La timidezza non è una malattia, è un vizio che devi rimuovere per vivere meglio.

La timidezza non è una malattia, è un vizio che devi rimuovere per vivere meglio.
Mr. Seduzione

Grazie Mr per la risposta…mi potresti dare un consiglio su come invitarla,visto che siamo entrambi impegnati non so come farlo!!!

Quando si inizia ad entrare nel mondo della seduzione molti sono convinti di dover capire i motivi per cui faticano a conquistare una donna.
Pensano che il problema sia superare la timidezza o l’insicurezza.
Però poi quando superano la timidezza le cose NON CAMBIANO e calano nello sconforto.
Poi iniziano a chattare o rompere le scatole via sms alle prime poverette che conoscono, non combinano nulla di buono e calano nella depressione.
La depressione e lo sconforto arriva perchè NON SI RENDONO NEPPURE CONTO DI QUALE SIA IL LORO PROBLEMA.
Perchè non si rendono conto che in realtà la timidezza è la prima emergenza che avvertono.
Il loro problema inizia ancora più a monte.
Voglio dire, se razionalmente chiunque fatichi a trovare una donna finisce poi per giustificarlo con la timidezza, con i soldi, con l’aspetto fisico, in realtà non si rende conto che le difficoltà che vive dipendono DA ALTRI FATTORI.
Cerco di essere ancora più specifico.

Per quale motivo tanti sentono il bisogno di conoscere donne via chat?

Per quale motivo tanti si sentono confortati dall’idea di scrivere sms ad una donna a km di distanza anzichè parlare con la prima BELLA RAGAZZA che trovano in giro?
Razionalmente NON sarebbe più sensato parlare con una BELLA RAGAZZA che ti si siede vicino e che ha due occhi favolosi ed un fisico pazzesco, rispetto che a stare al computer o al cellulare a parlare con una che non puoi neppure toccare?
Voglio dire, tu chatti con una bella ragazza per conoscerla.
Però se ti si siede vicino una bella ragazza NON LA CONOSCI perchè sei timido.

Il problema vero quindi non è LA VOGLIA DI CONOSCERE UNA BELLA RAGAZZA.
Il problema è che prima di tutto NON HAI IDEA di come approcciare una ragazza.
Non sai cosa dirle, non sai come creare il contatto fisico, non sai come si interagisce con una bella donna.
Senza parlare del timore di fare una brutta figura se dovesse rifiutarti.
In secondo luogo a mio avviso, quando arrivi a non riuscire a conoscere una bella ragazza che ti si siede vicino il problema VA OLTRE.
Persino OLTRE l’approccio e la timidezza.

Perchè se andiamo poi a riflettere bene… in realtà ti renderai conto che NON SEI MINIMAMENTE ABITUATO a socializzare con delle belle ragazze.
Probabilmente non hai molte amiche, probabilmente il contesto sociale in cui ti muovi, i tuoi amici TI IMPEDISCONO DI CIRCONDARTI di un certo tipo di BELLE ragazze.
Con questo cosa voglio dire?
Non prenderla male, ma penso che IL TUO MODO D’IMPOSTARE la tua vita, i tuoi rapporti sociali con le persone sia TROPPO FRAGILE.

La vita è facile se sei pronto per reagire, se SEI FORTE ABBASTANZA per prenderla per le redini.

La vita è un cavallo impazzito che corre alla cieca e che non vede l’ora di farti cadere.

Se non sei forte abbastanza per guidarlo dove vuoi tu, finirà per farti finire in un fosso.
Per questo con i corsi cerco di preparare la tua mente ad essere forte abbastanza per ARRIVARE esattamente dove vuoi.
Devi essere forte, devi volerlo davvero, altrimenti finisci a terra.

