Per quale motivo alcune donne restano zitelle a vita?

Per quale motivo alcune donne restano zitelle a vita?
Mr. Seduzione

Ciao, ho 17 anni, quindi magari sono un po’ giovane, ma penso di poter esporre comunque la mia opinione su un’affermazione , in particolar modo mi riferisco alla frase
“Le donne che sono single, e che fingono di essere fiere di essere single sono identiche a questa persona.
Sono vuote, prive di ciò che le rende insostituibili.
Per questo sono e resteranno sempre sole.”
O forse, possono essere fiere di essere single tranquillamente, senza finzioni, semplicemente perchè hanno imparato a non essere completamente dipendeti da uomini o relazioni di cui non importa loro veramente?
Forse non hanno intenzione, di costruire una relazione con una persona che prova qualcosa di sincero nei loro confronti ma a cui non ricambiano.
Oppure, se fingono, potrebbe essere un’ autodifesa nei confronti di ferite passate?
Mr. Seduzione, mi dispiace, ma mi sembra che quasi tu stia semplificando la complessità della donna, nell’esatto modo in cui noi donne complichiamo voi.

Hai perfettamente ragione. Per questo motivo critico le persone DONNE e UOMINI che ostentano l’idea di essere single solo per “autodifesa”.
Perchè BUONA PARTE DEI PROBLEMI dipendono proprio da questa “autodifesa”.

Perchè più che essere una DIFESA si tratta di UNA VERA E PROPRIA BARRIERA nei confronti delle altre persone.

Un conto è se sei SINCERAMENTE FELICE di essere single perchè NON VUOI avere legami. Magari perchè sai che non puoi impegnarti, perchè hai troppe donne con cui vuoi continuare ad avere rapporti di vario genere, magari perchè non senti il bisogno di avere una donna.
Ben diverso è il caso in cui una persona OSTENTA il proprio status di single, quando invece dentro di sè non desidera altro che trovare un partner o una compagna.

Questo errore lo commettono sia uomini che donne indistintamente.
Uno può benissimo NON AVERE COMPLESSI di essere single e dirlo, ma questo non significa ANDARE FIERI DI ESSERE PERSONE SOLE.
Se tu vivi l’idea di essere single come una costrizione, come qualcosa di cui non vai fiero ma lo ostenti per mascherare la tua debolezza, finisci solamente per ALLONTANARE le persone da te.
Le persone NON SONO IDIOTE.

Tu sei una persona che si ritiene intelligente e furba, gli uomini che conoscerai SARANNO ALTRETTANTO CONVINTI di essere tanto intelligenti o furbi quanto te.

Se tu FINGI di NON VOLERE PARTNER nella tua vita, GLI UOMINI che ti consoceranno penseranno che tu sia una persona INSTABILE a livello psicologico.
Penseranno che sia una persona fredda, una persona priva della “gioia di vivere” che contraddistingue qualsiasi persona che vorrebbe vedere in te un uomo.
Io come molti altri uomini preferiamo una donna che dica FIERA di essere la DONNA CHE E’ con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Che magari ci dica di essere stata delusa da molti uomini e di avere bisogno di un uomo di cui potersi fidare.

Di aver voglia di trovare un uomo con cui costruire qualcosa di bello, di piacevole e di grande.

Non che sia fiera di essere una zitella.

Non penso proprio di semplificare nulla dicendo questo.
Chi ostenta quelle figure di donne “FINTAMENTE EMANCIPATE” che sfumazzano atteggiandosi a gran donne, che si drogano e che scimmiottano certe donne della televisione (che ostentano di essere single) penso siano solamente donne piene di problemi esistenziali che non meritano il mio tempo, nè tanto meno degli uomini che leggono questo blog.
Noi uomini amiamo le donne vere, quelle che non nascondono la propria sensualità, la propria personalità e le proprie paure.
E’ una questione di reciproca stima e fiducia.
Dimostrami che VALGA LA PENA passare del tempo con te ed io ti dimostrerò che vale la pena stare insieme a me.

9 Commenti

  1. chuck bass 8 anni fa

    sei sempre il migliore!
    ne umile ne arrogante, semplicemente consapevole di chi sei!
    Ci vorrebbero piu modelli da seguire, come te, in giro..

  2. ANDREA-RACE 8 anni fa

    Mr come richiamare una ragazza che ti piace in un locale,quando tu sei seduto a mangiare e lei ti guarda piu’ volte?il fatto che mi ha guardato per 5 secondi appena e’ entrata, e altri 5 secondi dopo credi sia un segnale evidente?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      risposta luned’ sul blog

  3. Top Fuel 8 anni fa

    L’ultima frase sarebbe da stampare in caratteri belli grossi, da incorniciare e da sbattere in faccia a parecchia gente…

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      Ci vogliono le palle per dire certe cose, e non tutti sono in grado.

  4. Andrea 8 anni fa

    ciao, sono inciampato in questo blog e non ho capito bene come funziona, ma facendo una rapida lettura sembra che tu sappia il fatto tuo quindi ti espongo un mio problema, lo scrivo qui ma non so se è il posto giusto.
    sono un ragazzo di 25 anni di Bologna, abbastanza carino ma anche molto timido , le donne comunque non mi sono mai mancate.. il fatto è che sono sempre state loro a venire da me ed è qui il problema.. io non so come “pasturarle” alcuni amici mi dicono “cosa vuoi di piu? non devi nemmeno sforzarti” invece piu passa il tempo piu diventa un problema.. spesso quando sono fuori con gli amici noto che molte ragazze sono attratte da me ma non tutte sono cosi sfacciate da proporsi quindi vorrei andare li e dirle qualcosa.. ma non so cosa dire! ho paura di risultare impacciato e senza argomenti, in questa maniera mi perdo un sacco di buone occasioni e inoltre mi sento meno uomo.
    si sono timido, ma quando è una donna a venire da me riesco a tenere in piedi un discorso tranquillamente, a farla divertire e conquistarla non solo dal lato estetico.. ma quando la situazione è al contrario mi blocco perchè non l’ho mai fatto in vita mia e mi sento insicuro.. hai qualche consiglio da darmi? ciao grazie

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      per quale motivo non inizi esercitandoti un po?

  5. Luca 8 anni fa

    Mister una che mi piace mi ha respinto ben tre volte anche per un’uscita insieme. L’ultima volta le ho chiesto che almeno mi desse una motivazione e mi ha risposto solo che per lei se scatta l’attrazione scatta subito o non scatta più. Ha anche aggiunto che è attratta zero da me. Pietra sopra o si potrebbe ribaltare anche una situazione del genere? So che è da stupidi insistere e infatti non insisterò più, ma ho bisogno di un perchè altrimenti non saprò mai dove ho sbagliato

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      leggi l’articolo “Perchè quando sento di piacerle poi vengo rifiutato?”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*