Come si supera un momento difficile?

Come si supera un momento difficile?
Mr. Seduzione

mr. vorrei farle una domanda che non centra con la seduzione ma ho visto che su questo blog ha dato anche cenni sulla vita in generale,ho 19 anni e sto passando un periodo non facile in cui non riesco a trovare la forza per uscirne,come faccio a tornare a pensare in positivo?spero risponda. grazie

I periodi difficili sono parte integrante della vita di chiunque, a qualsiasi livello a prescindere dalla sua condizione sociale, economica o di salute.
Per superare i momenti difficili a volte può servire o pazienza o coraggio.
Può bastare spesso la pazienza di aspettare che le cose si sistemino da sole, come spesso succede.
Oppure può servire il coraggio di affrontarli o di cambiare decisamente vita.
La vita non è nient’altro che una strada, c’è chi è più fortunato che troverà meno buche lungo il percorso e ci sarà chi si troverà ad affrontare percorsi tortuosi che rovineranno la qualità del loro viaggio.

Per quanto alcune siano difficili da superare, per quanto siano dolorose sono parte integrante della nostra vita che ci piaccia o no.
Se alcuni problemi li evitiamo ne incontreremo altri da affrontare di altra natura, se li affrontiamo ci sarà sempre il rischio che vada male.

Quando le cose vanno bene non ce ne accorgiamo neppure perchè tendiamo a dare per scontato che la vita DEBBA andare sempre bene, ma non è così.
Ecco perchè lamentarsi dei momenti difficili è tutto sommato inutile, perchè ANCHE LORO servono per farci godere quelli positivi.
Alle volte per superare un momento difficile basta semplicemente arrendersi all’idea che non t’importi più di perdere.
L’unica cosa che conta è andare avanti, chi si ferma è perduto.
Del resto dopo ogni curva può nascondersi qualcosa di positivo, un panorama favoloso o l’occasione della tua vita.

7 Commenti

  1. Luca 8 anni fa

    Ciao Mr, bell’articolo! Personalmente posso dirti che ho avuto la forza di affrontare le paure che un brutto anno della mia vita mi ha lasciato e ora le ragazze ricominciano a cercarmi, sto andando avanti e mi sento più sicuro di me, ma ho ancora delle paure di cui non ne conosco la fonte, ti spiego meglio: delle ragazze che conosco non mi importa tanto, ho avuto delusioni da ragazze con cui ci ho provato e ci sono delle ragazze anche amiche mie che sono molto belle, ho imparato come mi suggerivi a giocare di più con loro e a creare più contatto fisico, infatti ora non è più un problema. Il punto è che il mio obbiettivo è imparare a conoscere ragazze nuove in modo da poter avere la strada spianata quando sarò più bravo e incontrerò ragazze belle in giro o vorrò provarci con quelle che conosco, ma quando esco per conoscere ragazze magari ne vedo qualcuna e le vorrei approcciare, posso rompere il ghiaccio in modo semplice anche con un ciao, come ti chiami? ma sento che dopo quello non saprei come andare oltre e mi blocco! Come identificare ed eliminare le paure di cui non si sa la causa? ti ringrazio moltissimo!

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ne parleremo domani sul blog

  2. Kikko 8 anni fa

    Buonasera Mister,
    sono un universitario fuori sede. A natale, pasqua e l’estate rientro nel mio paese natale.
    Puntualmente pochi giorni prima delle vacanze mi cerca sempre una mia amica molto intima. In qualche modo entriamo sempre nel discorso del sesso, e lei mi dice cose del del tipo “quando torni facciamo…” e “con me devi impegnarti anche su altri campi..”
    Però quando rientro, il nulla più assoluto. Ogni volta lei mi racconta quello che mi sono “perso” durante la mia assenza, ragazzi e balle varie.
    Voglio precisare che con gli amici intimi ci sentiamo su facebook in una chat di gruppo di 7 persone ed è presente anche lei, ma non chattiamo mai in modo diretto e sono molto rare le volte che uno chiama in causa l’altro .
    Comunque la pasqua si avvicina ed oggi mi ha cercato come suo solito! Ci sentiamo solo in queste occasioni. Le ho detto di indovinare quando sarei stato a casa, ed ha indovinato. Allora ho detto che domani andavo al mercatino e con un euro le compravo un “premio” perchè è riuscita ad indovinare. Mi risponde che si aspettava qualcosa di più. Le dico che c’è la crisi. Mi risponde che il premio non deve essere per forza qualcosa che devo comprare. Faccio finta di non capire. Mi dice di nuovo ” con me ti devi impegnare anche in altri campi” e che “non vuole sapere niente di quello che saprò farle” perchè “ho tutta la sua fiducia, visto che siamo amici da quando le nostre madri ci allattavano” e quindi lei si fida per principio!
    Chiedo il tuo aiuto Mister! La prossima settimana sarò sa lei! Innanzi tutto vorrei capire bene la situazione! E poi… che devo fare? Come mi devo comportare? Ho 10 giorni di tempo… Lei mi piace un sacco

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      lascia perdere, aspetta a parlarci quando vi vedrete altrimenti rischi di bruciarti prima di partire.

  3. Mark 8 anni fa

    Ottimo consiglio

  4. Angelo Manfredi 8 anni fa

    Salve, ho 19 anni ,ho aggiunto e conosciuto una ragazza su facebook non l ‘ho mai vista ma frequenta il liceo dove andavo io. l’ho contattata e mi ha detto che lei mi aveva già visto a scuola. Carina e simpatica ci siamo sentiti per 6 giorni in chat e una volta ci siamo contattai 5 volte in un giorno 2 volte lei. dopo 3-4 giorni che ci siamo sentiti gli ho chiesto di prenderci un caffè insieme il venerdì ma lei mi ha risposto: tutti venerdì! ho un mezzo impegno e comunque non so..:) ; allora gli ho detto scegli tu un giorno! e lei: ok 😀 . poi non l ‘ho contattata per un giorno e dopo due giorni ho di nuovo chiesto se ci potevamo vedere martedì ( 5 giorni prima, non aveva scuse) e lei mi risponde con un : non so ^^ , allora io le dico allora fammi sapere ! , ma sto ancora aspettando…ho in mente di contattarla dopo 3-4 giorni e dirle : ma tu non mi dovevi dire qualcosa? ( è sbagliato così?) grazie.

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ma il blog lo leggi o guardi solo le foto?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*