Che cos'è la felicità e come posso essere sempre felice?

Che cos'è la felicità e come posso essere sempre felice?
Mr. Seduzione

Mister è strano, qui ci sono uomini che parlano di Amore, Donne che incitano a Uomini :Amala !!! Ma si rendono conto a cosa vanno incontro se non sanno dosare la loro “arrapataggine” ? Io mi sono sempre chiesto perchè sia le fiabe e anche i Film come ad esempio 9 settimane e 1/2 finissero proprio sul più bello lasciando alla frase ” e vissero felici e contenti” il buio che si cela in un rapporto quando oramai i “giochi” sono stati fatti. Con questo voglio dire, e qui che chiedo delucidazioni, come mai il genere Umano preferisce Soffrire piuttosto che GODERSI una bella AVVENTURA?

C’è gente che fa le peggio cose per evitare di annoiarsi.
Ma se ci pensi bene, la verità della tua domanda si fonda proprio sulla natura dell’uomo.
Siamo animali e non riusciamo a comprendere il concetto di “soddisfazione”.
E’ qualcosa che proprio non riusciamo a cogliere.
La soddisfazione è un po come l’orgasmo, dura pochi istanti, ma non sai nè quando inizia nè quando finisce.
Sei sempre convinto che non sia mai troppa la soddisfazione, che puoi sempre fare di più, avere di più, ottenere di più.
Certo la società in cui viviamo non è esattamente l’ambiente migliore per imparare a sentirci “soddisfatti” “così com’è”.
Se sei single vuoi avere una donna, se sei fidanzato ne vuoi due, se sei sposato vuoi avere delle avventure o qualche amante.
Mancherà sempre qualcosa nella tua vita.
E sarà in quelle circostanze dove dovrai riuscire ad essere così freddo e sereno di poter alzare le spallucce di fronte a qualcosa che vorresti perchè “va già bene così” per sentirti felice veramente.
La felicità perenne è qualcosa di molto razionale, bisogna essere capaci a provarla per sentirla.

Ti devi allenare, devi superare tutta una serie di conflitti interiori, di aspirazioni.
Per certi versi la felicità vera è la serenità di non voler niente di più oppure l’inseguire i tuoi sogni ed i tuoi obiettivi.

E’ quel brivido costante di eccitazione che ti accompagna nel viaggio della tua vita mentre cerchi di viverla al massimo delle tue possibilità.

7 Commenti

  1. EqualsTree 8 anni fa

    bel post (sia la domanda che la risposta). sono daccordo. “non volere niente di più” è impossibile. Però è possibile risvegliare la capacità apprezzare il momento presente e goderselo con più consapevolezza. Paradossalmente, anzichè ridurre gli stimoli, questa capacità sentirsi soddisfatti nel presente sembra aumentarli

  2. res 8 anni fa

    come innescare dipendenza emotiva nel partner? (specie se non è più partner e ti sei pentito di lasciarla andare.) come far emozionare una persona che dice di non riuscire più ad emozionarsi e a divertirsi con te da un tot di tempo? (specie se il problema è anche tuo ma causato da altri fattori e non dal fatto che lei non ti piace.)

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ti suggerirei di leggere il libro… più che scriverci un libro sopra! sei fortunato!

  3. alessandro 8 anni fa

    ah mister verdetto finale con la mia amante? Io sono troppo dolce lei..: ale scusami ma io non provo le stesse cose che provi tu …rimediare sarà dura ..

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ma come mai sei finito per essere troppo dolce con lei? saranno anni che ti avviso…

  4. ALEX 8 anni fa

    Mister….il principio basilare su cui si basa questo blog è “indurre la donna a percepirci un un modo per cui si senta attratta a noi” e questo lavorando su varie cose, contatto fisico, la dipendenza emotiva, ecc….facendo sì che SIA LA DONNA PER PRIMA a provare qualcosa di forte verso di noi, mantenendo questa cosa, GESTENDOLA in modo più o meno sistematico. E NON lasciando che noi uomini ci sentiamo coinvolti emotivamente verso la donna, più di quanto lo sia lei….Lo so che inquadrando la seduzione in questo modo schematico e razionale è possibile riscontrare dei successi…..MA….. come si può dire di “VIVERE” in tal modo? Ok per la metodologia EFFICACE, ma allo stesso tempo io sento di VOLERE VIVERE LE EMOZIONI DA UOMO COMPLETAMENTE e non da CYBORG programmato per raggiungere un obiettivo prestabilito. Scusami, non è una critica, è una constatazione…..applicando tutto ciò di cui si parla ho assaggiato cosa significa vedere una donna dipendente ma allo stesso tempo se MI CONTROLLO non vivo, non ho il brivido, non lascio fluire libero e selavggio il sentimento, l’amore……insomma, come si può vivere la seduzione con un CONTROLLO TOTALE senza MAI ABBANDONARSI ED ESSERE NATURALI ?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ne parleremo martedì.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*