due amiche ( si conoscono da anni) che ci provano spudoratamente entrambe, a me piacciono tutte e due una la piu’ timida si limita quando mi vede a starmi sempre attaccata. l’altra mi fa’ battute maligne sull’amica cercando di sminuirla ai miei occhi e dicendomi “certo, proprio con la persona piu’ sbagliata dovevi farti notare”.
    A me piacciono tutte e due indistintamente, solo che andando con una penso di giocarmi l’altra..
    O c’e’ un metodo per avere la “vittoria” totale?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      risposta domani sul blog

  2. armando 8 anni fa

    Mr ma non ti senti solo a sapere che il 99% delle persone sono differenti da Te? per avere una personalità come la tua quanto hai lottato? dove trovi la forza per andare sempre avanti ed affrontare tutti quelli che la pensano diversamente da Te?
    Un abbraccio, sei FORTE!

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      la forza la trovi dentro te stesso, sempre.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*