12 Commenti

  1. Alessio 6 anni fa

    Ciao Mr.
    io penso che uno tenti il tutto per tutto via chat o sms perchè in generale si pensa che sia possibile farsi conoscere senza essere giudicati dall’aspetto fisico.
    Non penso si a vera e propria timidezza, ma credo sia un modo per evitare che la ragazza in questione ti giudichi per l’aspetto fisico ma solo per quello che hai da darle….
    Ho molte amiche belle e brutte e ti assicuro che i commenti che sento fare loro nei confronti degli uomini che incontrano sono sempre mirati all’aspetto fisico… es: è carino e dolce ma è basso e brutto.
    Non puoi negare che in linea di massima i ragazzi e le ragazze di bell’aspetto hanno la strada spianata… non dirmi che il fatto che io o altri abbiamo cosi’ poco successo con le donne è solo perchè sbagliamo i primi 5 minuti di un approccio …

  2. bibi 6 anni fa

    salve mr!…che intendi con: i rapporti sociali con le persone sono molto fragili? cosa intendi per fragilità..intendi il rapporto umano in generale..il modo di approcciarsi/comunicare..esser leader invece di gregario…esser stoici e non aver paura di noi stessi anche se le persone maschi o femmine qualsivoglia ti mettano alla prova..od altro..

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      ne parleremo oggi sul blog

  3. ANDREA-RACE 6 anni fa

    Mr tu dici che che le tecniche ,il modo di comportarsi aiuta moltissimo naturalmente;pero’ devi tenere presente che a volte ci dimentichiamo di quello che siamo,di cosa sappiamo fare e ci dimentichiamo sopratutto delle tecniche(specialmente in periodi che non possiamo esercitarci con belle ragazze), per cui come dice un mio amico mi ritrovo a credere di essere un seduttore infallibile e guardare le donne dalla testa ai piedi con aria di superiorita’(il che e’ sbagliato) solo perche’ non so conquistarle…secondo te a cosa sono dovuti questi periodi? Grazie molte in anticipo mr!!!

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      quando capita è solo insicurezza che devi ancora rimuovere… e dovresti farlo il prima possibile.

  4. Luca 6 anni fa

    Mr. sono in molti, amici, ragazze o conoscenti che mi stimano, ma io mi sottovaluto sempre. Anche se ne sono consapevole non so come superare questa situazione. Puoi aiutarmi? E’ come se avessi la capacità di correre molto più veloce di quanto faccio adesso, ma non lo faccio perchè sono convinto di non poterlo fare. Capito il senso?

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      la stima è sicuramente un elemento positivo ma nella seduzione non ha grande utilità… perchè non inizi a lavorare sulle tue strutture mentali per migliorarti?

  5. stefano 6 anni fa

    parli di insicurezza,coraggio,superamento della timidizza.
    Beh secondo me visto che si possono superare colla volontà,annientiamo jung,freud e quanti altri abbiano fatto capire come la mente sia complessa e intrisa di atavici retaggi.
    Saluti
    stefano

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      dove avrebbero detto jung freud o altri che l’insicurezza o la timidezza non si possano superare?
      il pianeta terra ad esempio è rotondo.

  6. Marco 6 anni fa

    Salve Mr.
    Ho letto molti post e sono davvero interessanti, il mio problema è che non riesco ad approcciare con una ragazza, c’è qualcosa che mi blocca e non so nemmeno io cosa!! A differenza di alcuni stereotipi sono un bel ragazzo però anche io ho dei problemi che riguardano l’approccio con le donne, spesso mi capita di vedere ragazze che mi guardano in un certo modo come se volessero approcciare con me, però in quel momento io mi “blocco” non approfitto della situazione e finisce che mi lascio guardare, non voglio essere uno che se la tira tutt’altro!! Non ho capito il perchè di questi atteggiamenti, sono molto riservato e non mi piace il contatto fisico con persone che non conosco, secondo la tua esperienza cosa potrei fare per risolvere questa situazione? Mi farebbe molto piacere se mi rispondessi 🙂

    • Mr. Seduzione 6 anni fa

      cosa fai per approcciare le donne se ti blocchi?

  7. Marco 6 anni fa

    Ti ringrazio per la risposta, comunque la cosa strana è che non faccio niente per approcciarle, forse per questo è da parecchio che sono single, comunque mi è capitato di conoscere anche delle persone su internet, anche se io non condivido internet perchè è un pò meccanizzata la cosa, comunque quando era arrivato il momento di incontrarci mi tiravo indietro, apparentemente la cosa è strana non ho problemi con il mio aspetto, lo posso interpretare come timore di rifiuto, ma non credo che sia quello il problema, il blocco è il problema….

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*